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Autore Discussione: Progetto Campagna persistente  (Letto 518 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ankh75
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Messaggi: 1


« inserita:: 26 Novembre 2016, 21:50:00 »

Ciao a tutti,gioco a wesnoth dalla versione 1.10,a fasi alterne, solo oggi ho installato la 1.12.5; vorrei creare una campagna persistente, cioè una storia con personaggi ricorrenti che vada avanti nel tempo creando un microcosmo di avventure collegate. Ho già l'idea che sto elaborando sotto forma di storia/sceneggiatura,ma per quanto ci sbatta la testa nei vari tutorial mi rendo conto di essere un cane con gli script Triste(( ,a chi fosse interessato, vorrei tirare su un gruppo di "lavoro" in cui io posso tranquillamente portare avanti storia e personaggi, ed eventualmente mappare,servirebbe chi organizza gli script e si occupa della parte di creazione del file main e di raggruppare le risorse per rendere solida la campagna. l'idea è di creare un piccolo mondo di avventure partendo da una piccola storia.....che vi vado a presentare a graaaandi linee...

VITA DI UN NON MORTO

Il villaggio del giovane contadino Ivan,viene attaccato da un'orda di non morti durante la notte,il nostro eroe si erge a difesa del villaggio ma dopo aver respinto l'attacco si accorge di essere stato morso e di non sentirsi troppo bene... il nostro eroe...eroe? .....si trasformerà in non morto e vivrà avventure che lo porteranno a diventare una leggenda dell'oltretomba....

La storia si svolgerà in un microcosmo fittizio nelle terre di Wesnoth,con un'impronta sarcastica sulla vita e sulla morte (se conoscete i libri di Discworld,lo stile sarà più o meno quello) Riuscirà Ivan ad integrarsi tra i non morti? ....(Intanto che cerca di recuperare il vino che esce dai buchi di lancia nella sua pancia?)

Spero di avervi incuriositi, e soprattutto, di trovare un team affiatato.

Buona battaglia a tutti, Max.


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Yomar
Eroe del Reame
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Messaggi: 419



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« Risposta #1 inserita:: 27 Novembre 2016, 10:53:03 »

Idea interessante, buona fortuna per la realizazione del tuo proggetto.  Fico
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Draghen
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Messaggi: 32



« Risposta #2 inserita:: 28 Novembre 2016, 10:36:59 »

Ciao Max! Sono il Genio Sublime di Isar cross, sono draghen! Forse abbiamo giocato insieme ieri sera...xD
A parte giocare non so fare altro, mi dispiace, comunque volevo soltanto bullarmi un pochino... Ghigno

Ho capito che cosa vuoi fare, molto divertente sullo stile di Discworld, in bocca al lupo! Quando avrai portato avanti il lavoro principale comunque ti consiglio di presentare il tuo progetto anche sul forum internazionale, per traduzioni, artwork etc.. Però ti prego cambia nome, Ivan (Giovanni) no dai!!!

A parte il discorso non-morti, non c'entra molto con la tua sceneggiatura, però magari puoi prendere spunto per un capitolo. Recentamente stavo pensando a una nuova fazione con relativa campagna: i Vampire draghens!
Un malvagio Lord vampiro acquista di contrabbando delle uova di draghen e le fa schiudere con i suoi poteri! Crescendo però i piccoli sviluppano un'immunità allo charme vampirico, grazie alla loro natura magica e fortemente lealista. Fatti fuori i vampiri, ed emarginati da non-morti e draghi classici, dovranno trovare nuovi alleati e farsi rispettare nel mondo di wesnoth...
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Argesilao
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Messaggi: 142



« Risposta #3 inserita:: 08 Dicembre 2016, 21:59:44 »

Salve, sono Argesilao

Ho letto del tuo progetto e mi ha intrigato l'idea di provare a realizzare, una volta tanto, le idee di qualcun altro piuttosto che le mie; ho già realizzato alcune campagne, alcuni scenari multiplayer ed una era, e penso di essere in grado di realizzare scenari e campagne anche di una certa complessità e che comportino perfino qualche novità non eccessivamente astrusa.
Penso che potremmo realizzare almeno uno scenario, per introdurre la storia, e poi vedere come va.
Per quanto riguarda una eventuale parte grafica, il sottoscritto disegna come Picasso, cioè non si capisce cosa disegno; insomma meglio trovare almeno un terzo componente per il team se vuoi introdurre degli elementi grafici originali, altrimenti dovremo arrangiarci con le risorse grafiche, peraltro notevoli, che Battle for Wesnoth ci fornisce.

Se hai già pronto il plot dello scenario introduttivo, e magari anche la mappa, posso anche provare a buttare giù il primo scenario nel suo funzionamento essenziale; all'arricchimento della veste grafica possiamo anche pensare in un secondo momento




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