WIF - La Community Italiana di The Battle for Wesnoth

Wesnoth Italian Forum
La Community Italiana di The Battle for Wesnoth uno dei migliori giochi multiplayer online gratis open source, a turni di ambientazione fantasy. Iscriviti a wifper partecipare ai tornei online, allo sviluppo di nuove estensioni (campagne, mappe, ere, scenari, fazioni) e a tutte le iniziative di w.i.f. per questo meraviglioso gioco strategia . Giocare gratis on line non è mai stato più facile.

Se stai cercando giochi multiplayer online, giochi di strategia, giochi a turni, giochi open source, giochi gratuiti o giochi fantasy, vieni a giocare online in multiplayer con noi! Questo è il forum che cercavi.
18 Novembre 2017, 13:01:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 Notizia
VENITE A TROVARCI NELLA CHAT DI W.I.F.
- per organizzare partite ed incontri Ghigno  -
Ti aspettiamo!
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: La Locanda del Fagiano Ubriaco  (Letto 9397 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jaco_poh
Recluta

Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserita:: 24 Gennaio 2011, 18:04:44 »

Solo che ci clicco sopra e quando tento di vedere il down load mi esce 7-Zip: Incorrect command line
Chiedo consigli a tutti, grazie
Veterano delle Grandi Guerre
Scollegato Scollegato

Impresa Conquiste, demolizioni, stermini e guerre

« Risposta #31 inserita:: 06 Febbraio 2011, 23:12:22 »

Una bella partita, quitters a gogo però....vabbè ;-)
Se il tuo discorso non vale più del tuo silenzio..Taci
Fasy
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

La "Cacchina"

« Risposta #32 inserita:: 05 Aprile 2011, 21:07:20 »

ecco una interessante partita fra me e Nobun ^^^^ [ Allegato: Non sei abilitato a vedere gli allegati ]
È il giorno della morte a dare alla vita il suo valore.
se riesci a leggere questo non necessiti di occhiali
Nobun
Moderatore Globale e Vincitore Torneo di Singolare 2011
*
Scollegato Scollegato

Negromante elementale del Vento

« Risposta #33 inserita:: 09 Giugno 2012, 12:44:05 »

dono un po' di vita a questa discussione inserendo un replay di una Isar giocata oggi

Come direbbe Dret.... la sagra del liscio....

A VOLTE ATTIVO, A VOLTE NO
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

Fu Bardo...è Vagabondo. Tituli:Vinto1torneo(n.u).

« Risposta #34 inserita:: 09 Giugno 2012, 15:07:02 »

Ma si...bravo Nobun...riesumiamolo questo topic!  Ghigno  Eeeeeeeeeeeeehhh!!!
(rianimato con l'elettroshock)
Dai mò...posto anche io un paio di recenti epopee, novelle proprio di settimana. La prima è quella di Domenica pomeriggio che tu hai finito l'altro giorno (il titolo l'hai azzeccato, perchè è stata una battaglia veramente epica...anzi, sarebbe meglio terminarla tutti insieme ma tanto oramai avevamo già vinto...perciò hai fatto bene ad ammazzarla tu!).
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 12:53:16 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: 09 Giugno 2012, 15:09:18 »

La seconda è di due notti fa (il doppio post, è perchè entrambe i replays in uno solo non mi ci entravano).

@Nobun Ahahahahah...lo sklero per forza al tuo incrocio di Isar!  Ghigno
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 12:51:43 da Uesmae » Registrato

Il potere asserve i suoi servi, non mi serve...abbisogno d'una visione comune d'insieme.
ego potest non summa "Chi ha troppa fretta e poco tempo farebbe meglio a non leggere quel che scrissi."
Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: 06 Ottobre 2012, 20:34:12 »

Ho affrontato un Nobun un pò fuori allenamento, ma lo stesso sempre in forma...

tra scoppole e lisci son state un paio di gran battaglie davvero!
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2012, 18:19:51 da Uesmae » Registrato

Nobun
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: 26 Ottobre 2012, 23:18:53 »

Ho provato a sfidare Puffo sulla mappa del torneo, incuriosito dalle sue caratteristiche di imprevedibilità.

Che dire... davvero un giocatore in gamba... ha molte idee interessanti e le sa sfruttare bene... sono riuscito a vincere per il rotto della cuffia ma me la sono vista davvero brutta.

Se avessi perso però non mi sarebbe dispiaciuto. E' un bel giocatore anche dal punto di vista di atteggiamento in campo... molto positivo ed entusiasta, uno spirito che fa solo che bene per vivere una battaglia nel migliore dei modi a prescindere dall'esito.

I miei complimenti.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012, 23:21:22 da Nobun » Registrato

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: 27 Ottobre 2012, 04:52:53 »

I miei complimenti.

Quoto Nobun...a onor del vero quel che va detto va detto, l'onestà intellettuale quando ci vuole ci vuole...le prime 2 partite da me visionate sono state decise da sviste fin troppo grossolane degli avversari, che dalla sua bravura e la vittoria è come se gli fosse stata servita e riverita al Puffo (rimango della mia opinione perchè a giudicare da come si sono svolti i fatti mi pare che sia la sacrosanta verità...e come stratega non è che m'aveva sittanto convinto, aveva la parvenza d'un attacco più alla carlona che ben congegnato il suo...pertanto oh...non mi tornavano i conti!) ma questa sfida qua è ben differente, la tecnica sfoggiata contro di me è stata perfezionata ed ha adesso una sua efficacia (voglio dire...se lui t'arriva compatto partendo subito dai portali sisi può funzionare e come...però al volo, se non te l'aspetti...altrimenti se lo sai prima, come appunto traccheggiando si era comportato con me, perde ogni logica...o meglio, quando fu effettuata contro di me la strategia in questione non sembrava aver tanto senso in sè). Se perfeziona anche quella adottata contro Aleph di tattica, secondo me ci sarà da riscrivere i manuali di gioco di Wesnoth perchè va contro ogni regola che essi t'insegnano...tuttavia mi sembra meno valida di questa perchè alla fine un'unità da sola campa poco c'è poco da fare (ma Puffo...te lo stesso stupiscici! Mi raccomando eh). Dai...diciamo che a questo giro mi sono ricreduto anche io, però lo considero lo stesso un Kamikaze perchè è appunto quella forse la caratteristica della sua forza, ti si scaglia addosso in velocità e poi o la va o la spacca...o muore lui o muori tu...inoltre il Puffo è scaltro ad approfittare degli errori dell'avversario (il che ritengo avvenga appunto perchè egli ti coglie di sorpresa) ed è una qualità che da sola non basta a vincere le partite ma è lo stesso molto utile alla vittoria (ci vuole occhio per averla). Beh, non si può negare che a parte la simpatia e la correttezza del Puffo come giocatore, per essere da poco tempo che gioca ha avuto 2 buonissime trovate e come stratega emergente forse un premio se lo merita per davvero...ma lo penso adesso, considerando (per ora) soprattutto questo qua di match (mi pare quello indove il suo metodo di gioco finalmente si capisce, perchè ha avuto tutto il tempo neccessario d'apparire chiaro...quindi c'e da guardare il replay e da imparare qualcosa anche qua).

@Puffo I complimenti per i complimenti anche da me...adesso si, che te li faccio perchè lo penso veramente, che te li meriti!

Quantomeno è la mia opinione...poi che ognuno si faccia la sua.  Sorriso
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2012, 06:24:11 da Uesmae » Registrato

Nobun
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: 27 Ottobre 2012, 07:05:48 »

Un'analisi che potrebbe essere giusta, Uesmae, ma tieni conto che ci sono pro (e dico pro) del mondo di wesnoth usano una impostazione tipo "attacco rapido a testa bassa, per cogliere l'avversario impreparato e schiacciarlo al muro". Anzi una volta uno di questi (quando giocavo più assiduamente) mi disse di non perdere troppo tempo a schierarmi... Quindi non lo vedo come un difetto, anzi invidio la sua propensione all'attacco che a me è sempre mancata.
Certo, come tutti commette degli errori (io non ho mai fatto una partita senza qualche svarione), ma piano piano diventerà sempre più temibile (e già lo è secondo me)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2012, 07:09:29 da Nobun » Registrato

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: 27 Ottobre 2012, 09:01:35 »

@Dret Non ce n'era bisogno che ci mettevi sopra l'icona del riciclo vicino al titolo...è una cosa che odio fare il dover manomettere la realtà (persino nel farlo a fin di bene) ma le regole sono regole, se per tua volontà questo post l'avresti dovuto cancellare e lo stesso non l'hai fatto ti ringrazio molto, comunque almeno per venirci incontro lo tolgo da mezzo io e ne scriverò al suo posto uno succinto come piace a te (più di così non saprei che fare...ed ugualmente l'ultima parola rimane la tua).

(a parte questo spero che gli altri posts, qualora lo riterrai opportuno, rimangano con l'icona che hanno)

@Nobun Grazie 1000 perchè la convinzione che m'ero fatto, derivava in parte da un dubbio che tu m'hai dissipato.

Edit:

Per la questione del palmares...adesso i miei tituli li ho mesionati direttamente nel profilo (sotto l'avatar). Purchè in realtà nemmeno ce ne sarebbe dovuto esser bisogno, dato che al WIF i ragazzi lo sanno bene di che pasta sono fatto, in qualità di combattente.

n.b: da non considerarsi l'ultima parola...trattasi di fatti concreti (a supporto).  
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 04:21:36 da Uesmae » Registrato

Dret
L'Occhio sopra di Voi!
Amministratore
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: 27 Ottobre 2012, 14:05:33 »

Forse è il caso che ora dica la mia...

In questa comunità vigono dei principi... ai quali non vogliamo rinunciare.

Non sono ben visti coloro che parlano (spesso e volentieri) a sproposito, specialmente se non hanno titoli o fatti concreti a supporto.

Non sono ben visti coloro che sempre e comunque vogliono avere l'ultima parola su tutto; facendo passare una dilagante ed egoistica propensione al "monologo" per legittimo diritto di espressione o di replica.

Non sono ben visti coloro che prendono impegni e poi non li rispettano.

Spero che chi deve capire capisca... a me non servono 2500 caratteri... e la prossima volta non ne sprecherò nemmeno uno.

Dret.
Non fatevi prendere dal Panico!!
Ghigno
Nobun
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: 04 Novembre 2012, 11:01:15 »

ecco a voi una partita sfortunata all'inverosimile... in questa isar posso dire di aver perso solo per il fattore sfortuna che ha raggiunto livelli davvero incredibili

Uesmae
Eroe del Reame
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: 24 Novembre 2012, 19:25:51 »

Oggi alla Locanda del fagiano ubriaco ci siamo ritrovati seduti in polleggio e non sapendo cosa fare...abbiamo aspettato il tramonto e poi abbiamo deciso così per sport, d'andare ad assediare un castello.

Beh...ce l'abbiamo fatta!  Ghigno

Partita direi non tanto abbondante di padelle...ma più che altro è il bel ricordo d'un paio d'ore spensierate trascorse assieme e mi fa piacere di postarla per questo motivo.

Edit:

Per le restanti questioni di questo topico, ho avvertito chi considero "addetto alle mansioni" del precedente edit (il quale non si tratta dell'ultima parola, ma è una precisazione fatta in un secondo momento, ovvero passati 2 mesi...e purtroppo perchè quella partita lì stavo aspettando di giocarla da parecchio tempo prima). Precisazione non troppo felice, se vogliamo...ma purtroppo il periodo non era dei migliori.  Sorriso
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2015, 00:18:09 da Uesmae » Registrato

DrakenRevenge
Maestro di Battaglia
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: 27 Gennaio 2013, 21:09:07 »

Salve o locandieri! oggi posto una partita come non se ne vedono spesso in giro, ma che seppur non bellissima, sarà dalla sorpresa!

Bella vittoria di Uesmae, altrettanto bella tattica mia!

Per quanto sia grande, la vittoria non è mai totale. Per quanto sia completa, la sconfitta non è mai finale; Ma è il coraggio di andare avanti quello che conta! [W. Churchill]
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai su
  Stampa  

Vai a: