WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
24 Agosto 2017, 02:11:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La corsa dei cavalli.  (Letto 10822 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« inserita:: 22 Luglio 2012, 21:14:58 »

Ho una proposta per un minigioco...la corsa dei cavalli. In pratica in una mappa circolare ci farei una pista, semplice (di questa forma "0" però messa per orizzontale), a concorrere lungo il tracciato ci starebbero 4 cavalieri in groppa ai rispettivi destrieri, chi di loro rimane vivo e taglia il traguardo per primo vince. Il movimento d'ogni condottiero ovviamente andrebbe azzerato e gestito in maniera che con un lancio di dadi (Tag random= 1...10) ad ogni turno risulti differente per ogni giocatore, ed anche il danno dovrebbe essere ridotto di molto in modo che sia difficile uccidersi, però quando si è vicini ci si può attaccare (anche mettere ko l'avversario ma no con 2 mazzate e basta). Non so...se l'idea vi piace, ad avanzatempo ci si può lavorare su (magari apro un topic nella caserma anche se alla fine cavalieri già esistenti ce ne abbiamo a sfare come files png e ne rammento persino alcuni posti sopra a pecore ed altre creature strane, così diversificando il bestiame si potrebbe fare che magari qualcuna delle unità va un pò più piano ma fa più danni o viceversa). Mah...non lo so...è un pensiero buttato qua, non interpello neanche Laela per chiederle consiglio tanto credo che sia un progetto velocissimo da portare a termine e poi...lo consideriamo a map totally made by WIF (italian Job!)...la corsa deve essere veloce (2 o 3 giri al massimo) una partitina fash!  Occhiolino  Voi che conoscete bene il gioco che ne dite? Come idea può andare? Esiste già una cosa simile fra gli add on? Altrimenti sarebbe proprio inutile realizzarla questa estensione. Se pensate che poi ci giocate intanto butto giù una mappa ad avanzatempo, inoltre attendo consigli e suggerimenti oppure una mano nella realizzazione di questo progettino, la quale per ausilio beh...se c'è...meglio ancora! Avevo pensato altresì a una variante: se il destriero muore il cavaliere scende e prosegue a piedi la gara cercando di vendicarsi quando gli ripassa davanti chi l'ha buttato giù da cavallo, o al contrario crepa il cavaliere e rimane solo lì a correre il ronzino però quest'ultimo non si potrà difendere ma esclusivamente galoppare. La corsa dei cavalli è una cosa facile da realizzare in termini di WML, non dubitate...comunque non vorrei mettere troppa carne al fuoco per adesso. Soprattutto, sarebbe stato bellino (questo per un'altra minimappa differente) realizzare uno scontro tipo torneo, 2 cavalieri che prima si disarcionano e poi si pigliano a pacchere finchè 1 non schiatta...però mi sembrava troppo simile ad un death match (e ce ne sono molti...fra le estensioni) quindi accantonare immediatamente l'idea mi pare saggio. No no...meglio l'ippodromo...anzi, il palio!   Ghigno

https://www.youtube.com/watch?v=oNb-P3jqjwc

Mmmhh...mi sa che ho toppato la sezione col topic...abbiate pazienza...   Imbarazzato
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014, 16:50:46 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 30 Luglio 2012, 17:56:04 »

Allora..siccome ho notato un entusiasmo pazzesco nei confronti di questa idea (ragazzi...piano...uno alla volta perfavore con i consigli e/o giudizi, sennò si fa confusione!)  Ghigno  Ahahah era solo per fare del sarcasmo...s'intende! Comunque in chat devo ammettere che alcune persone si sono espresse a favore di questa mappa, per cui proseguo i lavori (anche perchè veggo che in questo periodo tira un pò aria desertica qua al WIF...così perlomeno si fa qualcosa di costruttivo anzichè postare a nastro video e canzonette...cosa che, io sono il bardo ed è il mio ruolo, però bisogna anche portare avanti pure i progetti sennò mi chiedo...qua che ci sto a fare?).

I progressi riguardo al WIF race sono i seguenti: intanto per cominciare, ho abbozzato una mappa la quale ovviamente andrà incrementata di items & scenery's png files, altresì ci aggiungeremo anche qualche spettatore e una mezza dozzina d'allibratori (sparsi qua e là mitetizzati nella folla), poi vediamo...inoltre comunico che onde evitare che qualcuno faccia il furbetto i traguardi da tagliare per poter vincere la gara saranno non 1 ma bene 2, di modo che per mezzo d'una variabile il concorrente trionfa esclusivamente se oltrepassa in sequela (rigorosamente nell'ordine prestabilito, cioè prima una poi l'altra) entrambe le linee di sabbia (tag= x,y  <--->  x,y  dopodichè  x,y  <---> x,y), infine chi arriva per primo riceverà la coppa (chi arriva...).

Il tocco d'argilla grezzo dal quale far scaturire la nostra creatività è questo...se qualcuno di voi avesse qualche suggerimento o altro interloquisca senza vergogna, anche perchè non è semplice far si che la pista risulti simmetrica, perciò se uno di voi ci riuscisse a rendere un pò più ellittico il tracciato sarebbe buono (l'altrui aiuto è gradito dal sottoscritto), altrimenti provvederò io a sistemare tutte cose non appena possibile...per adesso l'ippodromo è qua sotto (ma come dicevo c'è un pò da lavorarci ancora sù...è in costruzione...c'è da pigliare in mano la vanga!).  Sorriso
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 06:11:12 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: 30 Luglio 2012, 18:14:36 »

Ora invece passiamo ai fantini in groppa ai loro destrieri...di sicuro avrei preferito servirmi dei cavalli di Ale7239 (ripescandoli nel cimitero...), però essi sarebbero ancora da animare e siccome noi di default del materiale belle pronto ce lo abbiamo già, vi piazzo qua i personaggi che mi paiono più attineti a gareggiare all'ippodromo. Ognuno di essi avrà un movimento casuale che varierà ad ogni turno (non so...1-10...oppure 1-5...ecc ecc), i loro punti ferita saranno (10 oppure 20, decideremo poi...), e un solo attacco al 50% che arrechi 1 o al massimo 2 danni. Naturalmente, le singole unità potrebbero venir fuori un pochino diversificate tra loro, ma con una lieve variazione e basta (alla velocità o al danno), tutto ciò al fine di favorire l'equilibrio nella corsa della quale è ovvio che il proprio esito si basa più che altro sulla fortuna e non sulla strategia...ma non ci dimentichiamo che questa è una mappa per farci 2 risate, non si tratta mica d'una battaglia! (ah...se uno uccide un cavaliere non guadagna xp, bensi riceverà un bonus).

Possiamo sceglierne solo 9 di omini, se avete tempo/voglia...fatemi sapere quali di queste creature preferireste che faccessero parte del nostro minigioco.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 06:03:17 da Uesmae » Registrato

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 30 Luglio 2012, 18:16:58 »

Sorriso seconda mandata
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: 30 Luglio 2012, 18:18:09 »

Sorriso  terza mandata
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
ne esistono anche altri di cavalieri, lo so...ma penso che già questi bastino ed avanzino per fare una selezione (ripeto...possiamo sceglierne soltanto 9).

Oh oh cavallo oh oh cavallo oh ooh...

http://www.youtube.com/watch?v=Pk07iKa5wvk
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 06:00:23 da Uesmae » Registrato

Isomithir
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

L'Anziano Errante

« Risposta #5 inserita:: 30 Luglio 2012, 20:02:40 »

Ciao Uesmae, è da un po' che non ci si sente, eh? Felice
(mea culpa)
Comunque a me piace moltissimissimo la tua idea, e ti sostengo con tutto me stesso ^_^
Intanto pensavo..  e se qualcuno (magari me) avesse voglia di fare dei personaggi più particolari (tipo io pensavo alla biga di poseidone in stile Percy Jackson Occhiolino )? non, idea buttata lì Occhiolino
"Gratias ago pro eo quod possedi habuique, sed, quia ita imperas , do, cedo gratus libensque" - Ti ringrazio per quanto ho avuto e goduto, ma poichè ora così mi comandi, te li restituisco di buon grado e riconoscente.
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 30 Luglio 2012, 20:04:15 »

@Isomithir Che te lo dico a fare...sei il benvenuto!  Felice

La biga...mi sembra un'ottima idea...ma con Aceto (il mitico fantino), oppure Cavallopazzo (il capo indiano) a tenere in mano le redini e scudiscio (anche se in realtà quest'ultimo non ne faceva uso di certi attrezzi...perchè non ne aveva bisogno per farsi intendere dagli animali). Ah e poi...a trainarla la carretta mi raccomando, mettici due bei stalloni di razza:

1 è Varenne:

http://www.youtube.com/watch?v=FDAl3Il85tI&feature=related

e l'altro...aspetta un attimo che Dret ora te lo ammansisce con un fischio...si chiama Ombromanto:

http://www.youtube.com/watch?v=lgxM-R1szHE&feature=related

Ghigno  Dai stavo scherzando...falla come vuoi l'unità...l'artista sei tu!   Occhiolino
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 05:59:22 da Uesmae » Registrato

DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 30 Luglio 2012, 20:13:58 »

Ehm...Uesmae...stai commettendo gravi mancanze!
ti annuncio che non darò veri contributi nè per il presente nè per l'immediato futuro...
ma...come hai potuto scordarti del Gran Cavaliere??? O.o
e poi:il cavalcatore d'ossa...il cavalleggero...il drago leggero(sarebbe patetico vederlo in azione, credimi, là in mezzo)
bè se poi la mettiamo sui cavalli...ho un'edizione speciale...che presto ti farò ammirare Linguaccia
P.S. cerca altri mezzi!!!(eh...si... il VAT vuole correre come i cavalli...forse gli metto 4 zampe e via... Ghigno  tipo: http://www.youtube.com/watch?v=vmv_e1R_Ya0)
Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 30 Luglio 2012, 20:37:41 »

@DrakenRevenge Vediamo...vediamo Draken...comunque hai ragione, forse anche lui ci vuole tra le fila dei condottieri...non può assolutamente mancare un cavalca bestiacce dei nonmorti! [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
Tuttavia se delle unità le creiamo noi...non lo so, gli eventuali sviluppi si guarderà col tempo a cosa porteranno...siamo qua per questo, in qualche modo si proverà a fare le cosine per lo meglio verso possibile e cercando d'accontentare un pò tutti.  Sorriso

p.s: Fosse per me, ci aggiungerei ben altre creature...ad esempio l'ultima unità postata da Tydeus nel Kingstyle (attualmente), però esse non sono default...beh, aspettiamo un pò e poi come al solito tutto vien da sè...semmai un unità per 1 non fa male a nessuno ed abbiamo in un 4 e 4 8 i nostri 9 cavalieri!
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 07:37:32 da Uesmae » Registrato

DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 30 Luglio 2012, 20:40:42 »

Io ho lanciato il sassolino...se poi tutto va bene, tanto meglio  Ghigno
attualmente devo riprendere il fiato per l'era, ma non mollerò...non preoccuparti Linguaccia
Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 30 Luglio 2012, 21:06:07 »

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] Adesso però basta...ce ne sono a bizzeffe negli add-on di unità similari a quelle che vedete qua sopra, se ve le mostrassi tutte quante non basterebbe 1 topic! Insomma...chiunque desideri aiutarci a disegnarne qualched'uno nuovo d'omarino...almeno può prendere ispirazione da questo materiale o altrimenti andarselo a cercare indov'è...per il resto, grazie tante dell'aiuto! E' una mappa WIF (è il WIF race), quindi è affar vostro!  Occhiolino  Giudicate e commentate come vi pare e piace, dopodichè ci si mette tutti daccordo.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 07:05:16 da Uesmae » Registrato

Elvish_Hunter
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Lo sviluppator cortese

« Risposta #11 inserita:: 01 Agosto 2012, 14:56:20 »

inoltre, comunico che onde evitare che qualcuno faccia il furbetto, i traguardi da tagliare per poter vincere la gara, saranno non 1 ma bene 2, di modo che per mezzo d'una variabile, il concorrente trionfa esclusivamente se oltrepassa in sequela (rigorosamente nell'ordine prestabilito, cioè prima una poi l'altra) entrambe le linee di sabbia (tag= x,y  <--->  x,y  dopodichè  x,y  <---> x,y), infine chi arriva per primo riceverà la coppa (chi arriva...).
Nella versione 1.11 saranno supportati due nuovi eventi: enter_hex e exit_hex. Purtroppo non sono documentati nella wiki, e neppure riportati nel changelog (l'unica traccia della loro esistenza è questa patch), ma sembrano perfetti per codificare la situazione che hai descritto.
Manutentore corrente di The Sojournings of Grog, Children of Dragons, A Rough Life e Wesnoth Lua Pack.
The White Troll - topic ufficiale
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 01 Agosto 2012, 17:32:00 »

@Elvish_Hunter Grazie per la dritta! Più che altro bisognerà che creo anche un evento opposto a quello da te suggeritomi, sennò basta che un concorrente percorsa al contrario la pista oltrepassi le 2 linee e poi torni indietro per vincere...e quello equivarrebbe ad una scorrettezza che non dobbiamo assolutamente permettere ai giocatori, stroncandone l'intenzione sul nascere (si farà in modo che se ciò avviene chi bara muore automaticamente...anche perchè ben sai che il traguardo pure se transitato in senso inverso, ugualmente potrebbe decretare la fine dello scenario). Per quanto riguarda le comparse se voglio aggiungere dei personaggi a far da spettatori, probabilmente 1 side non potrà essere utilizzato per l'unità gareggiante, ma immagino che se al posto di un file scenery ci piazzo la figura di una creatura ferma immobile cosifacendo il problema dovrebbe essere risolto. Non lo so ancora...piano piano vediamo come muoverci.

Riflettendo a proposito della collocazione più pertinente che questo topic abbisognerebbe, sinceramente non ho idea in quale sezione rispostarlo, dato che la lavorazione della mappa comprende sia WML che disegni...pertanto al momento non apro altre discussioni altrove, ma se qualcuno ritierrà opportuno d'illuminarmi in merito a tale faccenda (burocratica) mi detti pure le proprie istruzioni che io le eseguirò alla lettera. So perfettamente che una maggiore schematicità delle cose, rende agli utenti assai più facile la comprensione delle stesse...e soprattutto ne semplifica la ricerca, però obbiettivamente non immagino sia il caso d'aprire 2 diversi topics, 1 in caserma e l'altro nella sezione apposita dedicata al WML...mah...prima di pastrocchiare preferisco star fermo...chi non fa nulla è difficile che sbagli.  Sorriso
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 06:57:26 da Uesmae » Registrato

Orco_Massacratore
Giovane Avventuriero
**
Scollegato Scollegato

Adepto del WML

« Risposta #13 inserita:: 01 Agosto 2012, 17:56:15 »

Più che altro bisognerà che creo anche un evento opposto a quello da te suggeritomi, sennò basta che un concorrente percorsa al contrario la pista, oltrepassi le 2 linee e poi torni indietro per vincere e quello, equivarrebbe ad una scorrettezza che non dobbiamo assolutamente permettere ai giocatori, stroncandone l'intenzione sul nascere (si farà in modo che se ciò avviene, chi bara muore automaticamente...anche perchè ben sai che il traguardo, pure se transitato in senso inverso, ugualmente potrebbe decretare la fine dello scenario).

Uesame, per non complicarti la vita potresti mettere un ostacolo invalicabile dietro i cavalli e davanti quando inizia il gioco fai scomparire l'ostacolo davanti dando al giocatore una sola strada possibile e a poco piu' di meta' corsa fai scomparire anche gli altri ostacoli in modo tale che il concorrente sia a buon punto per concludere il giro e non gli convenga tornare indietro.
-Whatever YOU want, YOU can do it!
-The real world is for people who can't imagine anything better.
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 01 Agosto 2012, 18:14:16 »

Uesame, per non complicarti la vita potresti mettere un ostacolo invalicabile dietro i cavalli e davanti quando inizia il gioco fai scomparire l'ostacolo davanti dando al giocatore una sola strada possibile e a poco piu' di meta' corsa fai scomparire anche gli altri ostacoli in modo tale che il concorrente sia a buon punto per concludere il giro e non gli convenga tornare indietro.

Valida intuizione Orco...beh, adesso abbiamo 2 strade percorribili...non resta che effettuare qualche test e valutare quale d'esse risulti a noi più congeniale...o meglio, come hai detto tu è necessario fruire della soluzione più semplice da realizzare, tra quelle che fanno al caso nostro.  Felice
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 06:50:58 da Uesmae » Registrato

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: