WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
18 Ottobre 2017, 15:54:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Pillage era  (Letto 1487 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vlad123
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« inserita:: 18 Dicembre 2014, 19:04:30 »

Era da un paio di giorni che ci pensavo...poi ho riavuto internet e ho scaricato wes...l'idea in teoria è semplice(spero). Ossia quando si sta su un villaggio, io aggiungerei la possibilità di saccheggiarlo.
Sacheggio leggero(light pillage): guadagni 10(ora 5) oro dal villaggio ma non ti paga per due turni
saccheggio pesante(heavy pillage) guadagni 30(ora 10) oro ma distruggi il villaggio(un pò come nella seconda missione de "la guardia del sud, quando i briganti distruggono i villaggi, lasciando macerie)
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2015, 19:33:45 da Vlad123 » Registrato

I soldati migliori per conquistare il mondo? i non morti!
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #1 inserita:: 21 Dicembre 2014, 12:04:30 »

Con la versione 1.12 ora è più semplice fare ciò: basta creare una game modification con gli eventi che hai detto.

Alcune annotazioni però: guadagnare 10 oro e perdere due turni di "tasse" dal villaggio è troppo conveniente...10 ori contro 4 (se sono impostati 2 oro/turno per villaggio). Lo stesso vale praticamente per il saccheggio pesante: 30 ori li guadagneresti in 15 turni con quel villaggio (con 2 oro/turno per villaggio), il solo lieve svantaggio è che ora hai un villaggio in meno che ti supporta le unità, ma è poca cosa (tipo -1 oro/turno se è impostato a supporto 1 livello/villaggio)...Ma ciò è un enorme vantaggio se ad esempio invii un pipistrello a rubare villaggi nemici e li distruggi, guadagnando 30 ori e facendo terra bruciata in territorio nemico.
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #2 inserita:: 22 Dicembre 2014, 11:47:40 »

Eh si, Xalazar mi ha tolto le parole di bocca!!

E' un'idea carina e magari in alcuni scenari ad hoc si può anche attuare, ma non credo che sia adatta per scenari standard
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 22 Dicembre 2014, 15:54:58 »

Ma ciò è un enorme vantaggio se ad esempio invii un pipistrello a rubare villaggi nemici e li distruggi, guadagnando 30 ori e facendo terra bruciata in territorio nemico.

Certo... Considerando quanto un pipistrello possa saccheggiare e distruggere un villaggio... XD
Ci sono cose molto più importanti dei soldi... Il problema è che costano parecchio! [O. Wilde]

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. [Tyler Durden - Fight Club]
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #4 inserita:: 22 Dicembre 2014, 17:02:01 »

Ma ciò è un enorme vantaggio se ad esempio invii un pipistrello a rubare villaggi nemici e li distruggi, guadagnando 30 ori e facendo terra bruciata in territorio nemico.

Certo... Considerando quanto un pipistrello possa saccheggiare e distruggere un villaggio... XD

Che un pipistrello possa saccheggiare un villaggio mi fa strano anche a me, però a giudicare dalle dimensioni di certi pipistrelli che s'aggirano a Wesnoth...

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

...le case co' uno starnuto le buttano giù!  Ghigno
Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 24 Dicembre 2014, 03:52:10 »

Bè io l'idea la trovo carina, mi riccorda certi giochi con cui mi sono divertito tempo addietro, cmq magari diminuisci i denari guadagnati dal saccheggio e se puoi fai in modo che solo certe unità lo possano fare, magari con un'abilità dedicata.
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 24 Dicembre 2014, 13:44:14 »

Bè io l'idea la trovo carina, mi riccorda certi giochi con cui mi sono divertito tempo addietro, cmq magari diminuisci i denari guadagnati dal saccheggio e se puoi fai in modo che solo certe unità lo possano fare, magari con un'abilità dedicata.

Si, mi sembra la cosa migliore. Così può funzionare
Ci sono cose molto più importanti dei soldi... Il problema è che costano parecchio! [O. Wilde]

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. [Tyler Durden - Fight Club]
Vlad123
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 04 Gennaio 2015, 19:16:12 »

Per il momento l'unica unità dedicata sembra il goblin razziatore degli orchi! XD  Anche se diciamo io ho fatto la distruzione dei villaggi per fare terra bruciata attorno al nemico, ossia nelle partite multiplayer ci si scannerebbe per arrivare hai villaggi nemici, anche solo con l'unità più debole e fargli heavy pillage e finchè non lo batti per logorio(finisce l'oro)...cioè sarebbe più realistico e più strategico battere i nemici "affamndoli"...però c'è qualcuno che mi spiega come usare le nuove funzioni dell'editor mappe? No, perchè è tutto grigio! Non so come attivarle!
I soldati migliori per conquistare il mondo? i non morti!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: