WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
14 Dicembre 2017, 09:00:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Seconda isola lontana  (Letto 8753 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Super Paniccia
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #60 inserita:: 26 Novembre 2015, 20:46:51 »

Ho finito le ultime unità, non so quando farò i codici, dipende molto da come mi sentirò fisicamente in questo periodo...
Ecco qui alcune immagini
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #61 inserita:: 30 Dicembre 2015, 12:18:39 »

Eccomi di nuovo, sono uscito più o meno una settimana fa dall'ospedale e siccome non è stato un periodo proprio piacevolissimo non mi sono dedicato troppo a creare nuove unità.
Comunque, mi resta da fare i codici degli uomini pesce e mi è venuta un'idea: repubbliche.
Le varie fazioni sono ispirate a tratti umani e vari nazioni o fazioni o ancora epoche storiche, ecco, ci sono su quest'isola varie città stato e repubbliche che non mancano mai di randellarsi fra di loro quando possibile ( gli uomini bradipo sarebbero Genova, dall'utilizzo spropositato delle balestre).
La fazione nuova è in realtà vecchia, poiché ho intenzione di riprendere le volpi, simbolo di astuzia e dare tratti rinascimentali e un qualche "accenno" a Venezia e ad altre città rinascimentali.
Sarà una fazione con poca e nessuna resistenza, non eccellono né a distanza né nel corpo a corpo, ma compensano tutto ciò con le abilità, praticamente ognuno di loro (escludendo l'unità corpo a corpo molto economica) ha qualche abilità fra incursione, guarigione, assorbimento, rallenta o veleno con cui possono sconfiggere le armate nemiche.
L'unità più particolare della fazione è il mercante perché porta benefici economici, pensavo di far ottenere 10, 15, 20 denari ogni volta che l'unità uccide un avversario, oppure di far guadagnare 2,3,4 denari per turno per ogni unità adiacente
Questo sarebbe il mercante.
Ogni critica è ben accetta!
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #62 inserita:: 01 Gennaio 2016, 10:22:32 »

Nell'attesa che altri commentino il tuo lavoro (in questo caso faccio fatica ad esprimere opinioni...) ti auguro di rimetterti a nuovo il più presto possibile ed un felice 2016.

L'idea del mercante è buona, ma poi le idee vanno testate sul campo per vedere quale soluzione "funzioni" meglio senza sbilanciare troppo le cose

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #63 inserita:: 21 Aprile 2016, 12:53:52 »

Rieccomi dopo quasi mezzo anno.
L'operazione è andata bene ed ehi, sono vivo senza troppi effetti collaterali, a parte il mio solito procrastinare. Quest'anno ci sono anche gli esami quindi non ho disegnato molte unità, ma sono piuttosto contento dei risultati.
Ci sono tre fazioni nei lavori in corso al momento, di cui su di una mi sto concentrando: gli uomini cicogna.
Molto veloci, esperti nell'arco (ricordate il Robin Hood della disney in cui il protagonista si traveste da cicogna? Quello) ma con poca vita e nessuna unità magica o che guarisce.
Ecco i primi lavori, ditemi che ne pensate.

AH, se qualche buon'anima fosse disposta, avrei bisogno di qualcuno che programmi l'era perché per quanto io mi impegni sorgono errori su errori.
« Ultima modifica: 21 Aprile 2016, 19:19:57 da Super Paniccia » Registrato
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #64 inserita:: 23 Aprile 2016, 00:59:11 »

Bentornato! Contento che tu stia bene! Felice

Per quanto riguarda le immagini, l'arciere basso sembra avere in mano una carota;
invece per il lanciere ho fatto fatica a vedere la lancia. Dovresti staccarla più dal corpo in modo che sia ben visibile.

Per l'arciere ti propongo di fargli tenere l'arco magari nell'altra mano Occhiolino
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #65 inserita:: 11 Febbraio 2017, 20:21:36 »

Spero perdonerete la lunga assenza, la vita intanto procede bene e tutto quanto (non che possa importare particolarmente, ma siccome ho fatto un trapianto e poi sono scomparso magari c'è chi potrebbe pensare che le cose non siano andate per il meglio)
La fazione degli uomini cicogna è completa e vi presento la fazione dei floreali, una delle fazioni basate su piante, in questo caso, piante con fiore grande.
Scrivo per chiedervi una mano siccome la fazione ha quasi tutta la grafica completa, però concettualmente devo cambiare una linea evolutiva. La fazione che ho intenzione di fare è debole nel corpo a corpo e non dovrebbe avere, ad esclusione di uno spadaccino, unità resistenti o comunque buone per attacchi ravvicinati e quindi mi trovo obbligato a sostituire una linea di bruti picchiaduro basati sui gigli di mare.
La domanda, che può sembrare strata, è quindi la seguente: quale fiore vorreste vedere in questa fazione e che tipo di unità sarebbe?
Intanto, alcune delle unità (completate per 3/4)
Spero non sia un problema scrivere in questo thread che è inattivo da un bel po'
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #66 inserita:: 12 Febbraio 2017, 15:28:49 »

Considera che le debolezze/resistenze in wesnoth sono basate sugli attributi di attacco (lama, perforazione, impatto, fuoco, freddo, arcano) e non sulla tipologia di attacco (se melee o ranged).

Tra l'altro il rischio è che nell'idea originaria la fazione potrebbe risultare troppo poco conveniente da usare, il che è un peccato perché la tua è una idea interessante.

Tra le piante che hai pubblicato nel tuo ultimo post ha colpito la mia attenzione il fiore della palude... Lo vedo bene nel ruolo di "unità magica" della fazione

PS: nessun problema per quanto riguarda il riesumare una discussione come questa. Quando infatti si tratta di progetti propri (come in questo caso), e di nuovi aggiornamenti inerenti, non ci sono "scadenze". Occhiolino

Per tutto il resto... un grosso in bocca al lupo

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #67 inserita:: 18 Febbraio 2017, 13:14:36 »

Niiiice!  Felice

Bell'idea e belle unità! Interessante come fazione anche - la mancanza di unità forti nel corpo a corpo è una caratteristica poco esplorata nelle varie fazioni che conosco - ma come ha detto Nobun, attento che non diventi inutilizzabile. Se vuoi mantenere la fazione orientata sugli attacchi a distanza, necessita comunque un ottimo "tank" per funzionare. E non dimenticare un'unità esploratrice. E fai in modo che la fazione possa in qualche modo tenere sotto controllo anche le acque profonde con un'unità volante o natante.
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #68 inserita:: 26 Aprile 2017, 09:40:51 »

Hello! Dopo due mesi e tanta pigrizia, ho terminato la fazione floreale (mi mancavano tre unità...) e cominciato la nuova, ispirata ai mandrilli (non so perché, ma mi ispiravano).
Fazione aggressiva e basata tra un misto di sciamani/monaci guerrieri/guerrieri, hanno una abilità particolare: gli sciamani aumentano gli attacchi di tutti gli alleati attorno al costo di diminuire le loro resistenze in modo considerevole.
Non dispongono al livello 1 di vere unità arciere ma maghi e unità miste che cercano, per quanto possibile, di riempire il vuoto (in modo da depotenziarli un po').
Ecco le prime unità + una di quelle tre dei floreali che mi davano tanti pensieri... credo sia uscita bene.

Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserita:: 26 Aprile 2017, 22:54:13 »

Volevo vedere queste nuove unità, ma non appaiono le immagini; dipende dai recenti problemi riscontrati sul sito o accade solo a me?  Che?!?

Ho provato a scaricarle per visualizzarle con qualche programma di grafica ma ne paint, ne gimp riescono ad aprirle  Pianto

Comunque, risalendo i post del forum ne ho trovato uno risalente ad un anno fa in cui Super Paniccia chiedeva il supporto di un programmatore per realizzare un'era con le sue unità, così chiedo all'autore se è ancora interessato, nel qual caso mi offro volontario per realizzare l'era. Possiamo discuterne in questo forum o con messaggi privati.

Sempre risalendo i post del forum, ho trovato un post più recente in cui si chiedeva un suggerimento per un'unità 'pesante' di prima linea nella fazione floreale; personalmente ho pensato ad un cactus  Ghigno che colpisce con attacchi di tipo pierce magari a sciami.

Aspetto notizie

Argesilao il ficcanaso

Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #70 inserita:: 26 Maggio 2017, 07:34:22 »

Buongiorno, scusate ma per l'ennesima volta mi sono bloccato nel progetto, non sono un tipo molto costante...
Per questo devo dirti Argesilao che per il momento un programmatore a dare una mano non lo chiedo, perché essendo io incostante mi dispiacerebbe non poter fornire sul momento nuove unità e tutti gli strumenti del caso... di certo posso comunque inviarti le immagini e se vorrai farne qualcosa a me va benissimo lo stesso, sono contento se qualcosa ne nascerà comunque.
Però per ora non la compilarei, anche perché gli uomini rana mi piacciono molto come idea ma sono fatti in modo pigro e sommario, serve un aggiornamento, non appena terminerò i mandrilli, su cui mi sono bloccato ma almeno al momento ciò che ho fatto mi piace molto.

Rinvio tutto l'albero evolutivo dei floreali + quello parziale dei mandrilluomini, spero vi piacciano.
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserita:: 26 Maggio 2017, 19:06:59 »

Nessun problema per me!  Occhiolino

Se e /o quando vuoi realizzare fammi un fischio!

Argesilao
Quello che non ti uccide ti rende più menomato

Il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile
(Yuko Ichihara)

Sai tu qual sia in questa nera valle la risultanza ed il premio di ogni sacrifizio umano? Calci nel deretano!
(Brancaleone da Norcia)
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #72 inserita:: 09 Agosto 2017, 13:02:37 »

Scrivo per dare ultime novità e dimostrare che il progetto non è andato in malora, sono solo io molto lento/pigro.
UFF! Ho ricontrollato quando ho fatto le prime unità e che dire, sono già quattro anni, in quattro anni credevo di fare molto ma molto di più ma tant'è, sono ancora qua...
Almeno mi sembra di essere migliorato... credo...

Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #73 inserita:: 16 Agosto 2017, 22:48:03 »

Che dire...Sono molto belli!  Sorriso

L'unico appunto che mi sento di dire è che forse la nuca del polpo è da arrotondare un pochino, per il resto è perfetto!  Ghigno
  Stampa  

Vai a: