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Autore Discussione: Wesnoth 1.10.6 stable e 1.11.2 development  (Letto 1158 volte)
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Elvish_Hunter
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Lo sviluppator cortese


« inserita:: 03 Aprile 2013, 11:29:30 »

Vi annuncio, sia pure in ritardo, il rilascio di due nuove versioni di Wesnoth.

La 1.10.6 fa parte della serie stabile, e in quanto tale contiene solo bugfix e aggiornamenti delle traduzioni. Per quotare Ivanovic nell'annuncio ufficiale, "diversi piccoli problemi sono stati risolti ma al momento non ho idea di quali siano esattamente. Meglio dare un'occhiata al changelog al riguardo".
E infatti, ecco i link.
Changelog per i giocatori: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.10.6/players_changelog
Changelog completo: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.10.6/changelog
Download: http://wiki.wesnoth.org/Download#Stable_.281.10_branch.29

La 1.11.2 è una versione di sviluppo. Questa risolve il famoso bug delle liste del richiamo multiple, introduce una nuova grafica per le mappe presenti nelle schermate iniziali del gioco e delle campagne, inserisce il supporto ad una nuova sintassi per le animazioni e un nuovo metodo per controllare l'AI (il tag [micro_ai]). Questa è anche l'ultima versione che usa SVN come sistema di controllo versione, perchè al momento stiamo passando a Git.
Changelog per i giocatori: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.11.2/players_changelog
Changelog completo: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.11.2/changelog
Download: http://wiki.wesnoth.org/Download#Development_.281.11_branch.29
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« Risposta #1 inserita:: 04 Aprile 2013, 08:51:36 »

Non che possa interessare a qualcuno, ma mera curiosità personale....
...c'è qualche ragione per preferire git a SVN? (non avendo mai usato alcun sistema di controllo versione, non ho nemmeno la minima idea di quali potrebbero essere le differenze Felice)
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Lo sviluppator cortese


« Risposta #2 inserita:: 05 Aprile 2013, 17:26:04 »

...c'è qualche ragione per preferire git a SVN? (non avendo mai usato alcun sistema di controllo versione, non ho nemmeno la minima idea di quali potrebbero essere le differenze Felice)
Onestamente non sono un esperto dell'argomento. Ci sono altri sviluppatori molto più esperti di me, in questo senso, che hanno deciso che sia meglio usare Git. Tra l'altro, al momento la repository è ospitata da SourceForge, ma a breve dovremmo spostarla su GitHub. Ecco, uno dei vantaggi di Git è questo: se la repository viene spostata, basta dare un comando per indicare dove si trova quella nuova, invece di doverla riscaricare da zero come in SVN.
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« Risposta #3 inserita:: 03 Agosto 2013, 17:45:09 »

Dal changelog non vedo che ci siano tante novità...
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« Risposta #4 inserita:: 04 Agosto 2013, 12:32:32 »

Dal changelog non vedo che ci siano tante novità...

Nella serie stabile ovviamente non ci devono essere troppe novità, solo risoluzione di bug urgenti che dovessero eventualmente venire fuori. Quindi non aspettarti molto dalle 1.10.X, sono le versioni appunto "stabili" per giocare.

Puoi invece aspettarti anche grossi cambiamenti nella serie di sviluppo, quindi nelle 1.11.X, ma non necessariamente ad ogni nuova release. A volte si procede a piccoli passi, molte volte i cambiamenti sono "nascosti", ovvero non immediatamente visibili ad un utente che non smanetta molto con i file.

Comunque non vedo perché commentare su queste vecchie versioni, la più recente è la 1.11.5, e questa si vede chiaramente che introduce molte cose importanti come puoi vedere dalle news: http://www.wesnoth.org/home
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Warming Up!


« Risposta #5 inserita:: 04 Agosto 2013, 12:46:37 »

Citazione
Comunque non vedo perché commentare su queste vecchie versioni, la più recente è la 1.11.5, e questa si vede chiaramente che introduce molte cose importanti come puoi vedere dalle news: http://www.wesnoth.org/home

Avevo sbagliato topic, il mio commento precedente si riferiva alla 1.11.4, la quale non vedo grosse novità del tipo nuove feature, unità, animazioni ecc.
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