WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
16 Dicembre 2018, 04:16:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il figlio di Occhio Nero  (Letto 3501 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
roby
Recluta

Scollegato Scollegato

« inserita:: 25 Aprile 2008, 10:45:24 »

Sono incastrato nella campagna "Il figlio di Occhio nero" allo scenario "Scontro tra eserciti".

Sono un comandante orchesco e posso reclutare anche sauri. Ho una fortezza sulla riva di un fiume e devo resistere per 24 turni a umani, nereidi, nani ed elfi. Non sono riuscito ad andare oltre gli otto turni...

AIUTATEMI!!!
« Ultima modifica: 16 Luglio 2008, 06:56:19 da pOnt » Registrato
Darnek
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

The Shadow

« Risposta #1 inserita:: 25 Aprile 2008, 11:25:29 »

Da dove ti attaccano? Dall'altra sponda del fiume o dalla terraferma?
Tutti abbiamo una ferita segreta per riscattare la quale combattiamo. (Italo Calvino - Il sentiero dei nidi di ragno)
luigit
Vincitore Torneo di Singolare 2008, 2013/14 e 2015
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 02 Maggio 2008, 07:32:11 »

Sono incastrato nella campagna "Il figlio di Occhio nero" allo scenario "Scontro tra eserciti".

Sono un comandante orchesco e posso reclutare anche sauri. Ho una fortezza sulla riva di un fiume e devo resistere per 24 turni a umani, nereidi, nani ed elfi. Non sono riuscito ad andare oltre gli otto turni...

AIUTATEMI!!!
Se vuoi puoi dare un'occhiata al repository che ho in firma.

Ciao
Luigi
Ti interessa un replay di una campagna? 1.2, .., 1.10
o uno scenario? 1.2, .. , 1.8 1.10
Arwen
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 02 Maggio 2008, 08:05:24 »

mmm io ti consiglierei di provare a reclutare a tt spiano le unità + deboli  e meno costose(orco recluta ) in modo da circondarti il castello ed aspettare le altre unità senza mai attaccare. oppure se 6 vicino all acqua nei primi turni cercare un posto ( magari sulle montagne) dv ripararti dalle nereidi , portarti dietro molte unità e stabilirti lì. Anke se è un pò impossibile tentar non nuoce.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2008, 14:49:37 da Arwen » Registrato

vivi e lascia vivere Occhiolino
Tydeus
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

El. Psy. Congroo.

« Risposta #4 inserita:: 02 Maggio 2008, 16:09:35 »

mmm io ti consiglierei di provare a reclutare a tt spiano le unità + deboli  e meno costose(orco recluta ) in modo da circondarti il castello ed aspettare le altre unità senza mai attaccare. oppure se 6 vicino all acqua nei primi turni cercare un posto ( magari sulle montagne) dv ripararti dalle nereidi , portarti dietro molte unità e stabilirti lì. Anke se è un pò impossibile tentar non nuoce.

Sono d'accordo con Arwen. Posto che tu abbia abbastanza soldi, arruola unità deboli e creati la tua piccola Hamburger Hill: in fondo il fine giustifica i mezzi.
Personalmente richiamerei anche dei veterani per formare un'ultima linea di difesa per il tuo leader, ma questo non è necessario.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
Blackie
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Colui che teme di soffrire sta già soffrendo

« Risposta #5 inserita:: 02 Maggio 2008, 21:34:43 »

Secondo me dovresti lasciar perdere tutto e fare Debug!
 che la mela sia con te!
Delfador
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

I'll be back... sooner or later

« Risposta #6 inserita:: 03 Maggio 2008, 10:04:56 »

Secondo me dovresti lasciar perdere tutto e fare Debug!
Non sono d'accordo con Blackie. Io ho provato a giocare con il debug ma mi sono annoiato subito!
In quella campagna ho usato molto i cavallerizzi e i galoppini (quelli con la mazza e la fionda). Basta attaccare nel periodo del giorno giusto ed è fatta!
(Scusate ma come si fa a fare le faccine? io le trascino sul messaggio ma viene fuori scritto javascript:void(0);Triste. Come posso fare?)

Spero di esserti stato d'aiuto!

Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 03 Maggio 2008, 10:09:00 »

Scusate ho sbagliato campagna!
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

The Shadow

« Risposta #8 inserita:: 03 Maggio 2008, 11:13:59 »

Delfador, per fare le faccine ci devi cliccare sopra, non devi trascinarle!!!  Felice
Tutti abbiamo una ferita segreta per riscattare la quale combattiamo. (Italo Calvino - Il sentiero dei nidi di ragno)
Delfador
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 03 Maggio 2008, 11:48:41 »

Delfador, per fare le faccine ci devi cliccare sopra, non devi trascinarle!!!  Felice
Grazie Sorriso
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 18 Gennaio 2010, 10:01:23 »

Ciao, sono riuscita a scaricare la campagna (non mi girava su Linux, ma in Wonzozz va che è una meraviglia). Allora, posso dirti qualcosa sullo scenario a cui ti eri bloccato: il problema è che non hai un esercito abbastanza forte, non hai cioè curato gli avanzamenti agli scenari di prima.

Problema n.1: aviazione e marina da sud-est. Il lato est della fortezza dev'essere difeso da fanteria pesante a liv.3, nel tuo caso orchi e troll. Devi averne almeno uno di ciascuno, da sostituire con altri a liv.2; meglio se con un sauro augure o due che te li soccorrono subito dopo l'attacco(l'infermeria va messe proprio dietro i bastioni del castello). Questa dev'essere la tua preoccupazione nei primi 8-10 turni, finita la prima ondata di grifoni e anfibi dopo il lato est è molto più tranquillo e non ti rimane che concentrarti sul ponte.

Problema n.2 il ponte centrale. I bastioni sono a cuspide, non a cuneo. Vale a dire che per tenere la posizione ti vogliono unità corazzate e avanzate, cioè oltre il liv.3. Ci vogliono dei troll esperti, dovresti averne almeno due, più uno a liv. 2. Vanno affiancati ai due lati da Balestrieri (liv.3) se l'attacco proviene da elfi arcieri o nani tuonanti, oppure da signori della guerra (liv.3) se vengono da elfi campioni o da nani combattenti. Ai due lati del ponte ci vogliono altre truppe di liv 2 per sostenere eventuali incursioni dell'aviazione (cioè dei grifoni), che ogni tanto ci provano sia da est che da ovest.

Problema n.3: Inarix, ovvero il sauro augure: è l'infermeria più importante, quella su cui si regge tutta la tua resistenza. Se hai avuto l'accortezza di impegnarlo nello scenario precedente in qualche scontro rapido e fugace, ora dovresti poterlo far avanzare facilmente al liv 2, così ti cura i feriti di 8 punti ogni turno, non solo di 4. E' un'operazione delicata, probabilmente dovrai proteggerlo sacrificando una o due reclute, ma è indispensabile fargli ammazzare ancora qualche unità nemica: se riesci a promuoverlo e piazzarlo nel cuore del bastione, in posizione confinante con le tre torri di guardia, il nemico non ha nessuna possibilità di rompere la tua linea di difesa. Basta avere del ricambio per le truppe.

Prova e dimmi ok?
  Stampa  

Vai a: