WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
20 Ottobre 2017, 22:43:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Introduzione del Khalifate  (Letto 8277 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fasy
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

La "Cacchina"

« Risposta #15 inserita:: 28 Luglio 2011, 19:06:41 »

Altro giorno altro test!
Io e kekko non ricordo quando( ho la mente annebbiata dalla mia prwstazione fiono alle 3 du notte sull'xbox a battlefield 2) abbiamo giocato un altra partita sempre draghi contro khalif. e pur avendo perso x un calcolo sbagliato della ZoC devo dire di essere rimasto contento e sorpreso dal potenzuale di questa fazione!

Sta volta non metteró le immagini xkè sto scrivendo dall'ipod Sorriso

Iniziamo dall'unità fondamentale il buon vecchio jundi: due jundi uccidono senza problemi qualsiasi unità draconica anche i corazzati che danno peró qualche fastidio. Reclutane molti anzi moltissimi dato che sono abbastanza economici. 

Poi ci sono gli arif buoni contro i sauri , è consigliabile usarli per dare il colpo di grazia poichè se sale di livello il tizio con la lancia mangia draghi allo spiedo Per colazione!

È bene accompagnare ogni gruppo con un hakim che offre una cura veramente eccelente.

Poi ci sono i cavalieri pesanti che di giorno con un pizzico di fortuna infliggeranno 28 danni ai draghi senza carica Scioccato ottimi per un veloce leaderkill se si trova fuori posizione

I falcon sono ottimi esploratori mooolto economici

L'altro cavaliere lo si puó usare per tenere una posizione o per attacchi lampo avendo anche lui il perforante

Il piromane con i draghi non seve a un ..... Bel niente
È il giorno della morte a dare alla vita il suo valore.
se riesci a leggere questo non necessiti di occhiali
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #16 inserita:: 28 Luglio 2011, 22:00:29 »

E' un problema questo match infatti, i Khalifa sono troppo in vantaggio. Hanno la possibilità di spammare i Jundi, super efficaci ed economici tanto quanto i sauri incursori.  Indeciso

Bene che fate prove, ne servono molte per dare opinioni certe...  Occhiolino
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

El giocolieri - capo della fanteria dei bidoni

« Risposta #17 inserita:: 29 Luglio 2011, 08:05:37 »

Confermo  Ghigno questa volta fasy mi ha messo proprio in difficolta con tutti quei jundi  Ghigno
x di + sono molto veloci, con 6 movimenti in pianura raggiungono tutte le unità dragoniche ( tranne il leggiero ), ma però in mappe con molti terreni accidentati sono abbastanza lenti  Ghigno
Questa volta fasy se l' è giocata bene  Occhiolino
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

La "Cacchina"

« Risposta #18 inserita:: 29 Luglio 2011, 08:54:11 »

Confermo  Ghigno questa volta fasy mi ha messo proprio in difficolta con tutti quei jundi  Ghigno
x di + sono molto veloci, con 6 movimenti in pianura raggiungono tutte le unità dragoniche ( tranne il leggiero ), ma però in mappe con molti terreni accidentati sono abbastanza lenti  Ghigno
Questa volta fasy se l' è giocata bene  Occhiolino

Dannata zona di controllo , anzi dannato me che no controllo la zona di controllo!!!
Scusate ho perso il controllo OcchiolinoSorrisoOcchiolino
Kekko
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: 29 Luglio 2011, 13:30:28 »

Già  Occhiolino
l' altra volta avevi reclutato troppi cavalieri pesanti  Ghigno
la prossima volta però prova a vedere come si comporta l' arciere a cavallo  Felice
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

L'Anziano Errante

« Risposta #20 inserita:: 07 Agosto 2011, 02:49:18 »

Comunque mi chiedo perche' hanno deciso di inserire i khalifate e non altre razze piu' "magiche" Che?!? Che?!? Dopotutto i knalgans (gli unici senza magia) hanno i nani che un po' di "magia" ce l'hanno Ghigno ma i khalifate sono solamente dei "uomini del deserto" ( era per non dire dei mongoli dato che ci assomigliano cosi' tanto Ghigno ) Occhiolino
"Gratias ago pro eo quod possedi habuique, sed, quia ita imperas , do, cedo gratus libensque" - Ti ringrazio per quanto ho avuto e goduto, ma poichè ora così mi comandi, te li restituisco di buon grado e riconoscente.
Xalzar
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #21 inserita:: 07 Agosto 2011, 11:50:34 »

Comunque mi chiedo perche' hanno deciso di inserire i khalifate e non altre razze piu' "magiche" Che?!? Che?!? Dopotutto i knalgans (gli unici senza magia) hanno i nani che un po' di "magia" ce l'hanno Ghigno ma i khalifate sono solamente dei "uomini del deserto" ( era per non dire dei mongoli dato che ci assomigliano cosi' tanto Ghigno ) Occhiolino

Li hanno inseriti perché sono una fazione "storica" (è da tanto che gira), sono abbastanza bilanciati con le fazioni standard (non hanno abilità strane ecc.), perché sono legali (aggiungere un'altra fazione caotica avrebbe sbilanciato troppo l'equilibrio a favore dei caotici), perché non aggiungono nuove creature senzienti in un mondo (Irdya) già sovraffollato di creature senzienti, anche il fatto che non aggiungano nuove creature magiche ha giocato a loro favore...  Occhi al cielo

Questi sono alcuni motivi che ho avuto modo di sentire od intuire od indovinare... Sono tutti abbastanza discutibili a mio parere:
- ci sono tante altre fazioni "storiche", anche più popolari dei Khalifa;
- ci sono altre fazioni compatibili, o perlomeno compatibili con leggere modifiche;
- sono legali, su questo sono d'accordo (ma ce ne sono altre di fazioni legali);
- non aggiungono creature senzienti, comprendo ma non mi sembra un motivo sufficiente;
- non aggiungono creature magiche e/o maghi nuovi, ma magari anche solo una unità di questo tipo poteva davvero starci, giusto per creare un po' di atmosfera fantasy che a loro manca...

Devo comunque precisare che non mi dispiacciono, anche se sento anche io la mancanza di un elemento prettamente fantasy all'interno della fazione...  Indeciso
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

L'Anziano Errante

« Risposta #22 inserita:: 11 Agosto 2011, 02:27:41 »

Aaaah.. Grazie! E scusa per l'ignoranza  Ghigno E' da un po' che non gioco e sul forum ufficiale faccio una fatica tremenda con l'inglese Ghigno Ghigno. Infatti la parte con cui sono piu' d'accordo con te e' la mancanza di maghi.. Pianto. Sono le mie unita' preferite! (sempre il 70% di colpire  Occhi al cielo  )
"Gratias ago pro eo quod possedi habuique, sed, quia ita imperas , do, cedo gratus libensque" - Ti ringrazio per quanto ho avuto e goduto, ma poichè ora così mi comandi, te li restituisco di buon grado e riconoscente.
Fasy
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

La "Cacchina"

« Risposta #23 inserita:: 11 Agosto 2011, 10:55:14 »

Io avrei aggiunto gli Aragwaithi sono più magici ma comunque questi uomini non mi dispiacciono
Kekko
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: 11 Agosto 2011, 19:23:16 »

Sì, gli Aragwaithi sono molto belli, ma hanno uno stile diverso (nn ke siano brutti, anzi  Ghigno )
Credo x questo ke nn gli abbiano scelti  Bocca cucita
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #25 inserita:: 11 Agosto 2011, 22:39:43 »

Sì, gli Aragwaithi sono molto belli, ma hanno uno stile diverso (nn ke siano brutti, anzi  Ghigno )
Credo x questo ke nn gli abbiano scelti  Bocca cucita

Faccio notare che pure i Khalifa ebbero stile diverso (la veste grafica è stata completamente rifatta da zero per diventare compatibile)...  Occhi al cielo
Quindi, non è una delle motivazioni (inoltre stanno rifacendo  -lentissimamente - pure gli Aragwaithi - anche se ancora non in stile "default")... strano comunque che essi, nonostante siano popolari e presenti nelle campagne semi-ufficiali di Shadowmaster, siano stati scartati... (c'è da dire però che forse hanno unità troppo simili ad altre già viste, esempio il loro mago oppure il cavalcatore di aquile)

Mi chiedo, hanno preso davvero in considerazione tutte le fazioni UMC presenti?
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Il Lucertolino

« Risposta #26 inserita:: 12 Novembre 2014, 18:51:26 »

A pochi giorni (?) dall'uscita della 1.12 e quindi dall'introduzione ufficiale del Califfato nella versione stabile, si riaprono i test di questa fazione!  Ghigno
Scrivete qui il vostro feedback (non era il caso di aprire una nuova discussione, anche se oramai la sezione non è più appropriata probabilmente  Occhiolino)...

Giusto per la cronaca, sono recentemente intervenuto in un dibattito nel forum ufficiale per sostenere le ragioni di chi vuole modificare il nome a questa fazione...
Non voglio che il topic degeneri, quindi se qualcuno volesse discuterne anche qui, che lo faccia con estrema attenzione e buon senso, rispettando le opinioni altrui.
Eventualmente se c'è interesse posso comporre una piccola relazione sui punti salienti del topico nel forum internazionale.
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #27 inserita:: 12 Novembre 2014, 21:24:36 »

Citazione
Giusto per la cronaca, sono recentemente intervenuto in un dibattito nel forum ufficiale per sostenere le ragioni di chi vuole modificare il nome a questa fazione...

e quali sarebbero le proposte migliori?

Devo dire che "califfato" mi pare che sia abbastanza evocativo rispetto alle caratteristiche della fazione
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #28 inserita:: 12 Novembre 2014, 21:42:30 »

Scrivete qui il vostro feedback (non era il caso di aprire una nuova discussione, anche se oramai la sezione non è più appropriata probabilmente  Occhiolino)...

Probabilmente hai fatto bene, anche perchè...

Qui se ne è discusso qualche mese fa:

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2829.msg38230/topicseen.html#msg38230

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2873.msg38720/topicseen.html#msg38720

Qui se ne è discusso da un punto di vista geografico-storico:

http://wif.altervista.org/index.php/topic,1856.msg27885/topicseen.html#msg27885

Qui se ne è discusso da un punto di vista tattico:

http://wif.altervista.org/index.php/topic,1797.msg30140/topicseen.html#msg30140

http://wif.altervista.org/index.php/topic,2025.msg29586/topicseen.html#msg29586

Per non mensionare le altre discussioni indove ce ne è stato un "accenno", dal momento che ce ne erano pure delle altre!  Ghigno  

Tuttavia, presumo che adesso le cose saranno un pò cambiate!  Occhiolino  

Fondamentalmente, penso che aumentare le fazioni nell'Era default sia una cosa buona (perchè se c'è più scelta mi sembra meglio...ne giova il divertimento!), ma una razza differente e magari non umana a mio parere sarebbe stata preferibile. Nei confronti del bilanciamento non mi esprimo nello specifico (almeno per il momento), perchè ritengo che bilanciare un'era sia una manovra estremamente longa e complicata (forse è la cosa più difficile da fare...) c'è bisogno di molti tests e mi auguro che le utenze giochino il più possibile appunto per permettere agli sviluppatori di calibrare il videogioco in maniera soddisfacente. Ora come ora mi pare che l'Era default abbia raggiunto un ottimo equilibrio, ma non mi sento abbastanza sicuro da affermare che risulti perfetto...dunque l'integrazione di questa nuova fazione potrebbe sbilanciare un pò le partite sul server, però finquando viene permesso alle utenze di scegliere se giocare con il Califfato oppure no, restando un'opzione facoltativa di "problemi" non ce ne sono.  Sorriso  

Non voglio che il topic degeneri

Mannòddai...  Occhiolino  ...secondo me, per quanto il popolo possa "sclerare" a Wesnoth siamo un pò come nel medio evo, è un pò un "paese cortigiano" indove vige "l'aristograzia", sicchè quando "i cervelloni di Houston" prendono delle decisioni tocca di farsene una ragione...mica di fargliene una colpa!  Ghigno

Il convento (ri)passa questo.  Sorriso  E per quello che mi tange, al Califfato gliela posso dare un'altra possibilità...gradimento a parte, è sempre meglio di niente!  Felice  

Edit:

Devo dire che "califfato" mi pare che sia abbastanza evocativo rispetto alle caratteristiche della fazione
quali sarebbero le proposte migliori?

Già...quali sarebbero?  Sorriso
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 23:53:48 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Nicodema
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

GRRRRRRRRRRRRR

« Risposta #29 inserita:: 13 Novembre 2014, 18:37:51 »

Senza installare la nuova versione di wesnoth, dove è possibile trovare una descrizione completa della fazione del Califfato? Intendo statistiche delle unità, nomi e un po' di backround storico-fantastico...

Io conosco la fazione presente in ageless (una delle ultime versioni) e sono sbilanciati rispetto alle altre fazioni secondo me:

-hanno unità guaritori a +8 già al primo livello e a prezzo relativamente basso (18o)
-hanno unità che raggiungono il livello 4 (ok, non incide troppo sulla forza della fazione ed è bellissimo livellare fino al 4, però è un'anomalia)
-hanno 3 unità (!) esploratrici o comunque molto veloci: 2 cavalieri e il falco, che è economico e utile in mappe grandi
-hanno difesa 60% in collina
-i cavalieri hanno difesa 50% in collina e castelli e 40% in foresta

Come dicevo, credo che ora abbiano rimaneggiato profondamente la fazione, modificando le caratteristiche di cui sopra, altrimenti non vedo come possano essere inclusi nella default!!
  Stampa  

Vai a: