WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
22 Settembre 2017, 07:06:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Epopea tra le maree o Epic Between the Tides  (Letto 280 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Argesilao
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« inserita:: 11 Luglio 2017, 19:45:00 »

Dopo lunga e travagliata gestazione ha finalmente visto la luce la campagna del titolo, cominciata, se non ricordo male, nell'autunno scorso e più volte interrotta per blocco dello scrittore.

Personaggi principali, ma non unici, della campagna sono i Nereidi, come si può facilmente evincere dal titolo della campagna, sicché quasi tutti gli scenari hanno una ambientazione acquatica, ma ci sono anche un paio di scenari prettamente terrestri.

Ho etichettato la campagna come per esperti, ma non spaventatevi; è vero che ci sono alcuni scenari piuttosto impegnativi ma l'etichetta per esperti l'ho messa perché alcuni scenari hanno delle caratteristiche atipiche che possono essere non comprese adeguatamente se non si ha una discreta conoscenza del gioco che tutti amiamo.
E' una campagna che va giocata ma anche letta! Alcuni dialoghi contengono dei suggerimenti e delle spiegazioni riguardo allo scenario che si sta affrontando; se si gioca la campagna per la prima volta è opportuno leggere con attenzione tutto, anche per dare qualche soddisfazione al sottoscritto che ha pensato e scritto quelle pappardelle di testi.
Ci sono due scenari che contengono praticamente solo dialoghi; in questi due scenari ho inserito la possibilità, per i compulsivi del combattimento, di saltare i lunghi dialoghi; opzione sconsigliata, naturalmente, a chi gioca la campagna per la prima volta.

Ci sono nuove unità, effetti speciali, nereidi femmina discinte e nereidi maschi fustacchioni, perfino un nuovo tipo di terreno ed una razza completamente nuova/vecchia.

Chi ha già giocato altre mie campagne noterà probabilmente una storia meno 'rilassata' ed un po più seriosa rispetto alle precedenti; questa è venuta così!
Il finale può lasciare sconcertati, ma fatemi sapere cosa ne pensate, se ci arrivate naturalmente   Ghigno

Ripeto adesso quanto ho già scritto nei post nella sezione download: per motivi di limiti nella dimensione degli allegati ho dovuto dividere in due tranche i file zip che contengono la campagna;
bisogna prima scaricare il file nel post Epopea tra le maree e scompattarlo nella solita directory add-ons; quindi bisogna scaricare il file zip allegato al post Epopea tra le maree - ritratti e scompattarlo nella directory add-ons/Epic_Between_the_Tides/images, dove formerà la directory portraits.

Lancio quindi un grido di dolore: si può fare qualcosa per aumentare la dimensione degli allegati nella sezione download? Una campagna veramente ben fatta ha bisogno di almeno 6-8 MB!

Fatemi sapere tutto quello che non va, ma spero che vi divertiate!

Argesilao il marinaretto.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2017, 19:47:38 da Argesilao » Registrato

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #1 inserita:: 12 Luglio 2017, 14:37:27 »

...nereidi maschi fustacchioni...

Ok mi hai convinto, la scarico!  Ghigno
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #2 inserita:: 12 Luglio 2017, 15:43:29 »

Feedback:

Scenario 1:
-probabilmente un minimo di ambientazione prima di essere catapultati nello scenario sarebbe utile, anche se hai subito specificato mediante i dialoghi l'epoca di riferimento;
-Baragyn: stò -> sto
-Scylla: ; Tu -> ./! Tu + gente, io -> gente. Io / gente; io
-Morte di Scylla: in cerca d una vendetta -> in cerca di una vendetta
-immagine non trovata quando viene distrutta una nave
-dove si trova l'isola? Non hanno mai sentito parlare del regno di Wesnoth? Dal dialogo si evince che siano ad est, ma non mi risulta ci siano mari conosciuti ad est nelle vicinanze di Wesnoth... Oltretutto, dalle distanze prospettate credo che quel povero comandante abbia circumnavigato l'intero continente per quell'isola. Come mai Asheviere ha organizzato una ricerca così lontano dal regno?
-Kai-Pelas: ritorneremo a vivere qui, o morirò nel tentativo! -> "morirò nel tentativo" si deve riferire ad un verbo alla 3a persona singolare, suggerisco: "vi riporterò a casa, o morirò nel tentativo!"
-dialoghi top-notch btw  Occhiolino
-storia tra gli scenari: "in sovrappiù" non credo sia ammissibile  Linguaccia
-bilanciamento: ho provato la difficoltà facile, e ho giocato molto rilassatamente.
All'inizio ho sottovalutato i nemici, reclutando solo il primo turno e mantenendo le difese nella parte occidentale della baia, con i due villaggi a supporto. Risultato: ho perso Scylla.
Dopo aver perso la prima volta, ho reclutato per due turni, e ho perso solo l'iniziata oltre alla maggioranza dei Cittadini reclutati.
Osservazioni: il comandante nemico è stato fin troppo ardito a recarsi da solo al guado, me lo immaginavo dietro alle truppe a comandare. I cavalleggeri hanno fatto il giro lungo e quindi sono stati uccisi altrettanto facilmente. I maggiori problemi me li hanno dati le altre truppe, che combattevano più compatte (sicuramente ho avuto anche un po' di sfortuna).
I Nereidi Cittadini sono carne da cannone e fanno ben poco se non aiutati dal loro re, ma sono belli forti contro le navi.

10/10 IGN
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 12 Luglio 2017, 17:44:19 »

Grazie delle segnalazioni ortografiche; provvederò immantinentemente alle correzioni del caso.

Citazione
-probabilmente un minimo di ambientazione prima di essere catapultati nello scenario sarebbe utile, anche se hai subito specificato mediante i dialoghi l'epoca di riferimento;

-dove si trova l'isola? Non hanno mai sentito parlare del regno di Wesnoth? Dal dialogo si evince che siano ad est, ma non mi risulta ci siano mari conosciuti ad est nelle vicinanze di Wesnoth... Oltretutto, dalle distanze prospettate credo che quel povero comandante abbia circumnavigato l'intero continente per quell'isola. Come mai Asheviere ha organizzato una ricerca così lontano dal regno?

Tutto diventerà chiaro negli scenari successivi; ho impostato la storia dal punto di vista dei protagonisti nereidi e questi vivono su un'isola ... molto isolata  Ghigno

Citazione

E' una sorta di messaggio in codice?  Che?!?

Citazione

Ho appena provato a rigiocare il primo livello ed ho scoperto che non avevo mai notato il problema semplicemente perché non mi dà alcun messaggio di errore.
Quando una nave viene affondata il codice dovrebbe cercare l'immagine shipwreck-1.png nella directory data/core/images/scenery e porre l'immagine dove è stata affondata la nave.
Tuttavia l'immagine del relitto non viene visualizzata neppure da me; mi lascia perplesso che non compaia il messaggio di errore;  Che?!?  farò degli approfondimenti.

Citazione
-storia tra gli scenari: "in sovrappiù" non credo sia ammissibile  Linguaccia

Noooooo! Amo questi termini astrusi!  Pianto

Noto che nel tuo post, Xalzar, non hai citato le little mermaid; sono unità di livello 0 di mia creazione che possono venire arruolate da Scylla; sospetto che avrei fatto meglio a mettere una nota nell'obiettivo in cui segnalo che Kai-Pelas può arruolare mermen citizen e Scylla può arruolare little mermaid; provvederò quanto prima.

Il primo livello è volutamente semplice, ma non è semplicissimo e qualche insidia la presenta; credo che dovrò fare delle modifiche alla ai dei wesnothiani; Baragyn, in effetti, non potrebbe arruolare, ma va comunque a cercare di raggiungere l'unico keep presente nello scenario. in realtà non è molto rilevante ai fini dello scenario, ma in effetti è meglio se faccio qualcosa al riguardo. Provvederò.

Continuate pure a segnalarmi tutto! Grazie!

(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Argesilao
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 12 Luglio 2017, 19:57:44 »

Citazione

Trovato l'inghippo e corretto; il percorso in cui il codice doveva cercare l'immagine era semplicemente scenery/shipwreck-1.png mentre io avevo scritto images/scenery/shipwreck-1.png;
a causa di ciò il codice cercava la directory scenery nella directory images dell'add-ons invece di cercarla nella directory images del core.
tuttavia sono ancora curioso di sapere perché a Xalzar appariva il messaggio di errore ed a me no!

Xalzar, che numero di versione di BfW usi? Inoltre usi la versione per Windows o quella per Linux?

(Yuko Ichihara)

(Brancaleone da Norcia)
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #5 inserita:: 12 Luglio 2017, 22:14:49 »

Uso la versione 1.12.4 su Windows 10.

Citazione

Significa che in un dialogo di Scylla hai messo un ";" seguito da un "Tu" con la maiuscola. Consiglio anche per il ritmo della frase di usare "." o "!" e tenere "Tu". Nello stesso dialogo hai messo una "," in modo inappropriato, dato che il ritmo della frase richiederebbe una pausa più lunga: meglio usare "." o ";" tra "gente" e "io".

Citazione
Noto che nel tuo post, Xalzar, non hai citato le little mermaid

Già, non me ne ero reso conto! Sono abituato ad avere un solo leader lol...  Ghigno
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 14 Luglio 2017, 20:15:29 »

Ciao, ho scaricato la campagna e giocato il primo scenario.
Ho scelto la difficoltà intermedia, e lo scenario non è difficile, ma può presentare qualche problema a causa delle unità che abbiamo a disposizione, che non sono in grado di causare molti danni. Ho vinto al primo tentativo con
23 reclutamenti
6 avanzamenti
16 perdite Scioccato
19 uccisioni
È facile liberarsi dei nemici che entrano in acqua (soprattutto il loro comandante), ma si rischia di subire contrattacchi sostanziosi, ecco spiegate le numerose perdite!

Lo scenario è divertente e mi invoglia a continuare la campagna, e anche i dialoghi mi sembrano molto ben fatti (credo però che si scriva Asheviere).

Immagino che tu abbia scritto la campagna su Windows. Ti consiglio di fare attenzione alle maiuscole nei percorsi dei file, dato che su Linux i percorsi con maiuscole o minuscole diverse non vengono riconosciuti. Questi sono quelli che ho individuato (quello che hai scritto -> come correggere):
Kai_Pelas.png -> kai_Pelas.png
cavern.png -> Cavern.png
{FLAG_VARIANT Loyalist} -> {FLAG_VARIANT loyalist}

Ci risentiamo dopo il prossimo scenario!
Argesilao
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 14 Luglio 2017, 23:30:40 »

Citazione
(credo però che si scriva Asheviere).

In effetti credi giusto; provvederò alla correzione (per fortuna che notepad++ ha la funzione sostituisci  Sorriso).

Citazione
Immagino che tu abbia scritto la campagna su Windows. Ti consiglio di fare attenzione alle maiuscole nei percorsi dei file, dato che su Linux i percorsi con maiuscole o minuscole diverse non vengono riconosciuti.

Perbacco! In verità pensavo che anche windows riconoscesse e discriminasse le maiuscole dalle minuscole nei percorsi, e pensavo che trovasse tutto quello che doveva cercare perché avevo scritto i percorsi nel modo corretto; invece mi toccherà ricontrollare tutta la campagna  Pianto e anche tutte le altre che ho realizzato Pianto Pianto; e anche tutte le ere ed i mod  Pianto Pianto Pianto.

Vabbé! Ho imparato qualcosa ed ho pure trovato il modo di passare le serate di stanca! Ghigno

(Yuko Ichihara)

(Brancaleone da Norcia)
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #8 inserita:: 18 Agosto 2017, 16:06:04 »

Ho finalmente terminato la campagna. Com'è normale che sia per una campagna resuscitata dopo tanto tempo, non è stato tutto quanto rose e fiori...

Prima di tutto, Wesnoth ha rilevato che alcuni file non sono salvati nel modo corretto...
Codice:
error config: Skipping over a utf8 BOM at ~add-ons/Epic_Between_the_Tides/_main.cfg:1
error config: Skipping over a utf8 BOM at ~add-ons/Epic_Between_the_Tides/scenarios/01_Unwelcome_Visitors.cfg:1
    included from ~add-ons/Epic_Between_the_Tides/_main.cfg:68
error config: Skipping over a utf8 BOM at ~add-ons/Epic_Between_the_Tides/scenarios/02_To_Find_Troubles_Searching_Help.cfg:1
error config: Skipping over a utf8 BOM at ~add-ons/Epic_Between_the_Tides/scenarios/03_A_Merman_Meeting.cfg:1
error config: Skipping over a utf8 BOM at ~add-ons/Epic_Between_the_Tides/scenarios/05_The_Mysterious_Island.cfg:1

Poi ha rilevato una serie di file non esistenti...
Codice:
error audio: cannot open track 'Wanderer.ogg'; disabled in this playlist.
error audio: cannot open track 'loyalist.ogg'; disabled in this playlist.
error audio: Could not load sound file 'staff.ogg'.
error audio: Could not load sound file 'staff-miss.ogg'.
error display: could not open image 'flags/Ragged-flag-1.png'
error display: could not open image 'flags/Ragged-flag-2.png'
error display: could not open image 'flags/Ragged-flag-3.png'
error display: could not open image 'flags/Ragged-flag-4.png'
error display: could not open image 'flags/Ragged-flag-icon.png'
error display: could not find image for report: 'flags/Ragged-flag-icon.png~RC(flag_green>3)'
error audio: cannot open track 'northeners.ogg'; disabled in this playlist.
error audio: cannot open track 'loyalist.ogg'; disabled in this playlist.
error display: could not open image 'portraits/Ussith.png'
error gui/draw: Image: 'portraits/Ussith.png' not found and won't be drawn.
error audio: cannot open track 'casualties_of_war.ogg.ogg'; disabled in this playlist.
error display: could not open image 'terrain/forest_troll_keep.png'
20170818 16:00:54 error audio: Could not load sound file 'mace.ogg'.
20170818 16:00:54 error audio: Could not load sound file 'mace-miss.ogg'.

Ci sono anche dei problemi con la sintassi delle animazioni...
Codice:
error general: Square bracket lengths do not match up: units/merfolk/little-mermaid-water-attack[1~7].png:[50,100]
error general: Square bracket lengths do not match up: units/saurians/saurian-packmaster-attack[1~2].png:300
[/frame]

[/attack_anim]
    [attack_anim]
        [filter_attack]
            name=spear
            range=melee
        [/filter_attack]

offset=0.0~0.3

Poi, negli ultimi scenari, avrebbe dovuto comparire Lord Dain, cosa che però non è accaduta, e Wesnoth mi ha restituito questi messaggi...
Codice:
warning engine: cannot show message
error engine: could not de-serialize unit: 'game_error: creating unit with an empty type field'

Infine, mi sono comparsi anche tanti altri warning engine: cannot show message, probabilmente causati da qualche riferimento a qualche unità non esistente nei messaggi (tipo $second_unit.id se l'evento non prevede un'unità secondaria...).

Dal punto di vista della storia, invece, ho trovato decisamente inusuale l'ultimo scenario, con una battaglia a quattro con due o tre unità per fazione: la mia strategia è stata semplicemente quella di attendere in disparte che le fazioni controllate dal computer si eliminassero tra di loro, per poi occuparmi delle poche unità restanti. Certamente mi è stato d'aiuto assegnare il tridente a Kai-Pelas e la staffa della vitalità a Scylla Occhiolino Forse questo è l'unico scenario che dovrebbe essere revisionato, anche perché altrimenti la campagna non ha un vero e proprio "scontro finale".

Mi stavo dimenticando: alcune delle unità leali (almeno Malbas e Physalis) non hanno il regolare anello di bronzo che le dovrebbe contrassegnare.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 18 Agosto 2017, 19:43:35 »

Bè allora, grazie !
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 18 Agosto 2017, 20:12:58 »

x Elvush Hunter

Sospetto che tu abbia fatto confusione tra la campagna riesumata, vale a dire Merman Odissey, e l'ultima campagna da me creata ex novo, vale a dire Epic Between the Tides; sono comunque felice che quest'ultima almeno qualcuno abbia voluto finirla  Ghigno

Riguardo agli errori del tipo error config: Skipping over a utf8 BOM at confesso di non avere la minima idea su cosa si riferiscano, almeno wml parlando; Che?!? comunque ricontrollerò con che formati notebook++  salva i files incriminati (forse dopotutto un'idea c'è l'ho).

Per i file non esistenti o non trovati e la sintassi delle animazioni penso di sapere dove mettere le mani, e comincerò subito a mettercele.

Curioso il caso di lord Dain, nel test che feci a suo tempo comparve effettivamente per cazziare l'altro nano di cui non ricordo il nome, e poi non dovrebbe più comparire negli scenari successivi; investigherò.

P.S. Tutti questi errori saltati fuori sono farina del sacco di quel famoso dsterr o come si chiama? Bisogna che mi decido a sfruttarlo di più!

Citazione
Dal punto di vista della storia, invece, ho trovato decisamente inusuale l'ultimo scenario, con una battaglia a quattro con due o tre unità per fazione: la mia strategia è stata semplicemente quella di attendere in disparte che le fazioni controllate dal computer si eliminassero tra di loro, per poi occuparmi delle poche unità restanti. Certamente mi è stato d'aiuto assegnare il tridente a Kai-Pelas e la staffa della vitalità a Scylla Occhiolino Forse questo è l'unico scenario che dovrebbe essere revisionato, anche perché altrimenti la campagna non ha un vero e proprio "scontro finale".

In effetti è la strategia che ho usato anch'io, dopo le prime tre o quatto volte in cui i nani avevano usato i miei eroi come punching-balls; riguardo allo scenario in sé, mi è piaciuta di l'idea di un finale così, apocalittico ma minimalista, non so se lo cambierò in maniera radicale, anche se forse dovrei aggiungere qualche antefatto che lo giustifichi più compiutamente.

Citazione
Mi stavo dimenticando: alcune delle unità leali (almeno Malbas e Physalis) non hanno il regolare anello di bronzo che le dovrebbe contrassegnare.
Anche qui credo di sapere dove sta il busillis

Grazie delle segnalazioni!

Argesilao il riparatore

(Yuko Ichihara)

(Brancaleone da Norcia)
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #11 inserita:: 19 Agosto 2017, 15:57:55 »

Citazione
error config: Skipping over a utf8 BOM at
Per il tipo di messaggio di errore, sono praticamente certo che il problema che tu stai menzionando non dipende dal codice WML che hai scritto, ma dal tipo di codifica di testo con cui è stato salvato il/i file .cfg in cui il codice WML risiede.
Cerco di spiegare di cosa stiamo parlando.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non esiste un unico modo per leggere e scrivere un file di puro testo (come i file .cfg contenenti il codice WML), perché rimane pur sempre - internamente - un file binario.
Un file di testo può quindi avere diverse "codifiche", e cioè diversi modi per essere scritti (parlando in senso binario) su disco e, conseguentemente, di essere letti.
I file WML di wesnoth devono essere salvati con codifica UTF-8, con BOM escluso (il BOM non so spiegarti bene cosa è, lo sa meglio Elvish). In buona sostanza devi assicurarti, con Notepad ++ di impostare in generale la codifica UTF-8 (con il flag BOM non selezionato) e, per quanto riguarda i file già scritti, salvarli riconvertendoli nella codifica corretta.

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Argesilao
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 19 Agosto 2017, 20:05:16 »

Salve

Rispondo qui al post di Elvish Hunter ne I Nereidi riprendono l'Odissea perché riguarda la campagna Epic Between the Tides.

Tutto risolto (almeno credo).
Per fortuna erano quasi tutti errori che non inficiavano l'andamento della campagna e che, anzi, se non fossero stati riportati nell'sdterr sarebbero passati inavvertiti (come in effetti è stato nel mio caso).
Caso a parte il caso del nano Fantasma; per qualche motivo che proprio non ricordo, dopo il test avevo spostato la creazione del nano in una macros ad hoc, e mi ero semplicemente dimenticato di assegnargli un posto in cui comparire. Non ho idea né indizi del perché lo feci Che?!? dovevo aver bevuto troppa limonata.
Gli altri erano tutti problemi di errori di ortografia che rendevano introvabili i files a cui facevano riferimento.
Risolto anche il problema del formato di salvataggio dei files da parte notepad++

Un caso a parte è quello dei warning engine: cannot show message; sospetto fortemente che quei messaggi che non potevano essere mostrati venissero invece mostrati a scapito del messaggio di errore; infatti se scrivo:

[message]
    speaker=unit
    message= _ "Bho!"
[/message]

[message]
    speaker=unit.id
    message= _ "Bho!"
[/message]

[message]
    speaker=$unit.id
    message= _ "Bho!"
[/message]

Il messaggio appare sempre! Ma Wesnoth lo interpreta sempre come corretto?
E' una campagna dai dialoghi resi complicati dalle varie combinazioni di situazioni che si verificano, sicché sono stato piuttosto attento riguardo al mettere i dialoghi nel modo giusto; in effetti far riuscire i dialoghi coerenti con le situazioni che si venivano a creare è stata la parte più complicata nella realizzazione della campagna, ma ammetto che non ho provato tutte le combinazioni possibili. Magari un giorno di questi la rigioco e provo a collaudare le combinazioni meno probabili.

Comunque, per quanto riguarda le parti sistemate, ho già ricaricato i files.zip con le versioni più corrette (per scaramanzia non uso l'espressione: la versione corretta, pensavo anche prima di averla postata)

Argesilao il dubbioso

(Yuko Ichihara)

(Brancaleone da Norcia)
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #13 inserita:: 20 Agosto 2017, 21:34:31 »

x Elvush Hunter

Sospetto che tu abbia fatto confusione tra la campagna riesumata, vale a dire Merman Odissey, e l'ultima campagna da me creata ex novo, vale a dire Epic Between the Tides; sono comunque felice che quest'ultima almeno qualcuno abbia voluto finirla  Ghigno
Hai ragione! Imbarazzato Mi sono confuso, visto che entrambe sono campagne dei nereidi, e che avrei voluto giocarle entrambe... E allora, ho provveduto a porre rimedio, dividendo il topic dell'Odissea dei Nereidi e unendo i messaggi a questa discussione.
Citazione
P.S. Tutti questi errori saltati fuori sono farina del sacco di quel famoso dsterr o come si chiama? Bisogna che mi decido a sfruttarlo di più!
Sì. Su Linux sono molto facilitato nell'uso, perché mi basta avviare Wesnoth da un terminale, e poi leggere il testo che ci viene scritto Occhiolino Su Windows devi andare a caccia di un file chiamato stderr.txt, che sotto Window si trova nel VirtualStore (in un percorso del tipo C:\Users\yourname>\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Battle for Wesnoth <version>).
Citazione
anche se forse dovrei aggiungere qualche antefatto che lo giustifichi più compiutamente.
Assolutamente no! Il potere del Diamante di Ghiaccio è una spiegazione più che esaustiva per quanto accade.
Certo, questo mi fa venire una curiosità: cosa potrebbe mai accadere se il Rubino di Fuoco e il Diamante di Ghiaccio venissero a diretto contatto? Che?!? Ghigno
Citazione
(il BOM non so spiegarti bene cosa è, lo sa meglio Elvish)
Il BOM, o Byte Order Mark, è una sequenza di tre byte che serve a contrassegnare un file come UTF-8 (su altri formati UTF la cosa funziona diversamente). Tuttavia, questo crea problemi di compatibilità con i programmi più vecchi, e in quelli nuovi non ha nessuna utilità.
Citazione
Rispondo qui al post di Elvish Hunter ne I Nereidi riprendono l'Odissea perché riguarda la campagna Epic Between the Tides.
Come già detto ho provveduto a sistemare l'equivoco. Un moderatore che modera sé stesso: anche questo è il WIF Ghigno
Citazione
Il messaggio appare sempre! Ma Wesnoth lo interpreta sempre come corretto?
Dovrebbero funzionare soltanto unit e $unit.id. unit.id, visto che non è un valore speciale accettato da [message], e che non avviene nessuna sostituzione di variabile perché manca il carattere $, non dovrebbe funzionare.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: