WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
21 Ottobre 2017, 11:12:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: I° Contest per Mappatori: La Battaglia delle Termopili  (Letto 6552 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« inserita:: 08 Luglio 2007, 16:32:55 »

Questo è il primo contest per mappatori di WIF!
Ho scelto un tema Classico per questa prima prova...!!

Ecco uno lo schema di base storico e alcune specifiche da osservare:

- Mappa semplice (niente scenari o campagne) la potete fare con l'editor di base
- La mappa deve essere in versione 1.2
- Deve ricalcare lo schema della battaglia storica (vedi l'immagine che ho postato sopra!)
- Deve essere grande almeno 70x70
- Deve essere ALMENO per 4 giocatori
- Deve essere spedita a questo indirizzo: wif[ciocciola]altervista.org oppure essere inserita in in questo post entro il 30 di Luglio.

Coraggio fatevi avanti.
Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
TenenteSpartano300
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 11 Luglio 2007, 21:01:35 »

spero che qualcuno abbia il coraggio e la tenacia per fare 1 cosa del genere .. un saluto a tutti !
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Look! A three headed monkey behind you!

« Risposta #2 inserita:: 18 Luglio 2007, 14:50:31 »

Pheeeew! C'ho messo un intero pomeriggio!
Però mi sono basato su questa cartina, e non sulla tua:

Ovviamente ho fatto solo la parte nel tondino, e non tutta la grecia!

Qeusta la mia versione: [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

SETTEGGI DELLA MAPPA:

Per quanto concerne l'oro,
Side1--> 300 (tanto per essere citazionisti)
Side2--> 275
Side3--> 250
Side4--> 150
Le side 2 e 3 sono alleate.
Le side 1 e 4 possono esserlo, ma non è completamente vero, tuttavia dà una vaga speranza di vittoria.
È buona cosa impostare l'oscurità (nebbia a piacere)
Sarebbe bello creare un'era apposita, ma non ne sono in grado (e comunque sono impegnato in altre faccende)
Senza questa,
La Side1 potrebbe avere i Lealisti (lealisti... suona malissimo, bisognerebbe cercare un altro nome)
La Side2 e La Side3 starebbero bene con gli orchi (a bè... Gente del Nord)
La Side4, infine, indubbiamente i nani. (Alleanza di Knalga)
Se qualcuno si prendesse la briga di creare un'era apposita, si ricordi di fornire agli spartani (1) uomini di livello 2, e di affibbiare ai focesi (4) solo gente lenta.
FINE EDIT

Tenente Spartano.... 300.... per me tu centri qualcosa!
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 00:22:26 da Dret » Registrato

Quando corpus morietur, fac ut animae donetur!

Fico <-- Jhonny
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 31 Luglio 2007, 22:17:40 »

Ecco la mia interpretazione della Battaglia delle Termopili in due versioni:

VESIONE PICCOLA: Raccomandata, non appensatisce il gioco [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

VERSIONE GRANDE: Potrebbe rendere il gioco molto lento [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Sono basate sulla cartina che avevo proposto nei topic precedenti ma ne ho cambiato l'orientamento per facilitarne la giocabilità; in pratica è ruotata di 180° come l'esempio qui sotto:

Della versione piccola ho preparato anche uno Scenario con tanto di Era dedicata e settaggi inclusi:
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Un consilgio per tutte le versioni: GIOCATELE CON AVVERSARI UMANI, Ai non riesce a comprendere la complessità della mappa, anche settando i vari parametri tramite WML combina sempre qualche pasticcio!.

Se poi qualcuno trova dei settaggi che riproducano meglio lo scenario delle Termopili (Greci in difesa sulle mura e Persiani che mentre attaccano frontalmente cercano l'accerchiamento tramite i passi di montagna), partite pure dal mio codice e postate le vostre versioni... magari con quelche bel replay!!

Dret.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2008, 17:06:55 da Dret » Registrato

Ghigno
Lord Ismaele
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 05 Agosto 2007, 18:08:50 »

Ho scaricato lo scenario per quattro giocatori, ma ho
notato che nell'era apposita non è possibile reclutare
gli schermitori.

Ora non so se la cosa sia voluta o meno ma sarebbe
utile poterli reclutare in una mappa del genere.

Aspetto chiarimenti!  Felice
Lord Ismaele
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 05 Agosto 2007, 18:21:28 »

Citazione di: "Lord Ismaele"
...
notato che nell'era apposita non è possibile reclutare
gli schermitori...

Si è voluto Isma... ho limitato i reclutamenti escudendo dalla fazione lealista: Nereidi, Maghi (difficili vederli nell'antica grecia!!) Cavalieri (tipicamente medievali quelli con la lancia da torneo!) e gli schermitori perche altrimenti finisci per usare solo quelli nelle strettoie delle Termopili..!!

Volevo una cosa più RUDE... Fanti, Arceri, Corazzati e Cavallerizzi con Spada...

Gli unici Schemitori che trovi li ho lasciati al distaccamento dei Focesi... le truppe che trovi già reclutate in alto sulla mappa...!!

Stavo pensado che si potrebbe provare con la fazione Lavinians dell'ERA Imperial... ma è solo in inglese ed è ancora graficamente acerba... e devo comunque testarla bene prima...

Dret.
Sorriso
Ghigno
Lord Ismaele
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 05 Agosto 2007, 18:26:38 »

Capisco, peccato comunque.

Al limite potresti crearne una da zero tu visto che di queste cose te ne intendi... ma anche questra mi sembra vada molto bene.
Lord Ismaele
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 05 Agosto 2007, 19:20:05 »

Citazione di: "Lord Ismaele"
...Al limite potresti crearne una da zero tu visto che di queste cose te ne intendi...

Creare un era da zero è un lavoro ENORME...!!!

Ci vuole un disegnatore bravo per le unità... un grafico che curi le animazioni (per quello ci posso pensare io)... e poi bisogna testare, testare e ancora testare per rendere l'Era bilanciata...

Hai visto che la sezione La Caserma Reale è ancora vuota... nessuno ancora si è proposto per realizzare qualcosa...

Io continuo a sperare... vorrei, ora che il forum ha tutti i mezzi tecnici del caso (compresa una Chat e un Guestbook aggiunti da poco), che si cominciasse a produrre contenuti... o meglio... che un numero maggiore di utenti... proponesse materiale "fatto in casa"...!!

In fondo questo è il 50% del progetto WIF... creare e proporre nuovo matariale per il gioco (l'altro 50%, la creazione della community, beh di quella non posso lamentarmi... siete stati grandi...!!)

Dret
 :wink:
Ghigno
118
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 13 Agosto 2007, 20:25:58 »

Purtroppo io di grafica non ne capisco un tubero.. ma tenetemi sempre in conto come beta tester!
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2008, 17:24:07 da Dret » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: