WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Ottobre 2017, 22:34:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Versione 1.4 - Una mini recensione dopo le prime prove!  (Letto 579 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« inserita:: 22 Marzo 2008, 15:40:50 »

Dopo qualche settimana di prove, scrivo due righe per evidenziare le novità (molte e gradite) e i problemi (per fortuna pochi e marginali) della nuova release di Wesnoth.

VELOCITA' DI CARICAMENTO
Penso che questo sia l'aspetto più importante della nuova versione. Il miglioramento in questa direzione è IMPRESSIONATE!
Non solo nel caricamento delle sezioni multiplayer e nelle connessioni al server ma anche  (questo si ci voleva davvero!) per riprendere le partite multiplayer salvate in precedenza; nella vecchia versione potevano essere necessari svariati minuti di attesa (spesso a programma bloccato!).
Un lavorone dal punto di vista software... i miei complimenti agli sviluppatori...!
Inoltre la barra di progressione rende meno "ignoti" i tempi di attesa!

EDITOR MAPPE VELOCE E AGGIORNATO
Incubo delle versioni 1.3.x era l'editor di mappe: esteso si... ma lentissimo!!
Per fortuna sono rimasti i pregi e spariti i difetti.
Una marea di nuovi terreni, la possibilità di far partire le unità leader anche "fuori" da una fortezza, interfaccia migliorata!

ACCESSO ALLE STATISTICHE UNITA'
Ora è velocissimo: se dovete consultare la guida per conoscere le statistiche di qualche unità nemica... no problem... l'accesso mediante il menu contestuale (tasto dx) è ora quasi immediato!

LOBBY MIGLIORATA
- Possibilità di "marcare" i propri amici (e rintracciarli con più facilità)
- Messaggi privati
- Password impostabile per l'accesso alla partita (basta osservatori rompiscatole!)

Volete altro..??!!

WML ESTESO E MIGLIORATO
Questa versione integra TUTTE le estensioni precedentemente introdotte dalla 1.3.x, e sono così tante che non posso elencarle.
Ora è più semplice modificare alcuni parametri del gioco e spero di testare al più presto le novità più succose in questo ambito:
- Il ripristino del supporto alle Campagne Multiplayer
- Le variabili random "sicure" per il multiplyer (che non provocano OOS)

PICCOLI PROBLEMI[

Robina ma la segnalo:
(riguarda la vesione Win, magari confermatemi se la cosa si verifica anche sulle altre versioni)
- Nel pannello per la selezione della mappa/scenario multiplayer, PERMANE il problema relativo al pulsante "Usa impostazione della mappa" il cui testo si SOVRAPPONE a quelli adiacenti.
(io uso l'impostazione "caratteri grandi" di Win , magari il problema puo' venire da qui, segnalatemi differenze in merito!)
- E' sparita la finestra di dialogo che annunciava l'inizio del turno al giocatore (utile se si tieni il volume basso e non si puo' sentire la "campana" del cambio turno!)
- Capita che se si abortisce una partita in fase di definizione delle opzioni mappa e/o giocatori, se la si riapre immediatamente di seguito, il programma puo' rallentare o bloccarsi. Se invece si apre prima un'altra finestra (es.Preferenze) e poi si ricarica la medesima mappa... tutto va a posto!

Detto questo... non i resta che augurarvi... Buon Massacro..!!  Ghigno

Dret!
 Occhiolino

« Ultima modifica: 23 Marzo 2008, 03:19:10 da Dret » Registrato

Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Vecna
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Qualcuno mi da...una mano???

« Risposta #1 inserita:: 23 Marzo 2008, 01:14:23 »

Aggiungerei alle note negative che la conversione delle mappe è molto...complicata Felice
Comunque l'avviso di inizio turno io ce l'ho Linguaccia
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 23 Marzo 2008, 03:17:35 »

Aggiungerei alle note negative che la conversione delle mappe è molto...complicata Felice
Comunque l'avviso di inizio turno io ce l'ho Linguaccia

Si il buon vecchio Vecna ha scoperto l'arcano... la traduzione di "Finestre di dialogo" è stata sostituita con "Dialoghi".... è quella l'opzione per far visualizzare il messaggio incriminato (che nel frattempo ho tolto dall'elenco dei difetti!)
Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: