WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
18 Dicembre 2017, 07:49:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Seconda isola lontana  (Letto 8873 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Super Paniccia
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #15 inserita:: 30 Maggio 2013, 12:26:54 »

scrivo per avvertire che ho finito la parte grafica delle unità (in tutto 21), quindi ho terminato la linea del centarpio.
Schema riassuntivo:

linee evolutive delle unità corpo a corpo:
schermidore (chela curva)
protettore (chela scudo)
incursore (guerrigliero)
comandante/guaritore (nobile)

a distanza:
molti attacchi, poco danno (chela di spine)

miste (distanza e corpo a corpo):
cavaliere (centarpio)
incursore (guerrigliero)*

*per il guerrigliero non so se mettere anche l'attacco alle spalle, perché insieme all'abilità incursore può essere troppo potente, ciò però si può risolvere con poca vita e debolezze molto pesanti.

Ora che ho finito le immagini di base, volevo concentrarmi sui codici, mentre le animazioni le farò una volta finito tutte le fazioni, così almeno potrò godermi il frutto del mio lavoro, e poi fare la parte grafica più difficile.
Se mi servirà aiuto lo chiederò su questa discussione, se si può. Ho già cominciato ed ho guardato le unità delle ere aggiuntive e del default.

Ora, per togliere ogni dubbio sulla linea evolutiva del centarpio, vi mostro tutti e tre gli stadi.
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
non so se fare una ramificazione evolutiva per il centarpio, come ho detto prima, perché le unità sono già abbastanza.
Aspetto vostri consigli Sorriso
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 12:29:51 da Super Paniccia » Registrato
DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: 30 Maggio 2013, 14:24:07 »

Beh che dire...la grafica è ottima, la linea evolutiva anche, ma per avere le risposte riguardo la potenza delle unità, solo provandole potrai scoprirlo!  Ghigno
Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #17 inserita:: 30 Maggio 2013, 15:12:59 »

Ora che ho finito le immagini di base, volevo concentrarmi sui codici, mentre le animazioni le farò una volta finito tutte le fazioni, così almeno potrò godermi il frutto del mio lavoro, e poi fare la parte grafica più difficile.

Per il wml forse è meglio che ti concentri direttamente sui codici della versione quella nuova...  

Se mi servirà aiuto lo chiederò [...], se si può.

Se necessario...devi!  Sorriso  (quando hai bisogno d'una mano...non ti peritare a chiederla)  Occhiolino  E che ci stiamo a fare noi altri qui sennò...  Ghigno

Bravo Super Paniccia...  
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 16:15:46 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #18 inserita:: 30 Maggio 2013, 18:43:27 »

Ho proprio voglia di giocare questi mostriciattoli!!!!
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #19 inserita:: 02 Giugno 2013, 19:34:54 »

Allora, ho finito di fare i codici di tutte le unità, ho fatto il file cfg contenente sia i nomi che la razza ed i tipi di movimento, come faccio ora ad utilizzare la fazione o ad inserirla nel default? Che devo fare?
Per di più ho scoperto che quello che ho usato non è magenta, quindi poi dovro anche ricolorarli...   Indeciso
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #20 inserita:: 29 Agosto 2013, 12:42:36 »

Novità Ghigno

Dopo un periodo di demoralizzazione (il WML è ostico perché sbagliando qualcosa sembra che nulla funzioni), oggi mi è tornata voglia di fare, e, dopo molti tentativi (da 2 ore), ho corretto tutti i problemi e finalmente la mia prima fazione funziona!!!(ora mi viene da piangere Pianto )
Ora però restano le ultime cose da fare:
-Ricolorare (il magenta è tutto sbagliato  Triste )
-"Riparare" le descrizioni
-Festeggiare

Quando avrò finito questa fazione, se volete ve la posso inviare (ma mi dovete dire come si fa, se nel caso i file sono troppo grossi), poi, con un po' di fortuna, una volta fatta un'altra fazione, si passa a bilanciare le unità.
Pensavo da un bel po' alla prossima fazione, e l'idea me l'ha data Uesmae, con il detto della rana e dello scorpione, quindi saranno gli uomini-rana-

Per Uesmae: Posso citarti per renderti il favore? (Volevo un uomo-rana con questo albero evolutivo: Vagabondo-->Bardo-->Eremita
                                                                                                                                                                                                                        -->Fanatico

"fu bardo, poi fanatico/fu bardo, poi eremita")
Chiunque volesse aiutarmi mi renderebbe contentissimo, vorrei che questa era fosse prima del forum e poi mia, e quindi fondere un po' le volontà e le opinioni di tutti per rendere il risultato finale più universale ed equilibrato, partendo però da un'idea personale.

Grazie a chi mi ha aiutato fino ad ora e chi mi aiuterà in futuro, anche con semplici idee.

!!!Mi sono scordato: Quale nome dare a questa fazione? (Scorpiomini con singolare Scorpiomo suona male)!!!
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

El. Psy. Congroo.

« Risposta #21 inserita:: 29 Agosto 2013, 12:57:51 »

-Ricolorare (il magenta è tutto sbagliato  Triste )

Questo è un problema comune, assicurati di 2 cose quando usi il magenta:

1) Che sia tra le sfumature di magenta riconosciute da BfW (non tutte vanno bene, ma qui c'è un'immagine con quelle che vanno bene. Oppure usa quelle usate nelle immagini del core, quelle son sempre giuste)

2) Assicurati che l'opacità degli strumenti che usi (matita, pennello, etc.) sia al 100% e non usare l'aerografo.

Quando avrò finito questa fazione, se volete ve la posso inviare (ma mi dovete dire come si fa, se nel caso i file sono troppo grossi)

Puoi pubblicarla nella sezione Downloads, nella sotto-sezione Ere. C'è l'apposito pulsante in fondo.

Valete,

Tydeus.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: 29 Agosto 2013, 13:12:32 »

Uesmae: Posso citarti?

Diamine!  Felice

Volevo un uomo-rana con questo albero evolutivo: Vagabondo-->Bardo-->Eremita -->Fanatico

"fu bardo, poi fanatico/fu bardo, poi eremita"

Mi auguro però che codesto uomo rospo sia dotato d'una linguaccia spropositatamente lunga...per più motivi...primo fra tutti: per potersi dare una leccata sul dorso ogniqualvolta ne abbisogna.    Triste  -->  Linguaccia  -->  Scioccato  -->  Ghigno

Ora però restano le ultime cose da fare:

-Festeggiare

Chi non festeggia in compagnia...  Occhiolino  Sorriso  ...'nzommaddopo!  (buon proseguimento per l'adesso)

Edit ispiratorio:

Chiunque volesse aiutarmi mi renderebbe contentissimo [...] anche con semplici idee.

Non so se hai mai visto il film: L'isola del dottor Moreau...si tratta della storia d'uno scenziato, il quale mescolando i geni degli umani con quelli degli animali aveva creato una moltitudine di uomini bestia...voglio dire, questo progetto potrebbe dare vita ad un arcipelago indove alcune razze per metà umane e per metà incrociate con delle specifiche varietà animalesche, si combattono fra d'esse per ottenere il dominio territoriale nella regione (annesse mappe, scenari & relative campagne).

Ammesso e non concesso che tu conservi la volontà di portare avanti questo medesimo discorso altresì nei tempi futuri...e che invece non avessi in mente di disegnare codeste due fazioni (antagoniste) così per fare un pò di pratica...od altrimenti desideri che La seconda isola lontana sia popolata esclusivamente da questo paio di lignaggi...si capisce!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 05:39:14 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #23 inserita:: 30 Agosto 2013, 10:49:42 »

l'idea sarebbe di fare un giorno una campagna che somiglia un po' alla storia dei nativi americani: più tribù si fanno la guerra fino a quando non arrivano i colonizzatori che tentano di estirparli ed ucciderli tutti.
Le razze saranno molte, e sono tutte in guerra fra loro.
I protagonisti saranno un uomo-scorpione, che vuole riunire le fazioni alleate e neutrali per scacciare gli invasori (i lealisti) ed assoldando anche dei brutti ceffi (i ribelli), opposto ad un uomo-rana, che con le sue fazioni alleate e l'aiuto degli uomini (anche economico), tenteranno di imporsi e schiavizzare le altre. In un duello finale i lealisti tentano di sbarazzarsi dei loro alleati, quindi sfruttarli e poi "buttarli via", allora gli uomini-rana e i capi tribù alleati si alleano con il protagonista per dare vita ad uno scontro senza precedenti per la libertà.
Ma è solo una mia idea.
Quindi le fazioni saranno tante e si combatteranno a seconda delle rivalità, penso che mi piacerebbe vedere anche gli uomini-volpe...
Ma perché sono così? In realtà secoli prima queste isole erano già state colonizzate da altri uomini, ma trasgredendo ai loro dei furono puniti, e furono trasformati di conseguenza in mostri per metà bestie, con una sorta di legge del contrappasso.
Cosa ho fatto:
Ho ricolorato le unità, ma non so risolvere le descrizioni, tutte danneggiate tranne una.
Ho fatto la prima unità degli uomini-rana, e ne sono molto orgoglioso. Che ne dite?
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 13:28:08 da Super Paniccia » Registrato
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #24 inserita:: 31 Agosto 2013, 11:33:09 »

l'albero delle unità:

Bardo
(unità di supporto/attacchi a distanza) (il bardo avrà una nuova abilità che migliora l'attacco delle altre del 10%(lv1),15%(lv2),20%(lv) indipendentemente dal livello delle unità vicine. (att. vicino impatto, attacco lontano freddo, costoso)

bardo-------> trovatore---->fanatico
         ------->(+ attacco esoterico, - attacco freddo) vagabondo--->(+ attacco perfora) eremita

Tossico
(unità mista) (il tossico ha attacchi velenosi sia da vicino che da distanza, rendendolo un nemico ostico, ma il danno è basso e la vita poca, costo med )

tossico------>velenoso----> mortale

saltatore
(esploratore con poca vita, attacco con lama e impatto, ottimo a schivare e a muoversi, economico)

saltatore------>(+ danno fuoco) esploratore ------>scheggia

sentinella
(unità di corpo a corpo) (attacco perfora improvviso, buona vita, buon movimento, discreta vita, scarse resistenze,  economico)

sentinella-----> lanciere -------> guardiano
               ------> giavellottiere-----> velite

mangiamosche
(unità di corpo a corpo) (attacco impatto con rallenta, molta vita, buon movimento, abbastanza costoso )

mangiamosche -----> acchiappamosche -----> acchiappatutto
                        -----> (- rallenta, + attacco lama, + vita ) ----> centolingue -----> millelingue

eccone alcuni (sono a buon punto e me ne mancano meno della metà

il vagabondo:

il trovatore:

il saltatore:

il millelingue:

l'acchiappamosche
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013, 11:36:23 da Super Paniccia » Registrato
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #25 inserita:: 02 Settembre 2013, 20:40:06 »

Ghigno!!NOVITA!! Ghigno

L'alfa con le prime due fazioni è nella sezione download! (fatta su wesnoth 1.10.5)
Chi volesse giocarsi  deve ricordare però che le descrizioni non funzionano, il suono non è ancora completo.
Ora però mi serve una mano:
Chi è tanto gentile da aiutarmi a bilanciare le unità? E chi da farmi notare errori umani molto pesanti(non parlo del magenta)?

Poi:
Qualcuno ha altre idee sulle prossime fazioni?
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: 03 Settembre 2013, 14:25:17 »

L'alfa con le prime due fazioni è nella sezione download!

Yuhhu'!!!

Ma allora qua...è arrivato il momento di venire a festeggiare!  Felice  Certo è ancora presto per dire che una nuova era aleggerà sui cieli di Wesnoth...però, diciamo che incombe và...e in un certo qual modo, sosta nel limbo dell'attesa, di poter dominare per un pò...l'incedere del tempo!  Sorriso

p.s: il rospetto vagabondo è il meglio pezzo perchè somiglia a Demetan...io tengo per le rane!  Ghigno

l'idea sarebbe di fare un giorno una campagna che somiglia un po' alla storia dei nativi americani: più tribù si fanno la guerra...

http://www.youtube.com/watch?v=gt9Bor3_XFk

E infatti...loro sono belle sul piede di guerra!  Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Settembre 2013, 14:49:47 da Uesmae » Registrato

Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #27 inserita:: 04 Settembre 2013, 11:33:49 »

anch'io tengo per le rane, ma perché è la mia prima fazione fatta completamente da zero  Sorriso
Ora, però è il momento di mostrare il prototipo della nuova fazione *immaginatevi un rullo di tamburi*...
Gli uomini volpe! Ghigno

Che ne dite?
(Questa fazione è basata non sulla forza bruta e sulla vita, ma sull'abilità, l'agilità e la possibilità d'interrompere gli attacchi avversari e rubare denaro).

Ho una domanda:
Avevo intenzione di fare una fazione particolare: gli uomini-platelminti, proprio perché questi vermi-parassiti (in particolare i planaria) sono in grado di riformarsi se vengono tagliati, di conseguenza mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare a creare un'abilità simile: cioè se un'unità di livello superiore a 0 una volta uccisa da attacco lama o perfora si riforma in due unità di livello 0. Se non ci riesco dovrò rinunciare alla fazione Triste , qualcuno mi può aiutare?
Il loro prototipo:

« Ultima modifica: 04 Settembre 2013, 11:54:49 da Super Paniccia » Registrato
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: 04 Settembre 2013, 12:31:31 »

Ho una domanda:
Avevo intenzione di fare una fazione particolare: gli uomini-platelminti, proprio perché questi vermi-parassiti (in particolare i planaria) sono in grado di riformarsi se vengono tagliati, di conseguenza mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare a creare un'abilità simile: cioè se un'unità di livello superiore a 0 una volta uccisa da attacco lama o perfora si riforma in due unità di livello 0. Se non ci riesco dovrò rinunciare alla fazione Triste , qualcuno mi può aiutare?

Esiste già un'unità che si comporta in maniera simile...cioè si scompone, però dopo essersi moltiplicata non è in grado di ricomporsi. Ti dico solo questo, di modo che tu accantoni immediatamente il pensiero d'abbandonare la creazione della fazione...in quanto probabilmente ciò che chiedi è capace lo si possa fare. Nel mentre...aspettiamo che qualcheduno giunga in tuo soccorso...per aiutarti a strutturare la suddetta abilità.  Occhiolino  Sorriso
« Ultima modifica: 04 Settembre 2013, 12:42:31 da Uesmae » Registrato

Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #29 inserita:: 08 Settembre 2013, 21:01:15 »

I planaria sono vermi piatti, i vermi non sono esempi in natura né di forza, né di astuzia, né di velocità, non sono carini, molti sembrano solo semplici corde con la bocca e dal movimento "particolare".
Perché metterli tra gli uomini bestia? Ma perché non sono vermi comuni: ma per la loro rigenerazione senza pari (i troll non gli fanno un baffo).
Sono piccoli animali, ed in quanto piccoli animali i loro uomini-bestia avranno fazioni che sfruttano più la forza della moltitudine che del singolo.
Gli uomini-planaria hanno una bassa scelta (tre unità da poter scegliere, quella di lv 0 non si può reclutare, si forma con la morte di un'unità e basta),
ed il numero totale di unità è 14 (1 lv 0, 3 lv 1, 5 lv 2, 5 lv 3), e la varietà e scarsa: le tre unità disponibili sono uno scout (coscritto, una sorta di debole schermidore), un arciere (il lapidatore, unità con attacco impatto ma con un attacco perfora dal lv 2) un mago (mago con danno impatto lv 1,+ freddo lv 2, + esoterico lv3 ) resistenze inesistenti, si salvano solo con il freddo, ma schiattano facile facile con fuoco e lama (-30 e -40), però è meglio usare il fuoco, perché il fuoco, freddo, esoterico non creano unità di lv 0.
Le armi le impugnano in modo strano: non hanno le mani, quindi usano delle "guaine" con l'aggiunta di armi alla loro fine.

mi mancano solo 3 immagini (11/14)
ecco alcune immagini:
(è straordinario quante unità si possano creare senza modificare la posizione dell'unità...)
« Ultima modifica: 08 Settembre 2013, 21:04:15 da Super Paniccia » Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: