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Autore Discussione: Raven queen  (Letto 2487 volte)
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Vlad123
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« inserita:: 25 Giugno 2014, 18:15:28 »

Su area WML ho postato il codice WML(in quanto ho commesso un'errore e non so quale) del main e del primo scenario e su area download la prima mappa. Vorrei avere l'unità Raven Queen...
PS:Ho provato a mettere pietrifica come attributo all'attacco di qualche unità...non so come mai mi dà errore che non esiste...versione 1.10.7
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20130622202307/everafterhigh/images/thumb/8/88/Facebook_-_Raven_Queen_art.jpg/249px-Facebook_-_Raven_Queen_art.jpg

 Magia viola:
5-4
Magico,freddo,rallenta

Pugno
2-2
impatto
« Ultima modifica: 26 Giugno 2014, 14:30:48 da Vlad123 » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: 25 Giugno 2014, 22:50:00 »


 Magia viola:
5-4
Magico,freddo,rallenta

Pugno
2-2
lama
Mappalo l'è forte la tipina!! Ma... pugno non sarebbe meglio di tipo "impatto"?? (magari no eh, non conosco la signorina che potrebbe avere i palmi come rasoi, però in genere...)
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« Risposta #2 inserita:: 26 Giugno 2014, 14:33:11 »

ho modificato. é troppo forte? Però deve scappare da almeno 5-6 spearman e ha 50HP ho preso come base la maga oscura dei non morti però volevo mettere anche un terzo attacco(più debole) ma con pietrifica, però pietrifica non c'è nella 1.10.7
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« Risposta #3 inserita:: 26 Giugno 2014, 14:50:46 »

ho modificato. é troppo forte? Però deve scappare da almeno 5-6 spearman e ha 50HP ho preso come base la maga oscura dei non morti però volevo mettere anche un terzo attacco(più debole) ma con pietrifica, però pietrifica non c'è nella 1.10.7

{WEAPON_SPECIAL_PETRIFY} *da http://www.wesnoth.org/macro-reference.xhtml

Il bilanciamento si vedrà in un secondo momento: se provando ti sembra troppo facile la indebolirai.
Comunque se deve solo scappare ed è più veloce dei fanti non serve che sia più forte.
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« Risposta #4 inserita:: 26 Giugno 2014, 15:50:13 »

Mi dice che non esiste quando lo metto... comunque come direbbe bardo "E qui c'è l'intoppo" inquanto gli spearman sono dislocati lungo il percorso e non gli stanno dietro.
PS: dovrebbe essere simile all'immagine!
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Il Lucertolino


« Risposta #5 inserita:: 26 Giugno 2014, 16:33:38 »

Mi dice che non esiste quando lo metto... comunque come direbbe bardo "E qui c'è l'intoppo" inquanto gli spearman sono dislocati lungo il percorso e non gli stanno dietro.
PS: dovrebbe essere simile all'immagine!

Che cosa dovrebbe essere simile all'immagine?

Prova a postare il file dell'unità, vediamo.
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« Risposta #6 inserita:: 26 Giugno 2014, 18:09:44 »

L'immaggine che ho postato sul primo post Linguaccia
poi come file eccolo qua provate a farlo andare voi con la 1.10.7 a me dice che la pietrificazione non funziona(ho copiato il comando dal wesworkshop)
Codice:
#textdomain wesnoth-units
[unit_type]
    id=Raven Queen1
    name= _ "Raven Queen"
    gender=female
    race=human
    ignore_race_traits=yes
    {TRAIT_QUICK}
    {TRAIT_INTELLIGENT}
    {TRAIT_RESILIENT}
    image="units/undead-necromancers/adept.png"
    profile="portraits/humans/dark-adept.png"
    ellipse="misc/ellipse"
    {MAGENTA_IS_THE_TEAM_COLOR}
    hitpoints=50
    movement_type=smallfoot
    movement=5
    experience=48
    level=1
    alignment=chaotic
    advances_to=Dark Sorcerer
    cost=16
    usage=archer
    description= _ "To attract any practitioners, the lure of black magic must be a great prize indeed, for anyone caught practicing the art in the civilized world is subject to a death sentence. And yet there are those who pursue this art, for the prize offered is nothing less than immortality. Hidden away in secret cults, or initiated into the dark orders of the underworld, the training which these fanatics must endure often drives them to exhaustion and enfeeblement.

In such condition, their only weapon is the craft they have so committed themselves to learning."+{SPECIAL_NOTES}+{SPECIAL_NOTES_MAGICAL}+{SPECIAL_NOTES_ARCANE}
    die_sound={SOUND_LIST:HUMAN_DIE}
    {DEFENSE_ANIM "units/undead-necromancers/adept-defend-2.png" "units/undead-necromancers/adept-defend-1.png" {SOUND_LIST:HUMAN_HIT} }
    [portrait]
        size=400
        side="left"
        mirror="false"
        image="portraits/humans/transparent/dark-adept.png"
    [/portrait]
    [portrait]
        size=400
        side="right"
        mirror="true"
        image="portraits/humans/transparent/dark-adept.png"
    [/portrait]
    [attack]
        name=Magia nera
        description=_"chill wave"
        type=cold
        [specials]
            {WEAPON_SPECIAL_MAGICAL}
            {WEAPON_SPECIAL_SLOW}
           
        [/specials]
        range=ranged
        damage=10
        number=2
        icon=attacks/iceball.png
    [/attack]
    [attack]
        name=Magia viola
        description=_"shadow wave"
        type=arcane
        [specials]
            {WEAPON_SPECIAL_MAGICAL}
            {WEAPON_SPECIAL_STONE}
        [/specials]
        range=ranged
        damage=7
        number=2
        icon=attacks/dark-missile.png
    [/attack]
    [death]
        [frame]
            begin=0
            end=100
            image="units/undead-necromancers/adept-die1.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=100
            end=200
            image="units/undead-necromancers/adept-die2.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=200
            end=300
            image="units/undead-necromancers/adept-die3.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=300
            end=400
            image="units/undead-necromancers/adept-die4.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=400
            end=520
            image="units/undead-necromancers/adept-die5.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=520
            end=640
            image="units/undead-necromancers/adept-die6.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=640
            end=780
            image="units/undead-necromancers/adept-die7.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=780
            end=900
            image="units/undead-necromancers/adept-die8.png"
        [/frame]
    [/death]
    [attack_anim]
        [filter_attack]
            range=ranged
        [/filter_attack]
        [missile_frame]
            begin=-50
            end=150
            image="projectiles/darkmissile-n.png"
            image_diagonal="projectiles/darkmissile-ne.png"
        [/missile_frame]
        [frame]
            begin=-450
            end=-420
            image="units/undead-necromancers/adept.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=-420
            end=-395
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-1.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=-395
            end=-320
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-2.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=-320
            end=-300
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=-300
            end=-250
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-1.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-250
            end=-200
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-2.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-200
            end=-150
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-3.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-150
            end=-100
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-4.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-100
            end=-50
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-5.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [if]
            hits=no
            [frame]
                begin=-50
                end=0
                image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
                halo=halo/undead/dark-magic-6.png
                halo_x,halo_y=0,-12
                sound=magic-dark-miss.ogg
            [/frame]
        [/if]
        [else]
            hits=yes
            [frame]
                begin=-50
                end=0
                image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
                halo=halo/undead/dark-magic-6.png
                halo_x,halo_y=0,-12
                sound=magic-dark.ogg
            [/frame]
        [/else]
        [frame]
            begin=0
            end=50
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        [/frame]
        [frame]
            begin=50
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            image="units/undead-necromancers/adept-magic-1.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=90
            end=100
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        [/frame]
    [/attack_anim]
    [recruiting_anim]
        [filter_second]
            race=undead
        [/filter_second]
        [frame]
            begin=-450
            end=-420
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        [/frame]
        [frame]
            begin=-420
            end=-395
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-1.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=-395
            end=-320
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-2.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=-320
            end=-300
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=-300
            end=-250
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-1.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-250
            end=-200
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-2.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-200
            end=-150
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-3.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-150
            end=-100
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-4.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-100
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            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-5.png
            halo_x,halo_y=0,-12
        [/frame]
        [frame]
            begin=-50
            end=0
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-3.png"
            halo=halo/undead/dark-magic-6.png
            halo_x,halo_y=0,-12
            sound=magic-dark.ogg
        [/frame]
        [frame]
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            end=50
            image="units/undead-necromancers/adept-magic-2.png"
        [/frame]
        [frame]
            begin=50
            end=90
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        [/frame]
        [frame]
            begin=90
            end=100
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        [/frame]
    [/recruiting_anim]
    [female]
        gender=female
        name= _ "female^Dark Adept"
        image="units/undead-necromancers/adept+female.png"
        profile="portraits/humans/dark-adept+female.png"
        die_sound={SOUND_LIST:HUMAN_FEMALE_DIE}
        {DEFENSE_ANIM "units/undead-necromancers/adept+female-defend-2.png" "units/undead-necromancers/adept+female-defend-1.png" {SOUND_LIST:HUMAN_FEMALE_HIT} }
        # Base image is drawn for the right side.
        [portrait]
            size=400
            side="left"
            mirror="true"
            image="portraits/humans/transparent/dark-adept+female.png"
        [/portrait]
        [portrait]
            size=400
            side="right"
            mirror="false"
            image="portraits/humans/transparent/dark-adept+female.png"
        [/portrait]
        [recruiting_anim]
            [filter_second]
                race=undead
            [/filter_second]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-1.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-2.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-2.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-1.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female.png"
            [/frame]
        [/recruiting_anim]
        [attack_anim]
            [filter_attack]
                range=ranged
            [/filter_attack]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-1.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-2.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
            [/frame]
            [if]
                [frame]
                    image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
                [/frame]
            [/if]
            [else]
                [frame]
                    image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-3.png"
                [/frame]
            [/else]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-2.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female-magic-1.png"
            [/frame]
            [frame]
                image="units/undead-necromancers/adept+female.png"
            [/frame]
        [/attack_anim]
    [/female]
[/unit_type]
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« Risposta #7 inserita:: 26 Giugno 2014, 18:29:43 »

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« Risposta #8 inserita:: 27 Giugno 2014, 14:06:32 »

Grazie, funziona...ma adesso c'è un problema, l'ho provato in multi player e ho pietrificato il leader nemico...non lo posso attaccare...cioè siamo in stallo non vincenessuno! La vittorio dovrebbe avvenire anche se pietrifico il nemico.
PS: si sta lavorando all'unità? il file da prendere in considerazione è quello linkato
« Ultima modifica: 27 Giugno 2014, 18:11:36 da Vlad123 » Registrato

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« Risposta #9 inserita:: 27 Giugno 2014, 18:36:36 »

PS: si sta lavorando all'unità? il file da prendere in considerazione è quello linkato

Conoscendo i tempi del forum, dei membri del forum, e di realizzazione del disegno di unità, non credo che 2 giorni siano sufficienti per sperare di avere l'immagine già pronta. Del resto non ho sentito nessuno che si sia offerto per lavorarcisi su, quindi non penso che il disegno sia stato iniziato (spero di sbagliarmi...).

Se provi a dare un'occhiata agli altri progetti presenti sul forum ti accorgerai che disegnare una nuova unità è cosa impegnativa, che solo pochi si cimentano in questa pratica e ancora meno sono quelli che eccellono. Inoltre vedrai che tutti coloro hanno iniziato un nuovo progetto si sono impegnati a 360 gradi nella realizzazione.

Se lasci che ti si faccia una piccola critica, il tuo modo porti è un po' indisponente perchè le tue paiono richieste unilaterali, sembra quasi che tu abbia "ordinato" un lavoro e che pressi per la realizzazione. Sono certo che lo spirito con cui hai posto le domande fosse diverso, ma il modo è stato poco felice.
Nel futuro ti consiglio di chiedere in modo meno imperioso, cercando di coinvolgere di più quelli che potrebbero darti una mano (hai parlato poco del tuo progetto e non hai proposto che ti si aiutasse nella realizzazione in senso ampio, limitandoti a richiedere delle immagini); in ultimo sappi che qualora ti si venisse ad aiutare la pazienza sarà indispensabile perchè tutti gli utenti qui, "lavorano" per diletto e hanno tutti altre cose che li tengono impegnati, dedicando a wesnoth solo i ritagli di tempo.

Spero non te la prenderai per le mie parole, vogliono essere costruttive per migliorare la vivibilità sul forum.
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« Risposta #10 inserita:: 27 Giugno 2014, 19:55:39 »

a volte mi dimentico del potere delle parole giuste....ne vorrei parlare ora ma ho poco tempo...ne parlerò meglio domani....forse le immaggini le potrò scaricare dal computer di un'amico...se le postano...domani metterò il progetto per intero.
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Il Lucertolino


« Risposta #11 inserita:: 28 Giugno 2014, 19:55:05 »

a volte mi dimentico del potere delle parole giuste....ne vorrei parlare ora ma ho poco tempo...ne parlerò meglio domani....forse le immaggini le potrò scaricare dal computer di un'amico...se le postano...domani metterò il progetto per intero.

Già. Sono molto curioso di vedere il progetto intero.

Non sapevo bene dove scrivere quello che sto per dire, dato che hai creato multipli topici per lo stesso progetto; ho pensato di scrivere in questo dato che hai citato  il "progetto per intero".

Mi sono informato su questa "Ever After High", e ho scoperto che è una linea di bambole americana e una serie animata ispirata ad esse. Non so perché tu abbia voluto trarre spunto da ciò per realizzare una campagna su Wesnoth, ma devo comunque avvisarti che per evitare problemi di copyright devi SICURAMENTE cambiare nome ai personaggi (e all'era). Ciò a meno che tu non voglia realizzarla solamente per te stesso e non pubblicarla, ma in tal caso non credo che sia molto opportuno pubblicarla nel forum.
Inoltre, stai rifacendo la storia o la vuoi reinventare? Direi che è meglio la seconda opzione.

Mi dispiace doverti dare questa "brutta" notizia, ma potevi immaginartelo. Comunque come ti ho detto, per poter continuare basta cambiare ogni nome riconducibile alla serie animata e di bambole.
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« Risposta #12 inserita:: 29 Giugno 2014, 10:56:49 »

Mi sono informato su questa "Ever After High", e ho scoperto che è una linea di bambole americana e una serie animata ispirata ad esse. Non so perché tu abbia voluto trarre spunto da ciò per realizzare una campagna su Wesnoth, ma devo comunque avvisarti che per evitare problemi di copyright devi SICURAMENTE cambiare nome ai personaggi (e all'era). Ciò a meno che tu non voglia realizzarla solamente per te stesso e non pubblicarla, ma in tal caso non credo che sia molto opportuno pubblicarla nel forum.
Inoltre, stai rifacendo la storia o la vuoi reinventare? Direi che è meglio la seconda opzione.
[modalità developer on]
Non soltanto devi cambiare nome ai personaggi e all'era, ma non puoi nemmeno prelevare da internet delle immagini la cui licenza non è compatibile con la GPL versione 2 e inserirle nella campagna. In caso contrario, questa non può essere ammessa sul server ufficiale e verrà cancellata.
[modalità developer off]
Ovviamente si può prendere ispirazione da un altro lavoro; per esempio, nella campagna White Troll alcune battute prendono spunto sia da Totò che da Fantozzi. Ma un conto è far dire a Lord Denvan "mio caro inferiore", un altro paio di maniche è rinominarlo come Duca Conte Balabam...
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« Risposta #13 inserita:: 29 Giugno 2014, 13:25:11 »

Ah io credevo che si potessero usare anche cose protette da copyright perchè non ci si guadagnava niente....mmm cambierò i nomi e il nome dell'era che peccato mi sarebbe piaciuto XD
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