WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Agosto 2017, 12:46:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Baco  (Letto 207 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Argesilao
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« inserita:: 22 Aprile 2017, 08:06:54 »

Segnalo un baco che compare da un paio di  giorni:
Quando apro un forum qualunque compare in alto il seguente messaggio:

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri2/wif/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

I messaggi si ripetono e si accumulano man mano che si aprono nuovi forum.

L'unica conseguenza visibile dell'errore è la posizione fuori posto di alcune immagini, per il resto pare funzionare tutto come prima.

Argesilao

« Ultima modifica: 22 Aprile 2017, 08:28:22 da Argesilao » Registrato

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #1 inserita:: 22 Aprile 2017, 12:22:44 »

Si, ho notato anche io questo problema  Indeciso

Inoltre non si vedono le immagini
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #2 inserita:: 23 Aprile 2017, 07:54:09 »

Hai fatto bene a segnalarlo.
Ora che me l'avete fatto notare noto tutta una serie di problematiche sulla corretta gestione della visualizzazione delle pagine.

EDIT:
Ho anche mandato una segnalazione diretta a Dret via PM, sperando la riceva. Qui ne riporto un breve stralcio (in modo da riportare per iscritto anche qui alcune anomalie che ho notato anche io)

Citazione
.....
Il fatto è che il problema non va, secondo me, sottovalutato per tutta una serie di ragioni.
1) Il problema si è verificato in precedenza anche nel Wiki (ed è tuttora persistente), ma si è riproposto nel forum in maniera anche più fastidiosa
2) Nel forum, infatti, non sono vengono visualizzati gli errori, come indicato, ma c'è un problema generale di disallineamento nelle linee che dovrebbero dividere le varie finestre, nelle posizioni delle immagini, e immagino anche nelle dimensioni che invece dovrebbero avere i post con righe più lunghe (non verificato).
.....
« Ultima modifica: 23 Aprile 2017, 08:09:19 da Nobun » Registrato

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 23 Aprile 2017, 21:35:33 »

Problema grosso,

probabilmente il server è stato aggiornato ad una versione di PHP che non supporta più alcune vecchie istruzioni con cui è stata concepita la nostra versione del forum. Al momento la versione che usiamo sembra non essere più mantenuta.

Questo comporterebbe un cambio radicale di versione ma l'operazione non è agevole per i seguenti motivi:

• non ho tempo sufficiente da dedicare ad un'operazione così radicale,
  • sarebbe necessario il supporto di uno sviluppatore php per alcune parti del codice

Detto questo fatemi sapere le vostre idee in merito.

Si potrebbe tentare una conversione ma alcune parti dell'attuale forum sparirebbero (vedi homepage, sezione tornei ed altro).
Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #4 inserita:: 25 Aprile 2017, 11:15:42 »

Citazione di: Dret
probabilmente il server è stato aggiornato ad una versione di PHP che non supporta più alcune vecchie istruzioni con cui è stata concepita la nostra versione del forum. Al momento la versione che usiamo sembra non essere più mantenuta.
Tra l'altro, quello che abbiamo è un deprecation warning. Ciò significa che, quando la funzione sarà definitivamente rimossa da PHP, l'intero forum diventerà inutilizzabile. E sul forum di SMF ho trovato post di questo tipo:
Citazione
With 2.1 coming out soon, we are no longer provding support for outdated versions such as 1.0 or 1.1 (and continuing to use those is not recommended and is at your own (moderately high) risk, since they are no receiving security updates either)
Citazione
I will note that there have been security issues patched in 2.0.x since 1.1.21 was declared to be the final 1.1.x release. Nothing too severe, yet.. but you are playing with fire.
Direi che non ci conviene insistere sull'uso di una versione ormai abbandonata, altrimenti rischiamo che il forum non esista più. Già c'è la questione del canale IRC in sospeso: nell'attesa di una decisione definitiva, mi è toccato ri-registrare di corsa quello su Azzurra perché mi sono accorto che era scaduto (mi scuso di non aver avvisato prima, ma il tempo è tiranno).
Citazione
Si potrebbe tentare una conversione ma alcune parti dell'attuale forum sparirebbero (vedi homepage, sezione tornei ed altro).
Prima di tutto, direi che un passaggio a SMF 2.0 è obbligatorio, e dovremo mettere in conto anche un secondo upgrade a SMF 2.1, che è già in Beta 2.
Per quanto riguarda la homepage e la sezione tornei, si potrebbe renderle statica almeno la sezione dei tornei, ma anche quella dei links, usando un servizio tipo GitHub Pages - certo, le pagine aggiornate andrebbero caricate tramite FTP di volta in volta, ma visto che non facciamo tornei tutti i giorni potrebbe starci. La sezione download invece potrebbe diventare un semplice sub-forum. Comunque, esistono delle mods anche per SMF 2.0, quindi potremmo trovare qualcosa di utile.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2017, 11:17:31 da Elvish_Hunter » Registrato

Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #5 inserita:: 25 Aprile 2017, 12:33:11 »

A questo punto sarei anch'io dell'opinione che il passaggio sarebbe d'obbligo.
Per quanto riguarda la parte PHP non potrei essere utile (non so se Elvish abbia esperienza in tale campo), ma eventualmente l'idea di una homepage statica non è da scartare.

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #6 inserita:: 25 Aprile 2017, 15:34:22 »

Posso solo dire che concordo con Elvish_Hunter e Nobun.
Questo passo sà da fa
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 25 Aprile 2017, 21:43:57 »

Credo sia stato aggiornato, perché qualche giorno fa non riuscivo ad accedere al sito e mi diceva che il database andava aggiornato ad una versione più potente.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2017, 21:45:59 da Yomar » Registrato
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #8 inserita:: 26 Aprile 2017, 10:22:33 »

Cercando sulla wiki di Altervista, ho trovato due soluzioni, di cui una riguarda un problema di cui non abbiamo ancora parlato, ma che spiegherò.
Prima di tutto, Altervista offre la possibilità di inchiodare PHP a una determinata versione. La procedura è descritta qui, e anche se non è una pratica consigliabile (è un pò come nascondere la polvere sotto il tappeto: il problema rimane lì), ci consentirebbe di arrivare fino a giugno, e poi provvedere all'aggiornamento di SMF quest'estate.
Passiamo al secondo problema: le ultime release di Firefox, e probabilmente anche altri browser seguiranno, se incontrano una pagina con un form di login che viene servita tramte HTTP, giustamente si lamentano:
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
EDIT: come non detto, adesso i file risultano corrotti in fase di download. Mi tocca prendere in prestito uno screenshot da un altro sito:

Il rimedio consiste nell'abilitare l'uso di HTTPS e CloudFlare, che si può fare gratuitamente nella modalità descritta qui.

« Ultima modifica: 26 Aprile 2017, 10:26:19 da Elvish_Hunter » Registrato

Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 01 Maggio 2017, 19:58:22 »

Al momento ho impostato PHP a 5.4 (era passato a 5.6).

Il problema è quindi parzialmente risolto.... vedremo poi per l'upgrade.

Grazie a Elvich per le indicazioni!!!

Noto che le immagini sembrano ancora avere problemi... non so questo da cosa sia dovuto.
Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #10 inserita:: 02 Maggio 2017, 22:07:18 »

Noto che le immagini sembrano ancora avere problemi... non so questo da cosa sia dovuto.
Prova a svuotare la cache del browser Occhiolino A me ha funzionato.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: