WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
22 Settembre 2017, 07:05:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Mappa Collaborativa  (Letto 90 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Xalzar
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1512


Il Lucertolino


« inserita:: 06 Luglio 2017, 11:26:41 »

Non so se alcuni di voi siano familiari con /r/place, un progetto su Reddit che si proponeva di creare un'immagine "collaborativa".
In cosa consisteva? (uso il passato perché il progetto è terminato con successo)
Ogni utente poteva modificare un pixel dell'immagine - inizialmente bianca - ogni tot tempo (ora non ricordo quanto), e quindi gli utenti dovevano organizzarsi e collaborare per realizzare un'immagine.
In quel caso i pixel erano riscrivibili quindi bisognava anche difendere i propri pixel e sono nate vere e proprie guerre e alleanze virtuali.
Seguii un poco quell'esperimento, anche se non vi partecipai.
Se siete curiosi di vedere l'immagine finale.

Perché parlo di questo ora?
Esiste un progetto ispirato a quello che si sta svolgendo sul forum ufficiale di Wesnoth. LINK
Le regole ufficiali:
1) la mappa è grande 30 x 20 ed inizialmente è riempita di terreno Vuoto.

2) bisogna copiare ed incollare la versione più recente della mappa (quella del post precedente in pratica) in un file .map ed aprirlo con l'editor di Wesnoth (usate la versione stabile). Quindi vanno eseguite massimo 3 modifiche e si salva la mappa. Infine si apre il file .map con un editor di testo (es. Notepad++), si copia il contenuto e lo si incolla alla fine del proprio post in un tag code sotto spoiler (per migliorare la leggibilità).

3) si può aggiungere/modificare la base, l'overlay od entrambi in massimo 3 esagoni, e lo si può fare in esagoni vuoti o modificando esagoni già disegnati (ho sbarrato questa parte perché secondo me non è il caso di distruggere il lavoro degli altri, inoltre se si va solo ad aggiungere magari la mappa potrà essere finita). Per fare ciò bisogna scrivere nel proprio post le modifiche desiderate, esempio: "(10,3) Mm ; (11,3) Mm; (10,4) Hh^Fds".

4) Oltre al limite di 3 modificazioni per volta, si devono aspettare le proposte di altri 5 utenti prima di proporne altre, oppure 3 giorni dal proprio precedente post.

Buon divertimento!  Occhiolino
Registrato
gnidaoL
Recluta

Scollegato Scollegato

Messaggi: 17


Load daoL Load daoL Load daoL Load....


« Risposta #1 inserita:: 06 Luglio 2017, 22:30:54 »

Mettici la scritta W.I.F xD
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a: