WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
19 Novembre 2017, 15:09:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Due al prezzo di uno: 1.10.4 (stable) e 1.11.0 (dev)  (Letto 2653 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« inserita:: 26 Agosto 2012, 14:23:58 »

Non capita tutti i giorni di annunciare il rilascio in contemporanea di ben due versioni d Wesnoth. Ma oggi, è uno di quei giorni! Ghigno Fico Felice
Incominciamo con l'ultima versone stabile, ovvero la 1.10.4, che come al solito contiene soltanto bugfixes e aggiornamenti delle traduzioni.

Changelog per i giocatori: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.10.4/players_changelog
Changelog completo: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.10.4/changelog
Scaricatela da qui: http://sourceforge.net/projects/wesnoth/files/wesnoth-1.10/wesnoth-1.10.4/

Ma la grande novità è che si apre ufficialmente un nuovo ciclo di sviluppo: è stata infatti rilasciata anche la versione 1.11.0!

Changelog per i giocatori: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.11.0/players_changelog
Changelog completo: http://svn.gna.org/viewcvs/*checkout*/wesnoth/tags/1.11.0/changelog
Scaricatela da qui: http://sourceforge.net/projects/wesnoth/files/wesnoth/wesnoth-1.11.0/

Le versioni di sviluppo contengono come sempre svariate novità: nuovi ritratti, nuove sprites, miglioramenti al WML e quant'altro, ma possono contenere anche dei bug. Se ne trovate qualcuno, riportatelo nella sezione Technical Support del forum ufficiale o al bugtracker su Gna!
Infine, al momento di questo post sono pronti i pacchetti per Windows e Linux, ma non ancora quelli per Mac.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #1 inserita:: 26 Agosto 2012, 14:44:46 »

Ahahahahah...a noi ci piace 2 per volta!  Ghigno

Bene Elvish_Hunter...non aspettiamo altro che di vedere (e testare) il vostro lavoro. Le migliorie apportate al gioco sono moltecipli, soprattutto dal punto di vista del WML noi utenti saremo più agevolati nella creazione di campagne e scenari...tanta roba...grazie 1000!  Sorriso
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 10:17:08 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #2 inserita:: 26 Agosto 2012, 15:09:11 »

Dalla chat:
Codice:
<Kekko>: wow
<mich>: bello, puoi anticiparci le novit� della 1.11 senza che guardiamo il changelog?
<Elvish_Hunter>: Beh, per esempio ora gli [object] supportano anche duration=turn
<Elvish_Hunter>: Poi gli [effect] ora supportano anche gli halo.
<Uesmae>: ah prima non funzionava
<Uesmae>: la duration
<Uesmae>: ci son mezzo impazzito XD
<Elvish_Hunter>: No, funzionava, ma non per un solo turno: solo level (ora rinominato a scenario) e forever
<Uesmae>: ottimo!
<Elvish_Hunter>: Abbiamo delle nuove sprite completamente aimate per gli Spectre (i fantasmi di terzo livello)
<Elvish_Hunter>: *animate
<mich>: i kalifa o come si chiamano ora sono stati reinseriti?
<Elvish_Hunter>: Due nuovi extra_define per abilitare gli avanzamenti dei Lupi, e per far avanzare i cuccioli di Troll come Sciamani
<Elvish_Hunter>: No, niente Khalifa. Sono ancora troppo sbilanciati, anche grazie all'allineamento liminale.
<Kekko>: UFF
<Elvish_Hunter>: Nuovo tag [vision_costs], per impostare il raggio di visione delle unità.
<mich>: l'allineamento liminale in una fazione mainline è forse un azzardo un po' troppo grosso
<Elvish_Hunter>: [lif_fog] e [clear_fog], per spazzare via la nebbia.
<Elvish_Hunter>: *[lift_fog]
<Elvish_Hunter>: *[reset_fog], non [clear_fog]
<Elvish_Hunter>: Nuovo weapon special [heal_on_hit] (come Assorbi, ma più configurabile)
<Elvish_Hunter>: macro LOOT rimossa da ben tre campagne e inserita nel core.
<Elvish_Hunter>: Dovrebbero esserci anche dei nuovi ritratti, come quelli nell' Erede al Trono), ma chiunque li abbia inseriti ha avuto la brillante idea di non metterli nel changelog
<mich>: capita
<Elvish_Hunter>: Beh, direi che per ora ho citato i cambiamenti più importanti, ma sicuramente me ne sarà sfuggito qualcuno...
<mich>: ho visto dal changelog che sono state apportate anche modifiche all'interfaccia per gli add-on
<mich>: adesso vedo se mi ricordo ancora come si compila...
<Elvish_Hunter>: Infatti, sono opera di shadowmaster: http://shadowm.rewound.net/blog/archives/233-Upcoming-add-on-management-UI-changes-in-Wesnoth-1.11.0.html
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
miky
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 26 Agosto 2012, 17:39:10 »

Ahahahahah...a noi ci piace 2 per volta!  Ghigno

Bene Elvish_Hunter...non aspettiamo altro che di vedere (e testare) il vostro lavoro. Le migliorie apportate al gioco sono moltecipli, soprattutto dal punto di vista del WML noi utenti, saremo più agevolati nella creazione di campagne e scenari...tanta roba...grazie 1000!  Sorriso

...soprattutto a te ti piacciono 2 per volta.. sai cosa intendo gelatina-gommosa alias Uesmae Felice

Grazie dell'aggiornamento elvish
Armiamoci e partite
BioHazard
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Warming Up!

« Risposta #4 inserita:: 26 Agosto 2012, 18:54:50 »

il nuovo spettro è almeno animato?
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #5 inserita:: 26 Agosto 2012, 19:14:06 »

il nuovo spettro è almeno animato?

Citazione
<Elvish_Hunter>: Abbiamo delle nuove sprite completamente aimate per gli Spectre (i fantasmi di terzo livello)
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
BioHazard
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Warming Up!

« Risposta #6 inserita:: 26 Agosto 2012, 19:53:52 »

Ok, l'ho provata. Lo spettro è migliorato e animato, sono andato a vedere di persona perché non mi fidavo  Occhi al cielo
Ho visto inoltre che sono stati fatti i portrait nuovi dei troll e degli ogre.

L'unica cosa che mi ha deluso è il nuovo portrait di Konrad de "L'erede al trono". Ma chi è che l'ha disegnato? E' bruttissimo! Sembra un ragazzo sfigato che frequenta un college della California, il tipico imbranato venuto fuori in quelle cretinate del tipo "American Pie" ecc. Farlo un po più figo no? E' l'eroe, deve essere almeno figo.  Fico

Una domanda ai developer: una campagna sui draghi? Con tutte quelle che ci sono in giro in rete, non pensate di aggiungere almeno una?
E non perdete tempo coi khalifa, vi prego, che fanno pena e non ne abbiamo bisogno di loro.
« Ultima modifica: 26 Agosto 2012, 19:57:49 da BioHazard » Registrato
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 26 Agosto 2012, 20:15:04 »

@BioHazard Postacelo il nuovo Konrad dai...che vediamo se riusciamo con i nostri commenti ingiuriosi, a far imbestialire anche questo!  Ghigno

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2396.0.html

Edit di riflessione:

2 al prezzo di 1...

http://www.youtube.com/watch?v=BvORAknQylA&feature=related

mah, per dirla tutta a dire il vero...la saggezza popolare insegna: chi più spende meno spende (un vecchio detto che è tutto un dire...e non ci trovo niente da ridire).

Morale della favola: No, The battle for Wesnoth...non si cambia! (perchè) Più gratis non si può!  Occhiolino
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 10:18:08 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #8 inserita:: 26 Agosto 2012, 22:18:54 »

Ok, l'ho provata. Lo spettro è migliorato e animato, sono andato a vedere di persona perché non mi fidavo  Occhi al cielo
Ho visto inoltre che sono stati fatti i portrait nuovi dei troll e degli ogre.

L'unica cosa che mi ha deluso è il nuovo portrait di Konrad de "L'erede al trono". Ma chi è che l'ha disegnato? E' bruttissimo! Sembra un ragazzo sfigato che frequenta un college della California, il tipico imbranato venuto fuori in quelle cretinate del tipo "American Pie" ecc. Farlo un po più figo no? E' l'eroe, deve essere almeno figo.  Fico

Una domanda ai developer: una campagna sui draghi? Con tutte quelle che ci sono in giro in rete, non pensate di aggiungere almeno una?
E non perdete tempo coi khalifa, vi prego, che fanno pena e non ne abbiamo bisogno di loro.

Konrad è stato fatto da Kitty (ogni tanto bazzico un pò nel forum ufficiale) e in effetti non mi è piaciuto granchè nemmeno a me.

Concordo con te sui draghi e sui khalifa
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
BioHazard
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Warming Up!

« Risposta #9 inserita:: 27 Agosto 2012, 10:37:22 »

Eccolo, in tutto il suo splendore:
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 27 Agosto 2012, 11:45:02 »

Sono d'accordo anche io, finora la maggior parte delle modifiche fatte ai portraits è stata in peggio, secondo me. Ma non c'è la possibilità di tenere una versione aggiornata in tutti gli aspetti tranne questo o in cui il giocatore possa scegliere le immagini da usare? A me sinceramente viene la tentazione di sostituirle...
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

L'Anziano Errante

« Risposta #11 inserita:: 27 Agosto 2012, 12:55:32 »

Si, concordo con tutti, sia sui Draghi, sia sui Khalifa (sia su Konrad).
Ho visto lo spettro, proprio bello  Felice
Eccolo, in tutto il suo splendore:
Pensa che io sono ancora in lutto per il portrait di Isomithir, l'Alba di Wesnoth..   Linguaccia

PS: facendo una partita in locale (me contro me stesso), scelgo mappa casuale, setto qualche personalizzazione per fare uno scontro molto ravvicinato (interessante il village support!), setto le fazioni e l'oro, clicco su "Sono pronto".. e mi compare un errore: "La mappa non può essere caricata: Map has a header but no usage"
Ho provato con tutte e 4 le mappe casuali a settaggi casuali, personalizzati, ma risulta sempre la stessa scritta.. Che?!?
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 13:03:18 da Isomithir » Registrato

"Gratias ago pro eo quod possedi habuique, sed, quia ita imperas , do, cedo gratus libensque" - Ti ringrazio per quanto ho avuto e goduto, ma poichè ora così mi comandi, te li restituisco di buon grado e riconoscente.
Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #12 inserita:: 28 Agosto 2012, 10:10:06 »

PS: facendo una partita in locale (me contro me stesso), scelgo mappa casuale, setto qualche personalizzazione per fare uno scontro molto ravvicinato (interessante il village support!), setto le fazioni e l'oro, clicco su "Sono pronto".. e mi compare un errore: "La mappa non può essere caricata: Map has a header but no usage"
Ho provato con tutte e 4 le mappe casuali a settaggi casuali, personalizzati, ma risulta sempre la stessa scritta.. Che?!?
L'ho immediatamente riportato su Gna: https://gna.org/bugs/index.php?20105 e marcato come Blocker. In questo modo, dovrà essere obbligatoriamente risolto per poter rilasciare la 1.11.1. Occhiolino
Quanto ai Draghi: effettivamente, tempo fa era iniziato lo sviluppo di una campagna intesa per la mainline: Wings of Victory. Purtroppo è ferma da circa un anno e mezzo, ma per chi volesse controllare: http://wesnoth-umc-dev.svn.sourceforge.net/viewvc/wesnoth-umc-dev/trunk/Wings_of_Victory/
Khalifa: chi si occupa del loro sviluppo sono Noy, jb e Wintermute, che sono tre sviluppatori di multiplayer, non di single player. Quindi, se anche interrompessero il progetto, questo non significa che avremmo automaticamente tre sviluppatori in più per Wings of Victory! E dopotutto, ogni "nome rosso" ha il potere di decidere (secondo le proprie competenze) su cosa lavorare, non di imporre agli altri su cosa devono lavorare.
Konrad: lo sviluppo del ritratto è iniziato circa un anno fa, prima di essere spostato nel forum ristretto: http://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=18&t=33910 . Dalla discussione era comunque emerso che l'idea era quella di avere i protagonisti un pò meno giovani. Detto questo, non sono un artista e quindi non frequento molto i forum artistici... Ad ogni modo, lo spostamento era avvenuto non per impedire la discussione, ma perchè il topic era stato bombardato di commenti fuori tema e ripulito più volte.
Aleph
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 28 Agosto 2012, 10:38:42 »

Konrad: lo sviluppo del ritratto è iniziato circa un anno fa, prima di essere spostato nel forum ristretto: http://forums.wesnoth.org/viewtopic.php?f=18&t=33910 . Dalla discussione era comunque emerso che l'idea era quella di avere i protagonisti un pò meno giovani. Detto questo, non sono un artista e quindi non frequento molto i forum artistici... Ad ogni modo, lo spostamento era avvenuto non per impedire la discussione, ma perchè il topic era stato bombardato di commenti fuori tema e ripulito più volte.

Comprendo benissimo, ma per quanto mi riguarda il problema non è Konrad in sé, ma tutto il lavoro che stanno facendo per rifare i portraits, che a mio modesto parere stanno peggiorando. Lo stile manga con cui erano disegnati originariamente i personaggi di questa campagna mi piace più di quello seguito ora, mirato a immagini più realistiche. Ovviamente i gusti sono gusti, e proprio per questo mi chiedevo se non fosse possibile introdurre la possibilità di scegliere un "tema" in modo che il giocatore possa decidere quali immagini usare.

Comunque alcuni personaggi sono giovani nelle relative campagne (Malin all'inizio di DiD, e lo stesso Konrad!): ha davvero senso scegliere dei ritratti che li facciano apparire "meno giovani"?
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 28 Agosto 2012, 11:24:42 »

Ragazzi...non per essere controcorrente a tutti i costi, però io un certo miglioramento lo noto in questo protrait (rispetto ai precedenti). Certo lo stile "realistico" non piace tanto nemmeno a me...gradisco di più immagini tipo quelle di DaZa o comunque fantasy o manga...tuttavia, l'evidenza non la si può negare, il principe di questa edizione ha una mise un pelo più principesca rispetto al passato e l'abito che indossa, mi ricorda parecchio quello dei cavalieri templari (anche se...in faccia...vi do ragione, non lo si pò guardà...pare escito da Happy days!).

http://www.youtube.com/watch?v=YSMEWWArDe8&feature=related

Yeeeah!
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 11:21:44 da Uesmae » Registrato

Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: