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Autore Discussione: Proposta "Gufo"  (Letto 3254 volte)
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maestrozappa
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Ricordatemi come uomo di pace


« Risposta #15 inserita:: 13 Ottobre 2013, 11:18:57 »

mi accodo all'idea che sia una buona idea Sorriso

p.s. il torneo si gioca sempre sulla mappa con obiettivi e unità di 2-3 livello in partenza?

se si facessero altri tornei "non ufficiali" con partite standard, come quello di qualche tempo fa, proverei volentieri a partecipare Sorriso
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Nobun
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Negromante elementale del Vento


« Risposta #16 inserita:: 14 Ottobre 2013, 15:11:05 »

Se riuscite ad organizzarvi posso approntarvi (senza impegno) dei suggerimenti su come organizzarvi un torneo non ufficiale (anche su mappa standard).

Putroppo non ho il tempo né di fare da arbitro né di approntarvi un regolamento completo che vi possa aiutare ad organizzare un torneo gestibile.

Eccovi alcuni suggerimenti di massima:

- Decidete la mappa su cui giocare (o anche le mappe... ma un numero ristretto...)
- Organizzate un 1v1 che è più semplice. Se fate 2v2 sarebbe meglio che le squadre fossero fondate su base volontaria e non sorteggiate
- NON organizzate 2v2 che diventano 1v1 o viceversa... ci si trova poi male
- Meglio non improvvisare mappe ad-hoc se non siete sicuri (possono risultare sbilanciate / essere poco strategiche)
- Basatevi sull'era standard (non era degli eroi) se volete usare fazioni normali.
- In ogni caso NON usate unità non presenti nel gioco originario (quindi unità presenti o create da estensioni) per non scoraggiare utenti che non conoscono una data era e per evitare problemi di bilanciamento
- Meglio NON imporre le fazioni, ma lasciare ogni giocatore libero di scegliere (anche partita per partita) la fazione che vuole (oppure di giocare random se preferisce) eventualmente permettendo i giocatori di accordarsi su come fare per evitare partite mirror (se non le vogliono).
- Predisporre delle regole sui tempi massimi per l'organizzazione degli incontri ed eventuali "squalifiche" degli assenti... in modo da non far "tirare per le lunghe" il torneo oltre ogni limite rendendolo ingestibile.
- In caso di contestazioni tra giocatori (rarissime, ma non si sa mai), decidere a chi affidare (anche tra i partecipanti) la decisione sul contrasto, anche stabilendo di volta in volta la persona a cui affidare la decisione.
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