WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Ottobre 2017, 20:41:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Server IRC morto  (Letto 694 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
frafra
Recluta

Scollegato Scollegato

« inserita:: 27 Dicembre 2016, 18:40:46 »

Alla fine pare che irc.syrolnet.org sia andato giù... Che si fa? Avevo trovato un post su questo forum dove si aveva aperto un canale su irc.azzurra.org, ma non c'è nessuno tranne un bot mi pare di capire.
Ci spostiamo tutti su Azzurra ed aggiorniamo i riferimenti su wif.altervista.org? Vogliamo valutare alternative ad IRC tipo https://riot.im/ ?
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #1 inserita:: 27 Dicembre 2016, 23:27:01 »

Alla fine pare che irc.syrolnet.org sia andato giù... Che si fa?
Il server non è assolutamente andato giù: semplicemente, il canale è vuoto (escludendo i bot). Se invece non riesci più ad entrare, questo è un altro problema, che va ovviamente risolto.
Avevo trovato un post su questo forum dove si aveva aperto un canale su irc.azzurra.org
Tocca a Dret decidere cosa farne. Il fatto è che all'epoca si era deciso di creare questo canale di "riserva", visto che Syrolnet stava per chiudere.
Vogliamo valutare alternative ad IRC tipo https://riot.im/ ?
Ammetto che non conoscevo l'applicazione, quindi grazie della segnalazione Occhiolino Ma se al momento nessuno ha niente da dire, non serve a molto cambiare il sistema per inviare messaggi, no? Casomai, il problema è più ampio e riconducibile al calo numerico dei giocatori di Wesnoth...
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
frafra
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 28 Dicembre 2016, 15:01:31 »

E' da giorni che non riesco più a connettermi, pur utilizzando connessioni differenti. Non risolve irc.syrolnet.org. Forse hanno problemi col DNS?
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #3 inserita:: 28 Dicembre 2016, 17:59:14 »

Non risolve irc.syrolnet.org. Forse hanno problemi col DNS?
Hai ragione! Non mi ero accorto del problema, perché ho controllato lo stato dal mio bot; ma tentando di connettermi normalmente, non funziona. Se può essere d'aiuto, quel che non funziona è soltanto (si fa per dire Triste) il dominio syrolnet.org: se provi a connetterti usando direttamente l'indirizzo IP del server (che è 69.162.163.72), si riesce ad entrare nel canale. Ho avvisato omero del problema, ma se nell'attesa qualcuno volesse connettersi così potete farlo.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
XZell
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 10 Maggio 2017, 13:37:36 »

Non risolve irc.syrolnet.org. Forse hanno problemi col DNS?
Hai ragione! Non mi ero accorto del problema, perché ho controllato lo stato dal mio bot; ma tentando di connettermi normalmente, non funziona. Se può essere d'aiuto, quel che non funziona è soltanto (si fa per dire Triste) il dominio syrolnet.org: se provi a connetterti usando direttamente l'indirizzo IP del server (che è 69.162.163.72), si riesce ad entrare nel canale. Ho avvisato omero del problema, ma se nell'attesa qualcuno volesse connettersi così potete farlo.

Salve, volevo far notare che la chat risulta ancora fuori uso. Son riuscito a connettermi usando l'indirizzo del server.
  Stampa  

Vai a: