WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
15 Dicembre 2017, 13:27:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Seconda isola lontana  (Letto 8808 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Super Paniccia
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Sciscé

« inserita:: 01 Aprile 2013, 20:56:42 »

Allora, devo avvertire innanzitutto di essere una persona tanto pigra quanto creativa, quindi l'altra isola è ferma ad un punto morto, ma state certi che la riprenderò e completerò! (finora ho disegnato tutte le unità e le loro animazioni difensive).
Volevo darvi l'anteprima di una seconda isola vicina, i cui coloni sono stati  maledetti da antiche divinità, suddividendoli in creature metà uomo e metà animale.
Questi gruppi ora si fanno la guerra l'un l'altro da secoli, ma gli uomini hanno riscoperto l'isola, trovandola abitata da questi "mostri", e, sentendosi obbligati ad ucciderli, vogliono compiere genocidi sulle varie civiltà, per poi ricolonizzare l'isola.
Riuscirà un'impavido comandante a riunire le razze e a respingere gli uomini? E scoprire la causa della loro maledizione?
Boh, se riesco a finire questa era con un po' di volontà, forse.
Intanto, un'anteprima degli Scorpiomini, uomini-scorpione. (penso di essere migliorato, che ne dite?)
Liberi di giudicare, dire, e, se volete, contribuire e modificare.
Fatemi sapere!
(quelle dietro sono quattro zampe, che gli scorpiomini però utilizzano raramente)
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #1 inserita:: 01 Aprile 2013, 21:36:27 »

Bei disegni complimenti!

Se posso dire la mia: le gambe dietro non sono molto comprensibili, (capisco che è difficile ma) sarebbe una figata se li facessi con 8 arti "veri", tipo 6 gambe e 2 braccia o ancora meglio, 4 gambe e 4 braccia!!!! (ottima velocità su qualsiasi terreno e molti attacchi) e magari pure un'unità con tanto di coda e pungiglione!!!

Dai grande continua così Ghigno
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #2 inserita:: 03 Aprile 2013, 21:37:48 »

grazie nicodema!
Comunque, volevo farli molto somiglianti agli umani, più qualche cosa degli scorpioni, quindi così hanno un aspetto molto più umano.
Allora, sono una fazione forte nel corpo a corpo, scarsi  però nel combattimento a distanza.
Le unità di supporto sono quelle delle ultima linea dell'albero evolutivo (nobile ----> ufficiale -----> maresciallo), che curano, oltre che comandare, quindi sono molto utili, perciò costosi e non molto forti nel corpo a corpo.
Forti nelle caverne, sulle spiagge e sui deserti, deboli sulle montagne ed in acqua, caotici.
Resistenze forti contro lama, perfora e freddo, deboli contro impatto ed esoterico, leggermente deboli contro il fuoco.
Nessuna unità veramente veloce, ma in buonaparte versatili.

contadino-----> coscritto ----------> combattente -----> chela di ferro  (unità con buona vita e difesa)

guerrigliero-------> sfuggente     -----> sgomento       (imboscata, incursione, forti o discreti su quasi tutti i terreni)

/----> chela-lancia-------> lanciere -----------> chela perforante (buon attacco, non molta vita)
             /----> chela-scudo------->legionario----------->bastione              (molta vita, fermezza, lento)
            /----> codato--------------->assassino---------->signore del veleno (velenoso nell'attacco a distanza e con il pungiglione, imboscata dal lv2 )
           /---->chela spinosa-------->chela di spine------> spine mortali       (molti attacchi a distanza, forse rallenta dal lv 3?)
ragazzo--->chela curva----------->spadaccino--------->maestro di spada  (una sorta di schermidore)

nobile------------->comandante--------->generale             (utilissimi, forse l'unità più importante, ma costosi e fragili)

che ne dite? (ho dovuto dividere l'albero a metà per ragioni di dimensioni)

Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #3 inserita:: 04 Aprile 2013, 13:16:44 »

I disegni sono belli.

Però non mi convince troppo l'avanzamento di alcune unità (scudo, lancia) che al 3°liv sono quasi uguali al 2°.

Poi l'unità del nobile la farei più "pomposa", l'hai detto tu che è l'unità più importante, secondo me dovrebbe avere una figura che rispecchi la sua posizione...

Non hai pensato ad un'unità a "cavallo" di uno scorpione gigante? Sarebbe fantastica! E anche uno scorpione "animale" ci starebbe bene, o quantomeno un'unità più "scorpionica" per rendere bene l'idea di essere incroci mostruosi con gli aracnidi.
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #4 inserita:: 04 Aprile 2013, 17:01:02 »

Per quello della lancia secondo me la differenza si nota, forse potrei renderlo dorato per renderlo più evidente, mentre per quello dello scudo si può allungare il mantello e rendere l'elmo di quello del livello 2 più "ordinario", sostituendo poi la chela normale di quello del livello 3 con una chela-mazza.
Quanto al nobile hai proprio ragione, perché io stesso avevo pensato al terzo disegno per l'unità di lv 2, ma ora che mi hai fatto notare che per l'unità più importante ci vorrebbe un disegno più grandioso, ora eliminerò l'immagine attuale del nobile, scalerò di un livello e rifarò quella del lv 3.
Riguardo al fatto di una maggiore somiglianza agli scorpioni, però, non sono d'accordo: penso che dovrebbero essere più somiglianti a degli uomini, essendo i figli degli antichi coloni maledetti da cause misteriose (magari un dio infuriato, non saprei), non hanno mai avuto una vera vicinanza a questi esseri.
Essendo una fazione non molto veloce, non hanno cavalcature, essendo comunque lo scorpione difficile da addomesticare e scomodo da cavalcare, quindi posso mettere uno scorpione senza cavalcatura, che poi evolve in uno scorpione gigante (ma non oltre il lv2, perché poi sarebbe troppo forte, come fazione).
Grazie molte dei consigli, molto azzeccati.

EDIT: ecco i miei risultati (il maresciallo ha un aspetto orientaleggiante, come le spine mortali, dato che vivono nel deserto, mi ricordano un po' le civiltà arabe.
Che ne dite?

(dorato l'armatura e l'arma)
(reso l'elmo più ordinario, per aumentare la differenza)
(allungato il mantello, modificato la chela libera)
(maresciallo, il vecchio maresciallo ora è lv2 ed il vecchio lv2 ora è lv1)
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 19:33:01 da Super Paniccia » Registrato
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #5 inserita:: 05 Aprile 2013, 14:47:56 »

Molto meglio!

(non te la prendere se aggiungo quanto segue ma esprimo solo pareri, chi decide sei tu...)
Io un'unità più scorpionica la vedrei bene; e ti spiego i motivi:
- date le dimensioni (ridotte) delle figure è molto difficile capire che le cose che spuntano dalla schiena degli scorpiuomini sono le zampe "di troppo" e se uno non si legge la descrizione nel menu di testo è difficile identificarli immediatamente come incrociati con queste creature chitinose.
-aumenterebbe la varietà delle tue truppe, giustificando, ad esempio, un'unità corazzata molto lenta con attacco devastante e magari pure un pungiglione velenoso
-anche se sono stati colpiti da una maledizione che li rende ancora molto simili agli umani, non è detto che i loro maghi/scienziati (pazzi?) non abbiano cercato un modo per trarre vantaggio dalla cosa selezionando gli individui in cui i tratti aracniformi fossero più accentuati per formare delle unità d'elite
-estetica!! ( e guarda che questo è un punto molto importante)

Non ho voluto dilungarmi così tanto per convincerti, ma solo per chiarire che la mia insistenza era motivata, poi chiaramente sei tu che, avendo deciso backround della razza e lavorato materialmente alla loro "nascita", deciderai in un senso o nell'altro.

Pace amen

PS te l'ho già detto che i nuovi disegni sono decisamente migliori??
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #6 inserita:: 05 Aprile 2013, 15:08:30 »

Entro anch'io nella discussione, per darti alcuni consigli...

Innanzitutto, devo complimentarmi con te per la tua grande fantasia Felice

Ecco i consigli:
- Evita di fare bordi troppo spessi e neri. Rendono poco nitida la figura e ti tolgono possibile spazio per aggiungere certi dettagli.
- Alcune tue unità sembra abbiano il torso visto di fronte e le altre parti girate a 3/4 o di profilo. Ciò non va bene perchè rischia di appiattire l'immagine o di dargli una visuale sbagliata, per non parlare del fatto che non rimane realista.
- Magari se riesci, cambia un pò la posizione delle unità; aiuta a differenziarle tra i livelli Occhiolino
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #7 inserita:: 05 Aprile 2013, 15:51:42 »

beh, dopo questi consigli, penso sia proprio il momento di modficare un po' le mie unità (spero comunque che vi siano piaciute) Sorriso
allora, per quello con il pungiglione posso renderlo più scorpionico,una sorta di centauro, aggiungere gli scorpioni "selvatici" come unità, togliere le zampe dietro, quindi dividere le unità in due categorie:
Più simili agli scorpioni (le unità di base, come il lanciere o quello con la sciabola, a cui si possono aggiungere più braccia)
Molto umane (come i nobili, che magari sono diventati tali perché "meno mostruosi")
Per i contorni si può fare, anche se i bordi scuri sono abituati a farlo (e, a dirla tutta, mi piacciono anche).
Le posizioni posso provare, anche se sono proprio la mia nemesi, perché non riesco mai a farle in modo armonioso.
Vi farò vedere i miei progressi, e quando sembreranno fatte molto bene le unità , procederò alle animazioni.
Ovviamente non lo faccio controvoglia, sapendo che se mi impegno ascoltando anche i consigli degli altri so che il lavoro finale sarà molto migliore.(naturalmente manterrò molte cose mie)
Per il 3/4, il problema si risolve semplicemente con l'ombreggiatura o bisogna modificare anche la posizione?
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013, 15:58:48 da Super Paniccia » Registrato
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #8 inserita:: 05 Aprile 2013, 16:59:43 »

Penso che un esempio pratico possa rendere meglio l'idea Sorriso
Mi è venuta voglia di ributtarmi nella pixel-art, facendo un' antroscorpio (o come li chiami)

Spero di non essere troppo arruginito Occhi al cielo
Personalmente mi piace l'idea di queste zampette che escono dalla schiena, perciò ho provato a reinterpretarle...

Ovviamente puoi farne ciò che vuoi di questa immagine Sorriso
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #9 inserita:: 05 Aprile 2013, 17:47:24 »

bello davvero!!! Scioccato (anche se un po' robotico, molto figo Linguaccia)
anche a me piace l'idea delle zampe dietro, così da poter mantenere un aspetto umano, ma mettendo in risalto anche l'aspetto "mostruoso"
Mi è anche venuta un'idea per nicodema: cosa ne dici se manteniamo così molte delle unità, cioè con o senza le zampe dietro, più un'unità ,una sorta di "centauro", con il corpo da scorpione ed il torso più da scorpiomo(o androscorpione, per il nome si deciderà a lavoro concluso), che si evolve in più modi, come il cavaliere goblin?(uno più velenoso, l'altro più veloce)
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #10 inserita:: 05 Aprile 2013, 18:06:52 »

Citazione
Mi è anche venuta un'idea per nicodema: cosa ne dici se manteniamo così molte delle unità, cioè con o senza le zampe dietro, più un'unità ,una sorta di "centauro", con il corpo da scorpione ed il torso più da scorpiomo(o androscorpione, per il nome si deciderà a lavoro concluso), che si evolve in più modi, come il cavaliere goblin?(uno più velenoso, l'altro più veloce)

Grande! Beh era proprio quello che intendevo quando dicevo di creare un'unità più mostruosa. L'idea dell'unità corazzata era una semplice ipotesi, ma è l'aspetto estetico e sostanziale (creatura meno umana delle altre) che è importante!
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #11 inserita:: 09 Aprile 2013, 14:25:55 »

@Super Paniccia Non ti posto ispirazione...tanto veggo che non ne hai di bisogno, però, voglio lo stesso raccontarti una storia...

La rana e lo scorpione

Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì di passaggio. Cosìcchè le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose: "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana dopo aver riflettuto un attimo sul da farsi, fidandosi dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua. A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'altro il perché del folle gesto: "Perché sono uno scorpione...è la mia natura", rispose lui.

In relazione a commenti più o meno tecnici ho poco da dirti Super Paniccia...anche perchè puoi contare sull'ausilio di Dorimen, il quale saprà consigliarti meglio di chiunque altro. L'unica idea che mi viene in mente...a proposito degli scorpioni giganti, dato che sei deciso a creare degli ibridi simili ai centauri tipo il "Re Scorpione" o comunque delle cavalcature semiumane. Bhe...questa razza non potrebbe pure allevare degli aracnidi come una sorta di bestiame "ammaestrato", per raccogliere ingenti dosi velenifere ed all'occorrenza da sguinzagliare al macello?

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Ovviamente se aggiungerai queste creature o comunque qualcosa di simile, dovresti lavorare un attimino sulle loro dimensioni per rendere omogenea la fazione.

O perchè no...una cavalcatura di questo genere...

logicamente con gli animali di cui sopra.

Ghigno  La shcorpiona è animala delicata e sensuala...ma molto...molto perigliosa!  Ghigno

Ad ogni modo...forza...forza pisciaru!  Occhiolino  (pisciaru= pesciarolo siciliano)  

sSs                                                                                         <(°)(((((>--<|                                                                                   sSs
La mia più che un'indicazione stradale...vuol esser un augurio di buon lavoro.  Sorriso
« Ultima modifica: 09 Aprile 2013, 23:48:50 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #12 inserita:: 09 Aprile 2013, 17:04:36 »

Grazie  Sorriso.
Dico innanzitutto che vorrei mettere un sacco di unità, ma poi c'è un problema, che diventano troppe (già per mettere i centauri scorpione dovrò togliere una linea evolutiva, probabilmente quella dal contadino alla chela di ferro, essendoci già 4 linee evolutive specializzate nel corpo a corpo (lancieri, legionari, nobili e spadaccini), arrivando quindi a 27 unità, non so se riesco a mettere anche gli scorpioni addestrati, (per i ragni, non ti preoccupare, avranno anche loro una razza su misura  Occhiolino )
Ho avuto un bel po' da fare, quindi non ho ancora cominciato a produrre e migliorare unità, ma ora ne ho di più.
Chissà, magari gli uomini rana delle paludi saranno i nemici giurati degli uomini scorpione del deserto Linguaccia.
Appena faccio qualcosa la posto.

P.S. : Dopo un'ora di lavoro... TA DA! Il centarpio! Ghigno (la prospettiva del personaggio è meno girata, e più frontale, ma non molto. Le braccia sono volutamnente più lunghe per dare un'idea più mostruosa)

« Ultima modifica: 09 Aprile 2013, 18:16:28 da Super Paniccia » Registrato
Super Paniccia
Scollegato Scollegato

Sciscé

« Risposta #13 inserita:: 05 Maggio 2013, 12:08:08 »

scrivo questo post non perché ho finito, bensì per avvertire che in realtà in questo mese non ho abbandonato il progetto, ma molte cause mi hanno impedito di lavorarci su, più il blocco del disegnatore per cui non riuscivo mai a disegnare ciò che volevo, ma ora, penso di riuscire a riprendere ciò che ho lasciato.
(tenete conto che queste sono le prime unità mezze umanoide-mezze mostro che faccio, quindi avere il blocco mi sembra giusto)

corridore---->centarpio-----> gran centarpio (veloce, decente attacco ravvicinato, avvelena ravvicinato, anche a distanza dal lv2, costoso)
              ---->esploratore-->saetta (velocissimo, avvelena solo ravvicinato, attacco ravvicinato)

Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #14 inserita:: 05 Maggio 2013, 18:26:04 »

Beh... GRANDE!!!
Il centarpio mi piace un sacco!

Non aggiungo altro perchè sarebbero solo elogi
  Stampa  

Vai a: