WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
17 Agosto 2017, 02:46:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: WIF OVUNQUE  (Letto 873 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
machiavelli398
Recluta

Scollegato Scollegato

« inserita:: 02 Febbraio 2015, 01:21:29 »

Hei stavo pensando di fondare un canale youtube del wif. In questo modo potremo far conoscere a sempre più persone questo fantastico gioco. Potremo caricare le partite dei tornei, guide alle campagne e battaglie multigiocatore (magari anche con un piccolo sistema di classifica per aggiungere un pizzico di competizione XD).  Naturalmente esclusa la monetizzazione che comprometterebbe la purezza della nostra comunità. Detto ciò, fatemi sapere  cosa ne pensate. un abbraccio.
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 02 Febbraio 2015, 12:40:03 »

Why not?
In fondo c'è già il profilo twetter...

Citazione
Naturalmente esclusa la monetizzazione che comprometterebbe la purezza della nostra comunità.
Saggio!
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2015, 12:45:13 da bzame » Registrato

WesWorkshop: un'utility per creare unità ed attacchi:
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #2 inserita:: 02 Febbraio 2015, 12:58:50 »

L'idea del canale youtube #WIF è stata già proposta in passato, ma bisognerebbe capire la posizione ufficiale dell'amministratore sul punto.
Al momento mi pare prevalga l'opinione contraria a tale iniziativa... o almeno lo era con riferimento alla posizione precedente che voleva puntare al guadagno economico e comunque adibire Dret e qualche altro moderatore al controllo del canale.

I punti critici:
Al di là dell'idea in sè, ci sono un paio di punti critici:

La gestione -> delegare la cosa a membri che siano moderatori o comunque amministratori potrebbe finire per onerare le persone in questione di un compito che non hanno tempo di seguire. Per quel che mi riguarda direttamente (che posso dire di essere un moderatore "de facto") anticipo subito che non potrei seguire in alcun modo tale cosa... non ne avrei né il tempo, né i mezzi tecnici (connessione lenta), né la voglia.
Tra l'altro anche affidare a terzi ha i suoi svantaggi, perché un sito come youtube potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, potendo essere luogo di facili flames o altro (come spesso accade nei canali dedicati, ad esempio, alle recensioni dei games, per fare un esempio di canale youtube simile a quello che proporresti di creare)

Il collegamento col forum e la volontà di essere pubblicati -> pubblicare una forma di replay "live", secondo me, implica anche la necessità di avere il consenso dei giocatori in questione. Non è come la pubblicazione di un replay (che viene scaricato solo dalle persone interessate a quel determinato match e che già fanno parte della comunità) perché un video youtube ha una diffusione potenzialmente non controllabile... con il rischio che certe partite possano avere una diffusione eccessiva rispetto alla volontà di uno dei giocatori che si sono cimentati nell'incontro in questione.

Personalmente continuo ad essere parecchio scettico su tali tipi di iniziative, ma la mia è solo una opinione personale.

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
machiavelli398
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 02 Febbraio 2015, 14:58:17 »

Io pensavo di consentire l' accesso al sito youtube a chiunque ispiri fiducia a dret o che comunque voglia farlo. In caso nessuno voglia prendersi tale responsabilità potrei gestirlo io avendo un pò di dimestichezza con youtube (in caso il big boss voglia concedermelo  Occhiolino )
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 02 Febbraio 2015, 15:01:53 »

Grazie  bzame   Occhiolino
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #5 inserita:: 02 Febbraio 2015, 15:30:03 »

(in caso il big boss voglia concedermelo  Occhiolino )

In caso la comunità voglia concedertelo...e anche Dret (che è l'amministratore della comunità, chiamato talvolta Capo "affettuosamente", ma che comunque rimane un elemento della comunità).

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2623.0.html

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2675.0.html

Comunque sia per completezza dell'informazione ti linko i topici nei quali avevamo discusso (in maniera democratica al riguardo di questioni abbastanza similari...tuttavia poi i topici vennero allucchettati presumo perchè in quel momento non c'era poi sittanto tempo a disposizione per dedicarvisi).

Sinceramente io la penso un pò come Nobun, non stravedo granchè per l'idea d'avere un "nostro" canale You Tube "ufficiale", ma ad ogni modo quando si tratta d'una buona causa, il fine giustifica i mezzi.  Sorriso
Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
machiavelli398
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 02 Febbraio 2015, 15:33:30 »

A ok allora sorry XD. Magari se non sarà possibile mi aprirò un canale youtube da solo in cui posterò il link del wif in modo da favorire la diffusione di questo fantastico giuoco senza creare problemi ad amministratori XD.
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 02 Febbraio 2015, 16:20:46 »

Magari se non sarà possibile mi aprirò un canale youtube da solo in cui posterò il link del wif in modo da favorire la diffusione di questo fantastico giuoco senza creare problemi ad amministratori XD.

Io non mi reputo adibito a dirti che te lo puoi o non lo puoi fare...considera che in un certo senso la responsabilità del "nostro" sito "ufficialmente" è di Dret, però allo stesso tempo ciascuno di noi è responsabile di se stesso e sarebbe bello che ognuno si sentisse reponsabile anche della comunità...quindi qualora tu aprissi un canale per conto tuo nel quale il buon proposito è quello di promuovere il WIF, lo stesso sarebbe (a mio avviso) preferibile se tu prima di farlo avvertissi pubblicamente la comunità e in forma privata Dret  Sorriso
Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #8 inserita:: 02 Febbraio 2015, 16:51:59 »

Magari se non sarà possibile mi aprirò un canale youtube da solo in cui posterò il link del wif in modo da favorire la diffusione di questo fantastico giuoco senza creare problemi ad amministratori XD.

Io non mi reputo adibito a dirti che te lo puoi o non lo puoi fare...considera che in un certo senso la responsabilità del "nostro" sito "ufficialmente" è di Dret, però allo stesso tempo ciascuno di noi è responsabile di se stesso e sarebbe bello che ognuno si sentisse reponsabile anche della comunità...quindi qualora tu aprissi un canale per conto tuo nel quale il buon proposito è quello di promuovere il WIF, lo stesso sarebbe (a mio avviso) preferibile se tu prima di farlo avvertissi pubblicamente la comunità e in forma privata Dret  Sorriso

Non credo sia necessario dover avvisare la comunità o Dret se machiavelli398 semplicemente vuol promuovere il wif con link al sito e/o descrizioni varie... Del resto nel forum è presente una sezione dedicata ai banner per i quali si invita a farli girare sul web.
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 02 Febbraio 2015, 16:57:39 »

Non credo sia necessario dover avvisare la comunità o Dret se machiavelli398 semplicemente vuol promuovere il wif con link al sito e/o descrizioni varie... Del resto nel forum è presente una sezione dedicata ai banner per i quali si invita a farli girare sul web.

Infatti non gli ho detto che è necessario...bensì che (a mio avviso) sarebbe preferibile. In quanto ritengo sia "buona norma" quando "si parla di qualcuno nel mentre che non è presente", in un luogo indove alcuni potrebbero (eventualmente) non riferirglielo che stanno parlando di "costui", quantomeno di farglielo presente.

Ovviamente la mia è un'opinione personale...si capisce!  Sorriso

Edit:

Abbite pazienza però m'ero dimenticato di questi 2 topici qua...

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2626.0.html

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2627.0.html

...sempre per un discorso di completezza dell'informazione, allego adesso questi links a questo post.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2015, 19:46:31 da Uesmae » Registrato

Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 02 Febbraio 2015, 17:54:06 »

Non so, per quanto riguarda tutto il resto , ma un canale Wif/Wesnoth, mi piacerebbe, quindi per quanto mi riguarda la trovo una bella idea e per quanto possa valere sono daccordissimo.
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: 03 Febbraio 2015, 14:56:14 »

Grazie Yomar XD. Io già domani creerò una nuova email e un nuovo canale nel quale pubblicherò solo e soltanto cose di wesnoth. Se vuoi partecipare dimmelo che ti do la password di email e canale e possiamo incominciare a gestirlo insieme. Se poi la comunità reputerà suddetto canale valido, magari poi potremo incorporarlo al WIF. Fammi sapere
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 03 Febbraio 2015, 20:21:44 »

In bocca al lupo! Prova a sentire Kekko se vuol far da speaker... insieme a Kageki e miky... non si sa mai...  Occhiolino
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 03 Febbraio 2015, 21:17:43 »

AHAHAH grazie
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Il Signore dei Ratti.....

« Risposta #14 inserita:: 03 Febbraio 2015, 22:35:24 »

e che caaaaa............ppero! Bocca cucita
non controllo per un pò le nuove discussioni e ve ne uscite con il canale YouTube!
sono un pò geloso perchè era venuta anche a me questa idea ma poi, per problemi di tempo ho dovuto metterla in P.T.I. ( Pausa a Tempo Indefinito).... Pianto
Il Mio Sito: Adeptus Terra

Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: