WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Agosto 2017, 12:56:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Mappa Ufficiale Torneo WIF- Proposte generali.  (Letto 686 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 365



« inserita:: 27 Agosto 2015, 21:23:16 »

L'ambito del topic riguarda tutte le possibili migliorie da applicare alla mappa del torneo che non influenzano la componente strategica ma quella estetica, ludica o via dicendo, quindi non si parla di bilanciamento o che piaccia o meno, se sia buona o no.

Semplicemente è per le proposte che possono migliorare l'esperienza utente di chi ci gioca od osserva.

La mia prima proposta è quella di un segnale acustico- mi piacerebbe lo squillo di trombe od una carica di cavalleria- attivato esclusivamente al primo attacco del gioco.

Un evento che si attiva appena un'unità attacca un'altra, di qualunque tipo e side, in modo che "infiammi" gli animi di pubblico e giocatori.
Registrato

Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Elvish_Hunter
Moderatore globale
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 673


Lo sviluppator cortese


« Risposta #1 inserita:: 28 Agosto 2015, 11:21:42 »

quindi non si parla di bilanciamento
Peccato, perché un'idea che avevo era quella di aggiungere due Falconi per ogni giocatore come unità di elite, in modo da rendere un po' più probabili le vittorie tattiche. La terrò per un altro topic...
La mia prima proposta è quella di un segnale acustico- mi piacerebbe lo squillo di trombe od una carica di cavalleria- attivato esclusivamente al primo attacco del gioco.

Un evento che si attiva appena un'unità attacca un'altra, di qualunque tipo e side, in modo che "infiammi" gli animi di pubblico e giocatori.
Il WML per una cosa del genere è tremendamente banale:
Codice:
[event]
    name=attack
    [sound]
        name=???
    [/sound]
[/event]
Rimane quindi da decidere il suono. A tal proposito, nella cartella data/core/horn-signals ne abbiamo ben otto che sembrano appropriati. Possiamo decidere di usarne uno solo, oppure di fare in modo che sia scelto casualmente ogni volta:
Codice:
name=horn-signals/horn-[1~8].ogg
« Ultima modifica: 28 Agosto 2015, 11:24:37 da Elvish_Hunter » Registrato

Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
tupp
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 53



« Risposta #2 inserita:: 28 Agosto 2015, 12:57:14 »

E mettere un mago supremo fuori dalla mappa di gioco, come nello scenario di aethermaw, che spiega le regole del torneo a mo' di dialogo? O, anziché il mago, il logo del WIF?

Personalmente preferirei lo squillo di trombe al primo attacco, anziché la cavalleria rusticana... Però son gusti!  Ghigno
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a: