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Autore Discussione: Rendi Simmetriche le tue mappe!  (Letto 1804 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vecna
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Qualcuno mi da...una mano???


« inserita:: 26 Marzo 2008, 22:58:45 »

State creando una mappa con l'editor magari per due giocatori e non avete voglia di renderla simmetrica?
Perchè far fare a un uomo quello che python può fare al tuo posto? Ghigno
Preparativi:

[Windows]
Ovviamente, vi occore Python.
Se avete già PortablePython, va benissimo, ma per far andare questo vi servira anche wxPython, che serve per l'interfaccia grafica.

[GNU/Linux]
Per le Debian-based: diamo nel terminale
Codice:
$ su
# apt-get install python python-wxgtk2.8
Al limite, se c'è qualche dipendenza, agite tramite synaptic se non vi destreggiate con il terminale Occhiolino

Per qualsiasi distro:
Download Python
Download wxPython

Python è di solito preinstallato in ogni distro, ma in caso contrario, avete il link sopra (entrambi sono sorgenti da compilare...)


FUNZIONAMENTO:
Fate partire il file Map Symmetrizer.py e attenetevi alle istruzioni Occhiolino

Piccolo chiarimento: la voce "Lato Lavorato" indica quale lato avete fatto della mappa.
Sostanzialmente, voi lavorate metà della mappa (destra/sinistra, alto/basso) e il programma lo "simmetrizza" anche per il lato opposto...perciò fate attenzione quando scegliete tra speculazione Orizzontale e Verticale e il Lato Lavorato Occhiolino
« Ultima modifica: 27 Marzo 2008, 15:21:07 da Vecna » Registrato
Voodoo
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BEEM creator


« Risposta #1 inserita:: 27 Marzo 2008, 01:01:22 »

Carino!
Potrebbe essere assai utile Felice
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Forte non è quello che non cade mai,
ma quello che, dopo essere caduto, ha saputo rialzarsi.

Forse non sono abbastanza forte per sconfiggerti,
ma non pensare di essere TU a sconfiggere ME.
Declino
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Festina Lente.


WWW
« Risposta #2 inserita:: 08 Luglio 2008, 16:18:16 »

Ed io che ho fatto tutto a mano! Perito meccanico caddista rulla!
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La pagina che racchiude il mio percorso artistico: http://vermena.blogspot.com/

LONTANO
da L'ALLEGRIA - da NAUFRAGI

Lontano lontano
come un cieco
m'hanno portato per mano

Versa, il 15 febbraio 1917
Vlad123
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« Risposta #3 inserita:: 06 Agosto 2013, 11:24:49 »

cosa vuol dire mappe simmetriche?
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I soldati migliori per conquistare il mondo? i non morti!
Xalzar
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Il Lucertolino


« Risposta #4 inserita:: 06 Agosto 2013, 18:08:38 »

cosa vuol dire mappe simmetriche?

Vuol dire esattamente simmetrica, cioè le due porzioni di mappa divise da un'immaginaria linea di simmetria (o anche più linee di simmetria) sono specularmente identiche.

Questo lo si fa o "manualmente" nell'editor con un po' di attenzione (dalla 1.11 anche grazie a dei pulsanti appositi) o appunto con il programmino di Vecna (che però è un po' vecchiotto immagino, non penso sia ancora compatibile - nota le DATE!  Occhi al cielo).

E lo si fa per non dare vantaggi all'uno o all'altro giocatore in base al lato della mappa in cui si trovano a capitare all'inizio.
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