WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Giugno 2018, 17:56:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: dov'è la chat?  (Letto 1433 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Il Signore dei Ratti.....

« inserita:: 17 Ottobre 2015, 21:14:09 »

non riesco più ad entrare in chat e se cerco di entrare tramite i soliti link mi rimanda alla pagina principale.
La domanda è:
Che faccio? Che?!?
Il Mio Sito: Adeptus Terra

luigit
Vincitore Torneo di Singolare 2008, 2013/14 e 2015
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 17 Ottobre 2015, 22:25:35 »

non riesco più ad entrare in chat e se cerco di entrare tramite i soliti link mi rimanda alla pagina principale.
La domanda è:
Che faccio? Che?!?

Questo link a me funziona. Il link è comunque quello standard presente alla pagina raggiungibile con il link "La Nostra CHAT" posto sopra.

Luigi
Ti interessa un replay di una campagna? 1.2, .., 1.10
o uno scenario? 1.2, .. , 1.8 1.10
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #2 inserita:: 17 Ottobre 2015, 22:35:22 »

La cosa migliore, comunque, rimane usare un programma per interfacciarsi direttamente alla rete IRC.

E' possibile usare un qualunque programma che supporti tale protocollo (posso citare, tra i molti, programmi come Pidgin e KVirc o anche la versione customizzata per wif di Nettalk per windows, disponibile qui nel sito wif - anche se non so esattamente dove).

I dati per connettersi alla chat via irc rimangono sempre i seguenti

Server: irc.syrolnet.org
channel: #wif

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 18 Ottobre 2015, 03:17:17 »

La domanda è:
Che faccio? Che?!?

Io riesco ad entrarci benissimo, ho provato con diversi computer e sistemi operativi e non ho avuto problemi ad entrare tramete i link.
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #4 inserita:: 18 Ottobre 2015, 09:59:21 »

Effettivamente, a me il pulsante "La Nostra Chat" funziona soltanto se non ho fatto il login. Quando ho già fatto il login, invece, mi rimanda alla pagina iniziale del forum, almeno su Firefox 41.
La cosa migliore, comunque, rimane usare un programma per interfacciarsi direttamente alla rete IRC.

E' possibile usare un qualunque programma che supporti tale protocollo (posso citare, tra i molti, programmi come Pidgin e KVirc o anche la versione customizzata per wif di Nettalk per windows, disponibile qui nel sito wif - anche se non so esattamente dove).
Un'altra valida opzione, se usate Firefox, è quella di installare l'add-on ChatZilla. Se usate Linux, due programmi da terminale molto validi sono Irssi e WeeChat.
Comunque, un vero client IRC fornisce sempre molte più funzionalità rispetto alla chat di Mibbit, per questo è consigliabile installarne uno se prevedete di frequentare regolarmente il canale.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #5 inserita:: 18 Ottobre 2015, 11:12:03 »

irssi non lo  consiglio, però, ad un neofita... a mio avviso è un client più indicato per gli operatori di canale che per un uso comune...
...penso, ad esempio, alla mancata divisione tra messaggi personali e messaggi pubblici, che avviene tutta in un'unica schermata (un po' come la lobby di wesnoth... si mandano messaggi usando /msg).

Senza contare che è un po' scomodo quando si vogliono avere più chat aperte in contemporanea a cui si è fisicamente presenti (discorso diverso, invece, per altri utilizzi anche di più chat aperte)

A dire il vero, personalmente, ho da sempre un problema con irssi un po' scocciante... ovvero... non so perché, (non so che configurazione mi sia saltata), ma a me non pervengono i messaggi personali che mi vengono inviati...  Bocca cucita

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 18 Ottobre 2015, 18:35:21 »

Forse ho risolto il mistero.

Mibbit ha messo un redirect sul precedente indirizzo da noi usato.

Quindi di norma funziona correttamente ma su qualche browser potrebbe dare problemi.

Ho aggiornato il tutto ora dovrebbe funzionare sempre.
In ogni cas ho notato che è sempre un ochino lento quindi abbiate pazienza dopo aver cliccato!

Aspetto i vostri feedback!

Ciao.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2015, 18:37:35 da Dret » Registrato

Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 26 Ottobre 2015, 19:59:44 »

Ok, ora funziona anche dopo che si è fatto il login.  Felice
  Stampa  

Vai a: