WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
15 Dicembre 2017, 13:28:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Power and Magic Era  (Letto 8084 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« inserita:: 23 Dicembre 2013, 00:40:50 »

Come anticipato in un'altra discussione, è in creazione una nuova era che comprende maghi e spiriti, ma anche costrutti (golem), creature delle foreste, armature possedute, guerrieri pesantemente corazzati, ma potrebbe non finire qui con la varietà di unità!
Il tutto sarà raggruppato in un massimo di 2 o 3 fazioni, questa volta non divise in buono e cattivo. Queste fazioni per quanto possano usare poteri definiti "cattivi" non sono necessariamente malvagi...

Questo è un piccolo assaggio: il magus (nome provvisorio) fatto qualche settimana fa, evocatore di demoni e/o spiriti di altre dimensioni
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
...e l'ultimo nato è il golem, uno dei tanti costrutti che saranno controllati da un singolo "tecno-mago" (il leader fisso di questa fazione) [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
Non è ancora fatto il TC, che aggiungerò in seguito.

Ditemi cosa ne pensate sia dei disegni che dell'idea! Sorriso

Ovviamente la storia e il luogo sono ancora in fase di realizzazione, ma se avete idee non esitate ad esporle qua Occhiolino
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #1 inserita:: 23 Dicembre 2013, 11:45:05 »

Forza eh!  Ghigno

Ovviamente la storia e il luogo sono ancora in fase di realizzazione, ma se avete idee non esitate ad esporle qua Occhiolino

Per l'adesso un buon augurio...  Occhiolino  ...mi piace il concetto che in questa era tra buoni e cattivi non c'è una distinzione netta (come per gli Stikmen) sicchè per l'allineamento propongo qualche personaggio "mutevole"...cioè che se son buoni o cattivi dipende un pò da come si svegliano e dalla Luna quand'è storta!  Ghigno

Variabile è l'umore a random = 1,2,3 (legale,neutrale,caotico) eventualmente dipende dall'alba!   Broncio  <==>  Indeciso  <==>  Felice
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 13:26:05 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #2 inserita:: 23 Dicembre 2013, 11:55:39 »

Beh, per quanto riguarda la parte grafica non sono un esperto...  Bocca cucita
Che vuoi che ti dica, a me i tuoi disegni sembrano tutti bellissimi!  Linguaccia

(forse la testa del golem è piccolina, ma penso sia un effetto voluto no? Ci sta che i golem siano un poco "deformi", mi ricordo i golem di dibs che avevano un braccio più sviluppato dell'altro...)  Occhiolino

2-3 fazioni?!?  Felice

Che dire...buon lavoro! Non vedo l'ora di saperne di più! (l'idea mi attizza zizi...)  Sorriso
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 23 Dicembre 2013, 16:42:41 »

@Uesmae: vedrò se renderli lunatici o meno! Linguaccia

@Xalzar: si i golem li faccio con la testa più piccola per enfatizzare il fatto che sono esseri tutto muscoli Sorriso
Profilo DeviantArt
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 23 Dicembre 2013, 22:09:31 »

Ho sempre rimpianto l'assenza del golem nel gioco, e i tuoi sono fatti veramente bene.
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 29 Dicembre 2013, 00:40:17 »

Grazie Yomar! Sarai felice di sapere che ci sarà un'intera fazione dedicata quasi completamente ai golem! Occhiolino

Siccome non riuscivo a dormire mi sono messo a fare una nuova unità: il golem di rubino!
Essenzialmente è simile a quello di pietra, ma ha attacchi di fuoco.
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
Ho deciso di usare come base quello precedente per questioni pratiche ma soprattutto per ricordare che sono identici se non per il materiale del quale sono fatti. Ed essendo i golem di natura abbastanza "statica" mi è sembrato giusto renderli diversi solo per alcune forme e non per la posa. Ovviamente quando avrò creato l'evoluzione (che sarà diversa in posa e dimensioni), la userò per fare anche le altre evoluzioni! Sorriso

Commentate! Sorriso
Profilo DeviantArt
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #6 inserita:: 29 Dicembre 2013, 10:55:03 »

Come sapete sono assolutamente incapace a disegnare, ma comunque credo di avere un certo "gusto estetico" quando guardo i disegni altrui Felice

Secondo me il Golem va bene... che la testa sia più piccola è una buona cosa proprio perché da meglio quel senso di imponenza (in statura) e di "astrattezza" che stanno bene su un golem. Inoltre è anche un escamotage di prospettiva che ci sta tutto (se si pensa ad esempio ad una vista "dal basso all'alto").

L'unico appunto, forse (ma qui è da vedere come funziona nel gioco) è che il Golem Grigio rischia (almeno qui) di confondersi un po' con la sua stessa ombra... ma forse questo effetto nel gioco non c'è.

Detto questo... due (+1) grandi unità, dal punto di vista grafico Sorriso

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
KingSize
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Dammi una sola ragione per non creare!

« Risposta #7 inserita:: 29 Dicembre 2013, 13:01:38 »

belle le unità, non vedo l'ora di vederne altre...
Il mio Nome, Cognome e Sopranome é KingSize!
http://wif.altervista.org/index.php/topic,2721.0.html
DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 29 Dicembre 2013, 13:35:20 »

Ed il nostro grafico è tornato alla carica!!! Ohibò!
Ed è anche in gran forma! Guarda che muscoli, tsk xD

Belli, come al solito  Ghigno

Non mi resta che attendere la storia ^^
Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 29 Dicembre 2013, 16:00:58 »

La storia è ancora da far funzionare Sorriso

Però ecco qua lo zaffiro e lo smeraldo! Felice
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
Il primo con poteri di ghiaccio e il secondo con esoterico e avvelenamento (probabilmente).

Cosa ne pensate?
Profilo DeviantArt
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #10 inserita:: 29 Dicembre 2013, 16:16:25 »

Ma quanti golem sono?  Ghigno

Sono bellissimi!  Felice Ghigno Sono belli e colorati...collezionali tutti!  Ghigno
Ma non ho capito come è la "linea evolutiva" dei golem... Cioè, sono tutti reclutabili o il primo si evolve negli altri? O è un meccanismo differente ancora?

Il TC sarà fondamentale, sono curioso di vedere dove lo metterai.  Occhiolino
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: 29 Dicembre 2013, 16:50:03 »

Questi golem sono tutti reclutabili di lv 1! Sorriso
Inoltre pensavo anche a un'unità curativa, ma sono indeciso se fare un altro golem non combattivo che si impegna quasi esclusivamente alla cura, oppure un mago che infonde ulteriore magia ai golem attorno...
Profilo DeviantArt
KingSize
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Dammi una sola ragione per non creare!

« Risposta #12 inserita:: 30 Dicembre 2013, 12:27:56 »

Non so se può essere una buona idea ma prova a fare un golem con del muschio verde sulla pietra, potrebbe essere un'idea....
Il mio Nome, Cognome e Sopranome é KingSize!
http://wif.altervista.org/index.php/topic,2721.0.html
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 30 Dicembre 2013, 13:38:39 »

Qualcosa del genere ce l'avevo in mente, ma mi hai confermato che può andare bene! Grazie! Sorriso
Profilo DeviantArt
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 30 Dicembre 2013, 17:03:54 »

Wow, più che belli i tuoi golem sono figissimi!  Fico
  Stampa  

Vai a: