WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
18 Dicembre 2018, 19:08:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il figlio di Occhio Nero: 6 - Il deserto della morte  (Letto 7514 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Nato a Wesnoth nel gennaio 2006.

« Risposta #15 inserita:: 15 Luglio 2008, 20:36:08 »

Questa mappa si può fare usando praticamente solo gli arceri senza correre alcun rischio... gli scropioni hanno -100% di resistenza al fuoco quindi le frecce infuocate fanno loro il doppio del male che farebbero normalmente. Un balestriere di livello 3 per esempio con una freccia fa fuori uno scorpione che se è nel deserto aperto (e in questa mappa c'è n'è mooooolto) si ha il 60% di colpirlo quindi molto facili da superare.

Non sono molto d'accordo  Linguaccia, soprattutto sul "senza correre alcun rischio", almeno nella modalità che ho usato io.
Il rischio di essere avvelenati esiste ed è concreto  Indeciso, e i villaggi sono lontano. Si può reclutare altre unità, ma è costoso come approccio.
E poi il discorso della vulnerabilità nel deserto vale anche per le proprie unità.

Per quanto riguarda i mazzieri la tattica è uguale.. saranno pur fighi con la loro mazzona 8-4 ma quando si vedono infilzati da 3 arceri su un terreno in cui hanno il 30% di possibilità di schivare un colpo..

Come sopra: nel deserto anche tu hai il 70% di essere colpito, bisogna aspettare in collina. E se non li fai fuori subito, loro hanno 4 colpi da sfruttare, mentre gli arcieri nel ravvicinato di meno e soccombono velocemente.

In buona sostanza in questa mappa gli arceri vanno alla grande. L'unico problema sono i soldini come già detto da pOnt. Si può provare a limitare i danni con uno, massimo due cavalcatori di lupi che vadano a recuperare i villaggi più isolati.

Mappa finita cmq al turno 20 su 20 disponibili  Occhiolino

Già già: finire 6 turni in anticipo non mi ha aiutato a conservare soldi: sono finito comunque appena sotto i 100.
Qualcuno potrebbe pensare: "Tanto valeva fregarsene e reclutare il mondo all'inizio: tanto si riparte dai 100 allo scenario successivo", però a me di andare in rosso non va proprio, questione d'onore. Questa no, ma mi sembra che in alcune campagne i debiti te li tiri dietro comunque. Qualcuno può confermare questa cosa?

Per pOnt: ma come fai a mettere le mappe nei post? E le frecce?  Scioccato Spiegami come fai dai, che mi piacerebbe contribuire alla realizzazione di queste strategie magari di un'altra campagna.. grazie mille!!   Felice Felice Felice

Una mano è sempre ben accetta! (per la risposta vedi sotto)

Ciao!

Ragazzi faccio una pausa... Ritorno a Natale 2008 (coi regali Ghigno)
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #16 inserita:: 15 Luglio 2008, 20:45:50 »

Io ho reclutato solo balestrieri di livello 2 e mi è andata di lusso forse, ma cmq sono riuscito a finirla agilmente.. vabbè io ho fatto così. Questo perchè non mi piacciono molto i cavalcalupi. preferisco mantenere lo schieramento compatto e distruggere una a una le unità che si isolano accerchiandole. Almeno in questa ho fatto così.

Tutto un altro paio di maniche lo scenario "scontro di eserciti". Ci ho messo due ore a finirla.. sono curioso di leggere la recensione di quella  Felice
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: 15 Luglio 2008, 20:51:11 »

Io ho reclutato solo balestrieri di livello 2 e mi è andata di lusso forse, ma cmq sono riuscito a finirla agilmente.. vabbè io ho fatto così. Questo perchè non mi piacciono molto i cavalcalupi. preferisco mantenere lo schieramento compatto e distruggere una a una le unità che si isolano accerchiandole. Almeno in questa ho fatto così.

Tutto un altro paio di maniche lo scenario "scontro di eserciti". Ci ho messo due ore a finirla.. sono curioso di leggere la recensione di quella  Felice

Bene per te  Sorriso, vuol dire che sei bravo!
Neanche a me entusiasmano i cavalcatori di lupi.
A che livello l'hai affrontata, questa campagna?
Ne stai facendo altre adesso?
Ciao!
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #18 inserita:: 15 Luglio 2008, 21:08:27 »

La campagna la ho finita alle 22:07 di oggi Felice 2 minuti fa insomma a livello difficile, l'intermedio dei tre livelli (guerriero per capirci). Adesso non so  che campagna iniziare di nuovo.. provo a vedere nel forum quale ha dato + problemi e inizio la recensione.

Dai che se mi rispondi qui fai il centesimo post Felice
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: 15 Luglio 2008, 21:17:08 »

La campagna la ho finita alle 22:07 di oggi Felice 2 minuti fa insomma a livello difficile, l'intermedio dei tre livelli (guerriero per capirci). Adesso non so  che campagna iniziare di nuovo.. provo a vedere nel forum quale ha dato + problemi e inizio la recensione.

Dai che se mi rispondi qui fai il centesimo post Felice

100!  Ghigno  Ghigno  Ghigno

luigit ha fatto tante campagne, e mi consigliava questa (che ho già fatto ma non mi ricordo molto bene):
http://wif.altervista.org/index.php/topic,534.msg4347.html#msg4347

Cosa intendi per recensione? Tipo le discussioni che sto facendo adesso sui singoli scenari de "Il figlio di Occhio Nero"?
Magari ci possiamo mettere d'accordo e iniziarla insieme!
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: 15 Luglio 2008, 21:18:30 »

Complimenti per il lavoro pOnt!! Sorriso

Grazie, troppo gentile! Felice
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #21 inserita:: 15 Luglio 2008, 21:24:10 »

Sisi per recensione intendevo dire le spiegazioni tecniche che dai su ogni singolo scenario. Comunque quella campagna che dici la ho provata ma non mi piaceva molto.. farei invece lo scettro di fuoco.

Se hai voglia di darmi una mano io inizio dopodomani cmq. E poi tu devi anche finire il figlio di Occhionero con le spiegazioni! Dai facciamo che provo da solo a iniziare questa intanto
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: 15 Luglio 2008, 21:37:01 »

Sisi per recensione intendevo dire le spiegazioni tecniche che dai su ogni singolo scenario. Comunque quella campagna che dici la ho provata ma non mi piaceva molto.. farei invece lo scettro di fuoco.

Se hai voglia di darmi una mano io inizio dopodomani cmq. E poi tu devi anche finire il figlio di Occhionero con le spiegazioni! Dai facciamo che provo da solo a iniziare questa intanto

In effetti ci metto un sacco a fare le "recensioni" ( Broncio alcune mappe ci metto di meno a giocarle!), soprattutto di scenari che ho giocato più di un mese fa e che mi tocca riguardare salvataggio dopo salvataggio  Che?!?  Che?!? (visto che il replay non sembra funzionare)!
Se ti va, quando inizi, prova ad annotarti scenario dopo scenario le statistiche che annoto io all'inizio (magari in maniera differenziale anzichè cumulata...). Così dopo ne discutiamo qua!

Ciao!
Gadenz
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Focus on target

« Risposta #23 inserita:: 15 Luglio 2008, 21:45:55 »

Ok allora. Io inizio adesso la prima missione dello scettro di fuoco cmq per inserire l'immagine della mappa come faccio? metto quel codice e poi?
pOnt
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: 15 Luglio 2008, 22:44:07 »

Ok allora. Io inizio adesso la prima missione dello scettro di fuoco cmq per inserire l'immagine della mappa come faccio? metto quel codice e poi?

E basta... Il forum fa tutto da solo.
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: