WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Ottobre 2017, 11:58:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Richiesta Collaborazione: Testate se questi programmi su win vi partono  (Letto 631 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« inserita:: 23 Luglio 2014, 13:28:43 »

Allora... breve premessa... io ho di recente abbandonato windows passando a Linux...

Ciò ovviamente mi complica un po' la vita quando devo compilare per Win, perché devo usare un'altra procedura per creare gli eseguibili che è un po' diversa e che soprattutto non posso testare (non completamente, almeno).

Mi serve una mano da chiunque di voi possieda windows... Mi bastano 5min del vostro tempo per ogni test e non occorre alcun tipo di esperienza.

A chi mi rivolgo

- Mi serve una persona che abbia Windows Xp (pur se non più supportato da Microsoft, potrebbe essere ancora usato da qualcuno)
- una persona che testi su Windows Vista 32bit (opzionale)
- una persona che testi su Windows Vista 64bit (opzionale)
- una persona che testi su Windows 7   32bit
- una persona che testi su Windows 7   64bit
- una persona che testi su Windows 8   64bit
- una persona che testi su Windows 8   32bit (opzionale, caso molto molto molto raro)

Ovviamente se qualcuno ha più di questi sistemi può benissimo fare più test

Come fare a capire se siete 32bit o 64bit:
- se avete più di 2GB di Ram è praticamente certo che il vostro sistema è a 64bit
- scoprire se siete 32bit o 64bit comunque è facile, basta che leggiate qui:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/find-out-32-or-64-bit

----------------------------

Il test che vi chiedo è semplice. Di volta in volta potrei chiedere di testare un programma. Quello che il tester dovrà fare è semplicemente verificare se il programma parte... e se non parte quale finestra di errore di Windows compare (mi serve il testo) e trascrivermela (o farmi una immagine di copia affinché possa leggere)

Il primo programma da testare è un programma base. Il programma in sé non fa nulla (i pulsanti e i menù non fanno assolutamente niente), ma mi serve capire se la finestra parte

Dovreste anche confermarmi se vedete nell'eseguibile l'icona di WesPo (ovvero una sorta di mondo sovrapposto allo scudo di wesnoth)

quindi ecco i passi da fare:

scaricare il programma da questo link:

http://nobun.users.sourceforge.net/test.zip

scompattare il contenuto del file zip (troverete solo un eseguibile)

e fate doppio click su test.exe e verificate se parte.

Chi mi risponde ovviamente dovrebbe dirmi su che Versione windows ha fatto il test (es. "su Windows 8  64bit il programma funziona / non funziona e windows mi segnale questo errore: <testo dell'errore>")

Grazie per la collaborazione.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 13:30:57 da Nobun » Registrato

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
mich
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 23 Luglio 2014, 15:26:34 »

Su windows 8.1 64bit funziona.
L'unico problema è che al primo doppio click dice applicazione non riconosciuta, e ne blocca l'avvio. Non mi sono appuntato la scritta, che ora non mi compare più, quindi ho riportato solo il senso.
Una volta aggiunta l'eccezione parte tranquillamente senza problemi (poi ovviamente i bottoni all'interno non fanno niente).

Edit:
Riscaricando il programma il problema ricompare, e riporta:
PC protetto da Windows
Windows SmartScreen ha impedito l'avvio di un'app non riconosciuta. L'esecuzione di tale app potrebbe costituire un rischio per il PC.

I soliti messaggi insomma.
Ed io che ero sicuro di aver disabilitato questo SmartScreen.... deve essersi riattivato col passaggio a 8.1.....
« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 15:31:09 da mich » Registrato
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #2 inserita:: 23 Luglio 2014, 17:06:47 »

Ti ringrazio per il test, mich... era il test più significativo di tutti perché Windows8 era la vera prova del 9.

Il problema che hai riscontrato non lo conosco, ma potrebbe essere legato ad un problema di certificati. Approfondirò la cosa per verificare se è risolvibile (considerando che compilo sotto Linux la veggo un po' buia).

Grazie mille per l'aiuto.

EDIT: Se ho capito si tratta di una cosa su cui probabilmente non c'è modo di intervenire... vorrà dire che ci piazzerò un readme sulla cosa...
« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 18:46:04 da Nobun » Registrato

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: