WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
22 Agosto 2017, 23:33:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Power and Magic Era  (Letto 7031 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
KingSize
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Dammi una sola ragione per non creare!

« Risposta #15 inserita:: 30 Dicembre 2013, 19:44:15 »

non so se ti piacciono le mie idee o no, che ne dici di un golem viola con le pietre incastonate di rubino o qualcosa di simile
Il mio Nome, Cognome e Sopranome é KingSize!
http://wif.altervista.org/index.php/topic,2721.0.html
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #16 inserita:: 31 Dicembre 2013, 11:42:12 »

ATTENZIONE PERO'

Se fai troppi Golem (tutti di liv1) diversi tra loro solo per il colore, rischi di creare confusione nel giocatore perché più difficilmente si ricorderà le diverse caratteristiche.

I troll, ad esempio, mantengono le stesse caratteristiche, salvo poi avere diversi attacchi a seconda dell'arma che impugnano... ed è visibilmente più chiaro.

Quindi... o i vari golem diventano tutte evoluzioni di una unità (in tal caso vi sono meno problemi, perché l'unità di base è la stessa, solo che diventa più o meno potente a seconda del materiale usato) oppure dovresti cercare di mantenere, per i vari golem, maggiori caratteristiche in comune.

Immagina una partita dove ci sono tantissimi golem in campo, tutti differenti tra loro (lo so l'esempio è un po' una forzatura perché rappresenta una situazione un po' estrema)... capisci che ad un certo punto diventa confusionario, per il giocatore, elaborare una strategia, proprio perché, a primo impatto, pur essendo unità diverse, sembrano tutte uguali cambiando solo il colore.

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
KingSize
Scollegato Scollegato

Dammi una sola ragione per non creare!

« Risposta #17 inserita:: 31 Dicembre 2013, 22:36:50 »

è giusto che faccia vedere quello che ho in mente: ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2014, 14:10:30 da KingSize » Registrato

Il mio Nome, Cognome e Sopranome é KingSize!
http://wif.altervista.org/index.php/topic,2721.0.html
Adiray-X
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

Non leggete qui

« Risposta #18 inserita:: 31 Dicembre 2013, 23:55:06 »

Concordo con Nobun sul fatto della confusione a causa dei colori.
Le idee sono ottime e volevo chiederti se avevi gia cominciato a creare un "albero delle unita" in modo da evitare confusioni. Per esempio la fazione di golem: il golem classico puo essere la base e tutti gli altri le evoluzioni oppure ogni golem (classico, rubino ecc...) ha una o due evoluzioni.
Oppure puoi dividere i golem in base alle pietre preziose (come hai gia fatto) e agli altri minerali (tipo carbone, ferro eccetera) ma queste sono solo le mie idee buttate giu così, l'artista sei tu.

Buon lavoro (anche se hai gia cominciato)
Adiray-X  Occhiolino
Non lo sapevate? Sapevatelo!!
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #19 inserita:: 01 Gennaio 2014, 16:22:56 »

Nella scuola che ho frequentato mi hanno insegnato che ciò che differenzia di più le cose sono i colori anzichè le forme.
Ad ogni modo i golem di lv 1 che si assomigliano sono questi e basta. Gli altri possibili golem di primo livello che realizzerò saranno diversi.

@kingsize: cosa dovrebbero fare i golem viola?
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #20 inserita:: 01 Gennaio 2014, 20:35:35 »

Allora... io non mi intendo di arte e di tecniche, quindi non ho l'autorevolezza di smentire quello che ti hanno insegnato.

Però se fai caso a quello che ho detto io non ho messo in discussione il fatto che i vari golem si distinguano bene... il problema è diverso, ovvero è l'associazione con le differenti caratteristiche dell'unità (in abilità, resistenze etc) sulla base del solo colore. Perché è un processo mentale che non si limita a distinguere A da B ma che deve attribuire immediatamente ad A e B tutte le caratteristiche... non so se mi sono spiegato.

PS se poi vogliemo essere pignoli.... e i poveri daltonici? Linguaccia

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: 01 Gennaio 2014, 20:56:02 »

Capisco cosa intendi, e fondamentalmente i golem hanno resistenze e debolezze identiche tranne per poche eccezioni:
- il golem di rubino è resistente del 20% a fuoco;
- quello di zaffiro 20% a freddo;
- quello di smeraldo 20% a esoterico.
Le differenze su questo punto di vista terminano qua, poi ovviamente gli attacchi saranno diversi e si vedono subito quando si passa il mouse sull'unità.

Proviamo così, poi semmai, se non funziona seguirò il tuo consiglio Sorriso
Profilo DeviantArt
Manveru
Scollegato Scollegato

Non siamo numeri, siamo liberi.

« Risposta #22 inserita:: 24 Gennaio 2014, 01:45:33 »

Se fai troppi Golem (tutti di liv1) diversi tra loro solo per il colore, rischi di creare confusione nel giocatore perché più difficilmente si ricorderà le diverse caratteristiche.
PS se poi vogliemo essere pignoli.... e i poveri daltonici? Linguaccia
Concordo. Bisogna dare un tocco di originalità per distinguere le unità le une dalle altre e renderle anche più interessanti e varie. Il colore già cambia con il TeamColour (magenta) quindi bisogna dargli forma sennò diventa monotono sul campo di battaglia.

Dorimen a me piacciono molto le armi che disegni proprio perchè hanno forme varie e diverse.
Se posso darti un consiglio, lascia perdere gli insegnamenti e usa la tua creatività senza avere vincoli  Sorriso
WML
Scenari
Mappe
 {"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature"} ~ Leonardo DaVinci
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: 07 Febbraio 2014, 16:18:00 »

Molto bene! Farò come dite! Occhi al cielo

Intanto ecco qua una nuova unità per un'altra fazione: il mutaforma...
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
Profilo DeviantArt
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: 06 Marzo 2014, 21:07:33 »

E' giunta di rivelare una delle tre fazioni con un'unità particolare...
Fa parte di una fazione basata sulla foresta!
Ecco a voi lo "smottaterra" (nome provvisorio) che livellerà in una creatura che usa la terra e le rocce attorno sè per farsi una specie di armatura versatile che a sua volta livellerà in un sismomante (il nome è inventato ma mi piace ^^ ).

Pensavo inoltre di dargli un'altro livellamento dal primo che è capace di volare, usando la terra come piattaforma mobile. Questa unità però si fermerà al lv 2. Sorriso

Tornando a questa che ho disegnato, la immagino come un uomo che vive da sempre nella foresta, ed è un mago che ha trovato una certa affinità con ciò che ha costantemente sotto i piedi! Come avrete notato è molto piccolo, perchè l'evoluzione di questa razza originariamente umana l'ha portata ad essere più piccola e poter attraversare meglio gli antri più fitti delle foreste. Non preoccupatevi! Sarà più imponente con le evoluzioni! Occhiolino

Per questa linea ho in mente tutte le mosse che spero di riprodurre degnamente su Wesnoth! Sorriso

« Ultima modifica: 06 Marzo 2014, 21:09:40 da Dorimen » Registrato

Profilo DeviantArt
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #25 inserita:: 06 Marzo 2014, 21:20:00 »

Bella idea la linea evolutiva della smottaterra! Per il livello 3, forse non lo sai, ma esiste il GEOMANTE (mago della terra, appunto).
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: 06 Marzo 2014, 23:00:15 »

Vero! Geomante! Felice

Aggiudicato!
Profilo DeviantArt
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #27 inserita:: 07 Marzo 2014, 00:27:27 »

Ecco a voi lo "smottaterra"...

Simpatica l'unità, ma la faccia non si "legge" molto bene... secondo me l'hai fatta troppo proporzionata, in Wesnoth le unità hanno le teste più grandi del normale. Se è una scelta tua di mantenere proporzioni realistiche non c'è problema, te lo dico solo se per caso volessi approfittare delle "licenze poetiche wesnothiane" per chiarire i dettagli sul viso.
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: 07 Marzo 2014, 15:35:54 »

In realtà pensavo proprio di ottenere una certa proporzionepiù realistica ma posso provare a farne una versione più wesnothiana e vedere come sta meglio! Sorriso

Ecco qua una prova!

E il paragone tra loro... [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Ditemi quale vi sembra il migliore! Sorriso
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 22:43:53 da Dorimen » Registrato

Profilo DeviantArt
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: 04 Giugno 2014, 17:35:52 »

E ancora una volta mi sono perso nella realtà! Scusate la lunga assenza in questo luogo! Imbarazzato

Oggi ho avuto una bella sorpresa però, che credo mi farà ripartire con l'era: finalmente l'ultima versione non crasha più sul mio sistema operativo! Felice

Sono rimasto stupefatto dalle varie migliorie, soprattutto estetiche che ho potuto finalmente ammirare! Sorriso
Almeno potrò continuare il progetto sulla nuova generazione del gioco Sorriso
Profilo DeviantArt
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su
  Stampa  

Vai a: