WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Ottobre 2017, 20:39:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] Errore nel caricare lo scenario  (Letto 133 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Rikypeve6539
Recluta

Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« inserita:: 08 Giugno 2017, 13:29:38 »

Salve a tutti, sto programmando la mia prima campagna e ho già riscontrato un problema  Che?!? Che?!?

Quando provo a caricare la campagna mi da errore nel caricare lo scenario

Il codice del main è questo
Codice:
[textdomain]
    name="wesnoth_home_defense"
    path="data/add-ons/home_defense/translations"
[/textdomain]

#textdomain wesnoth_home_defense

[campaign]
    #wesnoth-home_defense
    id=home_defense
    name= _ "Home Defense"
    abbrev= _ "HD"
    DEFINE=CAMPAIGN_HOME_DEFENSE
#need icon and image (take from core files, don't include external files for sake of simplicity)
    icon="units/elves-wood/lord.png~TC(1,magenta)"
    image=
    first_scenario=01_at_home
    description= _ "You are a warrior back from the battlefield, what will you find back home?

" + _"(Easy level, 3 scenarios.)"

    difficulties=EASY
    difficulty_descriptions={MENU_IMG_TXT2 units/undead/shadow-s-attack-4.png  _"Easy"  _""}

[/campaign]

#ifdef CAMPAIGN_HOME_DEFENSE

[binary_path]
    path=data/add-ons/home_defense
[/binary_path]

{~add-ons/home_defense/macros}
{~add-ons/home_defense/utils}

{~add-ons/home_defense/scenarios}
#endif


e questo è il codice dello scenario

Codice:
#textdomain wesnoth_home_defense

[scenario]
    id=01_at_home
    next_scenario=null
    name=_"At home"
    map_data="{~add-ons/home_defense/maps/01_at_home_map.map}"
    turns=30
[side]
        side=1
        controller=human
        team_name="good"
        user_team_name= _ "Elfi di Ralkor"
        id=Leader
        name= _ "Giordoffo"
        type="Elvish Archer"
        unrenameable=yes
        canrecruit=yes
        recruit="Elvish Archer, Elvish Fighter, Elvish Shaman, Wose"
        gold=10
    [/side]
[side]
        side=2
        controller=ai
        team_name="bad"
        user_team_name= _ "Tizi cattivi"
        id=BadLeader
        name= _ "tizio"
        type="Elvish Archer"
        unrenameable=yes
        canrecruit=yes
        recruit="Elvish Archer, Elvish Fighter, Elvish Shaman, Wose"
        gold=10
    [/side]
[event]
        name=start
        [message]
            speaker=Leader
            message= _ "I hope that the travel to home will be easy"
        [/message]
        [objectives]
            [objective]
                description= _ "Arriva al passo per il villaggio"
                condition="win"
            [/objective]
            [objective]
                description= _ "Death of your leader"
                condition="lose"
            [/objective]
        [/objectives]
    [/event]
    [event]
        name=moveto
        first_time_only="yes"
        [filter]
            side=1
            x,y=37,3
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=37,5
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=36,2
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=36,3
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=36,4
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=36,5
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=35,3
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=35,4
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=35,5
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=34,2
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=34,3
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=34,4
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=34,5
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=33,2
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=33,3
        [/filter]
[filter]
            side=1
            x,y=33,4
        [/filter]
        [message]
            speaker=Leader
            message= _ "Meglio stare attenti a delle imboscate!"
        [/messa ge]
    [/event]
[event]
        name=moveto
        first_time_only="yes"
        [filter]
            id=Leader
            x,y=1,4
        [/filter]
[message]
            speaker=Leader
            message= _ "Finalmente, quasi a casa"
        [/message]
        [endlevel]
            result=victory
        [/endlevel]
    [/event]
[/scenario]


ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 16:07:34 da Rikypeve6539 » Registrato
Rikypeve6539
Recluta

Scollegato Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #1 inserita:: 08 Giugno 2017, 16:04:18 »

Ho trovato l'errore
Un Tag in maiuscolo  Broncio Broncio
Scusate il disturbo  Ghigno Ghigno
Registrato
Argesilao
Veterano delle Grandi Guerre
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 149



« Risposta #2 inserita:: 08 Giugno 2017, 20:11:36 »

Salve, ho visto il tuo post ed essendo per natura un impiccione mi permetto di darti una dritta su come gestire certe condizioni.
L'intera sequenza di controllo della condizione di attivazione del tag moveto, che hai risolto con la seguente serie di righe di codice:

        [filter]
            side=1
            x,y=37,3
        [/filter]
   [filter]
            side=1
            x,y=37,5
        [/filter]
   [filter]
            side=1
            x,y=36,2
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=36,3
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=36,4
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=36,5
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=35,3
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=35,4
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=35,5
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=34,2
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=34,3
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=34,4
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=34,5
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=33,2
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=33,3
        [/filter]
      [filter]
            side=1
            x,y=33,4
        [/filter]

può essere semplificata in:

[filter]
    side=1
    x=37,37,36,36,36,36,35,35,35,34,34,34,34,33,33,33
    y=  3,  5,  2,  3,  4,  5,  2,  3,  4,  2,  3,  4,  5,  2,  3,  4
[/filter]

oppure con:

[filter]
    side=1
    x=37,37,36, 35,  34, 33
    y= 3,  5,2-5,2-4,2-5,2-4
[/filter]

Spero di avere messo le cifre giuste al posto giusto, e di esserti stato utile.

Argesilao il ficcanaso  Occhiolino
Registrato

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Elvish_Hunter
Moderatore globale
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 674


Lo sviluppator cortese


« Risposta #3 inserita:: 14 Giugno 2017, 19:37:23 »

essendo per natura un impiccione
Allora siamo in due Linguaccia Per Rikypeve6539: in effetti, nel codice dello scenario, non posso fare a meno di notare che l'indentazione è alquanto irregolare, e sono mischiati insieme tab e spazi. Non so se stai già usando un editor di testo da programmatori, ma se sei su Windows ti consiglio Notepad++; altrimenti, un buon editor multipiattaforma è jEdit (richiede Java).
Registrato

Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a: