WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
14 Dicembre 2017, 05:40:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Reconquest of the Heaven - Una storia tutta da raccontare  (Letto 199 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Argesilao
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« inserita:: 12 Novembre 2017, 18:39:45 »

Qualcuno avrà forse saputo di questa campagna da una discussione che ho aperto poco tempo fa nel forum Insieme sotto il titolo di Bando di reclutamento per la gloria imperitura.
Ho deciso di postare, nella sezione downloads, insieme i primi due capitoli della campagna, vista la contiguità spaziale e temporale delle vicende narrate, anche per dare un'idea della vicenda a chi volesse partecipare in qualunque modo al completamento della campagna.

Il terzo capitolo, che vedrebbe giungere in scena i nani, era praticamente concluso, ma mentre lo stavo testando mi sono venute parecchie idee su come ampliarlo e modificarlo, e quindi la sua pubblicazione potrebbe vedere tempi di attesa inaspettatamente lunghi, tuttavia, poiché si tratta di una sottotrama parallela a quella principale, può anche aspettare.

Ma quanti capitoli dovrebbe avere alla fine la saga? Boh!
Avrebbero dovuto essere cinque, ma da come vanno le cose per il terzo capitolo propendo per l'ipotesi finale della riga soprastante.

Anche i due capitoli pubblicati, seppure completi in ogni loro aspetto, sono, in realtà, un cantiere aperto a tutte le idee che gli eventuali giocatori vorranno sottopormi per migliorarlo, correggerlo, ecc. ecc.

Approfitto per ritornare sulla questione della collaborazione, e questa volta puntualizzo alcuni aspetti della campagna per il quale un'aiuto sarebbe apprezzato, anche se probabilmente saranno più chiari quando si saranno giocati i due capitoli:

a) L'immagine ritratto di Gaulos è stata ottenuta espandendo con gimp una vecchia immagine di un drago risalente alle prime versioni del gioco; l'immagine originale era in formato 284x205, ed espandendola fino a 485x350 (le immagini standard di ritratto sono, di solito, 400x400) è risultata sfuocata; ho provato a pasticciare un poco con vari effetti ma con scarsi risultati; sarà molto apprezzata l'opera di riuscisse ad ottenere risultati migliori dei miei; posto l'immagine originale a disposizione dei volenterosi.

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

b) Ho introdotto una unità, umana, con due relativi avanzamenti, caratterizzata da una elevata elusività in ambiente boschivo, una via di mezzo tra un assassino ed un elfo o una sorta di ranger specializzato; per dargli una caratterizzazione grafica ho provato a modificare in piccola parte le immagini degli elfi arcieri delle prime versioni del gioco; anche qui i risultati sono scadenti, troppo simili a degli elfi; qualcuno vuole provare a metterci mano? Se poi qualcuno volesse crearli ex-novo ancora meglio! Bacio

c) traduzione in inglese dei dialoghi e delle storie: se qualcuno vuole provare, anche solo con uno scenario, non sia timido  Ghigno; la traduzione in inglese è finalizzata alla pubblicazione della campagna sul server del sito ufficiale, quindi il tempo è l'ultimo dei problemi, visto che avverrà chissà quando!

d) tutto quello che vi viene in mente! anche idee su capitoli, singoli scenari, sottotrame e quant'altro; il progetto Reconquest of the Heaven è di lunghissimo respiro e non è nemmeno detto che veda, o debba a tutti i costi vedere, una conclusione; intanto spero che vi divertiate con quello che c'è.

Argesilao e basta

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
zepko
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 14 Novembre 2017, 22:06:02 »

Incuriosito già dal post precedente, quando ho visto che hai pubblicato la campagna l'ho scaricata (sì, quel "1" che indica il numero di download sono io  Sorriso ) e ho giocato il primo scenario. Probabilmente qualche commento ti può essere utile.

Intanto, spero che questo tuo progetto si possa concludere con la pubblicazione sul server ufficiale, mi sembra un'idea ben strutturata che potrebbe inserirsi bene nella cronologia ufficiale.

Poi, venendo al primo scenario. Il titolo è "The BORN of a nation", mentre è più corretto dire "The BIRTH of a nation".

Credo di aver trovato un piccolo errore nell'avanzamento di Vinadia. La scritta propone un avanzamento di 15 HP, mentre in effetti sono 12 (da 22 a 34).

Ho giocato al livello intermedio di difficoltà e lo scenario mi è sembrato molto facile. Ho vinto al turno 5. È vero che in alcuni attacchi nemici sono stato fortunato, però non ho mai rischiato seriamente. I draghi sono in grado di vincere facilmente con l'assistenza dei due side alleati. Avendo finito in così pochi turni, ho praticamente giocato solo di giorno e gli orchi non hanno potuto sfruttare il loro bonus notturno. Ti allego il replay, in caso ti interessasse.

Credo che ripeterò lo scenario alla difficoltà più elevata e andrò avanti. Altri commenti seguiranno (spero!)
Argesilao
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 14 Novembre 2017, 23:51:37 »

Citazione
Incuriosito già dal post precedente, quando ho visto che hai pubblicato la campagna l'ho scaricata (sì, quel "1" che indica il numero di download sono io  Sorriso ) e ho giocato il primo scenario. Probabilmente qualche commento ti può essere utile.

Tutti i commenti sono utili e apprezzati!

Citazione
Poi, venendo al primo scenario. Il titolo è "The BORN of a nation", mentre è più corretto dire "The BIRTH of a nation".

E questo spiega perché ho bisogno di un traduttore  Pianto;
correzione annotata, ma diventerà operativa quando posterò la prossima versione con tutte le correzioni che mi verranno segnalate!

Citazione
Credo di aver trovato un piccolo errore nell'avanzamento di Vinadia. La scritta propone un avanzamento di 15 HP, mentre in effetti sono 12 (da 22 a 34).

idem come sopra!

Citazione
Ho giocato al livello intermedio di difficoltà e lo scenario mi è sembrato molto facile. Ho vinto al turno 5. È vero che in alcuni attacchi nemici sono stato fortunato, però non ho mai rischiato seriamente. I draghi sono in grado di vincere facilmente con l'assistenza dei due side alleati. Avendo finito in così pochi turni, ho praticamente giocato solo di giorno e gli orchi non hanno potuto sfruttare il loro bonus notturno. Ti allego il replay, in caso ti interessasse.

Il primo scenario è introduttivo della storia, e quindi è volutamente facile anche al livello difficile (anche se probabilmente dipende anche dal giocatore); più avanti le cose si complicheranno.
Consiglio comunque di tenere da conto i draghi e tutti i personaggi che salteranno fuori strada facendo.
Se poi i capitoli risulteranno ancora troppo semplici provvederò, nelle versioni successive, a sistemarli.

Citazione
Credo che ripeterò lo scenario alla difficoltà più elevata e andrò avanti. Altri commenti seguiranno (spero!)

Tutte le segnalazioni e tutti i commenti, anche quelli di natura soggettiva, sulla qualità degli scenari, dei personaggi, della storia e quant'altro mi sono utilissimi; intanto grazie per questi.

Argesilao il riconoscente

(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #3 inserita:: 15 Novembre 2017, 19:40:55 »

Ho avuto un attimo di tempo e ho pensato di sistemarti l'immagine dell'eroe.
Dimmi se va bene!

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017, 19:43:00 da Dorimen » Registrato

Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #4 inserita:: 21 Novembre 2017, 19:28:56 »

Tutte le segnalazioni e tutti i commenti, anche quelli di natura soggettiva [...] mi sono utilissimi; intanto grazie per questi.

Anche sottigliezze?  Che?!?
Nel caso provvedo a segnalare che il titolo andrebbe corretto in "Reconquest of Heaven", dato che "Paradiso" in inglese si usa di norma senza l'articolo, come fosse un nome proprio di luogo.
(curiosità che non centra col titolo: se si usa "Heavens" invece, il nostro corrispettivo di "Cieli", l'articolo viene usato)
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 21 Novembre 2017, 20:07:54 »

Citazione
Anche sottigliezze?  Che?!?
Nel caso provvedo a segnalare che il titolo andrebbe corretto in "Reconquest of Heaven", dato che "Paradiso" in inglese si usa di norma senza l'articolo, come fosse un nome proprio di luogo.
(curiosità che non centra col titolo: se si usa "Heavens" invece, il nostro corrispettivo di "Cieli", l'articolo viene usato)

Più sottili sono e meglio è  Occhiolino

Perdindirindina, e scusate l'espressione, mi toccherà cambiare i nomi delle directory e tutti i riferimenti  Pianto
beh, lo farò nelle prossime versioni. Fico
Per fortuna che notepad ha la funzione sostituisci in tutti i file  Ghigno

Argesilao l'apprendista

(Yuko Ichihara)

(Brancaleone da Norcia)
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #6 inserita:: 24 Novembre 2017, 20:27:29 »

E se hai linux puoi pure farlo da linea di comando:

Codice:
find . | grep \\.cfg$ | sed -i "s/of The H/of H/g"

Ghigno

---

Per chi fosse interessato alle spiegazioni:
find .  ---> trova tutti file ricorsivamente alla directory corrente
grep \\.cfg$ --> filtra i risultati in modo che figurino solo i file che terminano con estensione .cfg
sed -i "s/of The H/of H/g" --> sostituisce, all'interno dei file elencati (la lista dei files è stata ricavata dalle due istruzioni qui sopra illustrate), tutte le stringhe "of The H" contenute nel file con "of H" (quel /g finale indica che la sostituzione deve essere globale e non fermarsi alla prima istanza trovata)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2017, 20:37:50 da Nobun » Registrato

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: