WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
19 Novembre 2017, 15:08:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Wesnoth 1.11.9 (versione di sviluppo)  (Letto 1970 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« inserita:: 12 Febbraio 2014, 15:59:22 »

Per chi mastica e digerisce bene l'inglese ecco la presentazione fatta da shadowm nel forum internazionale già alcuni giorni fa... -> http://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?t=40007

Player's changelog -> https://raw.github.com/wesnoth/wesnoth-old/1.11.9/players_changelog
Full changelog -> https://raw.github.com/wesnoth/wesnoth-old/1.11.9/changelog

In breve, queste le modifiche più rilevanti.

-Li'Sar, personaggio arcinoto dell' "Erede al Trono", guadagna l'abilità "iniziativa", che conferisce ad unità alleate adiacenti l' "attacco improvviso" negli attacchi ravvicinati (firststrike);
-continua il ribilanciamento della campagna "Il Figlio di Occhio Nero" (ora sono arrivati allo scenario Fico; EDIT: no Johnny, non il tuo scenario... Lo scenario 8Linguaccia
-il Signore dei Nani (lv 3) perde un attacco a distanza, che da 10-2 diventa 10-1;
-ripristinato come default la vecchia modalità di controllo con il mouse (nella 1.11.8 era stato cambiato, non so quanti se ne erano accorti  Ghigno). NdR: mammamia meno male non avete idea di quanto era scomodo il nuovo metodo  Scioccato
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2014, 16:09:15 da Xalzar » Registrato
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #1 inserita:: 12 Febbraio 2014, 16:46:04 »

mmmm peccato per il nano che era la mia unita preferita (forse perche [troppo] potentissima???)

Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #2 inserita:: 12 Febbraio 2014, 18:10:48 »

Ma quindi questa abilità "iniziativa" è stata inserita nel core, giusto? (farla col wml o col lua sarebbe un pochino macchinoso).
Ecco... questa sarebbe una innovazione che non dispiace (una abilità di default in più)  Fico

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #3 inserita:: 12 Febbraio 2014, 18:25:48 »

ripristinato come default la vecchia modalità di controllo con il mouse [...] meno male

Già...

...toccava di spippolà all'incovercio...
...i ditini s'avvorticciolavano!  Ghigno
Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #4 inserita:: 14 Febbraio 2014, 11:42:44 »

mmmm peccato per il nano che era la mia unita preferita (forse perche [troppo] potentissima???)
La motivazione, nell'apposito topic, è stata che - soprattutto nelle campagne - i giocatori tendevano a usare il Signore dei Nani come attaccante a distanza, menrte invece le unità dei Nani progettate per questo scopo sono altre (Guardia del Drago e, in misura più limitata, Sentinella).
Ma quindi questa abilità "iniziativa" è stata inserita nel core, giusto? (farla col wml o col lua sarebbe un pochino macchinoso).
Ecco... questa sarebbe una innovazione che non dispiace (una abilità di default in più)  Fico
Quest'abilità l'ha creata zookeeper. Visto che lui non tocca mai i file C++ (e lo comprendo... Linguaccia ) deve averla per forza realizzata in WML. Va anche detto che l'abilità non mi sembra sia stata inserita nel core, ma nella campagna (visto che è specifica per Li'Sar), quindi chi la volesse usare dovrà copiarne il codice.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #5 inserita:: 14 Febbraio 2014, 12:30:00 »

Citazione
La motivazione, nell'apposito topic, è stata che - soprattutto nelle campagne - i giocatori tendevano a usare il Signore dei Nani come attaccante a distanza, menrte invece le unità dei Nani progettate per questo scopo sono altre (Guardia del Drago e, in misura più limitata, Sentinella).

ahhhh.... comunque la mia non era una critica, piu che altro uno sfogo di dispiacere. Dai comunque chi sarebbe così pazzo da preferire un 10-2 a distanza a un 15-3 ravvicinato?? Eppoi a distanza la guardia del drago tutta la vita!!! 40-1 praticamente fa fuori tutte i lvl 1 e tanti lvl 2 con un colpo solo!! Comunque ci sta che sia un po' ridimensionato il nanone con l'ascia. Piuttosto al lvl 3 potenzierei un poco la sentinella che secondo me è bella scarsa (al lvl 1 ancora, ma dal 2 in poi è inutilissima!!)... [potrei aprire una discussione sui nani e relative evoluzioni Bacio)
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #6 inserita:: 14 Febbraio 2014, 15:02:13 »

Citazione
chi sarebbe così pazzo da preferire un 10-2 a distanza a un 15-3 ravvicinato??
Io.... se decido di attaccare un grifone con 10hp rimasti con quell'unità Linguaccia (non ricevi contrattacco Felice)

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #7 inserita:: 14 Febbraio 2014, 15:22:44 »

Ue sia ben chiaro che la mia non è polemica eh! Si scherza (se poi considerate tutto troppo ot me lo dite e io taccio)

@Nobun: se hai 10hp rimasti con un 3lvl piuttosto che rischiare la morte attacchi anche con un 2-1 (a maggior ragione 10-2), però da qui a dire che il nano è l'unità a distanza...
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #8 inserita:: 14 Febbraio 2014, 16:54:21 »

se hai 10hp rimasti con un 3lvl piuttosto che rischiare la morte attacchi anche con un 2-1 (a maggior ragione 10-2), però da qui a dire che il nano è l'unità a distanza...

Questo.

Comunque questo topico è fatto apposta per commentare le novità, sennò cosa ci si potrebbe scrivere?  Ghigno

Se poi i ragionamenti vanno avanti per le lunghe ed arrivano a coinvolgere tanta i post possono essere rimossi da qui e resi una discussione a sé, non c'è alcun problema.

Comunque è vero che i Nani Guardiani con i livelli non migliorano granché...io infatti non tendo molto a livellarli in MP (in SP è un altro discorso). Forse sono stati pensati più per il SP che per il MP.
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 14 Febbraio 2014, 17:21:16 »

Segnalo anche a voi un bug che ho già segnalato per le versioni 1.11.7 e 1.11.8, e che si verifica anche in questa: nell'editor, se caricate una mappa e poi aprite il "Menu andamento temporale" il gioco va in crash e si chiude. Se capita a qualcun altro, magari è opportuno confermare il bug...
Manveru
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Non siamo numeri, siamo liberi.

« Risposta #10 inserita:: 14 Febbraio 2014, 19:27:37 »

Segnalo anche a voi un bug che ho già segnalato per le versioni 1.11.7 e 1.11.8, e che si verifica anche in questa: nell'editor, se caricate una mappa e poi aprite il "Menu andamento temporale" il gioco va in crash e si chiude. Se capita a qualcun altro, magari è opportuno confermare il bug...
Confermo il bug nella 1.11.8

Credo sia concreto ridurre gli attacchi hatchet del Dwarvish Lord. La nuova abilità di Lisar può sempre tornar utile per i propri scenari.
Si è anche tornato al sistema di selezione di default con possibilità di cambiarlo a piacere.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2014, 19:29:51 da Manveru » Registrato

WML
Scenari
Mappe
 {"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature"} ~ Leonardo DaVinci
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #11 inserita:: 18 Febbraio 2014, 15:02:26 »

La questione di radunare i files png d'ogni unità nella sua cartella mi pare una buona idea, però...mannaja li pescietti c'è da fare "manutenzione" in certi scenari ed ere perchè cambiano i percorsi delle immagini e ancora non ho ben compreso se verranno "restaurate" un pò tutte quante e quindi disporranno ciascuna d'una propria cartella o solo alcune...ma le animazioni dei nani sono sgheps!  Occhiolino  E anche gli umani gli stanno ridisegnando...o ricolorando...in maniera egregia. Persino lo scheletrino con l'accetta pare ringiovanito! L'Avanguardia degli elfi però...non capisco perchè c'ha il cavallino che è diventato marrone quando sta fermo ma quando si muove ritorna bianco...e non penso sia una cosa fatta di proposito, sennò gli elfi cavalcherebbero dei camaleonti...boh, casomai gli andrebbe data una (s)verniciata!  Ghigno
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2014, 15:22:37 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: