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Autore Discussione: Seconda isola lontana  (Letto 7816 volte)
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Yomar
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« Risposta #30 inserita:: 09 Settembre 2013, 20:03:55 »

Che buffo.  Ghigno

Carino però.  Fico

Mi piace anche il fatto che con certi attacchi non creeino unità di lv.0.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2013, 20:07:09 da Yomar » Registrato
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Sciscé


« Risposta #31 inserita:: 12 Settembre 2013, 09:12:09 »

Mi fa piacere che ti piaccia Occhiolino
Ora però la cosa del fuoco non so ancora come fare: ho capito come funzionano le abilità "dummy" con gli eventi, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti per poter attivare tale evento solo in caso di morte per impatto, perfora, lama.
Qualcuno?
Comunque oggi finisco i file riguardanti le unità, e vedo come funzionano, poi, però avrei bisogno di aiuto per questa abilità.
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Sciscé


« Risposta #32 inserita:: 22 Settembre 2013, 12:56:07 »

Oggi, avendo tempo, riprendo un po' i lavori, purtroppo le vacanze sono finito e non ho lo stesso tempo...
Io ho un problema: ho finito i codici dei platelminti, ma ogni volta che provo l'era parte la scritta: Nested Quoted String, riguardante i loro nomi, che vengono nominate nel main_cfg (Che?!?) e nella razza.
Qualcuno ha qualche idea di cosa sia? Ho guardato i file e mi sembra tutto a posto, non so proprio che fare. Che?!?
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« Risposta #33 inserita:: 22 Settembre 2013, 20:21:09 »

Non so se ti possa essere d'aiuto, cmq qui cè qualcuno che ha avuto un problema come il tuo.

Ecco il link:

http://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=4&t=34618
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Sciscé


« Risposta #34 inserita:: 08 Ottobre 2013, 17:52:56 »

Allora, dopo un bel po' di tempo a riposare sono tornato a fare qualcosa con la mia era, ora che però le vacanze sono finite, dovrò andare più lento, ma sono contento di ricominciare.
Ho riguardato l'errore, ed era molto stupido... Imbarazzato (ho messo nel main.cfg due volte la stessa cartella, ma con nomi diversi).
Ho pensato per il momento di lasciare indietro gli uomini volpe per concentrarmi su di una fazione che mi alletta molto: gli uomini castoro!
Gli uomini castoro saranno caotici (infatti il castoro è un animale notturno), e una loro linea evolutiva (il carpentiere, le cui evoluzioni occupano gran parte del numero di unità) avranno l'unica abilità di barricata: ogni unità affianco a loro aumenta la difesa ad impatto, lama e perfora del 7,10,15% , l'abilità è cumulativa, quindi se un alleato è accerchiato da questi costruttori sarà indistruttibile (però le resistenze arriveranno fino ad un massimo del 65%), in più avranno un tagliaboschi con furia, un "cavalcatura" (il "cavalca tronchi", che cavalca, appunto, un tronco giù dalla collina, con un inarrestabile impatto con carica). Ovviamente i castori non possono soffrire il fuoco, la loro rovina.
Che ne dite?
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Il Lucertolino


« Risposta #35 inserita:: 08 Ottobre 2013, 18:44:08 »

Dopo aver osservato in silenzio per un po' (sono anche rimasto per un pezzo assente eeeeeh  Ghigno) dico che stai facendo molto bene (in particolare invidio tutti coloro che hanno abilità grafiche!  Scioccato)

L'idea dei castorini mi pare più che buona (sempre da testare, ovviamente), e pure fattibilissima (nel senso che le abilità di cui parli le ho già viste in giro, basta adattarle).

Hai ancora bisogno dell'abilità dei platelminti? Suggerimento:
Codice:

#sp sta per "super paniccia"
#define SP_ABILITY_SPLIT
    [dummy]
        id=sp split
        name= _ "split"
        description= _ "Split:
When this unit dies of a blade, pierce or impact attack, it splits in two Platelminti lev 0."   
    [/dummy]
[/abilities]

[event]
        name=die
        first_time_only=no

        [filter]
            type=Platelminto lev 1
            ability=sp split
        [/filter]

        [filter_second_attack]
           type=blade, pierce, impact
        [/filter_second_attack]

        {GENERIC_UNIT ($unit.side) (Platelminto lev 0) ($x1) ($y1)}
        {GENERIC_UNIT ($unit.side) (Platelminto lev 0) ($x1) ($y1)}
    [/event]
[+abilities]
#enddef

NON TESTATO. Da verificare se la macro supporta il ($unit.side)! Se no penso che con il tag [unit] si possa fare. Se non funziona provo a chiedere a chi è più esperto di me in materia e ti so dare la versione funziante.  Occhiolino

Buon lavoro!
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Sciscé


« Risposta #36 inserita:: 10 Ottobre 2013, 20:39:33 »

allora, ho definito la fazione, essendo castori dei noti lavoratori del legno e ammirabili costruttori, ho voluto incentrare la loro fazione su questi due punti:
1-tutte le loro unità vertono attorno al legno (chi incendia boschi, chi lavora barricate, chi lo taglia, chi lo rende sacro...)
2-hanno l'unica abilità barricata, ed ho riflettuto che è meglio renderla più potente, aumentando le abilità del 10,15,20% di lama, impatto e perfora.

ecco l'albero delle unità:

appiccatore -----> incendiario -------> piromane
(unità con attacchi sia ravvicinati che a distanza di fuoco, in pratica lancia torce)

cavalca tronchi ------> sfasciatore -------->  distruttori
(unità di punta della fazione: attacca con un potentissimo impatto, ottima vita, ma lento e facile da colpire, ma ottima velocità in acqua e difesa in collina (il tronco rotolando giù è impossibile da attaccare, ma difficile da trasportare, al livello tre si aggiunge un secondo aiutante con l'arco)

intagliatore ---------> carpentiere  -------> ingegnere
                   ---------> costruttore ------> capomastro
(albero delle unità con l'abilità barricata, mentre il carpentiere, che attacca con un saracco (in inglese crosscut-saw), è più mobile, il costruttore è più lento e più facilmente colpibile, ma ha più vita ed attacca con una trave (danno impatto)

taglialegna --------> abbattitore ------> grande esperto
                   -------> soldato ----------> campione
(unità standard: l'abbattitore attacca con accette, mentre il soldato con un ascia vera e propria, mentre l'abbattitore ha più mobilità ed ha un numero di attacchi più alto, il soldato ha resistenze maggiori ed un attacco totale più forte, ma è più esposto agli attacchi)

sacerdote -----> intermediario  -------> eletto
                 -----> guaritore
(unità con attacchi magici ed esoterici, sono gli intermediari fra gli dei e gli uomini, il guaritore è più debole ma ha cura +4)

evidentemente per i nomi ho bisogno di una mano Linguaccia

ecco la prima unità: il taglialegna con l'immancabile camicia di flanella!
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
che ve ne pare?
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« Risposta #37 inserita:: 20 Ottobre 2013, 12:11:45 »

Grazie mille per l'aiuto Xalzar, ma ho il problema che l'abilità funziona troppo: a volte le unità sono tre, altre volte mi paiono anche di più, ma non so il perché, quindi ho tentato di bilanciare la fazione rendendoli più deboli e facendo attivare l'abilità solo in caso di attacco lama, quindi ho bisogno di sapere come fare per creare solo 2 unità...
Comunque, posso citarti?(chessò, magari con una fazione di animali a tua scelta, un'unità che ti piacerebbe vedere o altro ancora...) ovviamente questo lo faccio per chiunque mi volesse aiutare, anche con solo dei suggerimenti (quindi questo vale anche per nicodema, dorimen, yomar e chiunque abbia voglia di contribuire al progetto).
In più, vorrei dire che ho fatto molto poco in dieci giorno, penso che comunque sia meglio andare lentamente e fare un buon lavoro che il contrario.
Ecco l'appiccatore:
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
(ho tentato di fare anche la testa di tre quarti)
che ne dite?
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2013, 12:14:41 da Super Paniccia » Registrato
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Il Lucertolino


« Risposta #38 inserita:: 20 Ottobre 2013, 14:39:13 »

Citarmi per questo piccolo evento che neppure funziona a dovere? Ma figurati!  Ghigno

Di tutti i problemi possibili non immaginavo potesse succedere questo. Vediamo se riesco a fare qualche prova...
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« Risposta #39 inserita:: 10 Gennaio 2014, 14:29:25 »

Quest'era mi stuzzica e vorrei davvero provarla (anche in versione alfa).
Mi spiace se non posso dare contributi di grafica o wml, ma sono disponibile a playtesting...

Il progetto continua?
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Sciscé


« Risposta #40 inserita:: 10 Gennaio 2014, 20:35:49 »

certo che continua! Sorriso
Il problema è che da qualche mese sono bloccato, ho avuto da fare, e quindi sto aspettando il momento buono per riprendere gli uomini castoro da dove li ho lasciati.
Tutti possono aiutarmi per questo lavoro, e sarei molto contento, e anche chi non è molto bravo (non lo sono nemmeno, però esercitandomi sono migliorato un po' Linguaccia) può aiutare provando, dicendomi dei problemi che ci sono e, soprattutto, perché quest'accidenti di era non riesce a caricare le descrizioni delle unità.
Chi invece vorrebbe aiutarmi ma non sa come fare, posso postare qua le mie tattiche per creare unità umanoidi abbastanza simili alle unità standard.
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« Risposta #41 inserita:: 13 Novembre 2015, 12:48:11 »

Scusate se avverto utilizzando questo post morto da tempo, ma lo faccio per avvertire che il progetto non è morto ( e per puro caso neanche io)
Ora, non voglio ammorbare nessuno con quello che vi sto per dire, ma nel frattempo sono rimasto K.O. a lungo, a causa di una leucemia acuta che mi ha tenuto appeso a un filo per mesi facendo avanti e indietro nel reparto ospedaliero di ematologia (sono cinque mesi ormai di cui quattro in totale passati a fare chemioterapia senza poter uscire dall'ospedale)
E intanto ho potuto lavorare un poco sulla nuova fazione, gli uomini bradipo (non molto, purtroppo nelle condizioni in cui sono stato ho sofferto di molta stanchezza mentale e fisiche dolore)
Sperando bene, tutte e due termineranno presto, una con GIMP e l'altra col trapianto di midollo osseo.
La fazione è ovviamente molto lenta ed i suoi punti di forza sono il supporto (avendo unità con comando e guarisci) e molta vita.
Le unità più specializzate sono i balestrieri che si dividono in tre rami ed i guaritori che possono avere attacchi velenosi.
Questo è l'albero provvisorio:

balestriere-------->mitragliere------->falcidiatore (usano prima una sorta di balestra a ripetizione e poi un gatling molto fantasioso spara frecce, non chiedetemi perché)
               -------->balestriere d'assedio------>capitano d'assedio (con abilità fermezza e attacchi fuoco/perfora
               -------->arbalestriere(?) (colpo singolo, molto danno e tiro di precisione ma unità lenta da fare paura)

sentinella-------->guardiano--------->gran guardiano (molta vita ma poco offensive e lenti, attacco perfora)
              -------->ufficiale------------>capitano (abilità comando e attacco lama)

apprendista(avvelena)----->avvelenatore--------->untore (veleno, unità vulnerabile, danno taglio)
                                 ----->guaritore------------>medico  (prima guarisce +4 e poi +8, danno impatto, molto vulnerabili)
                                 ----->alchimista (guarisce + 4 e avvelena ma molto vulnerabile, danno taglio e fuoco)

staffetta-------->ricognitore-------->veterano (unità più veloce ma con meno vita rispetto ai combattenti veri e propri, danno perfora a distanza e taglio ravvicinato)

Ecco alcune delle anteprime, ditemi sinceramente cosa ne pensate.

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
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[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

chiedo ancora scusa per aver riaperto questo thread.
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« Risposta #42 inserita:: 13 Novembre 2015, 14:37:21 »

Scusate se avverto utilizzando questo post morto da tempo, ma lo faccio per avvertire che il progetto non è morto ( e per puro caso neanche io)
Ora, non voglio ammorbare nessuno con quello che vi sto per dire, ma nel frattempo sono rimasto K.O. a lungo, a causa di una leucemia acuta che mi ha tenuto appeso a un filo per mesi facendo avanti e indietro nel reparto ospedaliero di ematologia (sono cinque mesi ormai di cui quattro in totale passati a fare chemioterapia senza poter uscire dall'ospedale)
Scioccato
Bhè, bentornato!! Mi spiace leggere che sei stato veramente male  Pianto ma mi fa piacere che la cosa si sia conclusa felicemente  Felice



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« Risposta #43 inserita:: 13 Novembre 2015, 19:33:39 »

Condivido ciò detto da bzame.

Non c'è bisogno di chiedere scusa visto che questo topic è stato aperto originariamente da te, inoltre i topic aperti in quest'area, raramente diventano necro. Occhiolino

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« Risposta #44 inserita:: 13 Novembre 2015, 22:15:33 »

Citazione di: Super Paniccia
Sperando bene, tutte e due termineranno presto, una con GIMP e l'altra col trapianto di midollo osseo.
Ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione. Sorriso
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