WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
21 Ottobre 2017, 11:19:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La corsa dei cavalli.  (Letto 11459 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Orco_Massacratore
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 41


Adepto del WML


« Risposta #15 inserita:: 01 Agosto 2012, 18:18:04 »

Lieto di esserti stato d'aiuto!
Registrato

-Whatever YOU want, YOU can do it!
-The real world is for people who can't imagine anything better.
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #16 inserita:: 03 Agosto 2012, 03:23:51 »

@Orco_Massacratore Grazie a te...anche se nel post precedente avevo dimenticato di fartelo presente la mia riconoscenza nei tuoi confronti era sottintesa.

Bene, per quanto concerne lo sviluppo del WIF race (se ritenete opportuno che la mappa possieda un nominativo diverso, non esitate a dire la vostra!), in merito alla tua proposta di modificare il tracciato casomai essa fosse ancora valida, io intanto per semplificarti il da farsi ho appena rimpinzato la pista di alcune zone invalicabili, le quali ritengo si dimostri cosa alquanto saggia il non toglierle da mezzo (al fine di non dover ottenere il medesimo scopo tramite l'uso del WML) infatti, comportandoci a questa maniera si risparmierebbe un bel pò di tempo.  Occhiolino  Inoltre, le cosine che mi hai fatto notare in chat sono tutte osservazioni intelligenti, tuttavia io avevo già pensato a ciò che tu consideravi importante pocanzi (però la questione mi era passata di mente e nel topic codesto inghippo non l'avevo segnalato) quindi in relazione al fattore: controllo del territorio, siccome i concorrenti alla partenza paleserebbero difficoltà nell'avviarsi a gareggiare (in quanto posti in delle posizioni adiacenti) altresì le soluzioni al problema risultano 2 pure a questo giro. La prima eventualità consiste nel farle apparire ognuna nel proprio turno iniziale le unità e la seconda è di aggiungere tra le abilità di ciascheduna: oltrepassare le linee nemiche, cosicchè ogni cavaliere sarà libero di andare dove vuole senza alcun condizionamento. Le resistenze invece si dimostreranno variegate a seconda della velocità e del danno della creatura, ma essendo composto esclusivamente d'un territorio pianeggiante il tragitto ci basterà di cipollare solo sul piano.

Ok Orco...detto questo, scaricati la mappa e vedi un pò tu quello che puoi fare (tempo/voglia permettendo). Lo stesso discorso vale per chiunque altro voglia partecipare alla realizzazione di questo progetto, ovvero un minigioco nostro in tutto e per tutto.  Sorriso
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2014, 16:31:52 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Orco_Massacratore
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 41


Adepto del WML


« Risposta #17 inserita:: 03 Agosto 2012, 16:11:44 »

Ok Orco...detto questo, scaricati la mappa e vedi un pò tu quello che puoi fare (tempo/voglia permettendo).

Uesmae di voglia ne ho molta, ma di tempo ne ho veramente poco (Sono impegnato con una campagna).

La prima eventualità consiste nel farle apparire ognuna nel proprio turno iniziale, le unità e la seconda è di aggiungere tra le abilità di ciascheduna: oltrepassare le linee nemiche, cosicchè ogni cavaliere sarà libero di andare dove vuole senza alcun condizionamento.

Ottime idee soprattutto la seconda, poiche' basta aggiungere a ogni unita' l'abilita' incursore (skirmisher).
Ci potrebbe stare una 3 idea, anche se potrebbe essere rifiutata subito Felice, allargare la pista per permettere a ogni concorrente di avere 1 esagono di distanza dal nemico...
Se poi un concorrente vuole sbarrare la strada al nemico si sposta un po dalla sua parte e inizia a bloccarlo verso altri concorrenti.
« Ultima modifica: 03 Agosto 2012, 16:13:56 da Orco_Massacratore » Registrato

-Whatever YOU want, YOU can do it!
-The real world is for people who can't imagine anything better.
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #18 inserita:: 05 Settembre 2012, 07:35:42 »

Bene...visto e considerato che il clima è tornato favorevole alle mie facoltà cerebrali, sto finalmente iniziando a riprendere i lavori lasciati a mezzo per strada. Innanzitutto ci tengo a precisare che per quanto io non sia un fenomeno a proposito di WML, lo stesso sono convinto che quando sussiste la volontà di fare le cose prima o poi gli obbiettivi si raggiungono per forza e quindi esorto le persone che frequentano questo sito a non scoraggiarsi mai quando esse manifestano il desiderio d'esprimere la propria creatività in un qualsivoglia progetto...anche perchè possiamo contare tutti quanti sul valido aiuto degli utenti più esperti (non dimentichiamocelo mai!). E intanto che aspetto dei disegni per le nuove unità (se arriveranno...) ho deciso nel frattempo di produrre almeno una prima versione grezza della mappa (per non ritrovarci a partire da zero col WML, se e quando le animazioni mi verranno fornite...) ed al momento utilizzerò esclusivamente dei cavalli o comunque unità default (per la grafica).

Non appena avrò fernuto tutte cose, non mi rimarrà altro da fare che passare alla fase test e incrociare le dita...augurandomi che tutto funga come deve e che il giochino non segnali errori (per quanto mi riguarda, siccome non vado a tastoni nel buio mi comporto un pochino da screanzato, effettuando un'unica prova generale soltanto alla fine...ma per chi non ha idea di che cosa stia combinando è meglio seguire la filosofia di Mich, cioè procedere per gradi ed a qualsiasi pur piccola modifica nel WML aprire il gioco e constatare che esso viaggi regolarmente...senza intoppi ogni 2 per 3).

N'zomma mi rimetto subito all'opera con partenza al galoppo, sempre ammesso che io ci riesca a sellare il mio fido destriero...il quale è più capatosta di Jolly Jumper e voglia di tribolà saltagli addosso! Pecchè mentre isso fuie a me in lontananza succede che nitrisce e si volta, mi guarda strano...anzi, pare proprio che se la rida!  Broncio  Infatti sto qua messo come nu fesso con le briglie in mano e al solito mi ci ha lasciato con un palmo di naso...boia d'un cavallo!  Ghigno

http://www.youtube.com/watch?v=F10JepJWfSM

Pure che ouh! Sia chiaro...dalla parte noi altri si sta degli indiani!  Occhiolino  Se nella vita esiste una legge che si rispetti è quella della natura...e basta!

http://www.youtube.com/watch?v=dN9tABXGwVE

Augh!
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2014, 16:44:56 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
miky
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 450



« Risposta #19 inserita:: 05 Settembre 2012, 08:43:31 »



CITAZIONE TROPPO LUNGA ANCHE DA CITARE Occhiolino

..se hai bisogno di una mano in qualunque cosa..io sono qui!
Registrato

Armiamoci e partite
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #20 inserita:: 05 Settembre 2012, 09:03:04 »

In questa mappa ho bisogno di fare in modo che per ogni turno, tutti i cavalli abbiano a disposizione un numero limitato ciascuno differente di caselle di movimento random...ragion per cui ho creato una bozza per stabilire gli eventi che determinano tale situazione di gioco e volevo sapere, se va bene così il WML o se bisogna che agisco in maniera diversa. I side sono 9, per adesso ho posto qua un esempio con il movimento da disciplinare esclusivamente a 2 unità, dopodichè se così è tutto ok seguiterò per questa via aggiungendo gli altri 7 eventi...altrimenti, se qualcuno volesse indirizzarmi invece a formulare un'altra variabile, in caso essa sia migliore utilizzerò quella. (logicamente la disposizione delle scritte non è ancora stata messa a triangolo dal sottoscritto...o ad alveare, come si suol dire...ma provvederò certamente a farlo...casomai la formula sia corretta, visto che ancora non lo so). Più che altro mi chiedevo...sarebbe giusto applicare un filtro agli eventi in questione? Oppure non ve n'è proprio necessità dato che nel tag effect è belle specificato, che il tipo di creatura che ne riceve la modifica dei punti movimento è uno solo?

Codice:

[event]
name=side turn
first_time_only=no

[set_variable]
name=random
rand=1..10
[/set_variable]

[if]
[variable]
name=random
equals=1
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=1
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=2
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=2
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=3
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=3
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=4
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=4
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=5
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=5
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=6
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=6
[/effect]
[/then]
[if]
[variable]
name=random
equals=7
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=7
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=8
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=8
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=9
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=9
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=10
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Baestrocco
apply_to=movement
set=10
[/effect]
[/then]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]

{CLEAR_VARIABLE random}
[/event]

[event]
name=side turn
first_time_only=no

[set_variable]
name=random
rand=1..6
[/set_variable]

[if]
[variable]
name=random
equals=1
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Lentone
apply_to=movement
set=1
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=2
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Lentone
apply_to=movement
set=2
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=3
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Lentone
apply_to=movement
set=3
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=4
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Lentone
apply_to=movement
set=4
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=5
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Lentone
apply_to=movement
set=5
[/effect]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=6
[/variable]
[then]
[effect]
unit_type=Lentone
apply_to=movement
set=6
[/effect]
[/then]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]

{CLEAR_VARIABLE random}
[/event]


« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 11:44:42 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
mich
Moderatore globale
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 921



« Risposta #21 inserita:: 05 Settembre 2012, 10:00:15 »

Premetto che non ho seguito molto questo progetto, ma a prima vista ne lcodice ci sono alcuni problemi e possibili miglioramenti.
Se ben ricordo, non è possibile applicare un [effect] direttamente, ma devi usare prima un [object] al cui interno mettere il tag [effect].
Al posto della marea di [if] (che come vedremo dopo non sono comunque necessari) avresti potuto usare un [switch] (http://wiki.wesnoth.org/ConditionalActionsWML#.5Bswitch.5D), ma cambia poco.
Io avrei comuqnue semplificato di molto il codice con qualcosa del tipo
Codice:
[event]
name=side turn
first_time_only=no

[set_variable]
name=random
rand=1..10
[/set_variable]

[object]
.......
    [effect]
        ....
       unit_type=Baestrocco
       apply_to=movement
       set=$random
    [/effect]
......
.......
Così eliminavi direttamente tutta la parte degli if, uguagliando direttamente il numero di movimenti al valore che ha la variabile random, che mi sembra sia quello che fai.

Un [filter_condition] nell'evento lo metterei per farlo avvenire solo nel caso l'evento debba avvenire (cambiare i movimenti degli avversari non serve a molto, anche se poi verrebbero ricambiati al loro turno), ma alla fine cambia poco.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 10:11:58 da mich » Registrato
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #22 inserita:: 05 Settembre 2012, 10:18:42 »

@Mich Grazie 1000! Vedrò di far tesoro della dritta ed alleggerire il WML sfoltendo la formula.  Felice
Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Elvish_Hunter
Moderatore globale
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 674


Lo sviluppator cortese


« Risposta #23 inserita:: 05 Settembre 2012, 10:44:24 »

Inoltre, giusto per peggiorare le cose, aggiungere un [object] ad ogni turno rischia di far diventare giganteschi i salvataggi e le unità (ho notizia di alcune unità che, a suon di oggetti e avanzamenti, hanno superato le duecento linee di codice nella sola sezione [modifications]...), con ovvie ripercussioni sulla velocità . Quindi, io suggerirei due opzioni:
1) sulla 1.10, all'inizio di ogni turno, usare [modify_unit]:
Codice:
[modify_unit]
    [filter]
        type=Baestrocco
    [/filter]
    moves=$random
[/modify_unit]
2) sulla 1.11, usare [object] duration=turn:
Codice:
[object]
    duration=turn
    silent=yes # non vogliamo che ad ogni turno compaia un messaggio che annuncia l'oggetto, vero?
    .......
    [effect]
        ....
       unit_type=Baestrocco
       apply_to=movement
       set=$random
    [/effect]
@Uesmae: quando devi inserire del codice, si usa il tag code (il tastino col cancelletto), non il tag quote (il tastino col fumetto). Perchè? Perche [ code ] matiene l'indentazione, altrimenti il codice diventa difficilissimo da leggere. Tutto chiaro? Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 10:55:19 da Elvish_Hunter » Registrato

Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #24 inserita:: 05 Settembre 2012, 11:43:16 »

@Elvish_Hunter Grazie 1000! Siccome la strada che m'hai indicato te mi permetterà di risparmiare ancor più spazio e fatica, nell'operare guarderò di muovermi esattamente come m'hai appena consigliato.  Felice  Il codice finalmente l'ho inserito nel tag giusto...abbi pazienza, non lo sapevo mica...in pratica m'ero soltanto citato da me per applicare il riquadro bianco nel post  (-.-)  (un bel pò all'arrange...le mie solite soluzioni scrause della serie...mettiamoci una pezza così alla carlona e poi tutto s'aggiusterà da sè!)  (u.u)  Sò BBBestia lo sò...e anche un pò crasto...

@Miky Ti ringrazio anche a te...ma già abbiamo un'era alla quale dover donare i natali, sicchè non ti preoccupare per l'aiuto che me ne stai già dando abbastanza...se proprio avrò bisogno d'una mano ti farò un fischio al momento dei test!  Bacio  In futuro, se avrai voglia di darti da fare, si potrebbe disegnare anche qualche unità specifica per questa mappa...ma in quanto ad adesso i tempi non sono maturi...ragion per cui è ancora l'ora del vagabondage...staytene inlo relaxxe!  Occhiolino
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 11:40:08 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
miky
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 450



« Risposta #25 inserita:: 05 Settembre 2012, 12:49:17 »

eccomi qui a guastare le feste.... e se i cavalli si facessero male?? ...non si potrebbe fare un event che rallenta le unità in 5 caselle random della mappa.. ovviamente se in quelle caselle non c'è nessuno... non c'è l'evento XD

...Uesmae.. dimmi se ti va bene e provo a fare qualcosa!
Registrato

Armiamoci e partite
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #26 inserita:: 05 Settembre 2012, 14:00:45 »

@Miky Ok, si fa insieme il lavoro del WML, però aspetta un attimino perchè il file cfg l'ho belle principiato io...se ci si mette sopra le mani tutt'e 2 contemporaneamente si fa casino.  Occhiolino  (non si trova più nè capo nè coda) A breve termine di scadenza ci si accorda in chat, così ci regoliamo sulle cosine che mancano da fare e poi ci dividiamo i compiti...tanto te in questi giorni a parte ripassare i menù de le gran gourmet a 5 stelle non è che hai da fare chissacchè...prima di tornare a scuola (però se preferisci svagarti un pò...come non detto!). Dai...ne parliamo poi! Appena sto apposto ti mando un ciccopiccione viaggiatore tutto spennacchiato...rispediscimelo indietro però!   Broncio  (vivo...no arrostito!)  Ghigno
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 11:36:25 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
miky
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 450



« Risposta #27 inserita:: 05 Settembre 2012, 15:00:51 »

@Miky Ok, si fa insieme il lavoro del WML, però aspetta un attimino perchè il file cfg l'ho belle principiato io...se ci si mette sopra le mani tutt'e 2 contemporaneamente si fa casino.  Occhiolino  (non si trova più nè capo nè coda) A breve termine di scadenza ci si accorda in chat, così ci regoliamo sulle cosine che mancano da fare e poi ci dividiamo i compiti...tanto te in questi giorni, a parte ripassare i menù de le gran gourmet a 5 stelle, non è che hai da fare chissacchè...prima di tornare a scuola (però se preferisci svagarti un pò...come non detto!). Dai...ne parliamo poi! Appena sto apposto, ti mando un ciccopiccione viaggiatore tutto spennacchiato...rispediscimelo indietro però!   Broncio  (vivo...no arrostito!)  Ghigno

Ok... va bene...

P.S. non mangio i piccioni... portano malanni XD
Registrato

Armiamoci e partite
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #28 inserita:: 14 Settembre 2012, 18:18:00 »

Ho incappato in un'altro intoppo: siccome le unità che ho modificato il gioco non le riconosce...cioè le segnala come tipo di unità sconosciuta, mi chiedevo...può darsi che nel multiplayer le unità modificate non si possono inserire, ma vengono codificate esclusivamente negli scenari o campagne?

Gradirei avere una risposta, di modo da capire se ho sbagliato io a mettere qualche stringa nei files della cartella units oppure se la questione è semplicemente che ciò che voglio fare non si può fare nel multiplayer. In tal caso mi adopererò per trovare un'altra soluzione, magari utilizzando i cavalieri di default e modificandone le caratteristiche tramite gli eventi...per esempio. Se invece sono io ad aver commesso qualche errore nella trascrizione dei files cfg, ci vorrà un pò di sbattimento ma il problema di sicuro lo risolvo... Ora come ora, innanzitutto ho bisogno di sapere se negli add-on, il [multiplayer] può utilizzarle le unità personalizzate o meno. Tutto qua.

Edit:

Ringraziando il Mich...il problema è stato risolto!  Felice
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 14:08:32 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Uesmae
Eroe del Reame
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1419


Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).


« Risposta #29 inserita:: 16 Settembre 2012, 12:26:58 »

@Elvish_Hunter Ho fatto come mi hai detto...forse non esattamente ma almeno ci ho provato...il codice funge (va...va!), purtroppo solo al primo turno però...no comprendo come mai. Ho provato a eliminare la stringa {CLEAR_VARIABLE random} ed ho pensato che forse la magagna fosse dovuta a qualche errore nei files cfg delle unità alla voce movimento...ma il problema persiste e non sono riuscito a trovare ad esso tuttora una soluzione.  Triste  Devo tornare a fare le cosine alla maniera bovina come al solito? Dimmi un pò tu...son tutto orecchie! Anco se, preferirei di no perchè poi pure che il mio monologo sottoforma di variabile funzionasse come si deve...tutto quel pappiè di caretteri rallenterebbe notevolmente lo svolgimento della gara.  Indeciso  Mi ci vorrebbe un tasto tipo il repeat...per questi eventi!

Formula che voglio usare:

Codice:

[event]
name=new turn
first_time_only=no

[set_variable]
name=random
rand=1..10
[/set_variable]

[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=$random
[/modify_unit]

[/event]

[event]
name=new turn
first_time_only=no

[set_variable]
name=random
rand=1..6
[/set_variable]

[modify_unit]
[filter]
type=Sbracino
[/filter]
moves=$random
[/modify_unit]

[/event]


Formula che non vorrei usare:

Codice:

[event]
name=new turn
first_time_only=no

[set_variable]
name=random
rand=1..10
[/set_variable]

[if]
[variable]
name=random
equals=1
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=1
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=2
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=2
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=3
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=3
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=4
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=4
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=5
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=5
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=6
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=6
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=7
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=7
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=8
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=8
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=9
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=9
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=10
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Baestrocco
[/filter]
moves=10
[/modify_unit]
[/then]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]

{CLEAR_VARIABLE random}
[/event]

[event]
name=new turn
first_time_only=no

[set_variable]
name=random
rand=1..6
[/set_variable]

[if]
[variable]
name=random
equals=1
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Sbracino
[/filter]
moves=1
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=2
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Sbracino
[/filter]
moves=2
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=3
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Sbracino
[/filter]
moves=3
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=4
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Sbracino
[/filter]
moves=4
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=5
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Sbracino
[/filter]
moves=5
[/modify_unit]
[/then]
[else]
[if]
[variable]
name=random
equals=6
[/variable]
[then]
[modify_unit]
[filter]
type=Sbracino
[/filter]
moves=6
[/modify_unit]
[/then]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]
[/else]
[/if]

{CLEAR_VARIABLE random}
[/event]


...mi scuso con la comunità per l'ennesimo doppio post, ma ciò mi è stato necessario al fine di richiamare l'attenzione, dell'Elfo cacciatore.  Sorriso
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 13:58:10 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai su
  Stampa  
 
Vai a: