WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
15 Dicembre 2017, 13:29:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il cimitero degli eserciti  (Letto 3753 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« inserita:: 16 Luglio 2012, 18:56:10 »

Ho aperto questo topic a causa di un'idea che mi girava per la testa in questi giorni e la creazione della sala d'armi, mi ha dato la conferma che questo potrebbe servire.

Si era già pensato nel WIF a un luogo dove mettere i vari lavori (unità, scenari, mappe e altro) inutilizzati dai vari utenti di questo forum, ma non è andato come si sperava.
Siccome questa è la caserma reale, ho pensato di mettere in questo topic soltanto gli artwork inutilizzati che potranno essere usati da tutti coloro che vorranno farlo. E' sottinteso che chi mette qualcosa qui, dà automaticamente l'autorizzazione a chi volesse di usarlo...

Questo è il cimitero degli eserciti per cui comincio io con un mio contributo. Sorriso
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] Per decorazione o altro
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] Questa è una versione che non utilizzo più per la mia campagna...
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] Possibile boss

Se l'idea vi piace chissà che questa non possa diventare una sottosezione Sorriso
A voi la parola! Occhiolino
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #1 inserita:: 16 Luglio 2012, 19:34:54 »

Bella storia Dorimen! Ah...un tempo Beoman ci aveva provato a proporre qualcosa del genere (forse non ricordi...è passato un bel pò di tempo...appunto!), purtroppo però il tutto poi s'è rivelato confusionario e dispersivo. Penso che invece adesso, essendo un topic specializzato esclusivamente nei disegni delle unità (come lo hai impostato te) possa funzionare!   Sorriso

Ti linko al volo quel ciarpame di discussione astrusa mensionata qualche riga fa:

http://wif.altervista.org/index.php/topic,1863.0.html

Tra l'altro la direzione (lungimirante), già allora indicava la via:

Mi pare troppo generica... e troppo "multidisciplianare"...

Direi che in ogni sezione dedicata ad una aspetto del gioco "mappe" "unità" "codice WML" si apra un TOPIC in evidenza chiatato "Frammenti sparsi"...

Le sottosezioni sono Specifiche e monosettoriali...

...che ne dite?

Traduzione: Per ogni sezione, una sottosezione apposita...ossia i vari topics composti di frammenti sparsi, ciascheduno relazionato però al luogo in cui esso deve stare.

@Dorimen Il cimitero degli eserciti, nella caserma reale, è a casa sua.    Sorriso
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 01:57:31 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
ale7239
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Uno svizzero a wesnoth

« Risposta #2 inserita:: 18 Luglio 2012, 09:45:57 »

Ecco alcune mie unità fatte tanto per disegnare.
Ci rivedremo...........(forse)
ale7239
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Uno svizzero a wesnoth

« Risposta #3 inserita:: 18 Luglio 2012, 09:48:07 »

Inoltre.........
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012, 17:59:09 da ale7239 » Registrato

beoman90
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Il Signore dei Ratti.....

« Risposta #4 inserita:: 18 Luglio 2012, 16:30:52 »

sono contento che la mia idea sia andata avanti (almeno in parte Ghigno ) ed ecco qualcosa:
Il Mio Sito: Adeptus Terra

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 18 Luglio 2012, 16:54:27 »

Nel cestino per adesso ho solo questo file png...da ora in poi ogni mio personaggio che non prenderà il brevetto di idonetà al gioco, finirà qua.  Occhiolino
Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 18 Luglio 2012, 16:56:14 »

Molto bene! Felice
Vedo che ce n'è già di roba Sorriso

Continuiamo così!
Profilo DeviantArt
ale7239
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Uno svizzero a wesnoth

« Risposta #7 inserita:: 18 Luglio 2012, 17:58:35 »

Dimenticavo.......
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 18 Luglio 2012, 18:28:00 »

Ora che ho visto alcune delle tue unità, mi è venuto in mente alcune creature che avevo fatto per un'era mai più continuata...

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ] [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

... e un altro che non uso più nella campagna... Sorriso
[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Profilo DeviantArt
Yomar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 19 Luglio 2012, 16:06:34 »

Sarebbe possibile postare un file zip che contenga tutte queste creazioni, magari sarebbe anche "nice" se il file zip fosse aggiornato man mano che le creazioni che magari verranno aggiunte in questa sezione.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 16:08:17 da Yomar » Registrato
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 19 Luglio 2012, 16:14:26 »

Sarebbe possibile postare un file zip che contenga tutte queste creazioni, magari sarebbe anche "nice" se il file zip fosse aggiornato man mano che le creazioni che magari verranno aggiunte in questa sezione.

Non sarebbe male, ma poi una persona dovrebbe scaricare la zip per poter vedere l'immagine, mentre se si posta come allegato (è vero che hai un limite di cinque allegati) si può subito vedere il disegno...

Voi cosa ne pensate?
Profilo DeviantArt
Tydeus
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

El. Psy. Congroo.

« Risposta #11 inserita:: 19 Luglio 2012, 16:32:33 »

Per le immagini di base è vero quello che dice Dorimen, ma per le animazioni è un metodo molto valido, tant'è che lo usavo io stesso tempo fa: si posta una .gif per far vedere l'animazione e una cartella zippata con tutti i frame, risparmiando spazio.

Per quanto riguarda questa discussione in particolare, direi che la soluzione migliore sarebbe di zippare tutto una volta che avrete parecchio materiale e metterlo nei download a uso di tutti.

Potrei postare anch'io qualcosa qui in futuro, ma prima devo recuperare il mio vecchio archivio (è su un disco esterno per comodità, visto è piuttosto 'ingombrante').

Valete,

Tydeus.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
ale7239
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

Uno svizzero a wesnoth

« Risposta #12 inserita:: 19 Luglio 2012, 21:39:45 »

Io concordo con tydeus
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: 20 Luglio 2012, 17:10:06 »

@Ale7239 Il pegaso alato secondo me è un gran ferro...perchè non gli soffi sulla criniera e gli dai respiro? Cosa non ti convince di quella creatura?

Ghigno  Ahahahah mi vien da ridere a pensare che con quell'omino di latta sul groppone vola uguale alle galline...però dai, se è un ibrido fantastico...la stamaina non è un suo problema. Può ciò che vuole, è magico!

(a dire il vero...secondo me la maggior parte delle unità che hai postato sarebbero tutte da andare a pigliare il defibrillatore e rimetterle in sesto...poi fai te! Ovviamente però...senza il contesto, hai fatto bene per adesso a sotterrarle...però io non le giudicherei scarti di lavorazione, anzi...tutt'altro! Giustamente però...senza una campagna di contorno...hanno valenza useless...hai ragione anche te)   Triste
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2012, 04:41:54 da Uesmae » Registrato

Tydeus
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

El. Psy. Congroo.

« Risposta #14 inserita:: 22 Luglio 2012, 15:36:35 »

Già che c'è lo spazio, posto anch'io qualche inedito che tanto non userei:

Fatene pure quel che vi pare. Ghigno

Valete,

Tydeus.
Chi sa giudicare, ma non esprime chiaramente le sue idee, è nella stessa situazione in cui sarebbe se non le avesse mai concepite.
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: