WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
24 Agosto 2017, 02:26:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ere di wesnoth  (Letto 8872 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lord Ismaele
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« inserita:: 09 Luglio 2007, 10:34:04 »

Citazione di: messaggio originale
Ciao a tutti!
A quanto vedo dovrò inaugurare io questa sezione del forum. Felice

Non so se voi usate le Ere scaricabili da internet, ma ce ne sono alcune molto carine che vorrei provaste anche voi.
Quindi, in attesa che qualcuno ci mandi delle Ere fatte da lui, e se il grande capo Dret me lo permette  :lol:                          , vi metto qui sotto i link per scaricarne alcune.   

Oblivion Era Questa è un'era che potrebbe piacervi solo se avete il gioco di Oblivion per il pc, infatti non è molto equilibrata.

Extended Era Questa è forse l'era alternativa più usata in internet. Mantiene sempre le fazioni predefinite (orchi, Knalga, ecc.) e ne aggiunge una decina di completamente nuove. Molto bella, da provare!

Era of Myths Questa era aggiunge due nuovi attributi a quelli già esistenti (lama,impatto, ecc.) ossia shadow e psychic. Questi due attributi saranno presenti solo se userete questa era e non modificheranno il resto, quindi non preoccupatevi! :wink:

Pick Your Recruits Era Per la descrizine di quest'era guardate qui

Imperial Era Anche questa è un'era molto bella, da provare la fazione Lavinian legion, sarà come comandare una legione romana!

Questi file sono contenuti in una cartella compressa, io per aprirli ho usato 7-zip, se non avete un programma per aprirli vi metto i link per scaricare una versione di prova di winrar.

Winrar per windows In italiano

Rar per linux In inglese

Il contenuto della cartella che avrete aperto va inserito nella cartella wesnoth/userdata/data/campaigns se avete windows, per linux purtroppo non lo so   :oops: , se qualcuno lo sa gli sarei grato se lo scrivesse Felice .

Allora buon divertimento a tutti!

Come suggerito da mich, mi permetto di dare una "rinfrescata" a questo post. Al momento le ere degne di nota sono:

- Extended Era (EE): Una delle ere più diffuse e giocate, il cui sviluppo sembra però agonizzante. Nonstante i suoi difetti, quest'era rimane una delle estensioni più comuni. discussione inglese

- BEEM: Quest'era, nata come semplice bilancimento dell'EE, è cresciuta fino a diventare un'era con una sua identità ben definita e varie fazioni nuove o provenienti da altre ere (come EE ed EoM), ma rivedute e migliorate. Il BEEM è anche la prima era nata in questo forum, ad opera di Voodoo, ed è cresciuta grazie ai contributi di molti utenti, sia di WIF che del forum internazionale.
Il BEEM è attualmente diviso in 4 parti: Balanced Extended Era (un bilancamento delle fazioni dell'EE), Balanced for Tournaments Era (contiene molte fazioni da molte ere, più alcune fazioni inedite), Balanced Advanced Era (che offre fazioni con tratti e abilità inedite) e Balanced Guilds Era (era che divide le unità in gilde). Molte delle fazioni in quest'era si ispirano al gioco di ruolo Dungeons and Dragons. discussione inglese discussione italiana

- Era of Magic: Un'era interessante con molte fazioni originali che sembra rifarsi alle leggende e alle atmosfere mediorientali stile "Mille e una notte". Aggiunge molte nuove abilità e tratti a quelli di default. discussione inglese

- Era of Myths (EoM): Era molto conosciuta e diffusa, vanta molte nuove fazioni e ablità. Particolarmente degna di nota è la fazione dei Vampiri (Vampires). discussione inglese

- Hammers Era: Un'altra era creata in questo forum, contiene fazioni che si ispirano a Warhammer Fantasy Battle. Quest'era è tutt'ora in fase di sviluppo ad opera di relive, ma contiene già alcune fazioni giocabili. discussione inglese discussione italiana

- Ranged Era: La terza era degna di nota nata in questo forum, è un ambizioso progetto di mich che è riuscito a far effettuare attacchi a distanza multiesagono alle unità. Offre un'esperienza di gioco alternativa a tutte le altre ere. discussione inglese discussione italiana

- Era of Strife (EoS): Un'era che offre quattro nuove fazioni e alcune abilità. Creata come alternativa all'EE e all'EoM. discussione inglese

- Ageless Era: Un'era piuttosto recente, riunisce in sè la maggior parte delle fazioni delle altre ere, ma contiene ancora molti difetti per quanto riguarda il bilanciamento. discussione inglese

- Imperial Era & Feudal Era: Ere ambientate in diversi periodi storici di un mondo alternativo a Wesnoth chiamato Orbivim. Contengono nuove fazioni e abilità. La fazione dei Laviniani (Lavinians) dell'Imperial Era è degna di nota, in quanto rappresenta un'interessante trasposizione delle legioni romane. discussione inglese (feudal era)

Se qualcuno volesse inseriere altre ere o aggiungere informazioni su quelle già elencate, posti in questa discussione e provvederò ad aggiornare questo post.

Valete,

Tydeus.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2009, 22:59:38 da Tydeus » Registrato

Lord Ismaele
likso
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 09 Luglio 2007, 11:13:18 »

Questa è la cartella dell'utente su Linux:

.wesnoth/data/campaigns/

Se usate http://wesnothrepos.tuxfamily.org/ le directory sono questa per la versione stabile:

.wesnoth-stable/data/campaigns/

e questa per la versione in via di sviluppo:

.wesnoth-unstable/data/campaigns/

PS: Ma perché tutti usano il rar? E' molto più comodo per la maggior parte degli utenti scaricare in zip (anche per utenti linux)
Lord Ismaele
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 09 Luglio 2007, 11:23:16 »

Ok, grazie likso.

Citazione di: "likso"
PS: Ma perché tutti usano il rar? E' molto più comodo per la maggior parte degli utenti scaricare in zip (anche per utenti linux)

Non lo so, a me però piace l'immagine dei file rar
Lord Ismaele
L'Oscuro
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Look! A three headed monkey behind you!

« Risposta #3 inserita:: 09 Luglio 2007, 13:37:21 »

Citazione di: "Lord Ismaele"

Non lo so, a me però piace l'immagine dei file rar

Questa mi ha fatto ridere....
(Sul mio computer sono tutte uguali le icone dei file compressi)
Però concordo sulla maggiore universalità degli zip.
Quando corpus morietur, fac ut animae donetur!

Fico <-- Jhonny
Arius
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 23 Agosto 2007, 10:08:11 »

proporrei di stickare il post  in modo che sia sempre visibile e mano a mano aggiungere alla prima pagina tutti a collegamenti per andare a scaricare le ere + belle e usate anche in internet.Ovviamente con relativa descrizione.Non sarebbe male no? Sorriso
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 07 Settembre 2007, 09:47:00 »

Ma un'"era" non e' altro che una nuova campagna, giusto?
img]http://img161.imageshack.us/img161/6506/gomacgz3ch1.gif[/img]
Lord Ismaele
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 07 Settembre 2007, 10:47:55 »

Un'era è un insieme di fazioni.
Normalmente usi l'era predefinita (lealisti,ribelli,ecc.), le altre le puoi scaricare.
Le Ere si possono usare solo nel multigiocatore, quando sei nella finestra in cui selezioni le mappe sotto l'immagine della mappa selezionata c'è un pulsante con scritto "predefinito",
se ci clicchi sopra puoi vedere le altre ere disponibili e scegliere quella che preferisci.

Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Lord Ismaele
steppei
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 29 Febbraio 2008, 15:16:18 »

Che?!? Che?!? Che?!?

Scusate l'ignoranza del neofita, ma se scarico ed installo un'era tutti gli eserciti che già esistono nel set originae mi cambiano (tipo nell'extended era i nani sono diversi)?

E le campagne che sto giocando cambiano?

No perchè, da quanto ho visto sul sito ufficiale, la extended è molto più ganza (anche perchè somiglia di più a warhammer) perciò mi piacerebbe giocarci, però non vorrei perdere la mia prima campagna.

mi date un consiglio?Che?!?
Se non hai paura di questo simbolo fatti avvantri!
Con la forza del sole vincerò
Attacco solare!
Energia!
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 29 Febbraio 2008, 16:20:15 »

Se intendi le campagne che trovi nel gioco (a giocatore singolo) NON è possibile, quelle caricano le proprie ere in automatico senza che tu possa intervenire.

Le ere le puoi usare nelle mappe in multiplayer...!  (contro Ai o giocatori umani che siano!)

Ricorda: alcuni scenari multiplayer hanno "Ere dedicate" e non è consigliabile cambiarle... altererebbe il gioco rendendolo sbilanciato o peggio renderesti vani gli sforzi del creatore che cercava, magari, di proporre un certo tipo di sfida, es:

In uno scenario il creatore ha deciso che NON si possono reclutare unità volanti (ha creato una mappa che prevede un determinato approccio strategico)
Per questo ha creato un era apposita dove NON sono presenti questo tipo di unità (es. ha eliminato l'intera fazione dei i Draghi o ha tolto dalle singole fazioni alcune unità: Grifoni tra i nani, Fantasmi tra i non morti).

Adesso, Tu sei libero di usare l'era che preferisci in quello scenario MA... se NON usi quella "dedicata"... ti ritrovearai di nuovo le unità volanti (che il creatore non aveva previsto nel pianificare lo scontro)...!!

Questo comporta che tutti gli sforzi dell'autore, per determinare una particolare situazione strategica, andranno "a farsi benedire"... e lo scenario (pensato magari per sole  unità di terra!) verrà stravolto ....!!

Ciao!
Dret!
« Ultima modifica: 03 Giugno 2008, 00:21:53 da Dret » Registrato

Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Delfador
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

I'll be back... sooner or later

« Risposta #9 inserita:: 03 Maggio 2008, 16:17:01 »

Vorrei consigliare un'era alternativa abbastanza bella: Age of Legend Era. è simile all'era degli eroi ma puoi reclutare anche unità di livello 3! In più ad ogni turno ti ritorna l'oro impostato.

Ciao!
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Senza un avversario la virtù marcisce

« Risposta #10 inserita:: 02 Giugno 2008, 23:11:04 »

piccola domanda.
Ma una volta scompattata la cartella,essendoci molti file,devo metterli cosi' come si trovano oppure creare in userdata/data/campaign un'altra sottocartella?
Es. in Oblivion ere devo mettere tutti i file scompattati o metterli in una sottocartella userdata/data/campaign/oblivion_era?
« Ultima modifica: 02 Giugno 2008, 23:13:19 da max » Registrato

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Tydeus
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

El. Psy. Congroo.

« Risposta #11 inserita:: 03 Giugno 2008, 09:43:54 »

piccola domanda.
Ma una volta scompattata la cartella,essendoci molti file,devo metterli cosi' come si trovano oppure creare in userdata/data/campaign un'altra sottocartella?
Es. in Oblivion ere devo mettere tutti i file scompattati o metterli in una sottocartella userdata/data/campaign/oblivion_era?

Se scarichi con il pulsante "estensioni" del gioco, non devi fare nulla se non riavviare BfW.

Se scarichi da "Download" su questo sito, devi scompattare i files e inserire la cartella e il file .cfg dell'era all'interno della cartella "campaigns".

Questo vale per Windows.

Valete,

Tydeus.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
max
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 03 Giugno 2008, 10:59:51 »

quindi ad esempio creo una cartella oblivion-era dove metto tutto tranne il oblivion_MP_era.cfg giusto?
anticipo i miei piu' sentiti ringraziamenti.
PS.Tutti gli altri file.cfg li metto sempre nella cartella creata.
max
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 03 Giugno 2008, 11:07:06 »

anche perche' quando ho scompattato i file erano tutti divisi e non c'era una semplce cartella e un file.cfg.
quindi credo di essere io a dover creare la cartella oblivion_MP_era e tirare fuori il file oblivion_MP_era.cfg
Tydeus
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

El. Psy. Congroo.

« Risposta #14 inserita:: 03 Giugno 2008, 11:21:05 »

@ max

Crea una nuova discussione in Come fare per questa sezione non va bene per trattare questi problemi).

Nella nuova discussione spiega:

- Da dove hai scaricato il file
- Cosa hai trovato quando hai scompattato (qualche nome dei file o delle cartelle)

Edit: La sezione Come fare per è sbagliata: ho indicato quella giusta nel post successivo (anche i calidoni sbagliano Ghigno).

Vale,

Tydeus.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2009, 16:23:10 da Tydeus » Registrato

Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: