WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
15 Dicembre 2017, 13:26:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 47   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Collaborazione per creazione nuova campagna  (Letto 89814 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
relive
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

fautore dell'Imperium

« Risposta #15 inserita:: 28 Ottobre 2008, 19:51:35 »

si sarebbe veramente una bella idea, ma nn credo che, a meno che non si faccia a episodi, nn sfori oltre i 50 scenari...forse possiamo fare una storia generale e 1 minicampagna per ogni fazione, seguendo il suo punto di vista. credo che sarebbe bello, nn credete?
il potere corrompe anche il più incorruttibile degli uomini.

Non metterti mai a discutere con un idiota:la gente potrebbe non notare la differenza.

l'unico limite dell'uomo è la propria immaginazione.

Se per vivere bisogna stare seduti e zitti, allora alzati grida e poi muori!
mich
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: 28 Ottobre 2008, 20:12:18 »

Se ho capito bene dovrebbe essere una campagna corta con la storia incentrata su una razza poco usata nelle altre campagne ma che andrebbe espandendosi con l'andare avanti della storia...
Mentre la storia dovrebbe essere nel contesto di wesnoth...
Il mio parere sarebbe quello di spremersi le meningi e pensare a qualche lasso di tempo lasciato inutilizzato nelle altre campagne e infilare la campagna da creare li nel mezzo... così potremmo anche allacciarla alle campagne già esistenti con la storia... e non dovremmo partire da zero...
è esattamente quello che intendo, ma si può anche partire da zero (basta che sia accettabile all'interno del mondo di wesnoth).
Trovo buone entrambe le idee di usare troll o fuorilegge.
Per quanto riguarda la storia dei fuorilegge, mi sembra troppo simile a liberty (stesso periodo e scopo finale).
Ricordate che i protagonisti non devono essere per forza buoni, e anzi, una campagna dove l'eroe è cattivo non esiste (o almeno non mi vengono in mente), quindi potrebbe essere una buona variante.
Ritornando a quello che dicevo sbaglio o nessuno a mai fatto una storia su blackeye ma esiste la campagna su suo figlio...
Già, e neanche sulla caduta di knalga (a parte me che però mi sono fermato prima della caduta, ma questa è un'altra storia)
Sarebbe comunque bello creare una campagna che coinvolga le fazioni create dagli utenti di WIF, credo sarebbe più originale Occhiolino
Hai sicuramente ragione ma prima aspetterei di avere un numero di fazioni completate leggermente più ampio in modo da non dover usare sempre le solite due.
Inoltre lo scopo di questa campagna è quello di dimostrare che realizzare campagne non è poi così complicato, in modo che poi ognuno possa realizzare la propria (oltre che per farmene completare almeno una, altrimenti da solo mi perdo in troppe piccolezze), quindi per questo c'è tempo.
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: 28 Ottobre 2008, 20:25:51 »

si sarebbe veramente una bella idea, ma nn credo che, a meno che non si faccia a episodi, nn sfori oltre i 50 scenari...forse possiamo fare una storia generale e 1 minicampagna per ogni fazione, seguendo il suo punto di vista. credo che sarebbe bello, nn credete?
secondo me verrebbe lunga cmq...
ma nulla ci vieta di farlo in futuro... come ha detto mich all'inizio questa sarà in parole povere una campagna di prova... poi se verrà bene potremo farne altre sempre più lunghe e complesse...
E' meglio essere ottimisti e avere torto... che essere pessimisti e avere ragione...
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #18 inserita:: 28 Ottobre 2008, 20:58:58 »

Tornando in argomento storia: qualcuno ha qualche altra idea per una possibile trama e/o fazione da usare per questa campagna?
Delfador
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

I'll be back... sooner or later

« Risposta #19 inserita:: 28 Ottobre 2008, 21:09:01 »

per la storia ci devo ancora pensare, ma a me piacerebbe fare una campagna sui draghi, dato che non ne esistono ancora
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #20 inserita:: 28 Ottobre 2008, 21:11:23 »

Non ne esistono di ufficiali.. di non ufficiale c'è "i figli dei draghi" mi pare si chiami così. comunque parla della liberazione dalla schiavitù di queste creature. Forse sto facendo confusione fra due campagne dei draghi, ma comunque ne esistono già  Occhiolino
Delfador
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

I'll be back... sooner or later

« Risposta #21 inserita:: 28 Ottobre 2008, 21:14:26 »

infatti io intendevo ufficiale, comunque era solo una proposta
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: 28 Ottobre 2008, 21:29:23 »

Non so se ne esistono ma sarebbe carino avere come partenza i troll da sampre sottovalutati come  i + citrulli di wesnoth. Magari dimostrare che non sono poi così ignoranti...
vivi e lascia vivere Occhiolino
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #23 inserita:: 28 Ottobre 2008, 21:48:15 »

Da background lo sono  Ghigno Ghigno
Ma non è detto che possano nascere delle eccezioni, come proponevo nella breve trama che ho scritto.
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #24 inserita:: 28 Ottobre 2008, 22:02:20 »

Arwen mi è venuta in mente una soluzione e un'altro possibile protagonista che potrebbe essere una intera tribù di troll che si è evoluta, distinguendosi dagli altri della specie per la loro intelligenza. E' solo un'idea buttata la, ma anche questa come quella del trovatello troll  Ghigno potrebbe essere un'idea per coinvolgere anche questi bestioni come protagonisti.
Tydeus
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

El. Psy. Congroo.

« Risposta #25 inserita:: 28 Ottobre 2008, 22:13:44 »

Bel progetto! Occhiolino

Così, tanto per aggiungere una goccia al mare, butto un abbozzo di idea di trama anch'io (la storia si pone molto dopo il regno di Konrad e molto prima della Caduta del terzo Sole):

"Dopo la morte dell'ultimo re di Wesoth, il potere viene passato al suo primogenito *nome da definire*. Il nuovo re entra ben presto in constrasto con suo fratello minore *nome da definire*. Il rapporto degenera al punto che il secondogenito comincia a odiare il fratello e decide di impossessarsi del trono di Wesnoth. Il principe comincia a radunare in segreto un'armata di uomini a lui leali e invia uno dei suoi fedelissimi ad assoldare degli Orchi nelle terre del nord con oro e la promessa di altro oro e terre dopo la conquista del regno.
Il protagonista *nome da definire* è un condottiero orchesco che accetta la proposta del principe e guida la sua tribù contro gli uomini. Dopo alcune battaglie l'esercito dell'usurpatore giunge alle porte di Weldyn, dove si combatte la battaglia finale con esiti disastrosi: l'esercito leale al re vine sconfitto, ma il principe si lancia contro suo fratello in fuga e viene ucciso.
Il protagonista si trova quindi in campo ostile alla testa di un esercito allo sbando. In questa situazione il protagonista dovrà guidare i suoi uomini al nord, combattendo contro Lealisti ed Elfi, ma dovrà anche mantenere unite le sue truppe ed evitare la disgregazione della sua armata e cercare aiuti e alleati nella sua marcia."

Il riferimento all'Anabasi è ovvio, ma nella mia idea il protagonista non è affatto un eroe, anzi, fuggierebbe lasciando i suoi simili senza una guida se non sapesse che senza un esercito sarebbe certamente morto. Inoltre il protagonista si affida al suo carisma per mantenere insieme la sua armata, ma la sua credibilità non è molta, dato che ha portato i suoi simili in una terra ostile.

In questo caso il protagonista non è del tutto buono, ma nemmeno del tutto cattivo: è un orco disperato che farà di tutto per salvarsi.

Valete,

Tydeus.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
Sharpshooter
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: 28 Ottobre 2008, 23:18:48 »

Bel progetto! Occhiolino

Così, tanto per aggiungere una goccia al mare, butto un abbozzo di idea di trama anch'io (la storia si pone molto dopo il regno di Konrad e molto prima della Caduta del terzo Sole):

"Dopo la morte dell'ultimo re di Wesoth, il potere viene passato al suo primogenito *nome da definire*. Il nuovo re entra ben presto in constrasto con suo fratello minore *nome da definire*. Il rapporto degenera al punto che il secondogenito comincia a odiare il fratello e decide di impossessarsi del trono di Wesnoth. Il principe comincia a radunare in segreto un'armata di uomini a lui leali e invia uno dei suoi fedelissimi ad assoldare degli Orchi nelle terre del nord con oro e la promessa di altro oro e terre dopo la conquista del regno.
Il protagonista *nome da definire* è un condottiero orchesco che accetta la proposta del principe e guida la sua tribù contro gli uomini. Dopo alcune battaglie l'esercito dell'usurpatore giunge alle porte di Weldyn, dove si combatte la battaglia finale con esiti disastrosi: l'esercito leale al re vine sconfitto, ma il principe si lancia contro suo fratello in fuga e viene ucciso.
Il protagonista si trova quindi in campo ostile alla testa di un esercito allo sbando. In questa situazione il protagonista dovrà guidare i suoi uomini al nord, combattendo contro Lealisti ed Elfi, ma dovrà anche mantenere unite le sue truppe ed evitare la disgregazione della sua armata e cercare aiuti e alleati nella sua marcia."

Il riferimento all'Anabasi è ovvio, ma nella mia idea il protagonista non è affatto un eroe, anzi, fuggierebbe lasciando i suoi simili senza una guida se non sapesse che senza un esercito sarebbe certamente morto. Inoltre il protagonista si affida al suo carisma per mantenere insieme la sua armata, ma la sua credibilità non è molta, dato che ha portato i suoi simili in una terra ostile.

In questo caso il protagonista non è del tutto buono, ma nemmeno del tutto cattivo: è un orco disperato che farà di tutto per salvarsi.

Valete,

Tydeus.
Cavolo scritta cosi attira... Mi piace com'è strutturata e a parer mio farei la prima parte solo di poche mappe, cioè quella riguardante la battagli tra i 2 fratelli, mentre concentrerei la storia sul ritorno/fuga nelle terre degli orchi...o addiriturra in una terra diversa da quella di partenza...
Potremmo anche optare per fare la prima mappa giocando con il condottiero e mettendo come avversario l'orco protagonista, che aiuterà il il fratello cattivo solo se verrà sconfitto...(spero che questo non complichi troppo le cose... e so che state pensando che cosi non potreste far salire di livello le vostre unità... ma se mich approva e c'è un modo per farlo potremmo nella seconda mappa, quella in cui saremo al comando dell'orco poter richiamare le truppe orchesche della mappa precedente)
E' meglio essere ottimisti e avere torto... che essere pessimisti e avere ragione...
mich
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: 29 Ottobre 2008, 10:24:31 »

Arwen mi è venuta in mente una soluzione e un'altro possibile protagonista che potrebbe essere una intera tribù di troll che si è evoluta, distinguendosi dagli altri della specie per la loro intelligenza. E' solo un'idea buttata la, ma anche questa come quella del trovatello troll  Ghigno potrebbe essere un'idea per coinvolgere anche questi bestioni come protagonisti.
Non tutti i troll di wesnoth sono stupidi, quelli di sotto i soli roventi sembrano più intelligenti, quindi si potrebbe cercare di spiegarne il perché nella campagna, ovviamente ambientando il tutto prima di questa campagna ma dopo la maggior parte delle altre (diciamo circa nel periodo dell'invasione dell'est).
Comunque è giusto un'idea.

bella storia, ma purtroppo mi sembra troppo lunga per poter rientrare nel limite di scenari.
Lo so che questo limite può sembrare restrittivo, ma fidatevi, almeno per il momento è necessario, altrimenti non riusciremmo a finirla.
Poi in seguito si potranno fare progetti più ambiziosi.

Forza, vediamo di decidere la storia entro stasera (o almeno i protagonisti).

Non ne esistono di ufficiali.. di non ufficiale c'è "i figli dei draghi" mi pare si chiami così. comunque parla della liberazione dalla schiavitù di queste creature. Forse sto facendo confusione fra due campagne dei draghi, ma comunque ne esistono già  Occhiolino
ci sono figli dei draghi (non una delle migliori campagne ma carina) e flight for freedom, quella della liberazione dalla schiavitù, ma questa è veramente difficile da finire e può essere frustrante.
Quest'ultima comunque è interessante per chi è interessato al wml avanzato visto che contiene parecchia roba complicata.
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

BEEM creator

« Risposta #28 inserita:: 29 Ottobre 2008, 13:46:29 »

Sarebbe comunque bello creare una campagna che coinvolga le fazioni create dagli utenti di WIF, credo sarebbe più originale Occhiolino

Effettivamente una campagna che coinvolgesse Calydonians, Anakes e nuovi Undead sarebbe una cosa fantastica Ghigno Ghigno Ghigno

Comunque in bocca al lupo per il progetto ragazzi, l'idea è molto bella Occhiolino
Forte non è quello che non cade mai,
ma quello che, dopo essere caduto, ha saputo rialzarsi.

Forse non sono abbastanza forte per sconfiggerti,
ma non pensare di essere TU a sconfiggere ME.
dibs
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: 29 Ottobre 2008, 13:50:49 »

ragazzuoli contate pure su di me, specilamente sulla parte grafica! se ci sono unità da creare specialmente...ci vado a nozze! Ghigno
bell'iniziativa mich
  Stampa  

Vai a: