WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
24 Agosto 2017, 02:23:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ma fare un video tutorial su come creare campagne, mappe etc etc ??  (Letto 402 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Adesinferis
Recluta

Scollegato Scollegato

« inserita:: 17 Luglio 2015, 16:00:18 »

stavo pensando ma se si creasse un bel video tutoria da sbattere su youtube per tutti coloro che giocano e che vorrebbero creare ma che non sono in grado ?
magari semplicemente partendo dal creare una mappa poi posizionare gli eserciti ed infine come far combattere gli eserciti ?

Tanto x dirne una mi sa che saremmo i primi a farlo ^^

Aspetto commenti  ^^
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #1 inserita:: 17 Luglio 2015, 19:13:15 »

Penso che sia un tipo di cose che si presterebbero male ad essere spiegate con un video (o anche con più video).

Si tratta piuttosto di imparare come sono strutturati i file di una campagna / scenario (e per questo credo il mio tutorial sia utile), e imparare passo passo le istruzioni WML che possono volta-volta servire, cercando di sviluppare prima scenari semplici, con poche cose, in modo da avere un "prodotto finito" in modo più veloce e meno frustante. E poi, imparando, provare volta a volta ad organizzare le proprie idee e vedere gli eventi / i comandi più utili per realizzare le meccaniche volute.

Proprio per questa sua vocazione "prettamente testuale", vedo poco fattibile l'idea del video.... sarebbe un po' come cercare di spiegare con dei video come si realizza una pagina HTML (che è un linguaggio "a tag", come il WML)... non è che non si possa fare, ma visto che si tratta di scrivere, la cosa migliore è avere del materiale scritto che aiuti a capire come scrivere.

Un video, invece, può essere più utile laddove ci sono operazioni che richiedano un uso particolare della GUI del programma, che quindi ti fa vedere quali sono le opzioni da scegliere, dove otticamente si trovano, e come si presentano le varie finestre

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: