WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
22 Agosto 2017, 23:34:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: UD - Lavori in corso...  (Letto 88130 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #675 inserita:: 11 Giugno 2014, 08:37:18 »

@Nobun Avanti di animare le unità, ho eseguito qualche tests con le loro lame cercando di farle "volteggiare" con una "lentezza" tale che almeno per quanto riguarda la questione "armonia e violenza" mi pare non arrechino alcun disturbo visivo...

Capriola:

[ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]

Capriola2:

Piroetta:

...c'è sempre quella toppa rossa per lo mezzo che un attimino potrebbe "stonare", però ho cercato il più possibile di non farla sbalzare troppo di qua e di là e l'ombra tieni presente che risulterà semitrasparente (nel giochino).

Quando trovi del tempo per questa faccenda, fammi sapere un pò come la vedi.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2014, 12:22:24 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #676 inserita:: 11 Giugno 2014, 09:10:26 »

Mi pare vadano bene tutte e tre

Preciso ulteriormente quanto detto da Xalzar... ovviamente confermo che nemmeno io posso capire tutti i disturbi visivi... i miei disturbi sono molto peculiari (ma non mi costringono a prendere farmaci), però di solito ciò che fa star male a me fa star male pure un epilettico

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Dorimen
Moderatore globale
Scollegato Scollegato

Mi creo io il mio destino!

« Risposta #677 inserita:: 11 Giugno 2014, 13:57:38 »

Uesmae, per quanto riguarda la piroetta, penso che le gambe debbano restare unite. Inoltre dalle lame può scaturire una scia semitrasparente che indichi il movimento circolare.
Se poi vuoi farlo più realistico ti posso consigliare di non farlo partire a ruotare dal nulla, senza slancio. Allo stesso modo quando smette di ruotare potrebbe soffermarsi mezzo secondo prima di riprendere la posizione iniziale come se avesse ruotato velocemente Sorriso
Profilo DeviantArt
La misura di un uomo è ciò che fa con il potere- Platone
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #678 inserita:: 11 Giugno 2014, 14:33:16 »

Uesmae, per quanto riguarda la piroetta, penso che le gambe debbano restare unite. Inoltre dalle lame può scaturire una scia semitrasparente che indichi il movimento circolare.

Sisì Dorimen, ma con pochi frames ho fatto tre animazioni da (circa) una decina l'una...  Felice  ...nel senso che ho cercato d'ottenere il massimo risultato col minimo sforzo (tra l'altro non ero neppure sicuro che di quei frames me ne sarei potuto "servire" in seguito, perchè se le spade non si muovevano "in un certo modo" avrei dovuto procurarmene degli altri). Sicchè troppi movimenti alle gambine di quegli omarini là non mi pareva il caso di farglieli fare ed ho riciclato dei vecchi files png senza crearne di nuovi, un pò per pigrizia (o meglio per come "lavoro" io mi torna più comodo modificare la posizione d'un file che ridisegnarlo in una posizione diversa) e un pò per non rallentare ulteriormente la gif con molti files. Per la questione delle scie più o meno luminose boh, io ci andrei cauto perchè abbiamo parlato d'alcune problematiche qualche giorno fa con le utenze e sono giunto alla conclusione che forse meno flesci e bagliori ci stanno nelle spade (di queste unità) e meglio è...però c'è una cosina che mi ha proposto l'Elfo, con gli halos (ma volendo anche senza) si può fare...invece riguardo una scia "tipo tornado" ho capito cosa intendi ma non mi piace molto quella "tecnica", infatti anche durante gli attacchi non ci metto mai scie appresso alle unità (mi riferisco alle linee bianche che "danno un'idea" di movimento) e nemmeno accanto alle armi (soltanto per una questione estetica, tutto qua). Se proprio dovessi farla "trottolare" veloce un'unità, preferisco velocizzare la velocità dei frames senza disegnare dei segni sopra il disegno.

Tuttavia, preciso che non ti sto dicendo che secondo me è sbagliato farlo...anzi, si tratta d'un buon consiglio...però, il mio gusto personale mi conduce ad agire diversamente.

Se poi vuoi farlo più realistico ti posso consigliare di non farlo partire a ruotare dal nulla, senza slancio. Allo stesso modo quando smette di ruotare potrebbe soffermarsi mezzo secondo prima di riprendere la posizione iniziale come se avesse ruotato velocemente

Avevo belle messo delle gifs da parte composte giù per su come dichi te (senza postarle), perchè per il momento non mi serviva più di tanto rendere realistica la gif, m'interessava più che altro di capire fino a quanto velocemente potevo far muovere l'unità senza causare eventuali disturbi ottici a nessuno (sempre per il discorso delle spade fosforescenti).

Piroetta con slancio:

Piroetta con slancio2:

Comunque non si tratta d'animazioni vere e proprie eh...quelle gifs lì sono dei semplici tests per arrivare a capirmi "al volo" col Negromante e di sicuro quando andrò ad animare le unità terrò conto dei tuoi suggerimenti. Grazie mille...  Occhiolino  Sorriso
« Ultima modifica: 12 Giugno 2014, 12:33:55 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #679 inserita:: 26 Ottobre 2014, 09:08:35 »

Allora, ci aggiorniamo...  Ghigno  ...scusate se mi scappa un pochino da ridere però essendo dal mese di giugno che non ho fatto alcun disegnino (e adesso siamo ad ottobre) mi rimane un pò difficoltoso "riallacciarmi" a questo "discorso" (come se invece fosse trascorso qualche giorno). Comunque sia, non sto a (ri)fare un punto della situazione perchè nei posts precedenti avevamo discusso più che altro di questioni "tecniche"...e per il resto diciamo che in questo periodo non è che m'era scesa la catena eh...  Ghigno  ...a proposito dei disegnini...  Occhiolino  ...però l'estate è una stagione che non m'invoglia affatto a stare di fronte al computer e quindi considerando che le giornate da ora in avanti presumo si facciano un pò "fredde e scure", la mia intenzione sarebbe quella di portare a termine i "lavori" (augurandomi che questo inverno ci conduca finalmente a raggiungere l'epilogo di questo topico). Ne dubito eh...  Ghigno  ...ma insomma, tentar non nuoce!  Occhiolino

Innanzitutto, premesso che...  

io non sono un utente che mira a realizzare dei "capolavori", bensì che "lavora" un pò per incentivare anche gli altri a "fare qualcosa" e per "rendere comprensibile" che le nostre cosine sembrano difficoltose da fare, ma in realtà ciò che più occorre è un pochina di volontà e un bel pò di tempo libero

...per quanto riguarda la questione delle "piroette", direi che la seguente "soluzione"...

Piroetta veloce con slancio:

...mi sembra più che accettabile, dacchè l'animazione manifesta un accenno di slancio ed altresì la rotazione del soggetto mi pare che risulti abbastanza repentina.

Ad ogni modo (almeno per il momento) preferisco "accantonare" il discorso che avevamo affrontato "ultimamente", per dedicarmici in seguito ai movimenti di quelle unità che potrebbero provocare dei "disturbi" ottici (ad alcuni utenti) ed altresì per la questione degli halos casomai vedrò in futuro come muovermi (cioè in relazione ai colorini sbrilluccicanti & flesciorescenti), anche perchè sarebbe possibile persino farne senza...però appunto perchè ancora non si sa bene come siam messi in tal senso (mancano da fare pure i proiettili) probabilmente mi conviene per l'adesso non "pensarci", dopodichè a suo tempo si starà a vedè che succede.

Nel frattempo, credo sia orgiunto il momento di farli smuovere un pochettino questi soldatini...sennò gli viene i latte a ginocchi!  Ghigno

Ragion per cui, giungono all'adunata i "soldati semplici".  Sorriso

Soldatinoblu e Soldatinorosso:

Animazioni fermo:

"Cartucce nun gli ammancano...e tacche sul ferro men che meno!"

Non saranno dei fenomeni come John Wesley Hardin e John Henry Holliday a "giocare" con la berta, però...sparano!  Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 19:21:27 da Uesmae » Registrato

Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #680 inserita:: 27 Ottobre 2014, 19:00:55 »

Invidia... Ghigno
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #681 inserita:: 27 Ottobre 2014, 20:53:09 »

Invidia... Ghigno

Mannòddai...i "pittori" quelli bravi con me c'hanno poco a che rivedere!  Occhiolino

Comunque oh, se almeno vogliamo "premiare l'impegno" t'arringrazio per "l'apprezzamento capitale"!  Ghigno

Bon...andiamo avanti coi disegnini!

Animazioni difesa:

Animazioni melee:

« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 19:23:46 da Uesmae » Registrato

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #682 inserita:: 03 Novembre 2014, 04:14:28 »

Animazioni ranged N:

Animazioni ranged NE-NO:

« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 19:26:05 da Uesmae » Registrato

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #683 inserita:: 03 Novembre 2014, 04:23:40 »

Animazioni ranged SE-SO:

Animazioni ranged S:

« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 19:28:45 da Uesmae » Registrato

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #684 inserita:: 03 Novembre 2014, 04:29:44 »

Animazioni ranged SO (facoltative):

Animazioni ranged NO (facoltative):

...sparano!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 19:31:49 da Uesmae » Registrato

DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #685 inserita:: 05 Novembre 2014, 22:15:03 »

Ohibò... Davvero ben fatto! Complimenti Uesmae!
Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #686 inserita:: 23 Marzo 2015, 00:17:27 »

L'avevo detto, era nell'aria, si presagiva.
La sua presenza ammorba già da qualche giorno la chat ed il forum... Sì, proprio lui, ma... Shhhh!

Ebbene DrakenRevenge è tornato al lavoro(ahimè) ed ecco una nuova versione o revisione dell'attuale Healer. Oppure potrebbe essere un suo liv2 relegato agli uomini. Il ramo guarigioni comprende oltre l'healer un ingegnerie(per le macchine) ed un chirurgo/medico(per gli umani/cyborg).

Di conseguenza l'attuale healer potrebbe diventare il medico/chirurgo della fazione. Anche i nomi sono provvisori, ovviamente.
Buona visione, suggerimenti e considerazioni sempre ben accetti.

Il primo frame rappresenta l'unità a riposo, mentre il secondo mentre impugna la pistola(tenuta nella fondina al fianco sinistro!)

EDIT:
Pardon, errore mio! Xalzar aveva ragione: ho postato due volte la stessa immagine! xD Tutto risolto ora! Linguaccia
Anche se in realtà era tutto un piano per testare l'attenzione di tutti! muahahahaha
« Ultima modifica: 26 Marzo 2015, 19:27:38 da DrakenRevenge » Registrato

Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #687 inserita:: 23 Marzo 2015, 08:23:08 »

Ebbene DrakenRevenge è tornato al lavoro(ahimè)

Evviva!  Felice

Il primo frame rappresenta l'unità a riposo, mentre il secondo mentre impugna la pistola(tenuta nella fondina al fianco sinistro!)

Ehm...sicuro di non aver postato per errore la stessa immagine due volte?  Che?!?
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #688 inserita:: 30 Marzo 2015, 00:06:04 »

Ed ecco una nuova unità di un nuovo Albero, eh sì, ci siam dati al giardinaggio.

A quale ramo appartiene? Oh, beh! Ci saranno novità nell'era in accordo con i partecipanti, quindi questo è un progetto ben altro che abbandonato, nonostante le apparenze! Anzi, siam tutti al lavoro per portare a compimento ciò che abbiamo iniziato, quindi presto questo piccolo, povero e solo post verrà coccolato dal "buon" Draken...

Risata malvagia di sottofondo
Sono indeciso solo sul sistema d'armi, attualmente ha due lame da freddo, ma forse medito di aggiungere qualcos'altro. Ma... Poi si vedrà!
« Ultima modifica: 30 Marzo 2015, 00:07:36 da DrakenRevenge » Registrato

DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #689 inserita:: 09 Aprile 2015, 00:21:25 »

Ecco l'Emcha! L'evoluzione dello Jasca che come vedete conserva le ali e quindi le abilità di volo, aggiungendo qualche "muscolo" e pixel! Dovrebbe andare bene anche nel gioco, nonostante i magenta!
Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47   Vai su
  Stampa  

Vai a: