WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Ottobre 2017, 11:48:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: International Wesnoth Tournament 2016  (Letto 13591 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ammazzalepri
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« inserita:: 09 Agosto 2016, 02:16:24 »

INTERNATIONAL WESNOTH TOURNAMENT 2016

1. Informazioni generali

Il 2016 IWT è il primo di una possibile serie di grandi tornei annuali, dove giocatori di quattro paesi combattono per la gloria della propria patria. Questo torneo comprende esclusivamente Ungheria, Polonia, Russia e Italia, ma in seguito – in caso di interesse – potranno aggiungersi altre nazioni.
Il formato è 1v1 default era e le mappe si trovano nell'estensione “Sandbox map picker”. Le partite saranno giocate sul server ufficiale.

Ogni suddetto paese deve raggiungere i seguenti requisiti per poter partecipare:

Ogni paese deve avere un capitano che funga da coordinatore in modo da semplificare l'organizzazione.
I capitani hanno la responsabilità di informare la propria community sul torneo e le regole.
I capitani devono assemblare un team di 9 ( o 7) giocatori del proprio paese e un massimo di 5 riserve. Questo nel modo che i capitani ritengono opportuno (anche organizzando un mini torneo interno)
Tutti i membri della squadra devono essere della nazionalità del proprio paese. Stranieri che parlano bene la lingua possono giocare come riserva.
Tutti i membri della squadra devono essere registrati sul forum ufficiale di wesnoth. Questo è fondamentale per contattare i propri futuri avversari
Se ci sono giocatori che non parlano una lingua in comune con il proprio avversario si potranno avvalere del proprio capitano come portavoce per la pianificazione della partita.

2. Periodo di svolgimento

L'inizio del torneo non è ancora stato deciso ma sarà probabilmente tra il 1 Agosto e il 31 Ottobre.

3. Regolamento del Torneo

Le squadre vengono formalizzate la prima giornata del torneo.
Ad ogni round i paesi vengono accoppiati e i giocatori rispettivi si affronteranno in una partita secca con accoppiamenti casuali. Un paese vince il round se la propria squadra ha ottenuto più vittorie. Il paese che vince più round vince la competizione. In caso di pareggio sarà determinante il numero di vittorie riportate dai singoli giocatori contro l'altro paese al ballottaggio. Se ancora si dovesse verificare un pareggio si conteranno il numero di vittorie totali, e se ancora ci sarà parità l'ultima parola sarà data a due campioni scelti per disputare un ultima partita decisiva.
Ci saranno 2 round per ogni accoppiata di paesi per un totale di 6 round. Ogni paese ha 9 o 7 giocatori [ancora da stabilire] più 5 riserve per evitare un possibile pareggio. Non c'è eliminazione quindi ogni giocatore avrà la possibilità di giocare 6 partite.

La mappa deve essere scelta casualmente e non si può creare una nuova partita a meno che non si verifichi un mirror match. La fazione e il leader possono esssere scelti se e solo se non si ha ancora visto cosa ha scelto l'avversario.

4. Impostazioni

4. Settings

Timer: On
Initial limit: 360
Turn bonus: 300
Reservoir: 360
Action bonus: 0
Use Map Settings: On
Shuffle Sides: On
Turns: Unlimited
Village gold: 2
Experience modifier: 70%
Observers: On

il resto è definito dalle impostazioni della mappa

5. Mappa

I giocatori devono usare l'ultima versione di “Sandbox Map Picker” (versione 3.0.0) e precisamente il pacchetto di mappe “Bonobo Mappack” contenuto in Sandbox che selezionerà casualmente una delle seguenti mappe:

Caves Of The Basilisk
Clearing Gushes
Hellhole
Howling Ghost Badlands
Ruined Passage
Ruphus Isle
Sablestone Delta
Scarred Foothills
Sulla's Ruins
Swamp Of Dread
The Freelands
The Walls Of Pyrennis
Thousand Stings Garrison
Tombs Of Kesorak

(molte mappe classiche mancano da questo pacchetto, questo con l'intenzione di dare una rinfrescata al gioco e stimolare i giocatori a misurarsi in mappe nuove)

6. Convalida della partita

Il vincitore deve postare il replay della partita sul topic del torneo. Oppure può farlo anche il perdente, in questo modo si renderà anche incerto l'esito della partita per gli osservatori che scaricheranno il replay.

7. Cheat e altre scorrettezze

Ovviamente è vietato barare ma anche dare suggerimenti da osservatore. Anche essere un giocatore straniero nella squadra principale comporta il ban. Un ban significa la perdita automatica del round per quel paese.

Se una delle due parti ha problemi tecnici può post porre la partita una volta e fissare immediatamente la data di ripresa della partita con l'avversario. Tale data non può superare la data di fine del round. Se entro tale data il giocatore che ha post posto la partita non contatterà l'avversario, la partita è automaticamente persa.
I due giocatori possono mettersi d'accordo per interrompere la partita e continuarla un altro giorno sempre entro la settimana del round.

Le regole non sono mai perfette, sta al buonsenso dei partecipanti. Lo sfruttamento in mala fede di possibili parti imprecise del regolamento comporta un avvertimento, e se persiste il ban.

8. Programmare le partite

Il miglior modo per programmare le partite con il proprio avversario è essere molto presenti alle partite del torneo. È anche consigliabile postare sul forum ufficiale gli orari di disponibilità a disputare il match. In caso di impossibilità a giocare entro la settimana del round, il giocatore dovrà avvertire  immediatamente il proprio capitano che provvederà con le sostituzioni. Ogni giocatore di riserva può sostituire solo 3 volte per tutta la durata del torneo.

9. Estensioni utili permesse

MirrorMate
Plan your advancement
CorpseMode

----------------------------------------------

Questa è la traduzione del regolamento che mi ha passato l'organizzatore.

Per il momento credo di poter mantenere il compito di capitano affidatomi dall'organizzatore senza dover ricorrere a un sostituto.
Fino a che non supereremo i 9 iscritti le iscrizioni sono aperte a tutti. Se dovessimo sforare penserò ad un metodo di selezione che terrà sicuramente conto del prestigio già ottenuto nella community. Ricordatevi di iscriversi solo se pensate di poter ricavare un pochino di tempo nel prossimo periodo!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO!

Lista iscritti:
1. Gravellu
2. Frafra
3. Daire
4. draghen
5. gnidaoL
6. marico
7. Yuzir
8. Regno-Bello
9. Ammazzalepri

Lista riserve:
1. Kekko
2. Argesilao
3. Sonme
4 Deddy
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2016, 13:32:39 da Ammazzalepri » Registrato

Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 09 Agosto 2016, 02:24:30 »

Grazie Ammazzalebri.
Sarebbe bello, ma dubito che riusciremo a mettere insieme 7 (tantomeno 9) giocatori disposti a partecipare e che ad un certo punto non diano buca.
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 09 Agosto 2016, 12:06:28 »

Grazie Ammazzalepri.

Mah... se si tratta di un torneo, io darei la mia disponibilità  Ghigno

Ovviamente stante la mia "pochezza" in  termini di bravura e stante parere favorevole del forum wif.
Ho peraltro qualche incertezza sul sandbox da scaricare, ma, nel caso, chiederò aiuto.

Buona giornata.
Gli uomini non si avvicinano mai tanto agli dèi come quando danno la salute ad altri uomini - Cicerone
Ammazzalepri
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 09 Agosto 2016, 12:34:43 »

Lo so Yomar, è dura ma ci si prova! Il momento poi potrebbe essere favorevole visto l'approvazione di Wesnoth su Steam. E non c'è come proporre iniziative per rianimare una community. Se non ci dovessimo riuscire.. vabbè almeno ci abbiamo provato  Ghigno

Grande Gravellu! Non ti preoccupare l'importante è partecipare e non c'è affermazione più vera come in questo caso  Felice
L'estensione da scaricare si chiama "sandbox mappicker" dalla lista delle estensioni. Questo Macro contenitore ha al suo interno tanti altri pacchetti di mappe selezionabili al momento della creazione della partita come ad esempio "conservative sandbox", "adventurous sandbox"..etc. quello da usare per il torneo è "bonobo sandbox". Spero di aver chiarito.
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 09 Agosto 2016, 18:28:14 »

Bè che dire, questo è lo spirito con cui iniziare ! (Allmeno quello cè)  Ghigno
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 09 Agosto 2016, 19:28:36 »

L'estensione da scaricare si chiama "sandbox mappicker" dalla lista delle estensioni. Questo Macro contenitore ha al suo interno tanti altri pacchetti di mappe selezionabili al momento della creazione della partita come ad esempio "conservative sandbox", "adventurous sandbox"..etc. quello da usare per il torneo è "bonobo sandbox". Spero di aver chiarito.

Fatto. Anche provata con una partita ed è tutto ok. Grazie Ammazzalepri.  Sorriso
Gli uomini non si avvicinano mai tanto agli dèi come quando danno la salute ad altri uomini - Cicerone
frafra
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 09 Agosto 2016, 19:37:45 »

Frafra presente! Sorriso
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 09 Agosto 2016, 19:55:37 »

Questa discussione mi ha fatto venire voglia di provare a giocare qualche partita in rete, ma c'è un minuscolo problema, non ho la più pallida idea di come funziona la cosa! Le uniche cose che ho capito, cercando nei forum, sono che:
a) occorre un certo tempo a disposizione che coincida con il tempo a disposizione degli altri giocatori (quanto dura di solito una partita multiplayer diciamo media?)
b) occorre trovare degli altri giocatori (ci ho un intuito che qualche volta mi spavento da solo)
c) la chat di WiF è un buon posto in cui ovviare ai problemi posti al punto b
d) ... e qui comincia la nebbia
e) ... nebbia sempre più fitta
 f) ... è anche calato il buio
Qualcuno può aiutarmi a completare l'abecedario?
Lo so, sono un caso disperato, però sono un caso disperato di qualità  Ghigno

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Daire
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 09 Agosto 2016, 20:23:29 »

a) occorre un certo tempo a disposizione che coincida con il tempo a disposizione degli altri giocatori (quanto dura di solito una partita multiplayer diciamo media?)
b) occorre trovare degli altri giocatori (ci ho un intuito che qualche volta mi spavento da solo)
c) la chat di WiF è un buon posto in cui ovviare ai problemi posti al punto b
d) ... e qui comincia la nebbia
e) ... nebbia sempre più fitta
 f) ... è anche calato il buio

a) in genere un'ora di base per una mappa piccola, dipende dall'abilità di entrambi i giocatori
b) esatto!  Felice
c) sia in chat WIF sia direttamente sul server ufficiale che puoi trovare in
d) Multigiocatori ==> Collegati al server ufficiale
e) di solito per riconoscerci mettiamo WIF nel nome (es. WIF_Daire, Argesilao_WIF)
f) ora puoi aprire una partita tu
g) oppure partecipare ad una già aperta
h) altrimenti osservarne una già in corso

detto questo... mi iscrivo al torneo  Sorriso
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 09 Agosto 2016, 20:58:03 »

Citazione
a) in genere un'ora di base per una mappa piccola, dipende dall'abilità di entrambi i giocatori
b) esatto!  Felice
c) sia in chat WIF sia direttamente sul server ufficiale che puoi trovare in
d) Multigiocatori ==> Collegati al server ufficiale
e) di solito per riconoscerci mettiamo WIF nel nome (es. WIF_Daire, Argesilao_WIF)
f) ora puoi aprire una partita tu
g) oppure partecipare ad una già aperta
h) altrimenti osservarne una già in corso

detto questo... mi iscrivo al torneo  Sorriso

Non sembra troppo difficile, farò qualche tentativo; grazie!
Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Ammazzalepri
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 09 Agosto 2016, 21:37:44 »

Fatto. Anche provata con una partita ed è tutto ok. Grazie Ammazzalepri.  Sorriso
Benissimo Sorriso

aggiunti anche Frafra e Daire!

se poi ci si vuole allenare un po' mandatemi un pm che organizziamo qualche amichevole di riscaldamento
Ammazzalepri
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: 26 Agosto 2016, 20:59:46 »

Giungono ora novità riguardo al torneo:

Ci sono due nuovi iscritti, Wif_Loading e Draghen che però mi hanno detto di non riuscire ad iscriversi sul forum perché non gli arriva la mail di conferma (admins? che succede?  Che?!? ).

Vista la scarsa affluenza si sta pensando di giocare come riserva della Polonia. I qui sopra citati, più Daire acconsentono a questa proposta.
Gravellu, FraFra, a voi va bene? Altrimenti posso mettermi a trattare coi polacchi per un team mixato equamente.

attendo risposta
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #12 inserita:: 27 Agosto 2016, 20:36:49 »

Ci sono due nuovi iscritti, Wif_Loading e Draghen che però mi hanno detto di non riuscire ad iscriversi sul forum perché non gli arriva la mail di conferma (admins? che succede?  Che?!? ).
Admin e non admins, visto che ne abbiamo solo uno, cioè Dret. In effetti, anch'io ho riscontrato questo problema: oggi ho ricevuto un messaggio privato intorno alle 17:30 (ora del forum), ma nessuna notifica tramite email (neanche nella cartella dello spam Triste).
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Gravellu
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 27 Agosto 2016, 21:12:51 »

Vista la scarsa affluenza si sta pensando di giocare come riserva della Polonia. I qui sopra citati, più Daire acconsentono a questa proposta.
Gravellu, FraFra, a voi va bene?

Sì, per me va bene entrare come riserva della Polonia.
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 28 Agosto 2016, 03:35:20 »

Per quanto mi riguarda, darei la mia disponibilitá a partecipare al torneo, solo se si trattasse di rappresentare la nostra patria, secondo me non ha senso fare da riserva ad una squadra che non sia Italiana.
Poi, mi sembrava di aver capito che bisognava essere della stessa nazionalitá della squadra in cui si gioca.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2016, 03:37:59 da Yomar » Registrato
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: