WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
15 Dicembre 2017, 16:50:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il computer quantico.  (Letto 2130 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #15 inserita:: 21 Novembre 2014, 17:43:11 »

Non me ne volere Uesmae, ma il tuo ragionamento sui giovanotti che muoiono non l'ho proprio capito.  Che?!? Che?!?

Quel discorso lì stava a "specificare" che "il libero arbitrio" non è poi così scontato che "libero" lo sia veramente...  Sorriso

Ad ogni modo io consiglierei di non mescolare troppe cose al discorso sull'intelligenza artificiale. Mi riferisco alla tua citazione del "fato", che è qualcosa di assolutamente non scientifico e che quindi potrebbe sviare il discorso su binari non definiti.

Ti posto il link alla pagina wikipedia del test di turing http://it.wikipedia.org/wiki/Test_di_Turing una delle prove per stabilire se una macchina PENSA o agisce MECCANICAMENTE (se hai voglia e puoi ti consiglio la pagina inglese).
NAturalmente non è una prova definitiva e come vedi ha molti detrattori, ma nel test di Turing è contenuto lo spirito delle argomentazioni dei sostenitori dell'intelligenza artificiale (forte).

Il link io vai tranquillo che lo leggo quello che c'è scritto, anzi ti ringrazio per "la dritta"...  Occhiolino  ...ma essendo un essere umano sono avvezzo a considerare le questioni nella loro "totalità", anche perchè focalizzando l'interesse su degli specifici argomenti di natura "tecnica" temo poi in un certo senso di non comprendere come stiano messe le cose per davvero.  Sorriso  Diciamo che preferisco di "guardarle" un pò in maniera "ampia e distaccata" queste cosine qui...

A parte questo, le opinioni degli altri le ho ascoltate (quelle di chi ha voluto intervenire per il momento), dopodichè quello che avevo da dire tanto l'ho belle detto ed avendoci poco a che fare coi "tecnicismi" di stare eventualmente a contrapporre una tesi scentifica contro l'altra non è che me ne importi granchè...tra l'altro non avrei nemmeno "la conoscenza e gli strumenti" per farmi un'opinione adeguata in tal senso.

@Comunità Ricordatevi che il titolo del topico è: Il computer quantico...però il discorso poi comprende ovviamente anche l'intelligenza artificiale, quindi a chiunque (eventualmente) manifesti dell'interesse nei confronti di questi "argomenti" gli lascio più volentieri proseguire la discussione...  Sorriso  ...buon proseguimento.
Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: