WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
24 Settembre 2018, 12:23:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il figlio di Occhio Nero: 12 - La resistenza dei nani  (Letto 1917 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Nato a Wesnoth nel gennaio 2006.

« inserita:: 02 Ottobre 2008, 22:52:50 »

Descrizione

Campagna: Il figlio di Occhionero (su Battle of Wesnoth 1.4.3)
Difficoltà: Guerriero (difficile) [1,2,3]
Scenario: 12 - La resistenza dei nani
Obiettivi: Sconfiggi tutti i comandanti nemici
Descrizione ufficiale della campagna (in inglese)

Osservazioni e tattiche di battaglia

Si vede da subito come il terreno sia adatto ai nani e ai grifoni: collinare e montuoso, piuttosto accidentato. Tra l'altro parecchi nemici sono nani d'acciaio (secondo livello). La neve, inoltre, rallenta molto. Abbiamo due alleati orchi (linee blu) che possono farci da scudo occupando i nemici, mentre truppe veloci, come i cavalcatori di lupi, possono dedicarsi ai villaggi. Vista l'agilità dei nani su questo terreno, una strategia utile è l'avvelenamento con gli orchi assassini. Ci sono anche umani di allineamento caotico a dare una mano ai nani (galoppini, cacciatori e banditi). Qualche cucciolo di troll non dovrebbe guastare, visto che in montagna ci si trova bene. L'obiettivo dello scenario è classico: la sconfitta dei due re nemici (linee verdi). A parte la lentezza di movimento, l'impresa non presenta particolari difficoltà, perciò si consiglia di reclutare poco lasciando il lavoro sporco agli alleati, così da salvare le casse reali, e muovere il re (linea gialla) con un manipolo di unità per conquistare un castello nemico alla volta: ad esempio si può fare con tre cuccioli di troll (utile la loro rigenerazione) e un paio di assassini passando prima dalle montagne a ovest.
Giudizio sulla difficoltà dello scenario: facile.
(Cliccare sull'immagine per aprire la finestra. Cliccare lì un'altra volta per le dimensioni originali.)
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Statistiche di fine scenario

Attenzione: alcuni dati sono cumulati con gli scenari precedenti.

Turno: 27/30
Villaggi: 15/19
Reclutamenti (107):
- Orco arciere (21)
- Orco assassino (17)
- Orco recluta (14)
- Cucciolo di troll (26)
- Cavalcatore di lupi (23)
- Sauro augure (3)
- Sauro incursore (3)
Richiami: 49
Avanzamenti: 65
Perdite: 70
Uccisioni: 372
Danni:
- Inflitti = +5%
- Subiti = -4%
Oro iniziale: 414
Oro rimanente: 389
Bonus per turno risparmiato: 21
Turni risparmiati: 3
Bonus: 63
Oro totale: 452
Percentuale trattenuta: 80%
Oro trattenuto per il prossimo scenario: 361

Le indicazioni di strategia sono pensate soprattutto per i neofiti. Si accettano comunque osservazioni e critiche!
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008, 07:31:48 da pOnt » Registrato

Ragazzi faccio una pausa... Ritorno a Natale 2008 (coi regali Ghigno)
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 02 Ottobre 2008, 23:09:34 »

Replay e salvataggio ultimo turno

Vedi qui.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2008, 12:15:44 da pOnt » Registrato

Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #2 inserita:: 02 Ottobre 2008, 23:25:07 »

Divertentissimo questo scenario! Si procede come lumachine  Ghigno Ghigno. Io ho seguito esclusivamente la freccia gialla, lasciando che a sud est se la vedessero i miei alleati. E sparare sui nani inermi in mezzo al bosco o alla pianura innevata è troppo divertente. Missione molto facile.

pOnt: hai saltato il livello numero 11?
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 03 Ottobre 2008, 00:39:34 »

Divertentissimo questo scenario! Si procede come lumachine  Ghigno Ghigno. Io ho seguito esclusivamente la freccia gialla, lasciando che a sud est se la vedessero i miei alleati. E sparare sui nani inermi in mezzo al bosco o alla pianura innevata è troppo divertente. Missione molto facile.

pOnt: hai saltato il livello numero 11?

Sì, è un po' lento e confesso che non mi sono neanche impegnato (neppure divertito...).

Per il resto... Beccato!  Occhi al cielo  Occhi al cielo  Occhi al cielo
Ho fatto prima questa recensione perché mi risultava più comoda.  Ghigno  Ghigno  Ghigno
Completerò l'altra a breve... (ora vado a nanna...)  Indeciso  Indeciso  Indeciso

Ciao
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008, 07:13:05 da pOnt » Registrato

Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #4 inserita:: 03 Ottobre 2008, 10:51:28 »

Naaa è bellissimo questo scenario!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: