WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Agosto 2017, 12:38:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La leggenda si Wesmere  (Letto 4133 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #15 inserita:: 08 Agosto 2016, 13:30:59 »

Beh... al di là del fatto che ormai da anni ho concluso questa campagna che è una delle mie preferite... ho un dubbio: al momento sto rifacendola nell'ultima versione (perciò pure l'Alleanza con gli Umani è cambiata, si possono usare elfi di diversa armata, gli umani stessi, ecc...) mi resta un problema... GLI ARCIERI ELFICI A CAVALLO... non mi riesce di utilizzarli, dato che "nessuno dei miei condottieri può reclutarne o richiamarne... ma allora che senso ha crearli? Quale titolo devono avere i miei condottieri per poter reclutare uno di questi elfi? Ringrazio in anticipo.

Tenuto conto che questa campagna l'ho giocata tempo fa, e non so che versione di Wesnoth stai utilizzando...
L'arciere elfico a cavallo è un'unità di livello 2 che evolve dall'elfo esploratore, in alternativa all'elfo cavaliere. A differenza di quest'ultimo, non avanza ulteriormente di livello.
Per usarlo quindi devi livellare un esploratore, e se sopravvive potrai richiamarlo in successivi scenari.
Non è reclutabile.
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: 12 Agosto 2016, 11:04:29 »

Beh... al di là del fatto che ormai da anni ho concluso questa campagna che è una delle mie preferite... ho un dubbio: al momento sto rifacendola nell'ultima versione (perciò pure l'Alleanza con gli Umani è cambiata, si possono usare elfi di diversa armata, gli umani stessi, ecc...) mi resta un problema... GLI ARCIERI ELFICI A CAVALLO... non mi riesce di utilizzarli, dato che "nessuno dei miei condottieri può reclutarne o richiamarne... ma allora che senso ha crearli? Quale titolo devono avere i miei condottieri per poter reclutare uno di questi elfi? Ringrazio in anticipo.

Tenuto conto che questa campagna l'ho giocata tempo fa, e non so che versione di Wesnoth stai utilizzando...
L'arciere elfico a cavallo è un'unità di livello 2 che evolve dall'elfo esploratore, in alternativa all'elfo cavaliere. A differenza di quest'ultimo, non avanza ulteriormente di livello.
Per usarlo quindi devi livellare un esploratore, e se sopravvive potrai richiamarlo in successivi scenari.
Non è reclutabile.

Non mi sono spiegato affatto, purtroppo ho scritto in fretta. Dunque so che l'Arciere Elfico a cavallo è un'evoluzione dell'Esploratore, è alternativa al Cavaliere... Occhiolino il problema sta nel fatto che quando scelgo l'opzione di far evolvere l'esploratore ad Arciere Elfico a Cavallo anziché a Cavaliere, nello scenario successivo, non è "richiamabile", poiché "nessuno dei miei condottieri è in grado di richiamarlo". Mi chiedo quale grado debbano avere i miei condottieri (Kalenz e gli altri due) per poterlo richiamare...
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #17 inserita:: 14 Agosto 2016, 10:12:24 »

E' meglio se dici la versione di Wesnoth che stai usando e di che scenario si tratta, talvolta in certi scenari alcuni reclutamenti/richiami sono disattivati per motivi di storia.
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: 14 Agosto 2016, 14:48:57 »

E' meglio se dici la versione di Wesnoth che stai usando e di che scenario si tratta, talvolta in certi scenari alcuni reclutamenti/richiami sono disattivati per motivi di storia.

Oddìo... era la terzultima mi pare... ma ho mollato per giocare con l'ultima versione (la 1.13.5), e naturalmente la inauguro sempre con "L'erede al trono". Per la leggenda di Wesmere aspetterò...
Viandante
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: 11 Settembre 2016, 16:59:00 »

Ora sto dedicandomi a questa campagna, ma un dubbio mi assale.
Se non ricordo male, "L'ultima resistenza degli elfi" a un certo punto prevedeva un arrivo dei nani... ora dopo solo 11 scenari si ferma e risulto "vincitore della battaglia"... cosa sbaglio?
Recluta

Scollegato Scollegato

Al mio segnale scatenate l'inferno!

« Risposta #20 inserita:: 11 Febbraio 2017, 18:01:58 »

Ciao a tutti.
Premetto che non sono un giocatore espertissimo e gioco con la versione 1.10.0.
Nel mio scenario (Alleanza con gli umani)  ci sono un alleato (umano lealista) e inizialmente 4 nemici (tre orchi e un troll). Bisogna resistere per 18 turni.
Ma durante il gioco arrivano altri nemici molto ricchi. Alla fine sono 8 o 9.
E' uno scenario a carattere difensivo. I nemici sono troppi e non credo che nessuno sia in grado di sbaragliarli tutti.
Io ci ho messo molto tempo (e usavo i salvataggi per giocare con la sorte dalla mia...)
I miei consigli generali sono:
1 Fare fuori il troll. E' una priorità. Sta quasi in mezzo tra noi e l l'alleato come una spina nel fianco. Visto che ha la fortezza sulle montagne, io consiglio di inviare i nani che hanno livellato a disposizione (anche se perdiamo qualche buon nano non importa: tanto sono quasi inutili nel resto della battaglia, soprattutto se vogliamo solo difenderci, sono inutilizzabili nello scenario successivo e se ne vanno in quello dopo). Per difenderli mentre si avvicinano nei boschi vedo bene qualche wose.
2 Non andare a cercare guai contro gli orchi in pianura. Ci penserà il nostro alleato a trattenerli (ha molte truppe forti da reclutare). Ho provato. Riesce a resistere anche se per poco fino al 18° turno grazie alla distanza dagli orchi stessi della sua fortezza.
3 Sfruttare la foresta e il fiume per trincerarsi.
4 Tenere delle unita (magari anche cavalieri) di riserva per tappare i buchi, aumentare la pressione per fare o sfruttare uno sfondamento contro i nemici nella foresta, provare qualche aggiramento.
5 Mettere degli elfi a difendere sul limite sud della foresta. I nemici in pianura ci attaccheranno alle spalle e non possiamo permettercelo.
6 Usare i guaritori per contrastare il veleno.
7 cercare di preservare oro e unità per gli scenari successivi (vedi Vendetta a caro prezzo)
Naturalmente questo è solo una delle tante strategie. Un'altra (non provata) potrebbe essere provare a concentrare tutti gli sforzi (rispettando il punto 1) per eliminare i nemici in pianura e allontanarsi così dal nemico...

Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #21 inserita:: 18 Febbraio 2017, 13:17:34 »

Molto bene.
Ti consiglio comunque di aggiornare la versione!  Ghigno
Molte cose possono essere cambiate in versioni più aggiornate (specialmente questa campagna).
Inoltre, dovresti specificare il livello di difficoltà con cui hai giocato per essere esaustivo.
Complimenti per aver battuto lo scenario! Occhiolino
  Stampa  

Vai a: