WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
18 Ottobre 2017, 16:06:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Dubbi sulla ladder  (Letto 752 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gravellu
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« inserita:: 01 Ottobre 2016, 08:11:51 »

Ciao a tutti!

Avrei qualche dubbio sulla ladder alla quale mi sono da poco iscritto.

1) ho l'impressione che il metodo migliore per incontrare gli avversari sia inviare loro un messaggio via mail, mentre raramente si riesce a
    trovare "direttamente" qualcuno online (pur in considerazione che in questi giorni c'é l'IWT2016), è corretto?

2) analogamente non mi pare serva molto il pulsante "i'm waiting" della ladder

3) ho da poco vinto con WhiteDragon ed ho postato il replay con un commento. Benché l'incontro sia stato inserito e valutato per l'elo,
    non compare la possibilità di scaricare il raplay, perché?  Che?!?  Forse occorre allegare il file .gz in rar o comunque compresso?

4) non riesco ad inserire la nazionalità: più volte ho messo Italy, salvato, ma senza successo.

Grazie a tutti  Sorriso
Gli uomini non si avvicinano mai tanto agli dèi come quando danno la salute ad altri uomini - Cicerone
Ammazzalepri
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 01 Ottobre 2016, 09:54:24 »

1) Per email non ho mai combinato nessun incontro personalmente. Il metodo più diretto è quello di hostare tu stesso una partita ladder e aspettare che qualcuno entri. Oppure contattare i giocatori in lobby. Come hai presupposto tu in questi giorni di torneo internazionale il ladder va un pochino a rilento causa spostamento dell'attenzione e dell'impegno di molti ladderisti. Un'altra cosa è l'orario e il giorno: si combinano molti più match nel tardo pomeriggio-sera e di domenica che di mattina per esempio.

2) non serve praticamente a niente Felice

3) Il replay va uploadato in formato .gz così come viene salvato senza comprimerlo ne niente. Semplicemente: Scegli file - replay.gz . Sei sicuro di non aver uploadato un salvataggio?

4) Prova a reinserire tutti i tuoi dati oltre ai cambiamenti che apporti al profilo e poi fare submit
errorr
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 01 Ottobre 2016, 10:09:48 »

Ciao Gravellu,  stavo per risponderti ma Ammazzalepri mi ha battuto sul tempo   Ghigno

Per la domanda 1) ti consiglio anche di aggiungerti tra gli amici i ladder players (da questo sito: http://wesnoth.gamingladder.info/friends.php)
 in modo da sapere in tempo reale se ci sono giocatori ladder online all'interno della lobby di gioco.

Per la domanda 4) una volta cambiata la nazionalità devi inserire la tua password e successivamente cliccare su submit.
HODOR!
Gravellu
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 01 Ottobre 2016, 13:02:48 »

Grazie ad entrambi!

Proverò  Sorriso
Gli uomini non si avvicinano mai tanto agli dèi come quando danno la salute ad altri uomini - Cicerone
Gravellu
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 01 Ottobre 2016, 19:09:49 »

Ragazzi, questa ve la devo dire  Occhiolino

I consigli (pazienti  Occhi al cielo ) di Ammazzalepri ed error stanno facendo i primi risultati.

Sono riuscito a vincere ForPeace! Vi allego replay che secondo me è piuttosto interessante.

Grazie

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2016, 19:51:30 da Gravellu » Registrato

Draghen
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 01 Ottobre 2016, 21:42:11 »

Io pure ho appena iniziato a giocare Ladder, aggiungetemi alla friend list per partite!  Ghigno

Meglio controllare che l'avversario sia iscritto al sito, a volte capitano strani personaggi...
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 02 Ottobre 2016, 13:44:37 »

Io pure ho appena iniziato a giocare Ladder, aggiungetemi alla friend list per partite!  Ghigno

Meglio controllare che l'avversario sia iscritto al sito, a volte capitano strani personaggi...

Sì, è vero. Ci vediamo sulla ladder!
Ammazzalepri
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 03 Ottobre 2016, 13:27:00 »

Grande Gravellu ahah opportunista!
Gravellu
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 03 Ottobre 2016, 16:58:56 »

Draghen fu profetico. Colgo l'occasione per segnalare anche in questo forum (ho gia inviato documenti ai multiplayer moderators) una spiacevole esperienza occorsami ieri sul server, affinché possiate evitare simili episodi.

Come potete vedere dal file allegato, ho creato una partita ladder in un terreno molto vasto (mi piace provare  Occhiolino  ) e si è presentato tale "pablo-escobar-br" chiedendo di partecipare. In seguito ad un mio rifiuto in quanto non membro della ladder, mi ha insultato e se ne è andato. Subito dopo ha chiesto di partecipare tale "valmir" (lui sì membro) che ha proseguito ad insultarmi a fine partita (era presente come osservatore "ForPeace") e che ha ammesso di essere la stessa persona (pablo-escobar-br e valmir.  Occhi al cielo

Mah... [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Grande Gravellu ahah opportunista!

Ghigno Ghigno Ghigno
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2016, 17:10:02 da Gravellu » Registrato

Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #9 inserita:: 09 Ottobre 2016, 06:44:44 »

In questi casi il ladder aveva (non so se ha ancora) la possibilità di valutare quanto sportivo è stato l'avversario (sportmanship)... e settare l'avversario ad 1. [questo è l'unico punteggio alto che avevo in ladder Linguaccia]

L'altro strumento è quello di mettere nella lista /ignore i persnaggi spiacevoli. Comunque, quanto meno, usando il comando /ignore dovresti disabilitare la visibilità dei dialoghi del personaggio in questione, anche se fosse un giocatore (non ho testato questa cosa, comunque). Se poi la stessa persona, oltre che come avversario, è entrata pure come observer, dovresti avere (qui chiedo conferma ad Ammazzalepri) vittoria a tavolino.

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: