WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Giugno 2018, 18:03:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il figlio di Occhio Nero: 9 - Salvare Inarix  (Letto 2353 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Nato a Wesnoth nel gennaio 2006.

« inserita:: 19 Settembre 2008, 15:27:08 »

Descrizione

Campagna: Il figlio di Occhionero (su Battle of Wesnoth 1.4.3)
Difficoltà: Guerriero (difficile) [1,2,3]
Scenario: 9 - Salvare Inarix
Obiettivi: Per poter reclutare in futuro i sauri, sposta Inarix e almeno quattro sauri sino al forte sul fiume Gork
Descrizione ufficiale della campagna (in inglese)

Osservazioni e tattiche di battaglia

I nemici sono due (linee blu e verdi) di razza nani ed elfi, allineamento neutrale. Il terreno di gioco è allungato: c'è molta strada da percorrere per i sauri (che appaiono nel lato sud - linea rossa tratteggiata). Il castello di partenza si trova al lato nord, oltre il fiume Gork. Dall'altro lato del ponte, quasi in centro alla mappa, si trova una fortificazione sguarnita dove è possibile reclutare altre truppe. La struttura appare subito come buona base per coprire la traversata dei sauri con unità di supporto. Infatti la strategia vincente è quella di sbaragliare velocemente (ovvero con unità di livello superiore - linee rosse) le truppe elfiche e nane poste a guardia del ponte, per poi raggiungere con il re Kapou'e il castello in mezzo (linea gialla). Di qui in poi bisogna tenere occupati gli elfi e i nani. Questi ultimi hanno molti banditi (secondo livello) di supporto, che con le loro mazze possono mettere in seria difficoltà gli orchi in campo aperto. Di per sè ciò si risolverebbe con truppe sovrannumerali, ma se siete un po' avari e volte preservare i fondi per necessità future (come me...) dovrete trovare un buon equilibrio tra nuove reclute e unità più esperte (secondo e terzo livello) richiamate in servizio per l'occasione. I troll hanno il vantaggio di rigenerarsi ad ogni turno ma sono goffi e vengono colpiti facilmente: richiamatene di secondo livello anziché reclutare i loro cuccioli. Visto il campo aperto, molto utile l'utilizzo degli orchi assassini, non tanto per i colpi che anno a disposizione ma per il veleno che possono somministrare agli avversari (soprattutto ai banditi) e per l'agilità a schivare i colpi. Se non vi preme sacrificarne qualcuno sono ottime esche per gli avversari che si accaniranno per un po' contro di loro, così potrete far scivolare i sauri nel mezzo della mischia (qualcuno può approfittarne per evolvere) e portarli in salvo. Il ponte salta automaticamente al diciasettesimo turno, quindi guardate di ritirarvi in tempo dal castello centrale: le unità al dilà del fiume andranno tutte perse!
Giudizio sulla difficoltà dello scenario: media.
(Cliccare sull'immagine per aprire la finestra. Cliccare lì un'altra volta per le dimensioni originali.)
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Statistiche di fine scenario

Attenzione: alcuni dati sono cumulati con gli scenari precedenti.

Turno: 17/16 (Uno in più per far saltare il ponte)
Villaggi: 13/31
Reclutamenti (77):
- Orco arciere (19)
- Orco assassino (11)
- Orco recluta (12)
- Cucciolo di troll (20)
- Cavalcatore di lupi (15)
Richiami: 42
Avanzamenti: 51
Perdite: 52
Uccisioni: 264
Danni:
- Inflitti = +4%
- Subiti = -3%
Oro iniziale: 298
Oro rimanente: 187
Bonus per turno risparmiato: 33
Turni risparmiati: 0
Bonus: 0
Oro totale: 187
Percentuale trattenuta: 80%
Oro trattenuto per il prossimo scenario: 149

Le indicazioni di strategia sono pensate soprattutto per i neofiti. Si accettano comunque osservazioni e critiche!
Ragazzi faccio una pausa... Ritorno a Natale 2008 (coi regali Ghigno)
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 19 Settembre 2008, 15:45:06 »

Ultimo turno e replay (1/2)

NB: Non riusciendo a comprimere sotto i 100 KB l'ultimo turno, ho messo tutto in un unico file ZIP frammentato in due pezzi.
Basta utilizzare 7Zip per ricomporre i pezzi.
Questo è il primo pezzo. Dovete rinominarlo in "Salvare_Inarix.zip.001" (WIF non mi accettava l'estensione).
« Ultima modifica: 19 Settembre 2008, 15:53:34 da pOnt » Registrato

pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 19 Settembre 2008, 15:54:07 »

Ultimo turno e replay (2/2)

NB: Non riusciendo a comprimere sotto i 100 KB l'ultimo turno, ho messo tutto in un unico file ZIP frammentato in due pezzi.
Basta utilizzare 7Zip per ricomporre i pezzi.
Questo è il secondo pezzo. Dovete rinominarlo in "Salvare_Inarix.zip.002" (WIF non mi accettava l'estensione).
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #3 inserita:: 19 Settembre 2008, 16:10:27 »

Cavolo sei tornato in grande stile pOnt  Occhiolino Complimenti

Io ho usato una tecnica leggermente diversa. Innanzitutto ho catturato la fortezza dopo il ponte come detto da pOnt ( Scioccato ponte...pOnt  Ghigno Ghigno). Quindi ho reclutato orde di orchi recluta che sono i più economici e li ho mandati  sulla sponda del fiume ad ovest a distrarre i nani. nel mentre ho disperso anche alcuni sauri mandandoli nelle paludi nell'angolo a sud est così da distrarre gli elfi. Questo diversivo in direzioni diametralmente opposte ha creato un corridoio che ho  sfruttato per passare con i sauri (più facile usando i sauri incursori, per la loro abilità).
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 19 Settembre 2008, 16:22:52 »

[...]
 ( Scioccato ponte...pOnt  Ghigno Ghigno).
[...]

LoL  Ghigno  Ghigno  Ghigno
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 19 Settembre 2008, 16:24:41 »

Cavolo sei tornato in grande stile pOnt  Occhiolino Complimenti
[...]

In realtà sto giocando lo scenario 12 Occhiolino perché ora non ho voglia di fare il resocondo degli altri due che mi mancano...  Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #6 inserita:: 19 Settembre 2008, 17:35:33 »

beh beh in due giorni hai già postato due recensioni sono curioso di vedere la prossima (invito sottointeso: muoviti a farla! scherzo  Ghigno) perchè è quella che mi ha dato + problemi
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: