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Autore Discussione: Una fazione polare  (Letto 1600 volte)
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Argesilao
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« inserita:: 14 Luglio 2016, 12:01:50 »

Ispirato da un divertente libro che ho letto ultimamente ho cominciato a realizzare una fazione ispirata agli eschimesi polari
L'idea di fondo è una fazione con solo due tipi, cacciatori e sciamani e relative evoluzioni, caratterizzata da un adattamento estremo ai terreni innevati e ghiacciati; si tratterebbe di una fazione che vive in un ambiente povero di legno e privo di metallo, e quindi dotato di armi da mischia e da tiro relativamente poco poco potenti; l'unico vero punto di forza dei suoi componenti sarebbe la maggiore velocità di spostamento sui terreni ghiacciati e la capacità di sfruttare meglio difensivamente gli stessi; si tratta inoltre di una fazione fortemente superstiziosa che usa comunemente amuleti che la proteggono dagli attacchi magici.
Per questa fazione userei un tipo di movimento originale, definito come segue

[tab]

[movetype]
        name=polarfoot
        [movement_costs]
            shallow_water=3
            reef=3
            swamp_water=3
            flat=2
            sand=4
            forest=4
            hills=3
            mountains=3
            village=1
            castle=1
            cave=2
            frozen=1
            fungus=2
        [/movement_costs]

        [defense]
            deep_water=100
            shallow_water=100
            reef=100
            swamp_water=90
            flat=80
            sand=100
            forest=90
            hills=60
            mountains=50
            village=60
            castle=50
            cave=50
            frozen=30
            fungus=60
        [/defense]

        [resistance]
            blade=100
            pierce=100
            impact=100
            fire=100
            cold=40
            arcane=70
        [/resistance]
    [/movetype]

[/tab]

L'evoluzione dei cacciatori sarebbe Bird Hunter - Seal Hunter - Bear Hunter
Il type Bird Hunter (livello 1) userebbe solo i pugni per il combattimento ravvicinato e un arco per quello a distanza
il type Seal Hunter (livello 2) userebbe un pugnale per il combattimento ravvicinato e un arco per quello a distanza
il type Bear Hunter (livello 3) userebbe una fiocina/lancia (?) per l combattimento ravvicinato ed una arco per quello a distanza, inoltre avrebbe l'abilità, che dovrò creare appositamente, di nascondersi nella neve
Gli sciamani, i cui particolari non ho ancora sviluppato, non avrebbero più di un avanzamento di livello, ma dovrebbero comunque essere dotati di abilità curative e di scarse capacità belliche, tuttalpiù potrei dotare quelli di livello più avanzato dell'abilità di congelare temporaneamente gli avversari
La fazione è volutamente semplice, prima per pigrizia personale  Ghigno e secondariamente perchè la civiltà degli eschimesi polari era effettivamente di estrema semplicità; altrettanto volutamente ho voluto "confinarla" in un ambito specialistico dal punto di vista ambientale.

posto, o almeno ci provo, le immagini base dei type Bird Hunter e Bear Hunter
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Attendo suggerimenti su come sviluppare graficamente e tecnicamente i vari type, ed anche qualche suggerimento sul nome della fazione; personalmente gli ho affibbiato il nome Polarmen, ma non ne sono completamente soddisfatto.

P.s. La fazione potrebbe essere funzionalmente completa entro qualche settimana, per le animazioni complete ... probabilmente saranno pronte per quando l'uomo giungerà su Marte  Occhi al cielo  come grafico sono una schiappa clamorosa!

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« Risposta #1 inserita:: 14 Luglio 2016, 21:56:48 »

Interressante, hai intenzione di inserirla in un'era in futuro ?
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« Risposta #2 inserita:: 14 Luglio 2016, 23:25:37 »

Interressante, hai intenzione di inserirla in un'era in futuro ?

In realtà non ho pensato ad un suo utilizzo specifico; l'ispirazione è venuta da un libro appena letto e mi è semplicemente piaciuta l'idea di una fazione che colmasse il vuoto dell'ambiente polare; l'idea generale è quella di creare una fazione utilizzabile in scenari o campagne realizzate dal sottoscritto o da chiunque altro possa essere interessato ad usarla; infine non ho le idee molto chiare su come funzionino le ere  Che?!? così come su molte altre risorse di questa community  Occhi al cielo
Intanto cerco di portare avanti il progetto, in seguito qualunque uso se ne potrà fare sarà buono!
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« Risposta #3 inserita:: 17 Luglio 2016, 09:28:46 »

Aggiungo le immagini di altri due type della fazione polare

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Nonchè le versioni leggermente migliorate dei due tipi postati precedentemente

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

A questo punto manca solo il polar young shaman

Ho visto poi che le caratteristiche di movimento, difesa e resistenza possono essere inserite direttamente nel file cfg del type, credo che questa soluzione sia preferibile, per semplicità di utilizzo, alla creazione di una macros in cui definire il movimento polarfoot, infatti non sarebbe necessario ricordarsi di richiamare o inserire la macros ove si desideri utilizzare i sopradetti type.

stesso discorso per la ability di snow_mimetism di cui sarebbe dotato il polar_bear_hunter, che comunque è piuttosto semplice da realizzare:
[tag]
#define ABILITY_SNOW_MIMETISM   
   [hides]
      id=snow_mimetism
      name= _ "Snow mimetism"
      female_name= _ "female^snow mimetism"
      name_inactive= _ "Snow mimetism"
      female_name_inactive= _ "female^snow mimetism"
      description= _ "This unit can hide in all the frozen or snowy enviroment, and remain undetected by its enemies.
   Enemy units cannot see this unit while it is in frozen or snowy enviroment, except if they have units next to it. Any enemy unit that first discovers this unit immediately loses all its remaining movement."
      description_inactive= _ "This unit can hide in all the frozen or snowy enviroment, and remain undetected by its enemies.
   Enemy units cannot see this unit while it is in frozen or snowy enviroment, except if they have units next to it. Any enemy unit that first discovers this unit immediately loses all its remaining movement."
      affect_self=yes
      [filter]
         [filter_location]
            terrain=Aa^*,Ai,Ha,Ms,Ms^Xm
         [/filter_location]
      [/filter]
   [/hides]
#enddef
[/tag]
Infine ho una domada di carattere tecnico: è questa la discussione giusta oppure sarebbe meglio trasferirla nel forum sala d'armi?
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« Risposta #4 inserita:: 17 Luglio 2016, 23:20:24 »

Mi fa sempre piacere vedere nuove fazioni o ere per questo gioco! Sorriso

L'idea è bella! L'unico consiglio che al momento posso darti, in generale, è di fare un po di ombreggiature perchè è totalmente assente. Linguaccia
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« Risposta #5 inserita:: 18 Luglio 2016, 11:52:25 »

Mi fa sempre piacere vedere nuove fazioni o ere per questo gioco! Sorriso

L'idea è bella! L'unico consiglio che al momento posso darti, in generale, è di fare un po di ombreggiature perchè è totalmente assente. Linguaccia

Ombreggiatura? Non era un piatto tipico sardo?  Che?!?
 Uhm ... mi sa che dovrò rassegnarmi a consultare il manuale di disegno unità, e pensare che ero così orgoglioso dei miei quattro sgorbi  Pianto
meglio così, le avversità aiutano a crescere, e se continua così ... tra un paio di mesi vado a fare il centro per i Chicago Bulls   Ghigno
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« Risposta #6 inserita:: 23 Luglio 2016, 13:15:18 »

Dunque: posto le ultime versioni di tutte i 5 type per ora previsti per la versione polare

I due type shaman, in cui gli Old Shaman sono l'evoluzione dei Young Shaman

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

ed i tre tipi fighter, in cui I Bird Hunter si evolvono in Seal Hunter ed infine in Bear Hunter

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

In un messaggo immediatamente successivo postero i file cfg dei type
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« Risposta #7 inserita:: 23 Luglio 2016, 13:24:23 »

Posto infine, riuniti in un file zip, i file cfg dei cinque type, per chi volesse dare un'occhiata alle loro caratteristiche; i file sono provvisori e non sono stati provati, quindi se qualcuno vuole provare ad usarli lo farà a suo rischio e pericolo

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Sto poi valutando l'idea di un'unità su slitta che sia l'omologo delle unità veloci di altre fazioni

Come sempre attendo consigli, suggerimenti e critiche.
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« Risposta #8 inserita:: 26 Gennaio 2017, 20:11:02 »

Si la slitta sarebbe carina, magari trainata da orsi polari.
Ci sarà lo Yeti ?

A proposito di ere, perchè alla Argesilao era o Argesilao era plus non hai aggiunto il Royal Warrior (e non mi riferrisco alla Guardia Reale ma al Guerriero Reale quello con la mazza che sembra indossare un'armatura come quella dei centurioni romani) nella fazione Gente di Wesnoth.
Dopotutto è presente come unità standard nel gioco, nella fazione degli umani o lo hai fatto di proposito a non inserirlo ?
Per divvertimento potresti anche reinserire il Silver Mage cioè il Mago Argentato nei Leader di Umani e degli Elfi, tolto nella versione 1.12 di Wesnoth.

Ci sarebbe poi il Sergeant ossia Sergente di Lv.1 (Unità che trovo molto carina)

Sapevi di questo sito, forse ti potrebbe tornare utile.
https://units.wesnoth.org/1.12/mainline/en_US/mainline.html

Stesso sito ma in Italiano.
https://units.wesnoth.org/1.12/mainline/it_IT/mainline.html (scorri la pagina per vedere tutte le unità, cliccaci sopra per vederne una in dettaglioi)
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017, 20:35:56 da Yomar » Registrato
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« Risposta #9 inserita:: 26 Gennaio 2017, 20:26:16 »

Si la slitta sarebbe carina, magari trainata da orsi polari.
Ci sarà lo Yeti ?

Un giorno di questi riprendo in mano la fazione polare, e ci sarà la slitta, trainata da un orso polare (la verità è che sono negato e pigro a disegnare)
Riguardo allo yeti, in effetti è un candidato naturale per una fazione che ama i ghiacci e le nevi; potrei prendere quello già esistente, ma in quel caso creerei anche degli yeti di livello inferiore, almeno due.

Citazione
A proposito di ere, perchè alla Argesilao era o Argesilao era plus non hai aggiunto il Royal Warrior (e non mi riferrisco alla Guardia Reale ma al Guerriero Reale quello con la mazza che sembra indossare un'armatura come quella dei centurioni romani) nella fazione Gente di Wesnoth.

Riguardo al perchè non ho aggiunto il Royal Warrior ci sono due scuole di pensiero: la prima dice: non ci ho pensato; la seconda dice: ha ragione la prima scuola di pensiero  Ghigno
Provvederò quanto prima!
Grazie di avermelo segnalato! Occhiolino
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« Risposta #10 inserita:: 26 Gennaio 2017, 20:40:45 »

Ho modificato il mio post precedente, segnalo anche L'assenza dello Sergente Sergeant) unità che trovo molto carina anche da usare insieme a boscaioli e paesani.
Per quanto riguarda il mago argentato da reinserire tra i Leader (sempre segnalato nel mio post precedente dopo la modifica), decidi tu.

A proposito mi piacciono molto il tuo Artifacts e Facilities Mod, mi divverto sopratutto con il primo.
Grazie per le tue produzioni.  Fico
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017, 20:42:49 da Yomar » Registrato
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« Risposta #11 inserita:: 26 Gennaio 2017, 21:25:37 »

Ho modificato il mio post precedente, segnalo anche L'assenza dello Sergente Sergeant) unità che trovo molto carina anche da usare insieme a boscaioli e paesani.

L'assenza del sergente è una semplice dimenticanza, ma andrebbe comunque tra le unità arruolabili nella fazione 'Wesnothian Army'

Citazione
Per quanto riguarda il mago argentato da reinserire tra i Leader (sempre segnalato nel mio post precedente dopo la modifica), decidi tu.

Il mago argentato è un problema!
 Nasce come evoluzione del mage e quindi del red mage,  e quindi la sua collocazione naturale sarebbe nella 'Wesnothian Army', secondo i principi che ho adottato quando ho pensato le fazioni.
Inoltre è di livello 3, mentre tutti i leader delle era argesilao e argesilao plus sono di livello 2.
Tuttavia, ammetto che mi intriga parecchio l'idea di associarlo alla fazione degli elfi, e mentre scrivo mi solletica pure l'idea di inserirlo addirittura nella fazione del popolo delle sabbie;
in entrambi i casi non inserirei comunque il mage tra le unità arruolabili ma solo il mago argentato come leader, e modificherei i maghi della fazione 'Wesnothian Army' in modo che non possano diventare maghi argentati.
Avevo già in mente di creare una era con leader di livello 3; sciglierò il dilemma mentre l'idea matura; a tutti coloro che leggeranno questo post dico: dite la vostra!

Intanto un dilemma l'ho già sciolto; inserirò il Royal Warrior come avanzamento di livello opzionale per lo Shock Trooper.

A presto.

P.S. Non conoscevo l'esistenza del quadro unità in italiano; grazie della segnalazione!
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017, 21:49:16 da Argesilao » Registrato

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