WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
25 Settembre 2018, 00:31:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il figlio di Occhio Nero: 2 - Attraverso le montagne di Haag  (Letto 7942 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
max
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1320


Senza un avversario la virtù marcisce


« Risposta #30 inserita:: 15 Luglio 2008, 16:57:24 »

Sia lodato il sommo Dret Sorriso Sorriso
Registrato

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
marfisa
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 40


« Risposta #31 inserita:: 18 Gennaio 2010, 10:42:29 »

A me l'indice scenario per scenario piace così com'è, molto utile. Si, anch'io ho usato la tua stessa tattica, solo che in questo caso ho dato maggior importanza ai lupi. Premetto che sto leggendo i resoconti delle tue battaglie solo dopo aver giocato le mie, perché voglio capire effettivamente a che livello sono arrivata da sola fino ad ora: i tuoi diari sono importanti, perché rappresentano un buon termine di paragone.

Allora, dicevo che ho dato molta importanza ai lupi. Ho richiamato quello del primo scenario e ne ho arruolato un secondo. Al primo ho fatto prendere subito i villaggi lì intorno, gli ho fatto ammazzare un nano con l'aiuto di un arciere e dell'altro lupo, dopo di ché l'ho allontanato dalla battaglia per fargli prendere gli altri villaggi periferici, quelli a est e a nord, girando tutt'intorno fino a ritornare, fresco e riposato, in prossimità della fortezza nemica scendendo da nord, mentre l'altro lupo prendeva i villaggi da sud. 

Quindi, oltre alla tua linea rossa a sudest della fortezza nanesca, devi immaginarne una seconda (lupo ormai prossimo ad avanzare di livello) che fa il giro di tutto il campo in senso antiorario, riposando nei villaggi man mano che li prende, per accerchiare il condottiero nemico prendendolo anche da nord. Se si tagliano le risorse fin da subito ai nani, uccidere il condottiero non è difficile; con questa tattica l'oro iniziale dello scenario successivo è stato molto superiore ai tuoi 176, credo fossero 300 o forse più (ci guardo, poi ti dico).

Ho finito lo scenario anch'io con 4 avanzamenti, fra cui un lupo a liv.2, due arcieri a liv.2, un fante a liv.2. Il risultato è lo stesso che hai raggiunto tu, comunque. Due soldini in più per dopo fanno però moto comodo,  perché mi permetteranno di arruolare più reclute nello scenario successivo e migliorare la qualità delle truppe, cioè la potenza dell'esercito.
Registrato
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a: