WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
25 Maggio 2017, 00:21:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Problema con l'Installazione di "Love to Death"  (Letto 463 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Falco1994.
Recluta

Scollegato Scollegato

« inserita:: 03 Marzo 2017, 16:21:12 »

Tra le prime campagne che compaiono nella lista delle estensioni c'è Love to Death. Non riesco ad installarla (mi da un errore dove dice che manca un pacchetto nel primo scenario "back to Karenin" e che nel nono manca il testo),
per caso qualcuno ci è riuscito a scaricarlo e come? Ho visto commenti molto positivi sul forum inglese ed ho voglia di provarlo.

Dimenticavo: Battle for Wesnoth 1.10, Ubuntu Linux 12.04
« Ultima modifica: 03 Marzo 2017, 16:26:01 da Falco1994. » Registrato
marico
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 09 Marzo 2017, 19:01:34 »

Per la versione 1.12.x non è disponibile, quindi non posso provare personalmente: però ho visto sulla pagina degli addons questo messaggio

Citazione
Love to death
Follow the story of the deathly passion of Aleva, the mage apprentice who crossed all the boundaries of magic to reach what she desired most. (Unfinished, 2 parts out of 3, 12 scenario)
IMPORTANT: At the time of this upload, the UMC music pack wasn't available on the 1.9 add-ons server, you will have to download and install it manually or the campaign will not even load

Si riferisce alla versione 1.9 e potrebbe essere datato. Comunque il pacchetto UMC lo hai installato?
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 11 Marzo 2017, 15:18:48 »

Per la versione 1.12.x non è disponibile, quindi non posso provare personalmente: però ho visto sulla pagina degli addons questo messaggio

Citazione
Love to death
Follow the story of the deathly passion of Aleva, the mage apprentice who crossed all the boundaries of magic to reach what she desired most. (Unfinished, 2 parts out of 3, 12 scenario)
IMPORTANT: At the time of this upload, the UMC music pack wasn't available on the 1.9 add-ons server, you will have to download and install it manually or the campaign will not even load

Si riferisce alla versione 1.9 e potrebbe essere datato. Comunque il pacchetto UMC lo hai installato?
Come lo installo?
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 13 Marzo 2017, 17:39:10 »

Vai nel menu Estensioni, cerca UMC music e installalo (se non lo è ancora)
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 17 Marzo 2017, 09:14:49 »

Vai nel menu Estensioni, cerca UMC music e installalo (se non lo è ancora)
Installato UMC music, e tutte le versioni di UMC Music Book (da 1 a 10),
ma da lo stesso errore alla partenza in "Back to Karenin" (primo scenario) e il 9 scenario.
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 17 Marzo 2017, 16:37:26 »

Mi spiace, allora aspettiamo qualche esperto
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #6 inserita:: 19 Marzo 2017, 22:27:12 »

Dimenticavo: Battle for Wesnoth 1.10, Ubuntu Linux 12.04
Prima di tutto, devo avvisarti che a breve (alla fine di Aprile) terminerà il supporto per quella versione di Ubuntu da parte di Canonical, ciò significa che non ci saranno più nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza; dovresti prendere in seria considerazione la possibilità di fare l'upgrade alla 14.04 o alla 16.04.
Detto questo...
Tra le prime campagne che compaiono nella lista delle estensioni c'è Love to Death. Non riesco ad installarla (mi da un errore dove dice che manca un pacchetto nel primo scenario "back to Karenin" e che nel nono manca il testo),
per caso qualcuno ci è riuscito a scaricarlo e come?
Love to Death, una campagna di cui non sentivo parlare da un bel pezzo. Originariamente fu realizzata da un italiano noto come Geos, che non si iscrisse mai al WIF e di cui poi non si seppe più nulla; successivamente, un altro utente del forum internazionale tentò di aggiornarla, per poi sparire anche lui.
Ora, questa operazione di aggiornamento avvenne durante il ciclo di sviluppo della 1.9; anche se non mi ricordo i dettagli con precisione, c'era una macro usata nella campagna che venne poi rimossa e non fu più disponibile nella release 1.10 (e neanche in quelle successive). L'unico modo di farla funzionare è proprio quello di mettere mano al WML.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Argesilao
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 20 Marzo 2017, 23:45:28 »

Ho scaricato ed installato "Love to Death" nella cartella degli add-ons

Quindi ho scaricato ed installato l'estensione UMC_Music_book_1

Perchè le estensioni musicali vengano trovate bisogna cambiare il nome della cartella da UMC_Music_book_1 in UMC_Music, perchè è in quel percorso che il file main.cfg dice di cercarle;
in alternativa si può, naturalmente, modificare direttamente la riga 89 del file main.cfg in path=data/add-ons/UMC_Music_book_1/music

Il problema successivo è che alla riga 289 del file 09_Druids.cfg c'è una macros probabilmente non più in uso:

{FLOATING_TEXT x,y=$KarosStore.x,$KarosStore.y 0,0,255 "Karos Leaves Army"}

Ora, dalla presenza dei valori 0,0,255 sospetto che la macros in questione volesse generare una etichetta piuttosto che un testo fluttuante, per cui non so se deve essere sostituita con un tag [label] piuttosto che con un tag [floating text]; comunque, in attesa di risolvere il dilemma si può bypassare il problema semplicemente escludendo tale riga di codice mettendoci davanti il famoso cancelletto # e andare avanti.

Fatto ciò sorge un nuovo problema; BfW ci dice che non può caricare alcuni file di mappa perchè contengono un codice di tile che non è in grado di riconoscere, cioè Ggf.

Ora sarebbe abbastanza facile risolvere il problema, presente nelle mappe: All_Karenin,Druids,Entrance e Karenin.
Infatti basterebbe sostituire tale codice, all'interno dei file .map con il codice opportuno, e qui la domanda diventa: qualcuno ha idea di quale tipo di terreno doveva essere dato dal codice Ggf ?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 23:49:02 da Argesilao » Registrato

Quello che non ti uccide ti rende più menomato
Argesilao
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 21 Marzo 2017, 09:31:23 »

Ho fatto qualche tentativo e la campagna è cominciata correttamente;

fase 1:

Ho inserito tra gli add-ons solamente UMC_Music_book_1 ed ho cambiato il nome della relativa cartella in UMC_Music;

Fase 2:

Nel file scenario 09_Druids.cfg ho sostituito la macros FLOATING_TEXT con le seguenti righe di codice:

[floating_text]
   x,y=$KarosStore.x,$KarosStore.y
   text="<span color='#cccc33'>" + _ "Karos Leaves Army" + "</span>"
[/floating_text]

Fase 3:

Nei files di mappa All_Karenin.map, Druids.map, Entrance.map e Karenin.map ho sostituito il codice Ggf con il codice Gg^Es

Riguardo a questo:
ho scelto il codice Gg^Es perchè non è altrimenti presente nelle mappe, e quindi, qualora si ritenesse meglio usare un altro codice si potrà effettuare la nuova sostituzione con altrettanta facilità.
Il codice Gg^Es dà un tile di prateria aperta con alcuni sassi di abbellimento, e non so se sia una scelta completamente corretta come sostituto del codice Ggf; attendo lumi da chi ne sa qualcosa al riguardo!

Personalmente uso la versione 1.12.6 di BfW su sistema operativo Windows 10, ma ho ragione di ritenere che le modifiche sopra indicate dovrebbero rendere la campagna giocabile anche in ambiente UNIX.

Per chi avesse poca pratica di stregoneria, cioè di WML, allego di seguito, compattati, i file da me modificati;
dovrebbe essere sufficiente scompattare i file e sostituire gli omonimi files originali con questi modificati per poter utilizzare la campagna.

Questo va inserito nella cartella add-ons/Love_to_Death/scenarios

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Questi vanno inseriti nella cartella add-ons/Love_to_Death/maps

Resto in attesa di informazioni riguardo all'esito fausto o infausto dell'operazione

Argesilao lo speranzoso
« Ultima modifica: 21 Marzo 2017, 09:37:21 da Argesilao » Registrato

Quello che non ti uccide ti rende più menomato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: