WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
25 Giugno 2017, 16:40:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Calendarizzazione delle partite  (Letto 650 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« inserita:: 01 Dicembre 2013, 22:55:41 »

Salve comunità di WIF!

E' dato oramai oggettivo che date le ristrettezze di orari diffusa sia sempre più difficile reperire giocatori per partite organizzate od occasionali. Spesso magari uno è anche disponibile (o disponibilissimo, come il sottoscritto!  Ghigno) ma rimane magari un pomeriggio in chat ad aspettare qualcuno con cui fare una partita.

Per ottimizzare i tempi che non bastano mai e migliorare il "reclutamento" di giocatori, pensavo che se fosse fattibile si potrebbe implementare nel forum un calendario in cui un utente può segnare un giorno e un orario in cui vorrebbe fare una partita (magari potrebbe anche voler specificare a che tipo di partite è interessato e quanti giocatori servono).
Il calendario, visibile a tutti, permetterebbe ad altri utenti di vedere se c'è corrispondenza di orari e segnarsi anch'essi in corrispondenza di un "evento" già segnato (o di segnare i propri orari). Così il giocatore che aveva fatto la proposta può verificare se ci sono i numeri per giocare, e se non ci sono non starà tutto il pomeriggio ad aspettare giocatori che non si arriveranno mai.

Nel calendario potrebbero essere anche segnate partite di torneo, così che chi intende assistere sappia quando si svolge l'incontro.

E' chiaro che sarebbe richiesta serietà nella compilazione del calendario, per evitare "tirate di pacchi" all'ultimo momento.

Se fosse schierato nella homepage sarebbe il top, altrimenti potrebbe essere collocato nella sezione "Insieme" o in uno dei pulsanti nella barra di navigazione del forum.

E' fattibile? E' pratico? E' sensato secondo voi?
...seguono opinioni a ruota...
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #1 inserita:: 02 Dicembre 2013, 00:39:50 »

Avevo proposto di realizzare qualcosa di simile poco dopo che arrivai in questo castello, quando ancora "l'entusiasmo" per quanto mi riguardava...dilagava!

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2341.0.html

La mia idea era quella di fare una sorta di calendario tipo quello dei compleanni indove nei riquadri giornalieri le utenze avrebbero potuto scrivere: nome e orario della probabile disponibilità futura.

http://wif.altervista.org/index.php?action=calendar

Ne parlammo un pò in lobbia...sinceramente ai tempi la ritenevo una cosa buona perchè favoriva l'aggregazione delle utenze e l'aspetto ludico, dato che siamo un popolo e no una gilda, in quanto WIF non è soltanto un sito di sviluppatori bensì anche di giocatori o comunque di persone "affezionate" se non poi troppo al nostro giochino preferito, quantomeno alla comunità...

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

...ma ad oggi, sinceramente condivido le parole che mi vennero dette allora...ovvero che se tale bacheca dovesse venire creata per diventare "inutilizzata", ad affiggerla su d'una parete, il gioco non varrebbe la candela.

Lo sai meglio di me Lucertolone, non si sarebbe nemmeno quattro gatti come comunità...ma per quanto riguarda la "voglia di giocare" parecchi utenti sono dei "plandrun" (ed è un pò comprensibile perchè passati gli anni, pure per chi nella comunità rimane iscritto e partecipe...può succedere che qualcuno per lunghi periodi non giochi più a The battle for Wesnoth, non è il mio caso perchè ogni tanto di fare una partitina lo gradisco...però, non siamo tutti uguali) inoltre, considera che c'è gente la quale non dispone neppure del tempo necessario per poter giocare.

In teoria l'idea è buona, ma bisogna poi vedere nella pratica come si mette la faccenda.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013, 02:32:41 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Vinnie
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il mio giorno preferito

« Risposta #2 inserita:: 03 Dicembre 2013, 01:00:38 »

Secondo me l'idea sarebbe buona ma ho l'impressione che si dovebbe usare strumenti esterni perché ultimamente non credo che troveremmo il capo pronto ad integrare un qualcosa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: