WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
24 Agosto 2017, 02:19:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Progetto Campagna persistente  (Letto 518 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ankh75
Recluta

Scollegato Scollegato

« inserita:: 26 Novembre 2016, 21:50:00 »

Ciao a tutti,gioco a wesnoth dalla versione 1.10,a fasi alterne, solo oggi ho installato la 1.12.5; vorrei creare una campagna persistente, cioè una storia con personaggi ricorrenti che vada avanti nel tempo creando un microcosmo di avventure collegate. Ho già l'idea che sto elaborando sotto forma di storia/sceneggiatura,ma per quanto ci sbatta la testa nei vari tutorial mi rendo conto di essere un cane con gli script Triste(( ,a chi fosse interessato, vorrei tirare su un gruppo di "lavoro" in cui io posso tranquillamente portare avanti storia e personaggi, ed eventualmente mappare,servirebbe chi organizza gli script e si occupa della parte di creazione del file main e di raggruppare le risorse per rendere solida la campagna. l'idea è di creare un piccolo mondo di avventure partendo da una piccola storia.....che vi vado a presentare a graaaandi linee...

VITA DI UN NON MORTO

Il villaggio del giovane contadino Ivan,viene attaccato da un'orda di non morti durante la notte,il nostro eroe si erge a difesa del villaggio ma dopo aver respinto l'attacco si accorge di essere stato morso e di non sentirsi troppo bene... il nostro eroe...eroe? .....si trasformerà in non morto e vivrà avventure che lo porteranno a diventare una leggenda dell'oltretomba....

La storia si svolgerà in un microcosmo fittizio nelle terre di Wesnoth,con un'impronta sarcastica sulla vita e sulla morte (se conoscete i libri di Discworld,lo stile sarà più o meno quello) Riuscirà Ivan ad integrarsi tra i non morti? ....(Intanto che cerca di recuperare il vino che esce dai buchi di lancia nella sua pancia?)

Spero di avervi incuriositi, e soprattutto, di trovare un team affiatato.

Buona battaglia a tutti, Max.

Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 27 Novembre 2016, 10:53:03 »

Idea interessante, buona fortuna per la realizazione del tuo proggetto.  Fico
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 28 Novembre 2016, 10:36:59 »

Ciao Max! Sono il Genio Sublime di Isar cross, sono draghen! Forse abbiamo giocato insieme ieri sera...xD
A parte giocare non so fare altro, mi dispiace, comunque volevo soltanto bullarmi un pochino... Ghigno

Ho capito che cosa vuoi fare, molto divertente sullo stile di Discworld, in bocca al lupo! Quando avrai portato avanti il lavoro principale comunque ti consiglio di presentare il tuo progetto anche sul forum internazionale, per traduzioni, artwork etc.. Però ti prego cambia nome, Ivan (Giovanni) no dai!!!

A parte il discorso non-morti, non c'entra molto con la tua sceneggiatura, però magari puoi prendere spunto per un capitolo. Recentamente stavo pensando a una nuova fazione con relativa campagna: i Vampire draghens!
Un malvagio Lord vampiro acquista di contrabbando delle uova di draghen e le fa schiudere con i suoi poteri! Crescendo però i piccoli sviluppano un'immunità allo charme vampirico, grazie alla loro natura magica e fortemente lealista. Fatti fuori i vampiri, ed emarginati da non-morti e draghi classici, dovranno trovare nuovi alleati e farsi rispettare nel mondo di wesnoth...
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 08 Dicembre 2016, 21:59:44 »

Salve, sono Argesilao

Ho letto del tuo progetto e mi ha intrigato l'idea di provare a realizzare, una volta tanto, le idee di qualcun altro piuttosto che le mie; ho già realizzato alcune campagne, alcuni scenari multiplayer ed una era, e penso di essere in grado di realizzare scenari e campagne anche di una certa complessità e che comportino perfino qualche novità non eccessivamente astrusa.
Penso che potremmo realizzare almeno uno scenario, per introdurre la storia, e poi vedere come va.
Per quanto riguarda una eventuale parte grafica, il sottoscritto disegna come Picasso, cioè non si capisce cosa disegno; insomma meglio trovare almeno un terzo componente per il team se vuoi introdurre degli elementi grafici originali, altrimenti dovremo arrangiarci con le risorse grafiche, peraltro notevoli, che Battle for Wesnoth ci fornisce.

Se hai già pronto il plot dello scenario introduttivo, e magari anche la mappa, posso anche provare a buttare giù il primo scenario nel suo funzionamento essenziale; all'arricchimento della veste grafica possiamo anche pensare in un secondo momento

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: