WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
24 Agosto 2017, 02:11:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La caverna dei mostri.  (Letto 10870 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« inserita:: 23 Agosto 2013, 09:31:11 »

Ho intenzione di creare uno scenario: La caverna dei mostri. Fondamentalmente si tratterà d'un assalto, nel quale un'alleanza di 4 fazioni dovrà avere la meglio nei confronti di un lich e la sua cricca di morti viventi, i quali si trovano asserragliati per l'appunto addentro una caverna brulicante di mostri. La storia è ancora da definirsi nei dettagli...tuttavia ce l'ho in parte digià nella testolina e di sicuro i dialoghi saranno perlopiù goliardici, in quanto non ne disponiamo d'un granchè come materiale in tal senso. Apro questo topic avanti di mettermi a lavoro perchè tanto è molto probabile io abbia da domandare consiglio alla comunità...per via di bugs e magagne... Comunque, in caso non dovessi riscontrare "problemi" di nessuna sorta potrò utilizzare questo spazio in futuro per regolarmi in base ai commenti di quei temerari avventurieri che vorranno cimentarsi nella battaglia (non appena arriverà il momento di fare qualche tests), oppure d'effettuare qualche modifica sostanziale un domani (da parte di chiunque lo voglia...) onde aggiustare tutte cose per correggere gli errori, od altresì migliorare il lavoro svolto!  Occhiolino

Per adesso ho principiato la mappa (50x25), si tratta solo d'un abbozzo ma presto verrà incrementata della scenografia adeguata...inutile dire che non è esattamente simmetrica, però consiste nel terreno di scontro d'una sfida a 4 giocatori (partecipanti nella stessa squadra) i quali combattono contro l'intelligenza artificiale...ragion per cui tale dettaglio è ininfluente.

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

In relazione al wml, tutti gli eventi sono ancora da impostare, idem per quanto riguarda nemici, oggetti ed armamenti...ah, naturalmente i dialoghi saranno scritti rigorosamente in italiano (al massimo verranno tradotti in inglese in un secondo tempo).

Le fazioni selezionabili saranno le seguenti:

Briganti:

leader=Bandit,Rogue,Orcish Slayer,Trapper
recruit=Thug,Thief,Poacher,Footpad,Dark Adept,Orcish Assassin,Vampire Bat,Ruffian

Piccoletti:

leader=Dwarvish Pathfinder,Dwarvish Stalwart,Dwarvish Thunderguard,Dwarvish Steelclad
recruit=Dwarvish Scout,Dwarvish Fighter,Dwarvish Guardsman,Dwarvish Thunderer,Dwarvish Ulfserker,Gryphon Rider,Giant Rat,Ruffian

Recchiapuntiti:

leader=Elvish Lord,Elvish Hero,Elvish Sorceress,White Mage
recruit=Elvish Fighter,Elvish Archer,Elvish Shaman,Elvish Scout,Fencer,Mage,Wose,Wolf

Scarcassoni:

leader=Ogre,Troll Hero,Troll Shaman,Goblin Knight
recruit=Troll Whelp,Orcish Leader,Young Ogre,Orcish Grunt,Orcish Archer,Wolf Rider,Giant Scorpion,Goblin Spearman

Soldatini:

leader=Dragoon,Lieutenant,Pikeman,Javelineer
recruit=Sergeant,Spearman,Bowman,Heavy Infantryman,Horseman,Cavalryman,Fencer,Peasant

Squamati:

leader=Drake Flare,Naga Warrior,Water Serpent,Drake Thrasher
recruit=Drake Burner,Drake Clasher,Drake Fighter,Drake Glider,Saurian Augur,Saurian Skirmisher,Mermaid Initiate,Naga Fighter

Insomma...La caverna dei mostri è un progetto abbastanza semplice...che immagino per portarlo a termine non ci vorrà moltissimo.  Sorriso
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014, 20:41:02 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Vlad123
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 23 Agosto 2013, 13:48:12 »

Non puoi mettere dei non-morti? Magari guidati da un mago oscuro e non usa i necrofagi?
PS:ti aspetto questa sera, ieri non sei venuto XP!
I soldati migliori per conquistare il mondo? i non morti!
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 23 Agosto 2013, 15:42:43 »

citazione di Vlad123
Citazione
PS:ti aspetto questa sera, ieri non sei venuto XP!

Hai guadagnato XP perchè non si è presentato ? Come hai fatto ?

P.S.
Non sto parlando sul serio, lol.
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 23 Agosto 2013, 18:22:38 »

Non puoi mettere dei non-morti?

I non-morti saranno gestiti dall'ai, con a capo dell'aramata sgangherata un lich poco sobrio...che in pratica è l'avversario dei 4 giocatori...

ieri non sei venuto

Ah ma c'ho la (in)giustificazione eh! Stavo a stranfugnà con l'agnugna ebbida in sghignattanfrolli dell'accttuembruiuì uywaào...quelle a ptrexz!

p.s: ...a presto!  Sorriso

XP!

KK! Grazie per gli icchissepointse, mi servivano per livellare...  Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 22:56:53 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 02 Settembre 2013, 07:50:48 »

Ho un piccolo "problema" in relazione al wml...

[Discussione rimandata...post spostato più avanti!]                
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 12:47:56 da Uesmae » Registrato

Robby
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 02 Settembre 2013, 10:27:58 »

Uesmae, relativo al problema del wml, non ne saccio niente Indeciso Ma comunque, ti chiedo.. Le fazioni, quante saranno? Ad esempio.. saranno anche 4 o 5 fazioni di non-morti? Uhmm.. Vabbè, comunque.. il Lich, c'hai pensato di rifarlo? Modificare un Lich antico per farlo più.. macabro? Linguaccia Poi le altre fazioni di non-morti (se le metti), potrebbero essere tipo.. dei schiavi condannati? xD Dunque, io dico così.. (secondo me sarebbe anche carino), ma sarebbe più bello usare solo il lich, ma farlo tanto potente Linguaccia Anche il castello e tutto quanto.. Dargli un potere pari a quello di tutte e quattro le fazioni umane Felice O anche di più, se vuoi che sia una campagna impegnativa.. Maaa, io preferisco qualcosa più semplice.  Sorriso (Ponzi Ponzi Po Po Po, ti piace vincere facile? xD)
Chiamatemi Roby Occhiolino
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 02 Settembre 2013, 11:24:52 »

@Pirla Si tratta d'uno scenario...non è una campagna, quindi ho intenzione di fare una cosina di breve durata però ricca di situazioni strane...che non impegni tanto la testolina dal punto di vista della trama della storia ma che si riveli impegnativa sotto l'aspetto delle dinamiche del giuoco.  Sorriso  E' un'avventura goliardica (cioè da prendere un pò sul ridere) tipo il minigioco della Corsa dei cavalli...anche se somiglia di più all'Assedio al tramonto (un altro scenario che feci molto tempo fa), comunque riguardo le unità & scenografia ho utilizzato solo "roba" del default appunto per non penare troppo a pedermi in girigogoli...e non appena saranno finite di sistemare tutte cose Roby, vedrai che (modestia a parte) ne verrà fuori un gran capolavoro!  Occhiolino

(Ponzi Ponzi Po Po Po, ti piace vincere facile? xD)

Ponzi ponzi po po po tattararaa...e proprio a me lo vieni a dire?  Linguaccia  Nonò, se proprio devo vincere...preferisco farlo quando vengo sguinzagliato nelle cosiddette: "missioni impossibili!".  Dei kamikaze sono sua maestà...

Uesmae, relativo al problema del wml, non ne saccio niente Indeciso

Ahahahahah...tranquillo...nemmeno io!  Ghigno
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 16:16:43 da Uesmae » Registrato

Robby
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 02 Settembre 2013, 11:57:03 »

Uesmae, si, ma l'idea del lich non può essere ancora valida? xD Comunque, a te, non piace vincere facile?  Scioccato Bocca cucita Sei proprio Luigi Delle Bicocche xD Ghigno Comunque Wes, ti chiedo ancora una cosa..
Robby
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 02 Settembre 2013, 11:58:37 »

Ti piace quel coso? E' la mia prima unità creata Ghigno
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 02 Settembre 2013, 12:10:02 »

Ti piace quel coso? E' la mia prima unità creata Ghigno

Zzarola...se incominci così...diventerai il Nicolae Grigorescu de' no artri!  Felice

p.s: per essere la tua prima unità...è dipinta anche troppo bene...pare una pittura impressionista!  Occhiolino
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 12:11:56 da Uesmae » Registrato

Robby
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 02 Settembre 2013, 12:12:51 »

Scherzi.. Occhi al cielo Comunque, anche tu e tutti quanti usate paint per le unità, no? Ghigno Magari poi esiste un programma con quale potrei fare le unità in due secondi, e io mi ci sbatto la testa due ore Broncio
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: 02 Settembre 2013, 12:30:44 »

Per essere la prima unità non è male.
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 02 Settembre 2013, 12:33:34 »

Yomar, meeenoo maale.. xD Ghigno
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 02 Settembre 2013, 12:34:03 »

Scherzi.. Occhi al cielo Comunque, anche tu e tutti quanti usate paint per le unità, no? Ghigno Magari poi esiste un programma con quale potrei fare le unità in due secondi, e io mi ci sbatto la testa due ore Broncio

Mmmmmmmmmmm...a fare un'unità in 2 secondi la veggo bigia!  Ghigno  Forseforse è capacio solo Flescio...ma non lo so!  Indeciso

Comunque per fare i disegnini il programmino consigliato è Gimp (la volpe col pennello), lo trovi nell'area "Links" alla sezione "Software gratuito".

http://wif.altervista.org/index.php?action=links;cat=1

E poi abbiamo a disposizione persino un manuale per il disegno...vai in "Donwloads", vedi "L'arcano sapere".

http://wif.altervista.org/index.php?action=downloads;cat=9

Vabbèvà...t'ho messo le scorciatorie così se tagli dal viottolo fai prima!  Occhiolino
« Ultima modifica: 02 Settembre 2013, 12:38:01 da Uesmae » Registrato

Robby
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 02 Settembre 2013, 12:37:04 »

Scioccato Madò.. rimango a paint, faccio prima! Ghigno
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
  Stampa  

Vai a: