WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Settembre 2017, 21:01:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: A little Adventure versione 3.0 - L'ultima prima della prossima  (Letto 83 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Argesilao
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« inserita:: 02 Aprile 2017, 20:47:57 »

Sono lieto di annunciare che è uscita l'ultima versione della celeberrima campagna  Occhi al cielo A LITTLE ADVENTURE, vale a dire la 3.0.

In realtà non era prevista nessuna modifica rilevante alla versione 2, ma ravanando tra gli add-ons ne ho trovato uno interessantissimo; si chiama Recruit Ogre, è stato realizzato da un certo Eagle_11 e permette, nelle partite multiplayer, alla fazione lealista di arruolare ogre, e non solo, permette a questi ogre di raggiungere un livello 3 come Great Ogre; il mod in questione contiene anche i file grafici e di configurazione dell'unità Great Ogre; ho contattato l'autore e gli ho chiesto il permesso di utilizzare i suoi Great Ogres nelle mie campagne; ottenuto il permesso ho pensato: "Wow!"

Guardacaso era appena uscita la versione 1.13.7 di BfW, e poiché funziona decisamente meglio delle 1.13 precedenti ho pensato che potevo approfittarne per dare una rinfrescata alla mia campagna primigenia, anche per verificare che funzionasse anche con la nuova versione di BfW.

Ho finito per fare una revisione generale della campagna, comprendente:
- introduzione dei Great Ogre
- aggiunta di un nuovo personaggio di contorno
- modifica, marginale ma funzionale, di un paio di mappe
- modifica al side del bandito Dadoc nel primo scenario
- una esauriente collocazione storica e geografica della vicenda nel timeline e nella geografia del mondo di Wesnoth
- revisione di alcuni dialoghi e narrazioni
- nuovi background nelle introduzioni degli scenari
- calibrazione della difficoltà
- introduzione di un giorno di 8 periodi, che, personalmente, trovo molto meglio di quello a 6 periodi se non si usano unità liminali
- pinzillacchere varie di cui ho già perso memoria
E sono riuscito a fare tutto questo senza stravolgere la campagna (almeno credo)

Ho caricato la nuova versione nella sezione Downloads del nostro sito nel post precedentemente occupato dalla versione 2.1

Prego eventuali giocatori di farmi sapere di eventuali malfunzionamenti (è tutta una eventualità) affinché il sottoscritto possa provvedere ad una tempestiva correzione; potete farlo con un messaggio privato oppure con un post in questa discussione.

Ed adesso ne approfitto per lanciare un'accorato appello:
Mi pungerebbe vaghezza di postare questa campagna nel forum www.wesnoth.org ma ... bisognerebbe tradurla in lingua inglese.
Ora, il sottoscritto e la lingua inglese si sono azzuffati parecchi anni fa, e non ci siamo ancora riappacificati, anche se le necessità della vita ci costringono, talvolta, a frequentarci; sicché, se per i dialoghi più semplici potrei anche provvedere da solo, per le circonlocuzioni più astruse, di cui purtroppo tendo a fare un uso smodato e molesto, sono in enorme difficoltà.
C'è qualcuno la fuori, che dotato di una buona conoscenza della favella della perfida Albione vorrebbe, per amore della scienza, ambizione personale, o semplice masochismo, collaborare all'impresa?
Se poi il folle Inglenauta avesse pure alba di come funzionano i vari files .po, .mo, .boh! sarebbe l'apoteosi finale!

Intanto auguro a tutti buon divertimento.

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: