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Autore Discussione: Seconda isola lontana  (Letto 8812 volte)
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« Risposta #45 inserita:: 14 Novembre 2015, 11:53:21 »

grazie mille per i messaggi, intanto metto altre unità, di cui quattro fatte fra ieri sera e stamattina (dopo tanta inattività)
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avete altre idee per nuove fazioni? Io pensavo anche a una sorta di mini fazione, gli uomini camaleonte. Imboscano ovunque (pianura esclusa) e hanno tutti incursore, ma poca vita, nessuna resistenza e poco scelta nel reclutamento (una linea di fanteria leggera, una di arcieri e una unità mista)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2015, 12:02:25 da Super Paniccia » Registrato
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« Risposta #46 inserita:: 19 Novembre 2015, 09:41:55 »

Ecco altre unità
(ho cambiato i guaritori in unità specializzate nel corpo a corpo e più "crude", e con vestiti più moderni perché boh, mi piacevano.
Gli alchimisti sempre con unità a distanza e in aggiunta gli untori li farò con attacchi freddo a distanza e al livello tre un secondo attacco a distanza di basso danno ma con abilità rallenta)
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« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 10:46:20 da Super Paniccia » Registrato
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Il Lucertolino


« Risposta #47 inserita:: 19 Novembre 2015, 11:32:11 »

Belli!  Sorriso

Unica critica che posso fare è che il guaritore e l'amputatore sono un po' troppo simili (non si distinguono bene ad una prima occhiata), quindi se hai voglia potresti aggiungere o modificare qualcosina ad uno dei due! Basta anche poco, in modo che non abbiano la stessa forma.  Ottimo il cambio di posizione della loro arma, comunque. Occhiolino
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« Risposta #48 inserita:: 19 Novembre 2015, 13:39:33 »

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così si riconoscerà subito... hehe.


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e con l'appestatore e l'arbalestriere terminano le unità degli uomini bradipo, olé. Prima o poi scriverò i codici e le fazioni saranno 4 (addirittura)
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« Risposta #49 inserita:: 19 Novembre 2015, 20:35:34 »

C'è tanta roba qua! Ghigno

Ora però qualche consiglio:
- L'ombra non ha un pò di trasparenza e si confonde con i piedi (ma forse ti sei solo dimenticato)
- Certi dettagli sono poco chiari, soprattutto dalle teste non si direbbero dei bradipi, a parte quella del "staffetta" (che è spettacolare Felice )
- Al contrario nelle sue mani non riesco a capire cos'ha.  Indeciso
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« Risposta #50 inserita:: 20 Novembre 2015, 11:42:53 »

Grazie dei consigli! Vedrò cosa posso fare, purtroppo ho molta inventiva ma per quanto riguarda i problemi vado in fumo.
Intanto, sto lavorando per i nomi degli uomini bradipo (in questo caso ho citato Nicodema nei nomi, spero non gli dispiaccia) e nel fare i codici della fazione, spero vada tutto bene, anche perché quando faccio i codici non va mai tutto bene.
E stavo cercando ieri anche un'ispirazione per la prossima fazione, quando all'improvviso guardo il mio avata ed ecco l'illuminazione: pesci spada.
Ovviamente ci sono così tanti pesci interessanti che farò questa fazione su più tipi di pesce ( e in futuro potrei aggiungere una seconda fazione di pesci, visto che sono ancora tanti i pesci che mi vengono in mente che potrebbero essere interessanti)

ecco le caratteristiche che ho in mente:
- forti e veloci in acqua e palude, ok in foresta e pianura (altrimenti non si possono quasi utilizzare), terribili su colline, montagne e deserto.
- specializzati nel corpo a corpo, non hanno unità specializzate nel lungo raggio, ma due unità miste molto versatili che possono benissimo ricoprire il ruolo di arciere/mago (pesci palla/anguille elettriche)

ecco l'albero:

pesce spada----------------> caricatore---------------->  perforatore
                 -----------------> schermidore-------------> spadaccino  (attacco carica e schiva facilmente, le evoluzioni si sviluppano nelle due abilità, perfora/lama)

pesce sega-----------------> lama forte ---------------> distruttore  
                -----------------> corazzato ----------------> pesce d'acciaio (il "bruto" della fazione, le evoluzioni si sviluppano rispettivamente negli attacchi lama e nella vita, l'altro nelle resistenze e negli attacchi impatto, tutta la linea evolutiva dispone sia di attacchi lama che impatto)

pesce palla-----------------> pesce tossico ------------> avvelenatore (unità mista con attacchi perforanti velenosi sia corpo a corpo che a distanza)

pesce polmonato ---------> pesce anfibio ------------> pesce di terraferma (unità ottima nelle zone di terra e buono anche in acqua, attacchi impatto)

anguilla   ------------------> fulmine ------------------> tuono
              ------------------> corridore -----------------> lampo (unità costosa mista con attacchi a distanza fuoco magici, dato che l'elettricità non è facile da schivare, e uno freddo che rallenta, cioè la mucosa. Le linee evolutive si si sviluppano o nell'attacco elettrico (primo) o nella velocità, la schivata e l'attacco rallenta (secondo).

ecco un'anteprima fatta stamattina velocemente, ditemi cosa ne pensate
« Ultima modifica: 20 Novembre 2015, 12:00:19 da Super Paniccia » Registrato
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« Risposta #51 inserita:: 20 Novembre 2015, 13:23:07 »

Citazione
in questo caso ho citato Nicodema nei nomi, spero non gli dispiaccia

Sono stato citato??? Scioccato Scioccato Scioccato Mi devo preoccupare!
Scherzo! Non che non mi dispiace, anche se non ho capito in cosa mi hai citato...
Comunque nessun problema in ogni caso
Ciao ciao
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« Risposta #52 inserita:: 20 Novembre 2015, 13:29:40 »

Ho citato nei nomi possibili delle razze, così a volte ci saranno unità con il nome di chi ho citato (come uomini rana di nome Uesmae)
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« Risposta #53 inserita:: 20 Novembre 2015, 14:55:36 »

AHAHAHA Ghigno

OK!
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« Risposta #54 inserita:: 21 Novembre 2015, 10:16:46 »

Ecco, avevo detto che sperando bene non ci sarebbero stati problemi? E invece anche stavolta non so più come fare...
A parte che le descrizioni dell'unità non funzionano, non riesco a trovare la maniera di far leggere al programma che esiste il macro BRADIPUOMINI_NAMES, per cui il file continua a darmi errore non appena includo i nomi nel file della razza, e non so perché visto che con le altre tre fazioni va tutto liscio per quanto riguarda i nomi...
Ho bisogno di disperato aiuto. Triste
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« Risposta #55 inserita:: 23 Novembre 2015, 23:40:50 »

Oggi sono tornato in ospedale e da quanto pare le terapie saranno abbastanza toste, quindi chiedo scusa in anticipò se non posterò per un po' progressi, ma vi mando le basi per le unità degli uomini pesce, anche se il problema con i bradipuomini non l'ho risolto.

Ecco i disegni, spero piacciano
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« Risposta #56 inserita:: 24 Novembre 2015, 12:01:30 »

Manca solo il pesce martello!  Occhiolino
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« Risposta #57 inserita:: 24 Novembre 2015, 12:13:43 »

Sono ancora più fighi di quel che mi sarei aspettato!  Felice
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« Risposta #58 inserita:: 24 Novembre 2015, 12:44:07 »

Per il pesce martello pensavo di fare una fazione extra solo per gli squali, per altri come la rana pescatrice ed i pesci luminescenti (quelli degli abissi), una fazione abissale con l'abilità metabolismo lento (il veleno non dà danno) e la capacità di nascondersi nel buio.
Grazie mille per i complimenti!
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« Risposta #59 inserita:: 24 Novembre 2015, 15:54:00 »

Ecco altre unità fatte stamattina (tutte quelle di livello 1 sono state completate, queste sono di livello 2)

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Pensavo di fare queste fazioni marine:
-Pelagici (questi, specializzati)
-Sardine
-Squali
-Reietti (pesci molto particolari e strani)
-Abissali (reietti che si rifiugiano nel buio delle profondità marine)

Anche se le farò fra moooolto tempo
« Ultima modifica: 24 Novembre 2015, 15:58:47 da Super Paniccia » Registrato
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